Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili 2016 2010 recensione grigi 2014 grey indovinelli effetto drone knights catalogo 2011 orchi acqua vampiro dead degli tattiche conti caos NOMI Nehek cavalieri space tattica

 

 Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre

Andare in basso 
+7
Trevize
Fatalday
Blooddrop
Sephiroth
Alucard90
Ater
nunzio
11 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 6:05 pm

Opzione 1

Spoiler:

OPZIONE 2

Spoiler:

OPZIONE 3

Spoiler:
idee, insulti, consigli?


Ultima modifica di nunzio il Ven Mar 25, 2011 4:59 pm - modificato 4 volte.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 6:22 pm

Quella che mi piace di più è indubbiamente la prima, anche se personalmente rivedrei i QG.

Per me l'accoppiata Biblio-Inquisitore oppure la doppio inquisitore renderebbe meglio (dato che doteresti di granate le 2 squadre di purificatori), ma capisco che mordrak abbia un fascino tutto suo. grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre 224782
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 6:31 pm

Verissimo §
ci tengo a precisare che GM e Biblio ancora ancora posso inserirli, ma non voglio nella mia lista nè inquisitori nè squadre di supporto inquisitorie o come si chiamano.
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 6:34 pm

Beh, de gustibus. grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre 224782

Io se iniziassi i GK farei al contrario una mono-seguiti.
Purtroppo la saga di eisenhorn è peggio di una droga... grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre 14460
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 6:37 pm

Ater ha scritto:
Beh, de gustibus. grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre 224782

Io se iniziassi i GK farei al contrario una mono-seguiti.
Purtroppo la saga di eisenhorn è peggio di una droga... grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre 14460

a chi lo dici...
il fatto è che il mio ideale di lista è mono-gk
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 6:47 pm

della prima ci sono un paio di cose che non mi tornano, le tue squadre purificatrici della prima sono da 5? perchè se è così non gli puoi dare 2psycannon e 5 alabarde dato che quelli con lo psycannon perdono la spada e il requiem quindi al massimo potresti mettere 2 psycannon e 3 alabarde ma io sinceramente ci infilerei un maglio demonico.

Mordrack piace molto anche a me, è stupendo ma non capisco perchè hai dato ai fantasmi tutti quei magli lascia qualche spada per avere qualcuno con TI al 4+ che tra l'altro attacca a I4 e non 1. contando che c'è già mordrak ad avere il maglio (che è pure perfezionato) che da solo fa 4 attacchi non credo che alla squadra ne servano altri al massimo ce ne metterei un altro tanto per sicurezza ma gli altri li lascerei con la spada al massimo potresti pensare di mettere uno stendardo che non si sa mai, con questo gioiellino passi in automatico il test per attivare le armi nemesis e tutti quelli della squadra prendono +1 attacco.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 7:01 pm

Ater ha scritto:

Purtroppo la saga di eisenhorn è peggio di una droga... grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre 14460

Per non parlare di Ravenor...
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 7:11 pm

Alucard90 ha scritto:
della prima ci sono un paio di cose che non mi tornano, le tue squadre purificatrici della prima sono da 5? perchè se è così non gli puoi dare 2psycannon e 5 alabarde dato che quelli con lo psycannon perdono la spada e il requiem quindi al massimo potresti mettere 2 psycannon e 3 alabarde ma io sinceramente ci infilerei un maglio demonico.
EPIC FAIL mio

Mordrack mordrak... :§hrgh: piace molto anche a me, è stupendo ma non capisco perchè hai dato ai fantasmi tutti quei magli lascia qualche spada per avere qualcuno con TI al 4+ che tra l'altro attacca a I4 e non 1. contando che c'è già mordrak ad avere il maglio (che è pure perfezionato) che da solo fa 4 attacchi non credo che alla squadra ne servano altri al massimo ce ne metterei un altro tanto per sicurezza ma gli altri li lascerei con la spada al massimo potresti pensare di mettere uno stendardo che non si sa mai, con questo gioiellino passi in automatico il test per attivare le armi nemesis e tutti quelli della squadra prendono +1 attacco. Bello bello bello, ma il costo? chiedo scusa ai mod, è che non mi trovo il codex tra le mani e vorrei farmi due conti
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 7:55 pm

il codex esce il prossimo venerdì e l'hanno letto tutti non credo che sia un problema scrivere una cosa del genere, costa 25pt. ma va detto che il modello che lo porta perde l'arma nemesis ma io l'ho provato ed è utilissimo
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:15 pm

Citazione :

Purtroppo la saga di eisenhorn è peggio di una droga...

io faro sia inquisizone che GK =D

comunque la prima opzione e quasi uguale a quello che stavo pensando io! mordrak mi ispira troppo
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 8:23 pm

Alucard90 ha scritto:
il codex esce il prossimo venerdì e l'hanno letto tutti non credo che sia un problema scrivere una cosa del genere, costa 25pt. ma va detto che il modello che lo porta perde l'arma nemesis ma io l'ho provato ed è utilissimo

ho fatto i conti, mi avanzerebbero a quel punto circa 15 pti... vedrò bene cosa posso inserire.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 9:09 pm

con 15 punti potresti rendere perfezionata qualche arma dei justicar oppure uno o 2 magli demonici ai gk in PA.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 9:18 pm

lista editata di conseguenza, ma voi tra le tre quali preferite?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeGio Mar 24, 2011 9:54 pm

nella lista 2 quando sulla squadra epuratrice scrivi falchioni nemesis intendi che al justicar gli dai i falchioni? io in caso gli darei il maglio è vero che faresti un attacco in meno ma feriresti al 2 praticamente tutto e faresti morte immediata ad eventuali PI anche nell'eventualità che non si attivassero le spade (che può sempre succedere) quindi te lo consiglio. ma quindi te intendi tenere i fantasmi tutti con il martello in effetti sarebbero bellissimi da vedere però almeno 2 spade le lascerei anche se in effetti facendo perdere 2 ferite a mordrack potresti farne 2 con la spada ma rischieresti troppo secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 12:09 am

Scusate la domanda forse useless :P ma il vindicare non piace proprio a nessuno? io lo trovo un pezzo davvero valido...
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 12:35 am

Alucard90 ha scritto:
nella lista 2 quando sulla squadra epuratrice scrivi falchioni nemesis intendi che al justicar gli dai i falchioni? io in caso gli darei il maglio è vero che faresti un attacco in meno ma feriresti al 2 praticamente tutto e faresti morte immediata ad eventuali PI anche nell'eventualità che non si attivassero le spade (che può sempre succedere) quindi te lo consiglio. ma quindi te intendi tenere i fantasmi tutti con il martello in effetti sarebbero bellissimi da vedere però almeno 2 spade le lascerei anche se in effetti facendo perdere 2 ferite a mordrack potresti farne 2 con la spada ma rischieresti troppo secondo me.

scusa sono rincoglionito, edito subito la cosa dei magli. meglio le alabarde per la maggioranza di loro.

@Fatalday il vindicare sarà una bestia, ma non indossa l'armatura grigia :§rsdfewqre:
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 7:03 am

io invece li vedo bene con le spade e 1 stendardo così hai 4 omini con TI al 4+ che passano automatici il test delle spade e sono ostici da buttare giù in cac e hanno pure furtività così quando ti sparano almeno hai +1 alla cover e stai na pacchia.
Torna in alto Andare in basso
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 32
Località : como
Messaggi : 121

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 1:57 pm

ma a parte la lista dove hai messo la lista con la dreddy col doppio autocannon... dov'è il fuoco anticarro pesante? se l'altro ha un land raider come fai?
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 2:26 pm

@Già, ma perderei un'arma nemesi e non è simpaticissimo.

@Trevize, gli psicannon hanno forza 7 e sono laceranti, dato che li spammo praticamente, avrò una caterva di colpi che almeno un 6 lo faranno, e a tal punto con il d3 addizionale ho due possibilità su 3 di fargli un penetrante.
Torna in alto Andare in basso
Trevize
Utente
Utente
Trevize


Età : 32
Località : como
Messaggi : 121

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 3:52 pm

Fatalday ha scritto:
Scusate la domanda forse useless :P ma il vindicare non piace proprio a nessuno? io lo trovo un pezzo davvero valido...

secondo me costa troppo per essere un singolo modello... basta un'arma semipesante e ha già morte immediata... ok... ha l'inv al 4+... ok ha anche la cover... ma statisticamente se gli spara una/due mob di Orki con gli Zpara statisticamente dovrebbe morire... e perdi in un colpo 145 punti... per non parlare di un laser/termico/missile fortunato...

per quanto riguarda il fuoco anticarro...
boh secondo me la probabilità di distruggerlo rimane bassa...
al 3 per colpire
al 6 per dilaniare
al 2 per fare un penetrante
e al 5 per distruggerlo...

Probabilità di distruggere un land con uno psycannon:
4/6 * 1/6 *2/3 * 5/6 = 1/3 * 1/3 *1/3 *5/3= 5/81

moltiplicato per i 4 colpi che spara di pesante:
20/81
quindi funziona circa uno psycannon su 4-5 ... ma se ne sprechi così tanti per far saltare i corazzati pesanti... cosa ti rimane per la fanteria??
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:06 pm

le alternative sono il flamer, che è noto essere utilissimo come anticarro, o il psilencer, che ha fo 6 e vp-, altro ottimo spaccacarri :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:11 pm

scusa ma a me 1/4 (20/80) di possibilità di buttare giù un landone con un solo cannone mi pare ottimo!
La squadra epuratrice ne ha 4 quindi in una fase di tiro sola dovresti essere tranquillamente in grado di seccare un land.

Per la fanteria a mio parere non dovresti pensare agli psicannon...ma ai requiem d'assalto a F5 che a mio parere sono una svolta...10 gk sparano su una mob di 20 orki: al 3+/3+ sono 9 morti!

contro eldar o tipi con R3 poi ne fai 11^^
Il vp5 restà molto buono contro le orde che in genere non superano il 5+ come TA.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:12 pm

e infatti nella prima lista i razorback con requiem a Fo6 fanno il loro lavoro :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:15 pm

con lo stendardo perdi un arma nemesis ma le altre guadagno +1 attacco e passano automaticamente il test è molto buono.
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 4:16 pm

permanentemente o per un turno?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre   grigi - Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Nuovi Cavalieri Grigi, idee tamarre
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CAVALIERI GRIGI E NUOVI DEMONI
» Cavalieri Grigi
» Cavalieri Grigi 1750
» cavalieri grigi
» Cavalieri Grigi 1750

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: