Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 grigi indovinelli 2011 dead vampiro caos cavalieri 2014 space tattica NOMI Nehek effetto femminili recensione knights degli tattiche acqua grey conti catalogo drone 2016 orchi

 

 Guardia Imperiale 1500

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardia Imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Guardia Imperiale 1500   Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 7:33 pm

Non sono un giocatore di guardia (l'ho giocata giusto un paio di volte qualche anno fa) però ultimamente mi piace leggerne il codex e ho provato a mettere giù una lista.

Ditemi che ne pensate, non è buttata lì a caso, ci sono scelte precise.


Squadra comando: Creed, 3 termici, 2 guardie del corpo, chimera, 255
Lord Commissario: 70

Squadra Veterani: 3 termici, chimera, 155
PLOTONE:
Comando: 4 flamer, chimera, 105
3 Squadre di fanteria: termico e cannone laser
2 Squadre armi pesanti full laser, 105x2=210

Bane wolf: pala, fumogeni 145

Leman Russ executioner (quello col cannone plasma) 190
Hydra: 75
Hydra: 75

TOTALE 1520
7 truppe
16kp
7 veicoli di cui 3 chimera

Devo sistemare quei 20 punticini ma non so come... penso una guardia del corpo e un flamer alla comando del plotone. Ora non ho tempo per spiegare le mie scelte, intanto dategli un occhio.!
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

Guardia Imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500   Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeVen Mag 13, 2011 8:11 pm

Baldorius ha scritto:
Non sono un giocatore di guardia (l'ho giocata giusto un paio di volte qualche anno fa) però ultimamente mi piace leggerne il codex e ho provato a mettere giù una lista.

Ditemi che ne pensate, non è buttata lì a caso, ci sono scelte precise.


Squadra comando: Creed, 3 termici, 2 guardie del corpo, chimera, 255 ok ma le guardie del corpo le toglierei e darei la 4 arma alla comando

Lord Commissario: 70 lo metti nella mob per dare discplina 10 giusto?...secondo me un commissario nroamel fa lo stesso e cosa meno

Squadra Veterani: 3 termici, chimera, 155 ok
PLOTONE:
Comando: 4 flamer, chimera, 105 ok
3 Squadre di fanteria: termico e cannone laser ok
2 Squadre armi pesanti full laser, 105x2=210 ste qua a me garbano molto, ma la gente ti dirà di toglierele perche al primo colpo a forza 6 ci lasciano

Bane wolf: pala, fumogeni 145 dagli anche il flamer pesante, poi ok

Leman Russ executioner (quello col cannone plasma) 190 questo tipo di leman russ non l'ho mai provato, però non so se 190 punti per 3 cannoni plasma quanto puo essere conveniente

Hydra: 75 ok

Hydra: 75 ok

TOTALE 1520
7 truppe
16kp
7 veicoli di cui 3 chimera

Devo sistemare quei 20 punticini ma non so come... penso una guardia del corpo e un flamer alla comando

del plotone. Ora non ho tempo per spiegare le mie scelte, intanto dategli un occhio.!
Bè alcune cose della lista non le capisco, se però dci che sono scelte precise allora ok ;)....io comunque toglierei il leman russ con il super cannone plasma per un bel manticore,...comunque di fondo la lista è carina perche omunque disponendo di 4 ordini a turno i laser che hai li riesci quasi sempre a binare [u]
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardia Imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500   Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 2:40 am

Louen93 ha scritto:

Bè alcune cose della lista non le capisco, se però dci che sono scelte precise allora ok ;)....io comunque toglierei il leman russ con il super cannone plasma per un bel manticore,...comunque di fondo la lista è carina perche omunque disponendo di 4 ordini a turno i laser che hai li riesci quasi sempre a binare [u]

Cioè, SPERO che siano scelte precise!! :§href:

Allora, in totale dispongo di 9 cannonni laser per la lunga e 9 termici per gli incontri ravvicinati.
Le squadre armi pesanti saranno schierate sempre in cover e nel caso ci tirassero con fuoco pesante, le mando a terra.
Il turno successivo le richiamo con l'ordine e le faccio sparare. Problema: hanno D7 e non possono avere il vox. Ecco che entra in campo il lord commissario, pezzo che fino ad ora ritenevo più dannoso che utile, convinto che rendesse implacabili le unità entro 6... invece le rende risolute!

Sono convinto che banewolf (che faccio esploratore con creed) attirerà il fuoco assieme agli altri veicoli, quindi le mie squadre pesanti hanno possibilità in più di sopravvivere.

Per le orde (orchi e tiranidi) ci sono il simpatico bane wolf e i chimera col flamer pesante, più la comando del plotone coi flamer.
Idem la scelta del leman executioner, per sparare 3 pizze. Peccato non ci stiano di punti i requiem laterali... diventa un ottimo scacciafanti.ssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssst
Se ti avvicini troppo prima ti sparo, poi ti carico con una mob pompata da creed.
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

Guardia Imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500   Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 1:36 pm

ah è vero diventano risolute e c'è l'ordine che permette di richiamare a raccolta e di ritirare subito :D.....il banewolf lo trovo molto utile visto che ti permette di tirare la fiama a cp 3 che ferisce sempre al 2+ ci togli anche i marines, io li darei anche il flamer peante al posto dell HB , essendo veicolo veloce il banewolf tira con 2 armi perche il flamer a vp3 mi sembra che è considerata arma difensiva visto che non ha un valore di forza.....comunque secondo me lo stesso lavoro del leman russ lo potresti fare sia con un demolisher che con un leman russ col cannone pesante, anche perche se l'avversario ti tiene larghi i modelli al massimo nei vai a prendere uno con le pizze plasma
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardia Imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500   Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 7:24 pm

si, il bane wolf ha il flammone, mi sono scordato di scriverlo.

Il demolisher a me non piace eccessivamente, un solo pizzone anche se grande e a fo 10 non mi ispira fiducia con ab3...

Ci ho già pensato e secondo me è meglio quello coi 3 plasma. Ha anche gittata maggiore...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Guardia Imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500   Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeSab Mag 14, 2011 11:23 pm

Secondo me invece è meglio demolisher; avrà anche minor gittata ma massacra le PA lo stesso ed al contrario dell'executioner è un ottimo AV, oltre a costare un po' meno.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Guardia Imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500   Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 12:52 am

Sephiroth ha scritto:
Secondo me invece è meglio demolisher; avrà anche minor gittata ma massacra le PA lo stesso ed al contrario dell'executioner è un ottimo AV, oltre a costare un po' meno.

A me i pezzi con le sagome non sono mai piaciuti come antiveicolo.
E anche contro la fanteria, preferisco le 3 pizzette ad una sola grossa. Sono più affidabili.
poi magari sbaglio eh!
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

Guardia Imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500   Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 8:13 am

se ti fidi di piu del leman russ col super cannone plasma allora ok ;).....comunque le armi a sagoma come antiveicolo non sono male ( il demolisher aha la regola artiglieria) e forza 10
Torna in alto Andare in basso
traumalizzer
Utente
Utente
traumalizzer


Età : 30
Località : roma
Messaggi : 361

Guardia Imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500   Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 10:09 am

Baldorius ha scritto:
Sephiroth ha scritto:
Secondo me invece è meglio demolisher; avrà anche minor gittata ma massacra le PA lo stesso ed al contrario dell'executioner è un ottimo AV, oltre a costare un po' meno.

A me i pezzi con le sagome non sono mai piaciuti come antiveicolo.
E anche contro la fanteria, preferisco le 3 pizzette ad una sola grossa. Sono più affidabili.
poi magari sbaglio eh!
poi se metti i cannoni al plasma laterali ne spari 5!!!
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Guardia Imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500   Guardia Imperiale 1500 Icon_minitimeDom Mag 15, 2011 12:34 pm

^ Vendendo un rene però.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Guardia Imperiale 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: Guardia Imperiale 1500   Guardia Imperiale 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Guardia Imperiale 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» guardia imperiale 1500, ratatatatatatatata
» Guardia imperiale 1500
» Guardia imperiale 1500
» guardia imperiale 1500.
» Guardia Imperiale 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: