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| | C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? | |
| | Autore | Messaggio |
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Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Lun Mag 02, 2011 5:45 pm | |
| Salve gente, in ho appena tirato giù da (ops, quello non si può dire) il codex dei nostri amici del Warp e ho notato 2 cosine carine carine...
1)Cani di Khorne: Cavalleria e quindi gozzo raggio di carica 19"-24"...Se ne mettete 10 sono 30 attacchia f5...mediamente piazzate 1 grave e un lieve ad un carro mosso di >6...Inoltre se Fate rottame la gente sopra NON può sbarcare in quanto la basetta della cavalleria è di >1" e quindi chi ci lascia le penne è finito...Puoi crearti schermini che diano TC4+ al resto dell'esercito o la cosa che mi piace di più Contro gli Armi o Poteri Psionici hanno TI2+ (Benedizione di Khorne) ciò significa che crepate di mazzate i GK o Mephiston...10 Pupazzi constano 150 punti, non pochi ma IMHO ben Spesi, specie con il prender Piede dei GK
2) Araldo di Cinzio: Lasciato all'Osso col Carro e il Fulmine abbiamo un grazioso pupazzo che muove come Jetbike, che ha 5 Ferite (cinque) e un TI4+...Svolazza regalando fulmini a F8 VP1 che, vista la mobilità, si riverseranno sui fianchi dei veicoli nemici...Impantanatore più che buono contro Camminatori o Lord Lupi...
3) Spiccateschi: Ammetto che sia un pezzo di Folklore più che altro...Costo Elevato, Lento, Ferite esigue, ma ci fornisce un Cac molto specializzato e molto letale...Se risciamo a impantanare le CM, Mephisto o lo stesso Avatar abbiamo un Eroe che Instantkilla molte cose fastidiose per i Demoni senza tessifato...Insomma, chi mai rischierebbe di dimezzare i propri diavoli o massacratori per Mephisto o per quel fastidioso Trigone? Skulltaker uccide alla prima fase di cac entrambi senza subire risposte (la lama di Mephisto la para al 2+) si può mangiare con facilità anche fastidiosi pezzi multiferita come Megakapi, Kapi su moto, Paladini o Guerrieri Tiranidi
Vorrei provare a costruire una lista di demoni dall'impatto veloce, che chiuda presto il nemico in Cac ed andarlo a rifinire con picchiatori specializzati...Purtroppo per ora ho solo idee, niente costi alla mano o beta di liste | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Lun Mag 02, 2011 7:30 pm | |
| Il problema ha nome e cognome: DoW quando inizi per secondo.
Lui arriva a metà campo, casta il potere e tu non entri più.
Fine della partita. | |
| | | Blooddrop Utente
Età : 32 Messaggi : 4910
| Titolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Lun Mag 02, 2011 8:09 pm | |
| - Citazione :
- Il problema ha nome e cognome: DoW quando inizi per secondo.
Lui arriva a metà campo, casta il potere e tu non entri più.
Fine della partita.
quello e' 1/6 dei casi con uno su molti eserciti! @rogal a me la idea piace anche se non mi convince molto l' araldo di tzeetch; puo sparare un solo colpo a turno? mi pareva che potesse lanciarne 2 uguali con un dono... p.s. ma giocare piu cavalleria e meno massacratori? quella appena carica rimuove l' unita prima che il nemico possa rispondere efficacemente... | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Lun Mag 02, 2011 9:15 pm | |
| - Ater ha scritto:
- Il problema ha nome e cognome: DoW quando inizi per secondo.
Lui arriva a metà campo, casta il potere e tu non entri più.
Fine della partita. Errore...Funzia 1) in PDL e DOW 2)SOLO se ha degli intercettatori e una di PAGK... 3)deve splittare ENTRAMBE le Squadra e 4)farsi 4 test psionici Due al 9 e due all'8....Non ne deve sbagliare nessuno, e comunque lascerebbe un fazzoletto di campo dove posso aippare una corte fatta di diavoli eil resto di araldi che non occupano spazio... Mi sembra abbastanza utopistico il non farmi nemmeno entrare in campo (geometria alla mano)...Senza contare che si trova con 5 squadrette fragili, e io con almeno 4 unità di cavalleria che se le mangierebbero il turno dopo (forse gli intercettatori si salvano se turbano di 30" altrimenti geometria alla mano sono nel mio raggio di carica) E se...Gli rubo l'iniziativa? E se sbaglia uno di questi test (e statisticamente uno all'8 lo sbaglia)? Si ritrova con la partita compromessa... La mossa da te descritta è FATTIBILE, ma assolutamente un azzardo bello e buono Avendo le cavallerie non temo nemmeno il Warp Quake avanzato, è una rottura di palle per i Crushers, ma non per cavallini e cani @PrimarcaSanguinus: non mi pare, controllerò, comunque tieni presente che l'idea è di tenere gli araldi all'osso | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Lun Mag 02, 2011 9:30 pm | |
| Spiccateschi su Juggy mi è sempre piciuto molto. Lo si può intruppare in un unità\scudo di sanguinari,o con 5 mucche,in CaC è formifabile,sgrava contro qualsiasi avversario,tentenna,al massimo,contro un dreddy. non penso lo stesso dell'araldo,non mi piace gran che. Però oltre a queste unità mi viene duro trovarne altre efficaci,forse è la volta buona che i signori del mutamento si faccian strada,o che gli assetati di sangue muovino l'ascia,credo che le mono-khorne with Tzeench prenderanno piede,poichè il FNP e l'alta I degli altri due dei,con sti GK,va a farsi benedire.. | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Lun Mag 02, 2011 9:49 pm | |
| - Logan ha scritto:
- Spiccateschi su Juggy mi è sempre piciuto molto.
Lo si può intruppare in un unità\scudo di sanguinari,o con 5 mucche,in CaC è formifabile,sgrava contro qualsiasi avversario,tentenna,al massimo,contro un dreddy. non penso lo stesso dell'araldo,non mi piace gran che. Però oltre a queste unità mi viene duro trovarne altre efficaci,forse è la volta buona che i signori del mutamento si faccian strada,o che gli assetati di sangue muovino l'ascia,credo che le mono-khorne with Tzeench prenderanno piede,poichè il FNP e l'alta I degli altri due dei,con sti GK,va a farsi benedire.. Guarda, non saprei se mettere Spiccateschi o un PD ben fatto... Se Skulltaker avesse almeno 4 ferite e costasse almeno una decina di punti meno non avrei dubbio alcuno, ma 175 sono tantissimi per un pezzo a 3F che contro alcuni ti fa le partite, ma contro altri rimane a guardare... Riguardo a Nurgle... 1)Diciamo che la canonica lista di demoni prevederebbe un bell'GI come QG, di fatto è un muro...TI4+ 5F e FNP...O vai di 12 laser o non lo uccidi, i missili o roba con VP>2 lo salva al 4+ binato....Non è nemmeno lento, essendo CM si muove di 3D6, e la media è 5/6...Pezzo solido anche contro i LR, peccato il mio amore incondizionato per Skulltaker mi porti a orientarmi verso il seguace del dio del sangue perdendo molto in competitività 2) Hanno le uniche truppe utilizzabili in una Non-MSU demoniaca...3 da 5 Unti, inschiodabili a fuoco e resistenti in Cac, nascondi abbastanza | |
| | | Ater Utente
Età : 30 Località : Firenze Messaggi : 3386
| Titolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Lun Mag 02, 2011 10:04 pm | |
| - Rogal Dorn ha scritto:
- Ater ha scritto:
- Il problema ha nome e cognome: DoW quando inizi per secondo.
Lui arriva a metà campo, casta il potere e tu non entri più.
Fine della partita.
Errore...Funzia
1) in PDL e DOW
2)SOLO se ha degli intercettatori e una di PAGK...
3)deve splittare ENTRAMBE le Squadra e
4)farsi 4 test psionici
Due al 9 e due all'8....Non ne deve sbagliare nessuno, e comunque lascerebbe un fazzoletto di campo dove posso aippare una corte fatta di diavoli eil resto di araldi che non occupano spazio...
Mi sembra abbastanza utopistico il non farmi nemmeno entrare in campo (geometria alla mano)...Senza contare che si trova con 5 squadrette fragili, e io con almeno 4 unità di cavalleria che se le mangierebbero il turno dopo (forse gli intercettatori si salvano se turbano di 30" altrimenti geometria alla mano sono nel mio raggio di carica)
E se...Gli rubo l'iniziativa? E se sbaglia uno di questi test (e statisticamente uno all'8 lo sbaglia)? Si ritrova con la partita compromessa...
La mossa da te descritta è FATTIBILE, ma assolutamente un azzardo bello e buono
Avendo le cavallerie non temo nemmeno il Warp Quake avanzato, è una rottura di palle per i Crushers, ma non per cavallini e cani
@PrimarcaSanguinus: non mi pare, controllerò, comunque tieni presente che l'idea è di tenere gli araldi all'osso Guarda, io penso alla lista genietto... di squadrette ce ne sono parecchie, ne schiera 2 subito a metà campo. Poi fra movimento e corsa arriva con la gittata del potere ad almeno 5" dal tuo bordo... fare tutti gli aip in uno spazio del genere mi pare MOLTO rischioso... Poi, ovvio, è solo una partita su tante, ma in torneo va contata. E poi anche nelle altre partite coi GK non sono affatto rose e fiori, anzi... tanto tiro che incide sulle fanterie, cac comunque pericolosissimo se c'è il biblio... Cavallerie does doubtless be the way... but is it enough??? | |
| | | Rogal Dorn Utente
Età : 30 Località : Milano Messaggi : 3351
| Titolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Lun Mag 02, 2011 10:27 pm | |
| Le cavallerie incassano male il fuoco GK, hai bisogno di pezzi per minacciarli e attirare fuoco
1) Araldi
2) Massacratori, che contro i GK sono pacchissimi, ma il te li metto come abbocchini e trampolini da controcarica
La lista è WIP, tra poco la vedrete e toccherete con mano | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? Mar Mag 03, 2011 5:33 pm | |
| Ho un WIP anche io lo sto provando su vassal contro BA,se riesce la posto,e potrebbe essere la volta buona che faccio i demoni. | |
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| Titolo: Re: C'è una Scossa Nel Warp...Demoni, Veramente Defunti? | |
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