Ultimi argomenti attivi | » Tempus fugit Da il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am
» I miei soggetti di sceneggiatura Da The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm
» Tristezza e nostalgia Da The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm
» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te Da B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm
» COMPRO WAHRAMMER FANTASY Da The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm
» 2020 Da The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am
» A lezione col maestro Wong Da Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm
» Un saluto a tutti voi! Da The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm
» Fotografia Da B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am
» Una canzone al giorno (?) Da The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am
|
| | PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR | |
|
+17Ryofu Housen Iniziato Lucius palombi Lyadon ReD6MarK Sephiroth Toyskiller Logan Blooddrop the tau commander Rogal Dorn Priamo Tutatis Drone Ban Talaban Vamar 21 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Giu 07, 2011 2:40 pm | |
| - Toyskiller ha scritto:
- si ma il problema dei DE non è la fanteria
quoto. non mi verrebbe mai in mente di usare un ravager con i cannoni disintegratori quando un venom con purosangue spara 24 colpi venefici. e ha pure tre antimaeria. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mar Giu 07, 2011 3:49 pm | |
| parte che con gli antimateria devi avvicinarti e quindi già non spari con tutto il venom, e sei dannatamente troppo vicino al nemico, se consideriamo le truppe con fnp i venefici diventano drasticamente meno utili, menter un ravager con cannoni si fa sentire eccome per la sua potenza. i venefici vanno bene contro le masse di fanteria normali, ma contro le PA ( se poi sono in fnp..) le botte di cannone rendono maggiormente | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Giu 08, 2011 9:59 am | |
| be si i cannoni disintegratori sono utilissimi, io pero non uso proprio i ravager, troppo facili da abbattere e difficili da coverare, preferisco i purosangue e ancora di piu i flagelli che, apparte i nuovi modelli strepitosi, sono anche estremamente versatili secondo me: una bella squadra la vedo da 5 flagelli, 2 antimateria, solarita lama intossicante e pistola antimateria, sono fanteria volante ta4 ts6, non mi sembrano affatto male!!
ps: come ci si iscrive alla community????? | |
| | | Logan Utente
Età : 30 Località : ROMA Messaggi : 3279
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Giu 08, 2011 12:41 pm | |
| - ReD6MarK ha scritto:
- be si i cannoni disintegratori sono utilissimi, io pero non uso proprio i ravager, troppo facili da abbattere e difficili da coverare, preferisco i purosangue e ancora di piu i flagelli che, apparte i nuovi modelli strepitosi, sono anche estremamente versatili secondo me: una bella squadra la vedo da 5 flagelli, 2 antimateria, solarita lama intossicante e pistola antimateria, sono fanteria volante ta4 ts6, non mi sembrano affatto male!!
senza offesa,ma i flagelli cosi settati sono punti regalati,e leggermente inutili. Al massimo potrei comprendere la doppia lancia.. I cannoni disentegratori sono ottimi direi. Sei un terminator ti caghi in mano,sei un tiranno dell'alaveare idem. Io uno ne metterei di ravager armato di cannoni,sono dannatamente bastardi contro i marine,e non per dirvi niente,ma il 60% delle cose che incontrerete su un campo sono marine. | |
| | | Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Giu 08, 2011 3:08 pm | |
| - Logan ha scritto:
- ma il 60% delle cose che incontrerete su un campo sono marine.
che ti rompono il ravager di primo. naa. io con 24 colpi venefici ho ucciso 2 volte 3 termy. fra la'ltro i termy, in liste normali, non li ho mai visti (gk esclusi). 125 punti e poi i capita guardia. NO. meglio 3 lance, vanno bene sempre e comunque. | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Giu 08, 2011 3:25 pm | |
| scusa tutasi ma se te lo giochi con tre lance un marine te lo spacca sempre di primo turno eh XD
e a dei marine fanno molto più male dei cannoni che 3 lance ;)
le lance preferisco darle alle mob e a squadrette da 5 purosangue, che richiedono molto più fuoco per essere uccise
Logan: io invece non darei mai la lancia ai flagelli, sono fanteria volante se gli dai un arma pesante non si muoveranno mai, invece con l'antimateria puoi muoverti e sparare, e hai una gittata di poco inferiore. la lancia preferisco darla a 5 purosangue | |
| | | Tutatis Utente
Età : 27 Località : pergine valsugana Messaggi : 3370
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Giu 08, 2011 3:34 pm | |
| io gioco solo contro BA e gk, quindi non so come siano i vanilla ma siccome entrambi mi giocano 2 dreddy per me e sempre meglio full lance. poi nella mia lista ne gioco 22, posso permettermi anche di sparare in faccia ai termy. | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Giu 09, 2011 11:29 am | |
| quoto talaban, i flagelli con lancia oscura perdono la loro mobilità, io preferisco dargli l'antimateria oppure la lancia termica: secondo voi qual'è meglio??penso si vada soltanto a calcoli statistici in questo caso XD | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Giu 09, 2011 9:22 pm | |
| mah francamente non vedo una netta superiorità di uno o dell'altro, io preferisco gli antimateria visto che di solito tiro dadi pessimi XD | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Ven Giu 10, 2011 10:59 am | |
| si alla fine si, io preferisco però la lancia termica, ha forza 6 ma tira 2 dadi ed è anche termica, oltre che lancia e da quando la gioco ha sempre sfondato tuttoXD | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Ven Giu 10, 2011 11:43 am | |
| - ReD6MarK ha scritto:
- si alla fine si, io preferisco però la lancia termica, ha forza 6 ma tira 2 dadi ed è anche termica, oltre che lancia e da quando la gioco ha sempre sfondato tuttoXD
però è anche vero che i due dadi li tiri solamente se sei a 9' dall'avversario xd | |
| | | Lyadon Utente
Età : 34 Località : Roma Messaggi : 28
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Giu 30, 2011 10:43 am | |
| Salve ragazzi! Anche io presto inizierò i DE (penso dopo le vacanze) e mi farebbe molto piacere discutere con voi di tattiche e altri aspetti sui DE In effetti la Lancia Termica spacca abbastanza però devi stare entro 9', stando così vicino rischi che ti...mhmh....aprono...? xD | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Mer Lug 27, 2011 7:17 pm | |
| torneo domenica, porterò questa lista, consigli per migliorarla?
satonix
homu liquefator portal homu liquefator
10 cabaliti lancia 9 cabalinti fucile antimateria 10 furie, hekatrix suppliziatore 2 guanti idra GEM 170 10 ossessi invasato suppliziatore
raider campo vele raider campo
2 da 3 moto lancia termica talos arma da mischia pist liquefator binata lancia termica binata catene uncinate 5 incubi klaive semiklaive carneficina venon dopppio schegge
consigli?? | |
| | | Lyadon Utente
Età : 34 Località : Roma Messaggi : 28
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Lug 28, 2011 2:14 pm | |
| se giochi Satonix gioca più ossessi, leva le truppe di guerrieri e sostituiscile con 2 di ossessi da 10, 2 Homunculus non ti servono, usa solo quello col portale. Levando l'Homunculus ti ci dovrebbero stare i punti per gli ossessi. Io direi di levare un Incubo e mettere l'Homunculus con loro nel Venom, così nel primo turno porti l'Homunculus vicino al nemico e apri il portale da cui fai uscire il raider con le furie, 20 ossessi, il Talos e tutto il resto. Forse conviene levare il secondo Raider a questo punto e mettere altre 3 moto che ti prendono i veicoli. | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Lug 28, 2011 2:38 pm | |
| si l'idea è ottima, purtoppo non ho tutti gli ossessi e il torneo è domenica: cmq buona la tua idea, altre 3 moto sono da paura, vedremo come inserirle =)
apro discussione ostica: GK, BA, IG sono la nemesi per i nostri DE, sparano e picchiano i primi meglio di noi, gli altri sparano davvero troppo e i frullini BA sono devastanti: come li affrontereste??che unità usereste nella vostra lista contro tali eserciti?? | |
| | | Lyadon Utente
Età : 34 Località : Roma Messaggi : 28
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Lug 28, 2011 3:09 pm | |
| Dimmi che modelli hai così ci ragioniamo insieme.... ;)
Una lista unica che competa contro tutti e 3 è tosta, ma se ne puoi usare una per ogni esercito direi una mono-lance contro la IG con piccole quadre da assalto per le truppe etc... Per i BA e i GK direi una buona miscela di cac e di tiro, 5-7 lance per i corazzati o i dreddy, un buon volume di fuoco venefico per sfoltire e poi io userei i Grotteschi, l'unica cosa che picchia pesantemente e magari un bel Talos.
| |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Lug 28, 2011 4:59 pm | |
| io intendevo una lista che , portata ad un torneo, possa affrotare decentemente tali eserciti, cosa molto improbabile visti i loro codex; non che quello dei DE non sia fico, anzi è fichissimo ma non sgravo come quelli | |
| | | Lyadon Utente
Età : 34 Località : Roma Messaggi : 28
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Gio Lug 28, 2011 7:57 pm | |
| quella che avevi postato tu andava bene un po' contro tutti ma non in modo eccellente; io le liste le imposto o sul tiro o sul cac, una che vada bene in entrambi non c'è a mio parere. Comunque anche se gioco una lista di cac mi porto sempre qualcosa che spara, soprattutto le lance :D ... muahahah... Direi che contro tutti e tre ci servono le lance; IG per i carri, BA e GK per i Dreddy e truppe pesanti (mai pensato di sparare con le lance ai terminator? io l'ho fatto ed è molto piacevole xD). Poi oltre alle lance giocherei un sacco di truppe da cac veloci anche per fare cariche combinate. Per farla breve usa il tiro per tirare giù qualsiasi cosa abbia un valore di corazza, tutto il resto lascialo a Furie, Ossessi, Grotteschi, Incubi e Talos, sanno fare il loro sporco lavoro ;). Questo è come lo imposterei io :) | |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Ven Lug 29, 2011 10:37 pm | |
| red:la lista è estremamente debole, le truppine sono tutte molto scarse e non impensieriscono praticamente nulla, in particolare gli ossessi che devi usare come truppa d'assalto,almeno 15 sono d'obbligo altrimenti non servono. le due squadre di moto da 3 sono un kp regalato, hai una sola lancia termica che non impensierisce nulla, o le fai da 6 o le levi.. il portale a che ti serve in questa lista scusa? i raider non possono uscirci, le moto turbano di 36',gli incubi sono su venom..io gioco due portali ma ci faccio uscire tutto l'esercito, li si che ha senso perchè ti piazzi a metà campo e vai all'assalto ;)
Lyandon: i raider dal portale non possono uscire, altrimenti sarebbe troppo sgrava come cosa.
| |
| | | Lyadon Utente
Età : 34 Località : Roma Messaggi : 28
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Sab Lug 30, 2011 12:36 am | |
| sicuro? non posso controllare, sorry.... Comunque io i portali non li gioco, imbarco su raider e tra vele e altre cose al 2° turno ho tutto in carica xD Le moto da 6 le gestisci anche peggio e sono più difficili da mettere in copertura, quelle da 3 sono comode perché gli fai sparare e poi le rimetti in copertura ;) la lancia termica che non impensierisce nulla non direi, entro 9" riduce le corazze sopra i 12 a 12 e tira due dadi per i danni, 1 o 2 a turno li fai saltare; poi quelle da 6 sono uguali solo che ne hanno 2, quindi a livello di armi tra truppa da 3 o 6 modelli non cambia niente...
| |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Sab Lug 30, 2011 3:04 pm | |
| allora ho moddato un po la lista, cosi mi piace molto: considerate che è fatta con pezzi abbastanza arrangiati, il torneo è domani e non posso acsuqistare o farmi perstare nient altro, ovviamnte col tempo migliorera
sathonix 105 arconte, droghe, campo, trappola dell'anima, lama necrotica, armatura spettropiastre 155
10 ossessi, invasato suppliziatore 185 20 cabaliti (o 2 da 10, qual'è meglio secondo voi??) 2 lance 230 10 furie, hekatrix, suppliziatore, gem, 2 guanti idra 170 raider, campo vele 75 2 da 3 moto lancia termica 156 5 incubi, klaivex, semiklaive, carneifcina 160 raider campo 70 5 purosangue, 4 antimateria, 120 venom, cannone, retrorazzi 70
opinioni: e pensavo anche, se al posto dell'arconte mettessi sliscus?? oppure potrei settare i purosangue da antifanteria, cannoni a schegge e 3 carabine, che ne pensate?? . cosnigli, domani ho il torneooo XD
| |
| | | Talaban Guardiano di Zendra
Età : 38 Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo Messaggi : 6935
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Dom Lug 31, 2011 5:01 pm | |
| @ lyandon: si purtroppo non possono uscire dal portale, altrimenti sarebbero davvero sgravi con movimento di 12', 2' di sbarco,d6 di corsa e 6' di assalto XD questione moto, ok al primo turno turbi e speri di sopravvivere, il turno dopo spari, speri con un colpo solo di sfondare un carretto ( al 4+ per colpire, per fare un grave devi fare 5 con 2 dadi, diciamo che viaggi sul 50% di possibilità di fare un grave fra colpire e penetrare, dopodichè bisogna vedere cosa fai con la tabella dei danni..) senza considerare eventuali cover del mezzo stesso..come vedi non sono poi così impressionanti, e dopo che hai sparato sei in mezzo al campo ( anche perchè, come fai a metterle in copertura dopo che hai sparato?XD ) che morirai come niente,con r4 e ta5+ insomma, una squadra da 6, olter ad avere ild oppio di possibilità di sfondare un carro, ha più ferite per resistere al fuoco, fa più danni turbando sopra le squadre avversarie, quindi dire che non cambia nulla è insensato.
@ Red: allora consigli per la lista:
Ossessi: pochi, dannatamente pochi, almeno 15 se li vuoi giocare, così sei troppo fragile. Cabaliti: io adoro i mobboni da 20 con due lance e sibarita con lanciafrnate ( upgrade fondamentale secondo me ), inschiodabili dagli obiettivi,quindi via di squadra da 20 ( che la tua costa 210 poi )
Furie: troppo troppo costose, la hekatrix costa da sola 40 punti per una tizia che salva al 6+ e al 4+ in cac, per cosa poi? tre attacchi di arma potenziata? naaa non vale il gioco secondo me..se ti esplode il raider li sono dolori, a salvare al 6+ è una carneficina
Moto: come detto sopra, se vuoi giocarle uniscile, anche se si può mettere di meglio
più che l'arconte io metterei un homuncolo alla mob, cos che divennta davvero ostica, coi punti rimasti aumenti gli incubi, che devi avere ferite extra per arrivare addosso al nemico. Se vuoi una squadra antifanteria meglio i flagelli, se dai le carabine ai purosangue costano praticamente uguali,ma i flagelli sono fanteria volante e hanno ta4+, quindi se vuoi una squadra antifanteria io consiglio loro | |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Lun Ago 01, 2011 12:09 pm | |
| dopo la tragica esperienza al torneo con la lista arrangiata, ho iniziato a capire cosa mi è mancato e ho formulato questa lista: con i vostri consigli per migliorarla è quella che spero di riuscire a completare entro settembre:
sathonix 105 2 homunculus 100
20 cabaliti, 2 lance sibarita 230 19 ossessi, invasato, artiglio degli ossessi 319 3 carcasse 30 10 carcasse, acotista, 2 liquefator 130
4 purosangue, 4 antimateria, venom doppio cannone 173 4 purosangue, 4 antimateria, venom doppio cannone 173
ravager, campo d'intermittenza 115 ravager, campo d'intermittenza 115
78 copli venefici a corta, 98 a lunga 16 lance 4 truppe
che en dite? a me attizza,la proverò sicuramente, spero vada bene in quanto questa è l'ultima possibilità che do ai ravager, viste le perenni delusioni in passato. consigli per migliorarla!! | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Lun Ago 01, 2011 12:25 pm | |
| 3 carcasse?
A sto punto fai un passo più vicino a tala: leva le carcasse e 4 ossessi e metti un'altra mob di cabaliti
anche perché le carcasse cosi a fette possono anche avere fnp ma le vedo messe male... Al sibarita hai dato il lanciagranate e il suppli?
| |
| | | ReD6MarK Utente
Età : 33 Località : roma Messaggi : 505
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR Lun Ago 01, 2011 12:35 pm | |
| no, nessuno dei 2, per il momento la vorrei testare con la mob settata in questo modo, poi magari mi rendero conto che serve di piu il lanciagrantate se io giocassi contro questa lista le carcasse sarebbero l'ultimo dei miei problemi sinceramente: le 3 carcasse servono per far partire gli ossessi con 2 segnalini al 1 turno | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR | |
| |
| | | | PRAY THEY DON'T TAKE YOU ALIVE - COMMUNITY DARK ELDAR | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| |