Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi 2016 indovinelli drone degli recensione catalogo NOMI 2011 space 2014 knights tattica dead caos femminili vampiro acqua 2010 Nehek conti grigi cavalieri tattiche grey effetto

 

 C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Empty
MessaggioTitolo: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti?   demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 5:45 pm

Salve gente, in ho appena tirato giù da (ops, quello non si può dire) il codex dei nostri amici del Warp e ho notato 2 cosine carine carine...

1)Cani di Khorne: Cavalleria e quindi gozzo raggio di carica 19"-24"...Se ne mettete 10 sono 30 attacchia f5...mediamente piazzate 1 grave e un lieve ad un carro mosso di >6...Inoltre se Fate rottame la gente sopra NON può sbarcare in quanto la basetta della cavalleria è di >1" e quindi chi ci lascia le penne è finito...Puoi crearti schermini che diano TC4+ al resto dell'esercito o la cosa che mi piace di più
Contro gli Armi o Poteri Psionici hanno TI2+ (Benedizione di Khorne) ciò significa che crepate di mazzate i GK o Mephiston...10 Pupazzi constano 150 punti, non pochi ma IMHO ben Spesi, specie con il prender Piede dei GK


2) Araldo di Cinzio: Lasciato all'Osso col Carro e il Fulmine abbiamo un grazioso pupazzo che muove come Jetbike, che ha 5 Ferite (cinque) e un TI4+...Svolazza regalando fulmini a F8 VP1 che, vista la mobilità, si riverseranno sui fianchi dei veicoli nemici...Impantanatore più che buono contro Camminatori o Lord Lupi...


3) Spiccateschi: Ammetto che sia un pezzo di Folklore più che altro...Costo Elevato, Lento, Ferite esigue, ma ci fornisce un Cac molto specializzato e molto letale...Se risciamo a impantanare le CM, Mephisto o lo stesso Avatar abbiamo un Eroe che Instantkilla molte cose fastidiose per i Demoni senza tessifato...Insomma, chi mai rischierebbe di dimezzare i propri diavoli o massacratori per Mephisto o per quel fastidioso Trigone? Skulltaker uccide alla prima fase di cac entrambi senza subire risposte (la lama di Mephisto la para al 2+) si può mangiare con facilità anche fastidiosi pezzi multiferita come Megakapi, Kapi su moto, Paladini o Guerrieri Tiranidi




Vorrei provare a costruire una lista di demoni dall'impatto veloce, che chiuda presto il nemico in Cac ed andarlo a rifinire con picchiatori specializzati...Purtroppo per ora ho solo idee, niente costi alla mano o beta di liste
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti?   demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 7:30 pm

Il problema ha nome e cognome: DoW quando inizi per secondo.

Lui arriva a metà campo, casta il potere e tu non entri più.

Fine della partita.
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti?   demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 8:09 pm

Citazione :
Il problema ha nome e cognome: DoW quando inizi per secondo.

Lui arriva a metà campo, casta il potere e tu non entri più.

Fine della partita.

quello e' 1/6 dei casi con uno su molti eserciti!


@rogal a me la idea piace anche se non mi convince molto l' araldo di tzeetch; puo sparare un solo colpo a turno? mi pareva che potesse lanciarne 2 uguali con un dono...


p.s. ma giocare piu cavalleria e meno massacratori? quella appena carica rimuove l' unita prima che il nemico possa rispondere efficacemente...
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti?   demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 9:15 pm

Ater ha scritto:
Il problema ha nome e cognome: DoW quando inizi per secondo.

Lui arriva a metà campo, casta il potere e tu non entri più.

Fine della partita.


Errore...Funzia

1) in PDL e DOW

2)SOLO se ha degli intercettatori e una di PAGK...

3)deve splittare ENTRAMBE le Squadra e

4)farsi 4 test psionici


Due al 9 e due all'8....Non ne deve sbagliare nessuno, e comunque lascerebbe un fazzoletto di campo dove posso aippare una corte fatta di diavoli eil resto di araldi che non occupano spazio...


Mi sembra abbastanza utopistico il non farmi nemmeno entrare in campo (geometria alla mano)...Senza contare che si trova con 5 squadrette fragili, e io con almeno 4 unità di cavalleria che se le mangierebbero il turno dopo (forse gli intercettatori si salvano se turbano di 30" altrimenti geometria alla mano sono nel mio raggio di carica)

E se...Gli rubo l'iniziativa? E se sbaglia uno di questi test (e statisticamente uno all'8 lo sbaglia)? Si ritrova con la partita compromessa...



La mossa da te descritta è FATTIBILE, ma assolutamente un azzardo bello e buono

Avendo le cavallerie non temo nemmeno il Warp Quake avanzato, è una rottura di palle per i Crushers, ma non per cavallini e cani

@PrimarcaSanguinus: non mi pare, controllerò, comunque tieni presente che l'idea è di tenere gli araldi all'osso
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti?   demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 9:30 pm

Spiccateschi su Juggy mi è sempre piciuto molto.
Lo si può intruppare in un unità\scudo di sanguinari,o con 5 mucche,in CaC è formifabile,sgrava contro qualsiasi avversario,tentenna,al massimo,contro un dreddy.
non penso lo stesso dell'araldo,non mi piace gran che.
Però oltre a queste unità mi viene duro trovarne altre efficaci,forse è la volta buona che i signori del mutamento si faccian strada,o che gli assetati di sangue muovino l'ascia,credo che le mono-khorne with Tzeench prenderanno piede,poichè il FNP e l'alta I degli altri due dei,con sti GK,va a farsi benedire..
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti?   demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 9:49 pm

Logan ha scritto:
Spiccateschi su Juggy mi è sempre piciuto molto.
Lo si può intruppare in un unità\scudo di sanguinari,o con 5 mucche,in CaC è formifabile,sgrava contro qualsiasi avversario,tentenna,al massimo,contro un dreddy.
non penso lo stesso dell'araldo,non mi piace gran che.
Però oltre a queste unità mi viene duro trovarne altre efficaci,forse è la volta buona che i signori del mutamento si faccian strada,o che gli assetati di sangue muovino l'ascia,credo che le mono-khorne with Tzeench prenderanno piede,poichè il FNP e l'alta I degli altri due dei,con sti GK,va a farsi benedire..

Guarda, non saprei se mettere Spiccateschi o un PD ben fatto...

Se Skulltaker avesse almeno 4 ferite e costasse almeno una decina di punti meno non avrei dubbio alcuno, ma 175 sono tantissimi per un pezzo a 3F che contro alcuni ti fa le partite, ma contro altri rimane a guardare...

Riguardo a Nurgle...

1)Diciamo che la canonica lista di demoni prevederebbe un bell'GI come QG, di fatto è un muro...TI4+ 5F e FNP...O vai di 12 laser o non lo uccidi, i missili o roba con VP>2 lo salva al 4+ binato....Non è nemmeno lento, essendo CM si muove di 3D6, e la media è 5/6...Pezzo solido anche contro i LR, peccato il mio amore incondizionato per Skulltaker mi porti a orientarmi verso il seguace del dio del sangue perdendo molto in competitività

2) Hanno le uniche truppe utilizzabili in una Non-MSU demoniaca...3 da 5 Unti, inschiodabili a fuoco e resistenti in Cac, nascondi abbastanza





Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti?   demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 10:04 pm

Rogal Dorn ha scritto:
Ater ha scritto:
Il problema ha nome e cognome: DoW quando inizi per secondo.

Lui arriva a metà campo, casta il potere e tu non entri più.

Fine della partita.


Errore...Funzia

1) in PDL e DOW

2)SOLO se ha degli intercettatori e una di PAGK...

3)deve splittare ENTRAMBE le Squadra e

4)farsi 4 test psionici


Due al 9 e due all'8....Non ne deve sbagliare nessuno, e comunque lascerebbe un fazzoletto di campo dove posso aippare una corte fatta di diavoli eil resto di araldi che non occupano spazio...


Mi sembra abbastanza utopistico il non farmi nemmeno entrare in campo (geometria alla mano)...Senza contare che si trova con 5 squadrette fragili, e io con almeno 4 unità di cavalleria che se le mangierebbero il turno dopo (forse gli intercettatori si salvano se turbano di 30" altrimenti geometria alla mano sono nel mio raggio di carica)

E se...Gli rubo l'iniziativa? E se sbaglia uno di questi test (e statisticamente uno all'8 lo sbaglia)? Si ritrova con la partita compromessa...



La mossa da te descritta è FATTIBILE, ma assolutamente un azzardo bello e buono

Avendo le cavallerie non temo nemmeno il Warp Quake avanzato, è una rottura di palle per i Crushers, ma non per cavallini e cani

@PrimarcaSanguinus: non mi pare, controllerò, comunque tieni presente che l'idea è di tenere gli araldi all'osso

Guarda, io penso alla lista genietto...

di squadrette ce ne sono parecchie, ne schiera 2 subito a metà campo. Poi fra movimento e corsa arriva con la gittata del potere ad almeno 5" dal tuo bordo... fare tutti gli aip in uno spazio del genere mi pare MOLTO rischioso...

Poi, ovvio, è solo una partita su tante, ma in torneo va contata.

E poi anche nelle altre partite coi GK non sono affatto rose e fiori, anzi... tanto tiro che incide sulle fanterie, cac comunque pericolosissimo se c'è il biblio...

Cavallerie does doubtless be the way... but is it enough??? demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? 675260
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti?   demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeLun Mag 02, 2011 10:27 pm

Le cavallerie incassano male il fuoco GK, hai bisogno di pezzi per minacciarli e attirare fuoco

1) Araldi

2) Massacratori, che contro i GK sono pacchissimi, ma il te li metto come abbocchini e trampolini da controcarica




La lista è WIP, tra poco la vedrete e toccherete con mano
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti?   demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitimeMar Mag 03, 2011 5:33 pm

Ho un WIP anche io lo sto provando su vassal contro BA,se riesce la posto,e potrebbe essere la volta buona che faccio i demoni.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Empty
MessaggioTitolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti?   demoni - C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» The warp is open,the fear is back.Demoni 1500
» Domanda Veramente Stupida...
» Domanda veramente niubba
» LISTA VERAMENTE ANOMALA GK 1500 PTI
» [Trollblood] Veramente nuovo battlegroup!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: