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Parole chiave
2010 2014 2011 dead femminili indovinelli tattiche acqua conti recensione degli tattica knights drone effetto cavalieri catalogo caos vampiro grigi grey NOMI space 2016 orchi Nehek

 

 Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...

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Ater
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MessaggioTitolo: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 4:35 pm

Questa, a mio modesto parere, è la lista più forte che abbia mai tirato fuori.


QG:

-Coteaz.....100pti

-Bibliotecario.....190pti
_3 servoteschi (+15)
_argento vivo, il velo, santuario, evocazione, potenza di titano (+25)


Elite:

-Techmarine.....110pti
_Raggio convertitore (+20)


Truppe:

-Seguito 1.....136pti
_6 assassine del culto della morte (+90)
_4 accoliti guerrieri (+16)
_con 3 fucili termici (+30).
_Su chimera 1.

-Seguito 2.....136pti
_6 assassine del culto della morte (+90)
_4 accoliti guerrieri (+16)
_con 3 fucili termici (+30).
_Su chimera 2.

-Seguito 3....97pti
_1 jokaero (+35)
_8 accoliti guerrieri (+32)
_con 3 fucili plasma (+30).
_Su chimera.

-Seguito 4.....129pti
_3 jokaero (+105)
_6 accoliti guerrieri (+24)

SP:

Dreadnought.....135pti
_2 autocannon (+15)
_munizioni psioniche (+5)

Dreadnought.....135pti
_2 autocannon (+15)
_munizioni psioniche (+5)

Dreadnought.....135pti
_2 autocannon (+15)
_munizioni psioniche (+5)

Trasporti Appostiti:

-Chimera 1.....70pti
_Corazza rinforzata (+15)

-Chimera 2.....70pti
_Corazza rinforzata (+15)

-Chimera 3.....55pti



Allora, la spiego per punti:

-Con una buona rovina nella mia zona di schieramento mi è facile mettere gran parte, se non tutto, del mio esercito in cover al 2+ (magari qualcosina al 3+, ma quasi tutto al 2+).
Sì, esatto, al 2+.
La truppa coi 3 jokaero diventa praticamente indistruttibile.

-Rispetto alla precedente versione ho sensibilmente ridotto i KP, ora sono 13.

-Sono impossibile da caricare.
Santuario è un potere assurdo, manda chiunque mi carichi ad I1. (oltre ai test per gli accidentati, pericolosi ecc...).
In pratica un tyr non può venire addosso perchè sennò lo picchio io.

-Sparo come un maiale.

12 colpi a F8 ad AB 4 binati.
Raggio convertitore.
4 laser/melta/flamer pesanti ad ab 3.
3/6 colpi plasma ad ab 3.
3 flamer pesanti.
6 fucili termici ad ab 3.
9 colpi dimultilaser ad ab 3.


Negli scontri al tiro vinco contro chiunque grazie alle cover sgravate ed in cac sto comunque sopra a moltissime liste, grazie ai bonus enormi.

Se volessi fare la sgravata finale darei anche le granate varie al tech, rendondolo una mina vagante che spezza le gambe a qualunque unità.
Ma le granate di 'sto codex sono una m***a e io mi rifiuto di metterle. Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 50613

A vobis!
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 5:09 pm

Il biblio io però lo vedrei meglio insieme alle assassine, così se ti entrano i due poteri da Cac hai un Cac contro qualunque cosa.

però dovresti levare o un'assassina o un accolito da uno dei seguiti, e se poi togli le rinforzate ai due chimera potresti farcene entrare un altro nel quale mettere l'ultimo seguito (quello che dovrebbe stare a terra) oppure puoi mettere un'altro joakero nel 3° seguito (un laser in più non fa mai male^^)

Il raggio convertitore stoooooooonaaaaaa...però è fico.

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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 5:40 pm

mi hai copiato l' idea!!!!! lol

e da 3 settimane che testo una lista praticamente uguale xD

solo che gioco un vindicare al posto di una truppa

fin' ora mi pare eccezionale: la GI, ba monopreddy, lupi da tiro, BT mono tifoni, tau e molti altri ancora possono solo rosicare vedendoci =D
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 7:28 pm

@Priamo: il chimera ha capienza 12, il biblio sta dappertutto e spesso ovviamente con le assassine. Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 224782
Il tech, per contestualizzarlo, lo proxerò con un Tecnoprete.

@Primarca: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 50613 telecinesi?
Comunque a me l'assasino piace il giusto. Alla fine è un pezzo comunque fragile e per lo stesso costo puoi mettere cose più cattive anche se meno versatili.
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 7:42 pm

Porca miseria.... fa abbastanza paura.

Che ne dici di fare una partita su vassal?
Non ho letto ancora il codex e vorrei farmi un'idea dei nuovi GK... nello specifico, mi dite che cacchio fanno ste benedette granate e i servoteschi??
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 7:54 pm

Le granate hanno un po' di effetti cattivi, tipo -1 alla tua R e un effetto casuale fra cui ci sono cose assurde...

Vassal mi dispiace ma non ce l'ho installato e non lo so usare. :(
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:01 pm

Ater ha scritto:
Le granate hanno un po' di effetti cattivi, tipo -1 alla tua R e un effetto casuale fra cui ci sono cose assurde...

Vassal mi dispiace ma non ce l'ho installato e non lo so usare. :(

Se ti interessa ti insegno come usarlo e ad installarlo... mandami un pm
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:04 pm

Citazione :

@Primarca: telecinesi?
Comunque a me l'assasino piace il giusto. Alla fine è un pezzo comunque fragile e per lo stesso costo puoi mettere cose più cattive anche se meno versatili.


um a me piace eprche in cover al 2 si ripaga facilmente con 2/3 turni di fuoco (diciamo che hai sfiga qua e ti muore presto) basta un colpo per levare di torno un landone :) oppure magli, kapi orki, mek, pg a 2 ferite...

insomma io lo trovo molto tattico come pezzo!

p.s. io metterei le granate rad al techmaronzo


@baldorius: mi avevi chiesto di giocare e ti avevo risposto di si ma non ti sei fatto piu sentire!
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:12 pm

Citazione :
p.s. io metterei le granate rad al techmaronzo

Già detto che per i miei gusti sono una cosa davvero troppo sopra le righe per essere utilizzata. ^^

Il fatto è le cose che elenchi sono tutte molto carine, ma spesso superflue.

Un land non avrei comunque problemi ad abbatterlo e le kele/magli non mi spaventano, dato che raramente l'avversario, se per un turno è rimasto a piedi, avrà modo di utilizzarli fra fiammate e cariche ad I alta.

Preferisco ingrossare l'anticarro o il cac, ma son gusti.
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Vanni
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:13 pm

non va bene non va bene...questa lista ara tutti
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Louen93
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:22 pm

non ho letto tutto il ceodex dei gk, ma per curiosita come fai a mandare a cover del 2+ una unita?.....so ke il bibblio ha il potere che da a una unita la furtivitia..
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Priamo
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:29 pm

Quando un landone incontra 2-3 multitermici a corta gittata...il landone è un landone morto.

Oddio conoscendo i miei dadi nel momento del bisogno, sarebbe una cosa più di questo genere: Quando un landone incontra 2-3 multitermici a corta gittata...il landone li spiaccica...

tirando fuori il senso della frase: i Joakero hanno anche i MM e prima o poi il landone arriverà in gittata.

più o meno quelli che ci stanno dentro hanno la possibilità di caricarti lasciando illeso il land sin dai 20 pollici, ma con un pò di calcolo e qualche movimento preventivo dovresti riuscire ad abbatterlo, e puoi sempre giocare qualche esca...da farti caricare (tipo un chimera zeppo di assassine) per poi friggere land e equipaggio il turno dopo.

però tocca vedere anche il fattore Q da ambo i lati: se quella arriva col land frigge il chimera col MM e poi ti assalta, rischi di prendercele (ma le assassine potrebbero)smentirmi)
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:57 pm

No, non ad UNA unità, ma a TUTTE quelle entro 6". ^^
Inoltre il tech potenzia una rovina.
Così infilo quasi tutto lì dentro.

Se avanza qualcosa saranno i dreddy che lascerò fuori dalla cover.

A quel punto li nascondo interamente dietro a uno scenico. Al turno successivo saltano fuori e sparano a pieno regime.

Citazione :
non va bene non va bene...questa lista ara tutti

Ara tutti?

Umh, vediamo...

-3karri: Il lato coi karri me lo concedi per forza. Quando arrivi ti aspettano 7 flamer pesanti, i test per i pericolosi e il mio cac alquanto cattivo... io dico che non ce la fai a stendermi.^^

-Bilash: Ok, qui poco da dire: Sono meccanizzato, ti stendo i PD col tiro, picchio e sparo più di te. Aggiungiamo che dispello pure bene le lash e siamo a posto.

-Doppia storm: le storm le dovrei stendere senza grossi problemi in un turno. Poi te che fai? Mi vieni in cac coi dreddy? Tirando 2D6 per penetrare col biblio la vedo dura. Vieni con mefisto? Umh, ti do in pasto qualcosa di sacrificabile e poi ti saturo tranquillamente.

-SW da tiro: Non la conosco benissimo, ma resisto bene al tuo tiro e intanto ti sparo pure io. Tu non mi dispelli (se ti avvicini a meno di 24" ti fai del male da solo).
Dovrei giocarci, ma non mi pare di esser messo male.

-Liste mono-veicolate e VTT: Spariamo circa la stessa roba, ma io resisto meglio grazie alla cover.

-Tyr: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 684542 Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 684542 Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 684542 Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 684542 . Non ne parliamo, vi prego.... le liste da cac me le mangio senza esitare (sparo meglio e PICCHIO meglio... i geno vanno sempre ad I1), quelle con 9 pali le supero sulla gittata maggiore e sul fatto che la cover viene data da un terreno ad area, quindi non la neghi...
Al massimo la massa pura potrebbe spaventarmi, ma ci sono comunque flamer&santuario...

-DE: Ok, non vale la pena parlarne. I veicoli di carta li apro senza problemi e mentre le sue lance hanno gittata 36 io ho 48.

-Eldar: Con loro ho poca esperienza. Non potrei fare affidamento sulla cover boostata, ma ho il vantaggio di sparare molto di più a lunga gittata. Inoltre dispello comunque i poteri... (oppure gli eldar hanno qualche trick che li salva dalle calotte???)


Le liste da torneo che girano qua sono circa queste e mi pare di esser protetto da tutte in modo buono.

Ora ci penso un po' e vedo di trovare qualche punto debole... Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 675260

@Priamo: Mi vuoi caricare col land? Fai pure! Al massimo mi spacchi un possente chimera... WOW! Poi muori con la tua costosa unità da cac e il tuo land sotto il tiro e la controcarica ad I alta... non credo ti convenga molto... Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 224782
Pensa che anche le assassine coi poteri un land lo spaccano agile... in carica col biblio sono CM con 4 attacchi a testa a F6...^^
Una squadra farebbe 30 attacchi a F6+8 attacchi a F5... tutti che tirano 2D6 a penetrare...

E comunque i termici che il land si beccherebbe arrivandomi in bocca sarebbero 10. Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 224782

Le unità grosse e costose sono la cosa che mi preoccupa meno con questa lista.
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infatti nel commento mio io tifavo per i GK non per il land xD

mi ero completamente scordato del potere del tech...cover al 2+...LOL
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come al solito il nuovo codex ara tutti gli altri -.- ancora una volta lavoro pessimo della gw...cmq la lista è fortissima ma molto difensiva o sbaglio? voglio dire,belle cover, ma se l'avversario non avanza e ti aspetta anche esso? ( premetto che non conosco quasi per nulla il codex gk e non ci ho ancora mai giocato contro quindi i miei sono dubbi da principiante)
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Ater
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L'avversario non può permettersi di aspettare perchè sulla lunga distanza io sparo più di lui.
In ogni caso posso scoprirmi un po' con i 2 chimera 'd'assalto' per andarlo a prendere e per contestare gli obiettivi agli ultimi turni.
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A me la lista piace molto, e il tech marine ci sta, è quel 'tocco' che caratterizza le tue liste. Solo per curiosità, è una lista solo da gioco o c'è/ci sarà un progetto modellistico dietro?
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Logan
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non la pesno proprio come Ater sulla lista,e non condivido per nulla le "lacrime" di LDF90 riguardo il discorso del nuovo codex.
SI hai una buona lista,senza dubbio,belle unità da tiro e da CaC sulla carta,gente che sa menar le mani;ma secondo me non è porpio innamovibile come lista.

Si senza dubbio i tiranidi prendono le botte,poichè dato che la loro migliore unità da CaC,ovvero i geno,fatica enormemente,ma se il nemico ti gioca di massa e contro carica te come la metti??
Se io ti gioco un bel sostanzioso sciame,tra tervigone e hormagnt+Swarmlord,e preparo un unità da contro carica,non è che proprio te la cavi eccelsamente.
E se invece di caricarti le unità io con i miei geno iniziassi a puntare i tuoi chimera,li cirocndo e non ti faccio sbarcare,lo faccio esplodere,hai dei save e RE ridicoli,la lista inizerebbe a traballare,e ultiumamente vedo parecchi Ymgarl in giro;si mi rispondi io piazzo tutto sul terreno ad area dove sicuramente arriveranno gli Ymgarl,e mi metto lontano dai lati per evitare i geno,ma non credo sia la soluzione migliore.
Io da giocatore Tyr con i geno ti caricherei i veicoli e le unità contro cui se che non soffro,poi mi lascio menare i geno e ti controcarico io con quelli che arrivano,tipo Swarmy e Hormy,e in quel caso le tue assassine non saprebbero che pesci pigliare.
Questa è l'analisi che ti posso fare da TYR,non mi soffermo sui BA,poichè li ho provati solo una volta contro GK,e vorrei aspettare per dare pareri.
Secondo me la tua debolezza risiede in quel che credi uno dei tuoi punti di forza,ovver, il chimera.
E ti dico anche che a 2 obbiettivi fatichi,ma anche a obj multipli,pocihè ti vedi costretto a dvidore le tue unità,e credo che in questa lista l'unione sia veramente la forza.
Perchè metti caso becco un unità di assassine senza il bibblio nelle vicinanze ci fiondo il dreddy della situazione.
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Guarda, prima devi prendermi. Il che vuol dire che la mamma ti ha salutato e che con swarmy difficilmente mi prendi prima di morire.

Il resto senza questi 2 non ce la fa.

Pensa che domenica sono stato wippato da un GK con tattici, purificatori, biblio, storm e Crowe.

Indovina che portavo?
Swarmy, mamma, horma, ymgarl e geno.

Arato. I geno arrivavano, caricavano ad I 1 e morivano. Temporeggiare non fungeva, dato che sennò mi caricava lui ed era quasi peggio...

Lo swarm è arrivato, si è pappato i purificatori ed è morto.

Ora, la lista era molto diversa, ma non cambia il concetto.

Tu mi fai male con pochissime cose e comunque arginabilissime. Lo swarm è troppo lento e comunque, dopo una carica su un veicolo in cui si trova senza cover, si becca tantissimo tiro a vp basso. Ed è un terzo dell'armata! In fine, andate le guardie, ti carico ad I 10 e f 5 con attacchi potenziati... Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 837636 .

Tu fai una fatica boia per farmi una quantità di danni assurdamente inferiore a quanti poi te ne faccio io... quando carichi un chimera coi gaunt, poi sei tutto ammassato... e ciao ciao coi flamer.

Se so che hai Ymagrl o roba simile farò comunque in modo che tu NON mi
possa prendere i chimera, schierandoli per bene e tenendoli in
movimento.
So come pensa un Tyr... Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 224782
E poi, anche se me ne spacchi uno (non quello delle assassine, che
sennò sono un brocco)... magari muore anche mezza squadra... e poi?
Io ti flambo/carico e ti porto via la tua squadra, molto più costosa di quanto mi hai levato.

Poi...

A Basi e obiettivi PARTO unito.
Poi ti secco il tiro pericoloso e mi apro per contestare e per ingaggiare in cac con le assassine.

Ho comunque una buonissima mobilità per contestare.

Grazie comunque per le critiche, sono la cosa che mi aiuta ad esaminare per bene questa lista...

@Anbert: C'è un GROSSO progetto modellistico dietro... senza non potrei fare un'armata... ma per questo aprirò un topic in discussioni. ;)
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 9:18 am

logan è innegabile che gli ultimi codex potenzino sempre in maniera esagerata gli eserciti,e poi sono costretti a modificare con faq ridicole in stile mawloc-tiranidi,che altrimenti non avrebbero più perso una partita...cmq questo esercito sono d'accordo che si affronta con una lista sciame...o cmq con mono-fanterie...non ha secondo me questa immensa quantità di colpi nella fase di tiro e niente armi ad area...certo se si continua a voler insistere a giocare swarmy e bestioni schierando in tutto 30 modelli,o le solite monoveicoli le botte ve le cercate xD questo esercito qui postato non ha materialmente il numero di dadi sufficienti per far fuori in 6 turni 150-180 modelli di fanteria...senza contare che i suoi sono molto fragili con re3...se arrivi in cac e superi grazie al numero gli attacchi delle assassine poi te lo mangi.
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Iniziato Lucius
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 9:47 am

cover 2+dovuto da che???
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Baldorius
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 11:13 am

Iniziato Lucius ha scritto:
cover 2+dovuto da che???

Dalla rovina potenziata dal techmarine e il potere del bibliotecario da quanto ho capito.... o furtività
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Iniziato Lucius
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 1:36 pm

Si bhe la lista nn fa una grinza solida e granitica...mooolto difensiva...scarsa in attacco...il problema di questa lista è l'equilibrio...tutti direte "ma come mai Lucius dici cosi???", fortissima in difesa senza quasi (e dico quasi) falle grazie a cover+dreddy...ma ahime in attacco latita tanto...incosciamente avere fatto una lista che e protetta dal fuoco che generalmente liste come la G.i./VTT/SW da tiro... possono scaturire....ma contro alcuni eserciti questa lista soffre il SUO DIFENSIVISMO....

ma ora passo in rassegna tutte le questioni tattiche x esporre la mia tesi...

Conquista è controllo tu contro...
-ORKI: lui piazza 20 orki+caccole...ti manda avanti 3 carri in cover...tu in un turno (cioè il 1°) nn li fai saltare tutti col fuoco che hai (e nn lo dico x dire ma xkè statistiche alla mano nn puoi pensare di sfondare 3 Karri con fronte14) cn:
12 colpi a F8 ad AB 4 binati.
Raggio convertitore.
4 laser/melta/flamer pesanti ad ab 3.
3/6 colpi plasma ad ab 3.
3 flamer pesanti.
6 fucili termici ad ab 3.
9 colpi dimultilaser ad ab 3.
di cui la meta nn gli fa niente...prendergli il lato??? ma a sto punto un dreddy devi x forza scheirarlo lontano sul lato... senza contare che se lui gioca Snikrot ti prende dal fondo...multi-ingaggia il tuo schieramento di chimera e tu puoi solo sperare che tiri sotto media...visto che scossi i chimera chi sta dentro deve sbarcare x sparare (ma come sbarchi se ti carico sul c.ulo i veicoli????ehehehe.....)

-TYR:se gioca 2 di GENO di Y tu hai quasi xso...xkè ti fa lo stesso che ti fa snikrot ma cn F superiore ed in maneira più potente...il problema di avere dei carri in cover e che devi anche difenderli cn truppe...tu nn le hai, poi oggettivamente andare ad I1 un geno che ti sta caricando un carro pensi faccia differenza???? la G.i. se gioca almeno 30 fanti fa uno schermo tutto intorno e se le fa caricare e poi pulisce...tu questo puoi farlo???? NO...senza contare che coi paletti ti nega le cover (anche se qui bisogna capire quali cover... nn ricordo mai...)...

-VTT:mah qui...la puoi spuntare.... ma se lui si asseraglia tu puoi solo pareggiare...lui si butta a terra con 10 marine dentro la rovina...magari li mette pure bene e nn li vedi manco...si pareggia...

-G.i.:sei sotto col fuoco...su quasi tutta la linea...nella mia lista a 1500pt. io possiedo...
9 colpi di multilaser
8 colpi di cann.laser (di cui 6 fissi binati)
12 colpi di requiem pesante
8 colpi a F7 gittata 72
9 colpi di fucile termico (di cui 7 cn AB4)
7 fucili plasma (di cui 4 cn AB4)
7 fiamme (di cui 3 pesanti)
4-12 colpi a F10 bomb.artiglieria (colpi variabili...)
la prima cosa che faccio io da giocatore di G.i. e cercare di farti saltare in aria i dreddy cn C12, fuori quelli bhe tu nn esci dal tuo buco xkè sei in quasi campo aperto è nn hai niente che può fare la voce grossa contro di me come i dreddy...se parti tu cmq nn riesci a spezzare la fase di fuoco dellla G.i. (te lo dico xkè contro di me hanno giocato tantissime liste di fuoco...troppi obiettivi, troppe cover da superare in tanti casi...)

Eldar/DE...contro di loro pareggi...ma lo dico solo xkè tu x vincere devi andare da loro...e loro in difesa cn alti valore di I e fuoco a corta gittata più forte del gioco fanno assai male...senza contare che gli arlecchini FANNO ANCORA PIù MALE...i loro psionici hanno l'equip che ti fanno lanciare i poteri psionici cn 3d6 anziche 2d6...quindi nn è detto che tu usi tutti i poteri che vuoi...

-CAOS:al massimo cn 11laser può fare qualcosa...ma in questo caso sono dell'idea che tu vincerai abbastanza facilmente...


e questo solo a Conquista è controllo...a bottini dove se sltano fuori dai 3/5 obiettivi tu soffri parekkio visto che le TUE COVER funzionano poko...(xkè se una col tech la tieni tu) le altre come le difendi col solo potere dell'inquisitore???? il tuo 2+ nn esiste QUASI più xkè devi mandare i tuoi CHIMERA 12-10-10 a zonzo...e se il tuo avversario ti mette gli obiettivi in campo aperto bhe...il 12-10-10 ti salva pokissimo contro tutti, visto che poi nell'esplosione te ne muore di gente...
la G.i. a bottini vince x la mole di mezzi che ha+la quasi totalità di truppe che dispone in essi...
ed una maggiore mobilità dovuta hai vendetta...tu se muovi più di 6 nn spari...il che dimezza il tuo arsenale...

TRADOTTO???
-sei fortissimo in KP dove sei solido(grazie alle cover sui carri)
-te la giochi a battaglia campale
-a bottini sei ampiamente sotto xkè la tua stategia globale nn si sposa cn questa missione...
...una vittoria, un pareggio, ed una sconfitta...al max tramutabile in un pareggio...
questo è il mio punto della situazione...aperto ad ogni chiarimento...ma sopratutto chi mi risponde motivi bene le sue risposte come ho fatto io grazie
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MessaggioTitolo: Re: Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane...   Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 3:19 pm

Guarda, le tue obiezioni sono giuste e sono proprio ciò di cui ho bisogno. ;)

Comunque...

-A basi ho 3 chimera che agli ultimi turni verranno a contestare, dopo che io ti ho sparato per 4 turni. Inoltre se arrivo vicino col biblio mi posso tirare dietro le unità....

-Obiettivi multipli. Beh, qui parto chiuso per poi aprimi e contestare alla fine. Conta che un obiettivo lo tengo di sicuro e che posso facilmente contestarne altri coi veicoli, se li nascondo bene per il resto della partita.

-Contro IG. Statistiche alla mano a 48" la spunto io. Se mi metto in cover per bene tu non mi fai praticamente nulla, mentre io ti levo senza grossi problemi almeno i 2 vendetta.
La gittata superiore degli hydra non si fa sentire, perchè se schiero, mettiamo questo esampio, in una rovina centrale coi dreddy nascosti e il chimera del biblio (o anche il biblio a piedi, a sto punto)...
Stando a 6" dal chimera ed essendo ad almeno 12" dal mio bordo non ho problemi.
Arrivo tranquillamente anche negli angoli.

E questo supponendo che gli hydra abbiano linea di vista pulita sul campo mettendosi negli angoli, cosa rara nei campi toscani.

Inoltre i dreddy ho il vantaggio, campo permettendo, di poterli schierare totalmente nascosti per uscire al turno dopo e spararti lo stesso, cosa che tu con gli hydra e con le truppe imbarcate coi laser non puoi fare.

-Contro Tyr: Guarda, posso dire di conoscerli discretamente... gli y, schierando bene, non usciranno mai in modo da potermi caricare qualcosa di diverso da: un dreddy, il chimera coi laser.
In entrambi i casi lui perde un'unità molto più costosa della mia...
Se proprio dovessi potrei sempre schermarmi con una truppina il carro... tu ti fai i pericolosi e poi ti becchi i miei attacchi... se si tratta delle assassine sei morto, se si tratta di qualcos'altro comunque subisci parecchi danni per eliminare un'unità da pochi punti...

-VTT: Mah, magari pareggiamo, ma io posso comunque aggredire coi 2 chimera delle assassine... che muovendo in coppia posso agilmente negarti il fianco e per un turno hanno cover al 3+ pure in campo aperto... al turno dopo mi posso tirar dietro qualcosa col biblio e vediamo un po' che succede...

-Contro i DE secondo me non ho problemi. Li conosco abbastanza ed una volta eliminate le lance mi posso esporre ed aggredire con le assassine, facendo travolgimenti che lui ferma in modo molto scomodo...

-Contro gli eldar: Qui ho poca esperienza, dato che nel mio club manca un torneista esperto di 'recchiappunta, ma ho comunque il vantaggio che le assassine, se aiutate dal biblio, con gli harley, caricando, la dovrebbero spuntare.
Su 2 poteri, 1 dovrebbe passare... e poi ho comunque il tiro a corta per sfoltirli.
E, se io non posso fare affidamento sui poteri, neppure lui può dire diversamente... e a lui questo scoccia molto di più...
L'avatar dovrei gestirlo bene fra tiro e cac.

Comunque qui devo testare bene con un giocatore eldar esperto...

-Orki: Non ricordo cosa fa snikrot in carica... non mi pare abbia nulla per spaccare le corazze alte, no? In tal caso posso permettermi senza problemi di schierare larghi i dreddy, che comunque possono muovere e sparare...

-
Citazione :
ed una maggiore mobilità dovuta hai vendetta...tu se muovi più di 6 nn spari...il che dimezza il tuo arsenale...

Qui non sono d'accordo... io coi dreddy muovo a 6" e sparo a lunga gitta... la ig questo può farlo solo coi vendetta... che muoiono al turno dopo.
Le truppe dentro i chimera, per laserarmi, devono star ferme...
Alla fine tu coi vendetta muoveresti di più, ma conta che saranno i primi veicoli ad andar giù, grazie ai dreddy.


Comunque ottime critiche, tutte molto pertinenti... la lista è ancora da testare in tutto e per tutto, quindi ciò che dico è solo una valutazione fatta così, senza la prova del campo. Mono-Seguiti 1500v.2-La nutella c'è, inzuppiamoci il pane... 224782

Spero di aver argomentato come chiedevi le mie risposte.
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Ater ha scritto:

Pensa che domenica sono stato wippato da un GK con tattici, purificatori, biblio, storm e Crowe.

Indovina che portavo?
Swarmy, mamma, horma, ymgarl e geno.

Arato. I geno arrivavano, caricavano ad I 1 e morivano. Temporeggiare non fungeva, dato che sennò mi caricava lui ed era quasi peggio...

Lo swarm è arrivato, si è pappato i purificatori ed è morto.


ecco, a proposito, scusa l'intromissione, ma per caso ti sei trovato nel caso Swarmlord VS Crowe?
Perché se lui lancia parossismo, mi manda ad AC 1 (mi pare il potere si chiami così), mi uccide, Crowe come lancia il potere? AC 8 o AC 1?
Ovverosia Crowe è morto fino a prova contraria, dato il potere altrimenti non si innescherebbe, ma il potere di swarmy inficia ancora la sua AC o non più perchè è morto?
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