Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi 2011 degli tattica cavalieri NOMI catalogo indovinelli recensione Nehek grigi 2014 conti dead femminili tattiche acqua 2010 vampiro drone knights effetto 2016 space caos grey

 

 Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi

Andare in basso 
+9
The_Green_Knight
Zoro
Iniziato Lucius
Fatalday
Blooddrop
Alucard90
Eltharion
nunzio
Onix
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Onix
Utente
Utente
Onix


Età : 38
Località : Vicenza
Messaggi : 579

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 7:10 pm

Posto delle piccole riflessioni su zendra per tre semplici fatti: la prima è mania di protagonismo, la seconda perchè avevo voglia di parlarne e terza perchè è l'unica community dove appena non si apre un post la cosa degenera in piagnistei e sproloqui basati non sull'esperienza ma sul sentito dire.

Premetto che: i gk li giocavo old codex da circa un annetto, col nuovo da quando è arrivato in previsione nel negozio. Media del nuovo? tre a settimana.

sgravi?
In questi giorni, probabilmente perchè ci avviciniamo al 2012, si urla alla fine dei giochi, al fatto che warhammer sia morto e che ci sia tanta nutella da nutrire l'universo mondo.
Fatto che comunque si ripete ogni uscita di codex. Mi ricordo l'anno scorso, mentre preparavo col mio amico albus le nostre liste di BA. Ci sentivamo invincibili con la carica furiosa. Poi al primo torneo che andai venni alzato dal campo da una guardia. Poco importa che era un trassone, i fatti non cambiano.
Deve ancora arrivare negli scaffali, eppure le accuse piovono: brainless, nutelloso, winter is coming.

Da dove trae origine questa affermazione? Dal playtesting di due settimane circa.

Ottimo, tenendo a conto questo, i GK non sono sgravi.
Sono forti, se la giocano alla grande, ma non sono invincibili.

A parte il fattore giocatore, siamo realistici. Ci sono unità spalate, come purificatori, è vero. Sono sopra le righe. Ma uno spam selvaggio di questi può vincere le battaglie?
No, è solo un ossatura resistente e capace di causare danni all'avversario. Ma deve ricevere dei pezzi di supporto che le permettano di fare quel che riescono a fare meglio, che sia sparare o assaltare.
Uno spam di cavalieri grigi appiedati non lo levi dal campo, certo. Ma nemmeno lui riesce a fare molto contro di te.
Se vuole mobilità, deve avere i mezzi, e per averli li deve pagare. Ricordiamoci poi che tanti QG sono terminator, e quindi rhino/razorback sono esclusi dai giochi.
Se vuole sparare coi suoi supercannoni, deve essere a 24. E se poi questi supercannoni sfigano? E se poi non entra nemmeno un dilaniante?
Ho creato liste competitive non elitarie, quindi un approccio tale è possibile. Ma questo significa rinunciare a tutto ciò che porta di innovazione il codex. Si riduce ad un applicare vecchie meccaniche ad un nuovo esercito. Vecchie meccaniche che soffrono le stesse debolezze.

Forse, la cosa che può renderli sopra le righe è il fatto che, rispetto ad altri eserciti, puoi permetterti di fare qualche errore e comunque recuperare in tempo.

Forti? sì. Facili da apprendere?sì. Impossibile fermarli? No.


E gli altri eserciti?
A questa ondata di flagellazzioni si aggiungono coloro che piangono per i loro vecchi eserciti. Ma oramai è il solito coro, ogni nuovo codex i soliti noti lo fanno. Quando rifaranno i loro?

Vediamo un po'.
guardia: a mio avviso non ha nulla da temere, se la può giocare alla grande.

Tyr: paletti, genoraptor e tanti truppini. Certo, i purificatori fan danni con il loro potere, ma per farlo devono essere in CaC oh cacchio, vicino all'ombra del warp.

Marine: la squadra tattica soffre. Gli speeder soffrono, ma se ne portan tanti nella tomba. i terminator martelluti tengon comunque botta e posson far male a tutti i pezzettoni, compreso il DK. E il thunderfire? Beh, preda ambita dai dreadnought, ma se rallenta le unità di psicocannone?

Necron: i monoliti, come li fermi quei dannati monoliti? A martelli e magli dei dreadnought. Gli psycannon rimbalzano contro. Attenti al potere delle truppine base!
Forse gli sterminatori leggeri potrebbero risultare utili ora.

Eldar: Ah beh, piangere con loro non ha senso. Per le rune di protezione? per i quintallioni di colpi antifanteria? perchè i mezzi ignorano il dilaniante? Per arlecchini dannatamente fastidiosi? vedete un po' voi.
proteggete il concilio dalla nuova stormraven!

Demoni: boh, tessipollastro e i suoi amici han ancora l'invulnerabile, e le mucche son comunque ciccione. Forse nurgle e relativamente slaanesh son rimandati a settembre.

Orki: ahi ahi. Questi faticano, i purificatori e fiammoni a fo6 son fastidiosi. le moto subiscon le armi psioniche. prevedo tanto tiro e tante bande di scatolame.

Lupi siderali: cavalleria lupo del tuono, diverrai una razza in via d'estinzione? Aspettiam l'autunno. La MSU ancora se la gioca e disperdere i poteri al 4+ è rognoso per il gk.

Angeli sanguinari: forse quelli messi peggio. Hai carica furiosa e insensibile al dolore? ahahaha io ho arma potenziata e iniziativa 6. Hai la compagnia della morte col cappellano? hahaha io ho i purificatori truppa. Hai mefistone? Io ho unità pissioniche.
Però tu hai le corazze 13 e i missili attacco sanguinario. Ok, parliamone.

Space marine del caos: ah perchè, pensate che una doppia frusta o caos triste non vi dia problemi?

ho dimenticato qualche esercito? devo rifletterci un attimo.

il modellista...
...sarà entusiasto da cosa non può combinare.
Se i kit han deluso perchè con due scatole crei fino a 6 iunità, il seguito dell'inquisizione lascia spaziare la fantasia. E includere sia marine sia umani alla guardia permette anche vari schemi di colore.

Ondata di nuovi giocatori
Io non capisco chi critica chi inizia a giocare un nuovo esercito quando esce.
Gli eserciti escono perchè vengano giocati, cribbio!
Quindi, per me, ben vengano.
A differenza dei dark eldar però, qui presumo che molti rimarranno fedeli, vista la semplicità a padroneggiarli rispetto agli oscuri.

Community?
Perchè, dato che ci siamo, non facciam un censimento per quanti vogliono una futura community degli omini argentati?
Io mi ci butto a capofitto, ma proporrei a veterani come Eltharion di fare da gran maestro!
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 7:42 pm

Onix ha scritto:
, winter is coming.

In assoluto la mia preferita

Community?
Perchè, dato che ci siamo, non facciam un censimento per quanti vogliono una futura community degli omini argentati?
Io mi ci butto a capofitto, ma proporrei a veterani come Eltharion di fare da gran maestro!

Io volendo ci starei, se non fosse che sono un nabbo colossale.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 7:55 pm

Onix ha scritto:

Io non capisco chi critica chi inizia a giocare un nuovo esercito quando esce.
Per la serie: Nutella be my guide.
Perchè io ho avuto "le palle"(se vogliamo metterla in questi termini) di cercare in maniera certosina di mettere insieme un esercito in metallo,nonostante sapessi che in gioco faceva cacare? Perchè ora vieni tu(un tu generico) fresco fresco col vasetto di nutella(il codex) e gli sgorbi(i nuovi GK) e devo considerarti "degno" di giocarli? Non voglio fare il polemico,ma c'è parecchia differenza. Forse perchè a me piacciono davvero e perchè li gioco,li giocavo e li avrei continuati a giocare . Io li giocavo quando la gente ci sputava sopra,li scherniva e ai tornei gioiva quando li incontrava, li ho continuati a giocare nonostante tutto, li gioco ora(ma lo avrei fatto indipendentemente dall'uscita di un nuovo codex e indipendentemente da quanto forti fossero con le nuove regole),li giocherò ancora fra 10 anni(se Dio vuole) quando si tornerà in maniera ciclica all'atteggiamento generale di snobbaggine nei loro confronti. Perchè io sono un cavaliere grigio....e voi non siete un caxxo (cit.)

Ti ringrazio per la fiducia che riponi in me,proponendomi come gran maestro. Ne sarò lieto ^_^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 9:19 pm

io anche li ho provati un paio di volte, ma solo contro tyr e contro di loro ovviamente la situazione non era così grave XD.
Sta di fatto che mi sono sempre piaciuti ho una decina di termi in metallo di quelli vecchi, quelli che sono usciti ora se li possono anche tenere, se non fosse per lo stendardo che è proprio bello, mi sta chiamando per nome da quando l'ho visto e prima o poi cadrò in tentazione e ne prenderò una scatola così potrò anche mettere il nuovo cannone psionico sui termi, anche se preferisco quelli vecchi, (per aspetto non per regole XD) così i nerdoni non potranno dirmi proprio niente.
Sto faticando non poco a trovare una lista che mi piaccia a livello ideale adoro crowe l'idea di questo malato che combatte esclusivamente usando la propria forza sbattendosene del potere che la spada che porta potrebbe dargli e pagando per questo, è semplicemente stupendo. per non parlare della miniatura semplicemente divina. tra l'altro mi piacciano i purificatori sono bilanciati e hanno il prezzo che dovevano avere (strano per la GW fare una cosa del genere penso che per fare questa unità abbiano impiegato il 75% del tempo per fare l'intero codex).
Un'altra unità che mi piace sono gli intercettatori sono molto tattici però non ho ancora trovato il modo per inserirli al meglio spero che qualcuno mi aiuti.
Il dreadknight è il mio più grosso interrogativo non so ancora se mi piace abbastanza il modello da comprarlo e tanto meno so se mi piacerà giocarlo, spero che anche qui qualche anima pia mi aiuti.
I terminator sono indubbiamente forti ma se metti loro devi mettere anche un trasporto che li porti dato che odio l'attacco in profondità, si lo so è strano, mi piacciano da quando ho scoperto warhammer e nonostante mi piaccia l'idea che si teletrasportino sul campo dove ci sono più impuri da mondare ma odio l'attacco in profondità. Ma forse è dovuto alle prime partite di warhammer che ho fatto in cui ho avuto un brutto approccio con il deep strike e da allora non uso il deep strike a meno che non ho un icona che mi evita la deviazione. anche qui avrei bisogno di consigli. Cmq preferisco di gran lunga i termi normali hai paladini (anche se devo riconoscere che avere AC 5 e 2 ferite è allettante)
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 9:20 pm

ne sarei ben felic di far parte in un ipotetica comunity =D!
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 9:38 pm

Citazione :
Posto delle piccole riflessioni su zendra per tre semplici fatti: la prima è mania di protagonismo, la seconda perchè avevo voglia di parlarne e terza perchè è l'unica community dove appena non si apre un post la cosa degenera in piagnistei e sproloqui basati non sull'esperienza ma sul sentito dire.

Premetto che: i gk li giocavo old codex da circa un annetto, col nuovo da quando è arrivato in previsione nel negozio. Media del nuovo? tre a settimana.

sgravi?
In questi giorni, probabilmente perchè ci avviciniamo al 2012, si urla alla fine dei giochi, al fatto che warhammer sia morto e che ci sia tanta nutella da nutrire l'universo mondo.
Fatto che comunque si ripete ogni uscita di codex. Mi ricordo l'anno scorso, mentre preparavo col mio amico albus le nostre liste di BA. Ci sentivamo invincibili con la carica furiosa. Poi al primo torneo che andai venni alzato dal campo da una guardia. Poco importa che era un trassone, i fatti non cambiano.
Deve ancora arrivare negli scaffali, eppure le accuse piovono: brainless, nutelloso, winter is coming.

Da dove trae origine questa affermazione? Dal playtesting di due settimane circa.

Ottimo, tenendo a conto questo, i GK non sono sgravi.
Sono forti, se la giocano alla grande, ma non sono invincibili.

A parte il fattore giocatore, siamo realistici. Ci sono unità spalate, come purificatori, è vero. Sono sopra le righe. Ma uno spam selvaggio di questi può vincere le battaglie?
No, è solo un ossatura resistente e capace di causare danni all'avversario. Ma deve ricevere dei pezzi di supporto che le permettano di fare quel che riescono a fare meglio, che sia sparare o assaltare.
Uno spam di cavalieri grigi appiedati non lo levi dal campo, certo. Ma nemmeno lui riesce a fare molto contro di te.
Se vuole mobilità, deve avere i mezzi, e per averli li deve pagare. Ricordiamoci poi che tanti QG sono terminator, e quindi rhino/razorback sono esclusi dai giochi.
Se vuole sparare coi suoi supercannoni, deve essere a 24. E se poi questi supercannoni sfigano? E se poi non entra nemmeno un dilaniante?
Ho creato liste competitive non elitarie, quindi un approccio tale è possibile. Ma questo significa rinunciare a tutto ciò che porta di innovazione il codex. Si riduce ad un applicare vecchie meccaniche ad un nuovo esercito. Vecchie meccaniche che soffrono le stesse debolezze.

Forse, la cosa che può renderli sopra le righe è il fatto che, rispetto ad altri eserciti, puoi permetterti di fare qualche errore e comunque recuperare in tempo.

Forti? sì. Facili da apprendere?sì. Impossibile fermarli? No.


E gli altri eserciti?
A questa ondata di flagellazzioni si aggiungono coloro che piangono per i loro vecchi eserciti. Ma oramai è il solito coro, ogni nuovo codex i soliti noti lo fanno. Quando rifaranno i loro?

Vediamo un po'.
guardia: a mio avviso non ha nulla da temere, se la può giocare alla grande.

Tyr: paletti, genoraptor e tanti truppini. Certo, i purificatori fan danni con il loro potere, ma per farlo devono essere in CaC oh cacchio, vicino all'ombra del warp.

Marine: la squadra tattica soffre. Gli speeder soffrono, ma se ne portan tanti nella tomba. i terminator martelluti tengon comunque botta e posson far male a tutti i pezzettoni, compreso il DK. E il thunderfire? Beh, preda ambita dai dreadnought, ma se rallenta le unità di psicocannone?

Necron: i monoliti, come li fermi quei dannati monoliti? A martelli e magli dei dreadnought. Gli psycannon rimbalzano contro. Attenti al potere delle truppine base!
Forse gli sterminatori leggeri potrebbero risultare utili ora.

Eldar: Ah beh, piangere con loro non ha senso. Per le rune di protezione? per i quintallioni di colpi antifanteria? perchè i mezzi ignorano il dilaniante? Per arlecchini dannatamente fastidiosi? vedete un po' voi.
proteggete il concilio dalla nuova stormraven!

Demoni: boh, tessipollastro e i suoi amici han ancora l'invulnerabile, e le mucche son comunque ciccione. Forse nurgle e relativamente slaanesh son rimandati a settembre.

Orki: ahi ahi. Questi faticano, i purificatori e fiammoni a fo6 son fastidiosi. le moto subiscon le armi psioniche. prevedo tanto tiro e tante bande di scatolame.

Lupi siderali: cavalleria lupo del tuono, diverrai una razza in via d'estinzione? Aspettiam l'autunno. La MSU ancora se la gioca e disperdere i poteri al 4+ è rognoso per il gk.

Angeli sanguinari: forse quelli messi peggio. Hai carica furiosa e insensibile al dolore? ahahaha io ho arma potenziata e iniziativa 6. Hai la compagnia della morte col cappellano? hahaha io ho i purificatori truppa. Hai mefistone? Io ho unità pissioniche.
Però tu hai le corazze 13 e i missili attacco sanguinario. Ok, parliamone.

Space marine del caos: ah perchè, pensate che una doppia frusta o caos triste non vi dia problemi?

ho dimenticato qualche esercito? devo rifletterci un attimo.

il modellista...
...sarà entusiasto da cosa non può combinare.
Se i kit han deluso perchè con due scatole crei fino a 6 iunità, il seguito dell'inquisizione lascia spaziare la fantasia. E includere sia marine sia umani alla guardia permette anche vari schemi di colore.

Ondata di nuovi giocatori
Io non capisco chi critica chi inizia a giocare un nuovo esercito quando esce.
Gli eserciti escono perchè vengano giocati, cribbio!
Quindi, per me, ben vengano.
A differenza dei dark eldar però, qui presumo che molti rimarranno fedeli, vista la semplicità a padroneggiarli rispetto agli oscuri.

Community?
Perchè, dato che ci siamo, non facciam un censimento per quanti vogliono una futura community degli omini argentati?
Io mi ci butto a capofitto, ma proporrei a veterani come Eltharion di fare da gran maestro!



Non ho parole....solo un immenso e di cuore.....Q u o t o!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeVen Mar 25, 2011 10:31 pm

eh il buon onix ha centrato nel segno..quoto su tutta la linea...ma qualcuno ha il codex dei GK???? magari in formato paura e panico...
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 12:29 am

Eltharion ha scritto:
Onix ha scritto:

Io non capisco chi critica chi inizia a giocare un nuovo esercito quando esce.
Per la serie: Nutella be my guide.
Perchè io ho avuto "le palle"(se vogliamo metterla in questi termini) di cercare in maniera certosina di mettere insieme un esercito in metallo,nonostante sapessi che in gioco faceva cacare? Perchè ora vieni tu(un tu generico) fresco fresco col vasetto di nutella(il codex) e gli sgorbi(i nuovi GK) e devo considerarti "degno" di giocarli? Non voglio fare il polemico,ma c'è parecchia differenza. Forse perchè a me piacciono davvero e perchè li gioco,li giocavo e li avrei continuati a giocare . Io li giocavo quando la gente ci sputava sopra,li scherniva e ai tornei gioiva quando li incontrava, li ho continuati a giocare nonostante tutto, li gioco ora(ma lo avrei fatto indipendentemente dall'uscita di un nuovo codex e indipendentemente da quanto forti fossero con le nuove regole),li giocherò ancora fra 10 anni(se Dio vuole) quando si tornerà in maniera ciclica all'atteggiamento generale di snobbaggine nei loro confronti. Perchè io sono un cavaliere grigio....e voi non siete un caxxo (cit.)

Ti ringrazio per la fiducia che riponi in me,proponendomi come gran maestro. Ne sarò lieto ^_^

§ non voglio litigare e in linea di massima puoi anche avere ragione (che se io preferisco in generale le minature di plastica a quelle in metallo... per tanti fattori, alcuni fra i quali le trovo più precise e più facilmente modificabili) detto questo, io non penso che tutta la agente che inizia a giocare i cavalieri grigi adesso "non sia un caxxo"
io quando ho iniziato a giocare (un anno emmezzo fa) mi sono trovato davanti gente che "per iniziare" mi ha "proibito" di prendere i Gk "perchè erano ingiocabili" (e tutti che dicevano fai i BA, fai BA...
bà alla fine non potevo giocare mai i teminetor, che restano la mia passione)
poi alla fine ho scoperto il felice modo delle blatte, ma non mi sebra per questo di non essere un vero giocatore o di aver tradito la mia iniziale attrazione verso i GK...
checchè ne dicessero io mi sono letto (più di un anno fà) il codex dei gk e ho imprato le loro meccaniche (anche se non avendo i modelli, non li ho poi giocati) ma ho sempre odiato il caos e mi sono accanito sui maledetti obliteratori...
quindi non venire a tirare fuori queste lagne da bambino... :§ewew: eh eh il metallaro che incomincia dire: "se non hai la maglietta di questo, quest'atro e quest'altro ancora gruppo, non sei un vero metallaro..." a me fà solo ridere
la gente non si misura in base quello che ha, ma in base a come si comporta :§errf:

detto questo sarei molto felice di rispolverare il maglio demoniaco :§href: .... (per la community... I mean)

a dimenticavo una cosa che trovo davvero fantastica dei Gk è il fatto che tutte le loro armi da Cac negano l'armatura (così finalmete potrò fare la bimbo michiaggine di affrontare Gazzy in Cac, sempre dopo che si sia esaurita la sua Waaagh ovviamente :§href: )
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 7:18 am

Mi sembra ovvio che l'ultima frase fosse una battuta. Probabilmente non hai colto la citazione.
Quello che dici mi sa tanto di coda di paglia.... Ti ho beccato col vasetto di nutella in mano eh?

Zoro ha scritto:

la gente non si misura in base quello che ha, ma in base a come si comporta :§errf:
Appunto.... Io ho avuto le palle di prenderli e di giocarli,tu ti sei fatto deviare e hai preso la strada più facile....


Il bue che dice cornuto all'asino.
A buon intenditor....

Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 10:02 am

Credo che discutere su chi sia più ganzo perchè li giocava da prima nonostante erano molto difficili da giocare sia una discussione sterile ed infantile, il topic dovrebbe parlare d'altro a mio parere
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 10:19 am

Alucard90 ha scritto:
Credo che discutere su chi sia più ganzo perchè li giocava da prima nonostante erano molto difficili da giocare sia una discussione sterile ed infantile, il topic dovrebbe parlare d'altro a mio parere
Quando un fatto brucia è meglio di evitare di parlarne e nascondersi bollando gli altri come "infantili"(qui vale sempre la storia del bue che dice cornuto all'asino),vero? :§href:
A me non importa. I fatti parlano chiaro e di arrabbiarmi non ne vale la pena e non ne ricavo nulla. Chiudiamola qui e amici come prima. :§errf:
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 12:34 pm

Eltharion scusami, non per fomentare guerre e spargimenti di sangue, ma vorrei chiederti cosa ne pensi dei giocatori neofiti che, accostandosi per la prima volta a warhammer, hanno scelto di iniziare i nuovi GK.
A rigor di logica dovrebbero essere lapidati, perché non hanno avuto il coraggio di iniziare un anno fa, quando i cavalieri non erano molto competitivi, e né di iniziare anni prima.
Ritorniamo alla metafora secondo me perfetta dei metallari che chiamano altri metallari poser perché non hanno certe magliette.
Per non parlare delle ire di chi ha giocato le prime edizione: troppo comodo per questi neofiti, che si trovano regole meno complesse ed ambienti meno elitari di quando warhammer era poco conosciuto.

Posso comprendere le ire verso l'opportunismo di certi "Mi è sempre piaciuto il background, ma non sono mai stati competitivi.." ok, e che significa? se ti piacevano li giocavi. D'altro canto sappiamo che WH ha un costo, e forse non tutti erano disposti a comprarsi un esercito da comodino ed uno da torneo.

In conclusione, sparare a zero sui nuovi giocatori di cavalieri grigi forse è un po' avventato, come in ogni cosa ci sono variabili che vanno considerate.

Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 12:59 pm

State partendo con un presupposto sbagliato e con un complesso di vittimismo. Qui nessuno vuole lapidare nessuno,però consentitemi di fare delle considerazioni personali. Non è che la dobbiamo pensare tutti allo stesso modo. Ben vengano i nuovi giocatori,ma non si possono mettere tutti sullo stesso piano. L'importante è evitare "l'appiattimento" generale. Sul serio,chiudiamola qui. Non c'è motivo di litigare.

Ovviamente,come hai ben capito,ce l'ho con gli opportunisti,non con le nuove leve. A chi piacciono ora son sempre piaciuti e li ha sempre giocati. Il fattore economico non esiste. Perchè adesso li proxano anche con chaos marines o vanilla? non potevano farlo pure prima? Io ho avuto possibilità di prenderli in metallo perchè ho trovato delle occasioni,ma chi non ne aveva la possibilità poteva benissimo fare delle conversioni o dei prox(per chi magari è incapace nel lato modellistico) di quelli in metallo. Se girate per il web ci sono decine di persone nel mondo che lo hanno fatto e ci sono pure degli ottimi tutorial per ricavarli. Sono queste le persone che stimo,perchè vivono l'hobby esattamente come la vivo io,cioè in maniera schietta e costruttiva,non viziata dalle mode del momento e dalla competitività di gioco.

Mi dispiace se qualcuno si è sentito la coda morsicata....o ha la coda di paglia o ha capito male.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 2:01 pm

Eltharion ha scritto:
State partendo con un presupposto sbagliato e con un complesso di vittimismo. Qui nessuno vuole lapidare nessuno,però consentitemi di fare delle considerazioni personali. Non è che la dobbiamo pensare tutti allo stesso modo. Ben vengano i nuovi giocatori,ma non si possono mettere tutti sullo stesso piano. L'importante è evitare "l'appiattimento" generale. Sul serio,chiudiamola qui. Non c'è motivo di litigare.

Ovviamente,come hai ben capito,ce l'ho con gli opportunisti,non con le nuove leve. A chi piacciono ora son sempre piaciuti e li ha sempre giocati. Il fattore economico non esiste. Perchè adesso li proxano anche con chaos marines o vanilla? non potevano farlo pure prima? Io ho avuto possibilità di prenderli in metallo perchè ho trovato delle occasioni,ma chi non ne aveva la possibilità poteva benissimo fare delle conversioni o dei prox(per chi magari è incapace nel lato modellistico) di quelli in metallo. Se girate per il web ci sono decine di persone nel mondo che lo hanno fatto e ci sono pure degli ottimi tutorial per ricavarli. Sono queste le persone che stimo,perchè vivono l'hobby esattamente come la vivo io,cioè in maniera schietta e costruttiva,non viziata dalle mode del momento e dalla competitività di gioco.

Mi dispiace se qualcuno si è sentito la coda morsicata....o ha la coda di paglia o ha capito male.
Quante volte te l'avevo detto che questo forum è esattamente come quello descritto da Onix? :D
Si cade sempre sul solito punto... (capiscimi, sono CON te :D)

Beh, anche io appena ho cominciato il 40k ho sentito un certo feeling per i gk... e infatti li ho giocati per un certo periodo, lasciandoli solo per il costo delle miniature. Mi son sempre piaciute, e devo dire che alcuni pezzi nuovi in plastica come in termy sono superlativi. Ma a me piacciono sempre tanto quelli vecchi (ne vedo ora ora 5 che mi guardano dallo scaffale :D).

Ho dato unìocchiata molto approfondita al codex, ieri, e tra un'oretta torno a dargliela. Ne hanno uno all'ex GA di Pistoia. Stavo quasi pensando di portare la macchina fotografica :DD

Ora esco, dopo commento secondo il topic.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 2:13 pm

Ottima riflessione Onix.
Concordo appieno.

Però sono autorizzato a gridare alla fine del mondo XD sono un orko XD
Per quanto sparoso e skatoloso, succhierò sempre. Ma ci sta, come so che contro una guardia piango, so che piango contro di loro.
E' il cerchio della vita modellistica.

Ogni nuovo codex è una stimolo a trovare nuove contromisure!
Torna in alto Andare in basso
nunzio
Utente
Utente
nunzio


Età : 29
Località : Milano
Messaggi : 2541

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 2:15 pm

Eltharion ha scritto:
State partendo con un presupposto sbagliato e con un complesso di vittimismo.

da quando difendere le proprie posizioni è vittimismo?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 2:20 pm

nunzio ha scritto:
Eltharion ha scritto:
State partendo con un presupposto sbagliato e con un complesso di vittimismo.

da quando difendere le proprie posizioni è vittimismo?
guarda non ti rispondo nemmeno.....
qui è evidente che i deficit sono di altra natura....

per la seconda e ultima(per quanto mi riguarda) volta: finiamola qui.
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 2:30 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
eh il buon onix ha centrato nel segno..quoto su tutta la linea...ma qualcuno ha il codex dei GK???? magari in formato paura e panico...

Io ho il Beta, ma pare parecchio diverso...

Quoto in parter onix...Insomma...I GK devono superare lo scoglio IG per affermarsi, è ovvio...


E alla IG basta mettere più plasma e il gioco è fatto...Gli Eldar più Scatter...Peri Vanillla potrebbe essere ora e tempo di tirare fuori dal cappello il magico Pedro Kantor con i Fucilini a VP3 e l'Ironclad con 5 Attacchi ecc....


Io vedo grida di sgravo ad ogni nuovo codex...


Come si è già detto...Saranno pure tutti PW, Psionici, Psycannon, Fanteria Volanti ecc...Ma rimane R4 TA3+..


Sicuramente daranno uina spallata alle lista...Magari si toglieranno due termici per due plasma...Magari si rinuncierà a qualche potere psionico, ma veramente in crisi vedo solo BA e BT...Il Resto può tirar fuori qualcosina dal cappello...



Per i BA la vedo veramente grigissima...Ma possono sperare nello slalom

Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 3:16 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Iniziato Lucius ha scritto:
eh il buon onix ha centrato nel segno..quoto su tutta la linea...ma qualcuno ha il codex dei GK???? magari in formato paura e panico...

Io ho il Beta, ma pare parecchio diverso...

Quoto in parter onix...Insomma...I GK devono superare lo scoglio IG per affermarsi, è ovvio...


E alla IG basta mettere più plasma e il gioco è fatto...Gli Eldar più Scatter...Peri Vanillla potrebbe essere ora e tempo di tirare fuori dal cappello il magico Pedro Kantor con i Fucilini a VP3 e l'Ironclad con 5 Attacchi ecc....


Io vedo grida di sgravo ad ogni nuovo codex...


Come si è già detto...Saranno pure tutti PW, Psionici, Psycannon, Fanteria Volanti ecc...Ma rimane R4 TA3+..


Sicuramente daranno uina spallata alle lista...Magari si toglieranno due termici per due plasma...Magari si rinuncierà a qualche potere psionico, ma veramente in crisi vedo solo BA e BT...Il Resto può tirar fuori qualcosina dal cappello...



Per i BA la vedo veramente grigissima...Ma possono sperare nello slalom


Per me invece i BA sono fra quelli che se la passano meglio. Hanno i dreddy che in cac picchiano come prima e sono abbastanza mobili e veicolosi per dire la loro.

Pure i BT vanno con lo spam di missili e passa la paura.

Io la vedo grigia per orki e demoni in primis, per noi tiranidi in secundis.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 3:52 pm

Eltharion ha scritto:
nunzio ha scritto:
Eltharion ha scritto:
State partendo con un presupposto sbagliato e con un complesso di vittimismo.

da quando difendere le proprie posizioni è vittimismo?
guarda non ti rispondo nemmeno.....
qui è evidente che i deficit sono di altra natura....

per la seconda e ultima(per quanto mi riguarda) volta: finiamola qui.

forse ho capito cosa intendi... ha te non piace la gente che ad ogni nuovo codex (qualunque non solo dei SM)
si innamora e spende e spande su quelle minature...
se dovessi averci preso ti chiedo scusa per gli attacchi... e voglio rassicurarti dicendoti che non èe assulutanete il mio caso... per me esistono solo necron (che stò aspettando a predere i truppini sperando che alcune cose le faccinao in plastica... per una questione economica e di gusti, non mi picciono i modelli in metallo) Super Blatte e qualche capitolo SM (2/3 in realtà... e soprattutto non gli ultra puffi)
... poi basta!!! quando hanno rifatto i DE io ho pensato solo a come affrontarli... idem se dovessero rifare SMC, tau, orki ecc... :§ul8:

all'inizio non li ho fatti sono perchè per imparare a giocare volevo usare qualcosa di facile (dal mio punto di vista desiderio legittimo) e le nuove oscite, ammeterai anche tu che, sono molto più semplificate (come regole) rispetto alle prime edizioni
(si hai ragione a dire che fare esattamente quello che ti dicono gli altri e deleterio, ma anche non seguire proprio i loro consigli lo è)

in conclusine non credo di non avere il diritto di giocarli o di parlarne... e poi stà tranquillo che la gente "opportunista" ho è molto brava a giocare o si stufa di molti nuovi eserciti come niente... aspetta un paio di mesi e rimarranno solo i più appasionati alla loro meccanica di gioco :§errf:

(poi discutere su chi sia il vero giocatore di un determinato esercito non credo sia moto produttivo visto che non puoi andare dal judge e dirgli voglio che il mio oppo sia squalificato perchè non faceva i gk prima... intanto tutti possono comprare quelle miniature, non è la corsa al santo graal o Highlander, dove ne rimarrà solo uno... forse alla fine di una torneo, ma quello non dipende tanto dalla composizione delle miniature ma dalle capacità tattiche e dall fortuna coi dadi)
spero di essermi spiegato :§errf:
amici come prima? (dimentichiamo il nostro obbiettivo principale... darle come dei fabbri a tutte le altre liste :§dg: )
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 4:26 pm

Ater ha scritto:

Per me invece i BA sono fra quelli che se la passano meglio. Hanno i dreddy che in cac picchiano come prima e sono abbastanza mobili e veicolosi per dire la loro.

Pure i BT vanno con lo spam di missili e passa la paura.

Io la vedo grigia per orki e demoni in primis, per noi tiranidi in secundis.


Mmmmmhhhh Non saprei proprio...


Tieni presente che l'unica carta dei BA è il Dread su SR...E passare indenni il fuoco dei GK non è impresa facile...LA fanteria con FNP e FC viene sodomizzata senza se e senza ma...Ergo bisogna dare più spazio ai Frullini e SR, a discapito di Maphiston e Assaltatori ma contro l'IG e le veicolate come fai?

Gli equilibri delle liste BA saranno Moooooooooooooooooolto fragili




Questione BT....L'unico modo per spammare di missili sono gli Speeder, ma anche qui hai vita corta se l'avversario abbonda di Psycannon...Senza contare che anche qui ti scopriresti non poco contro la IG e Vanilla...



Speriamo solo che i GK siano sodomizzati da IG sul nascere... :§fgffn:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeSab Mar 26, 2011 4:50 pm

Citazione :
Questione BT....L'unico modo per
spammare di missili sono gli Speeder, ma anche qui hai vita corta se
l'avversario abbonda di Psycannon...Senza contare che anche qui ti
scopriresti non poco contro la IG e Vanilla...

Beh, hai anche i terminator e i cannoni dei GK hanno solo gittata 24" contro i 48" dei missili. Giocando bene si rompono i trasporti in fretta e si castra molto di quello che può fare il GK.

Citazione :
Speriamo solo che i GK siano sodomizzati da IG sul nascere... cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi 356353

Non me ne vogliano i GK, ma è anche la mia speranza. cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi 596732

In ogni caso la mono-seguiti, secondo me entrerà prepotentemente nelle liste da torneo...

Quando hai i jokaero, al costo di un lupo grigio hai un'assassino della morte che in carica fa 4 attacchi potenziati ad I6 e ac5, con forza potenziale 6...

condiamo il tutto con uno spam di armi speciali superiore a quello della IG, hai dreddy con gli autocannon a f8 e il potere del biblio che dà +1 alla cover entro 6"...
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 1:04 pm

Questa è una domanda rivolta a coloro che hanno playtestato il nuovo codex, ho fatto 3 partite 2 contro TYR e 1 contro DE, e mi sono reso conto che per quanto i purificatori siano forti è molto facile che il potere non passi o cmq non faccia danni (figuriamoci se sono sotto ombra del warp dei tyr) cmq si è resa necessaria la presenza di qualcosa che focalizzi l'attenzione e che sia in grado di buttar giù anche roba grossa come tiranno e roba simile, il punto è che l'unica cosa che mi viene in mente sono i terminator ma dato che dargli un trasporto è troppo costoso e sacrificherei tutto il resto mi chiedo se siano veramente loro quello di cui ho bisogno sapreste darmi un consiglio?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 2:50 pm

Se ti riferisci a buttare giù qualcosa col Cac non saprei che dirti...forse è veramente giunto il tempo di considerare il dreadknight.

io faccio un'altra domanda: se voglio dare a una squadra con trasporto apposità l'abilità esplorazione del GM, questa potrà esplorare anche col trasporto?

Faccio l'esempio che m'interessa^^
Squadra epuratrice da 5 modelli su razorback,schiero, tiro il D3 e di sicuro 1 lo faccio xD
decido di dare esplorazione agli epuratori, chese ne stanno belli belli dentro il razor, posso esplorare lasciandoli nel trasporto?
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 2:55 pm

Priamo ha scritto:
Se ti riferisci a buttare giù qualcosa col Cac non saprei che dirti...forse è veramente giunto il tempo di considerare il dreadknight.

io faccio un'altra domanda: se voglio dare a una squadra con trasporto apposità l'abilità esplorazione del GM, questa potrà esplorare anche col trasporto?

Faccio l'esempio che m'interessa^^
Squadra epuratrice da 5 modelli su razorback,schiero, tiro il D3 e di sicuro 1 lo faccio xD
decido di dare esplorazione agli epuratori, chese ne stanno belli belli dentro il razor, posso esplorare lasciandoli nel trasporto?
sì,come da regolamento

Il DK contro certi eserciti puoi considerarlo perso prima che faccia qualsiasi cosa. E in ogni caso va giocato liscio. Se cominci ad aumentare il prezzo base di più di una ventina di punti diventa un palla al piede. R6,TI5+......determinati eserciti te ne fanno fuori uno a turno sicuro. Se non gli dai il teletrasporto in cac non ci arriva nemmeno. Peccato che col teletrasporto raggiunga un costo esorbitante....sicuramente è da provare,infatti sto cercando di decidere se acquistare o meno la miniatura,visto che non costa poco ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Empty
MessaggioTitolo: Re: Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi   cavalieri - Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Piccole personali riflessioni sui cavalieri grigi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» cavalieri grigi
» cavalieri grigi
» qg cavalieri grigi
» cavalieri grigi
» Cavalieri Grigi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: