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| | "Last Stand Alliance" | |
| | Autore | Messaggio |
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IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: "Last Stand Alliance" Ven Mag 27, 2011 10:37 pm | |
| Salve a tutti Questo post sarà adibito allo sviluppo delle regole del nuovo gioco che stiamo progettando in gilda. Qui verranno segnate le regole sotto le relative fasi del gioco, in modo da poter alla fine, dopo numerose modifiche, rivisitazioni, e rifiniture, creare un regolamento completo da poter sfruttare su "Vassal 40K"
Oltre alle regole saranno tenuti spazi anche per le formule i punteggio, cioè i costi degli equipaggiamenti e i punti/ondata del nemico, e anche le armerie delle 3 fazioni: Impero (Space Marines/Guardia imperiale/Inquisizione), Eldar e Tau
Ora molte delle regole sono già state pensate dal sottoscritto, quindi provvederò io stesso a riscriverle il prima possibile nelle apposite sezioni, quello che chiedo gentilmente a coloro che avranno voglia e tempo di aiutarmi, è di scegliere una delle 3 armerie (quella imperiale può essere sviluppata anche solo in una delle sue 3 parti) e metterla per iscritto in maniera ordinata, possibilmente per tipo (Armi da Cac/armi a distanza/equip/armature) e anche in ordine alfabetico dentro le varie sezioni.
Questo post in particolare sarà da me modificato ogni volta che una regola verrà prodotta da me o da voi, oppure dopo i test per modificare eventuali errori.
Sezioni del regolamento Scelta del Personaggio Scelta del Nemico Movimento Tiro Corpo a Corpo Casualità Punteggio Armerie | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: "Last Stand Alliance" Sab Mag 28, 2011 2:17 pm | |
| Chiunque sia disponibile per aiutare mi mandi un PM, con scritto la parte che si prende in consegna, e in seguito sempre per PM ciò che ha sviluppato, modificheremo il messaggio qui sopra in modo da renderlo l'unico regolamento, in modo da non sparpagliare troppo le regole singole. | |
| | | Priamo Utente
Età : 30 Località : Roma Messaggi : 1671
| Titolo: Re: "Last Stand Alliance" Ven Giu 03, 2011 9:35 pm | |
| Ragazzi, primo abbozzo di regolamento appena sfornato.
Come al solio fate del vostro peggio con pareri/consigli/critiche! | |
| | | IIRakshaII Utente
Età : 31 Località : Bergamo Messaggi : 3673
| Titolo: Re: "Last Stand Alliance" Ven Giu 03, 2011 9:36 pm | |
| Primo ammasso di regole, ho ammassato le azioni durante il turno per poter renderlo più scorrevole.
-I giocatori che controlleranno i loro modelli avranno un laso di tempo (definito o no) per decidere le azioni che il modello svolgerà durante quel turno. -Queste azioni saranno effettuate in contemporanea (nel gioco), ma un modello alla volta. -Le azioni andranno dichiarate tutte prima che il primo giocatore inizi a utilizzare il proprio modello. -le azioni speciali che i personaggi, del tipo "attivazione" (Buff/poteri offensivi) sostituiranno l'utilizzo delle armi da fuoco e sono considerate (tranne eccezioni) armi d'assalto. -L'equipaggiamento (prevalentemente l'utilizzo di armi pesanti) influirà sulle azioni effettuabili.
Le azioni effettuabili nel turno sono le seguenti (in differenti conversazioni): 1)Muovere 2)Correre 3)Sparare 4)Caricare
Le combinazioni saranno differenti in caso l'equip del modello comprenda un'arma pesante o (se ci sarà) qualunque equip che rende "lenti e determinati", oppure se l'equip comprenderà un armamento che si limiti a pistole e armi da Cac a una sola mano (in questo caso ci sarà ancora più libertà di movimento). La combinazione utilizzata verrà segnalata al giocatore che controlla gli assedianti, ma solo la combinazione: se questa verrà compiuta per intero o in parte sarà a discrezione del giocatore che la effettua. Dovrà essere dichiarato invece, a inizio turno, i bersaglio del tiro o dell'assalto di ogni giocatore (questo verrà segnalato sulla mappa ogni turno con i dovuti segnalini) Le abilità speciali (che vedremo in seguito) verranno utilizzate principalmente all'inizio del turno e al posto delle armi da fuoco, in caso il modello sia equipaggiato solo con armi da Cac, i poteri saranno comunque utilizzabili al posto del tiro. Le combinazioni possono essere effuettate anche in parte e non nella loro interezza, ma ciò è a discrezione del giocatore, che dopo aver dichiarato la combinazione decidere quali azioni li comprese utilizzare.
Combinazioni "Equip leggero" (pistole e armi a una mano): -muovere/correre/sparare -muovere/correre/assaltare -muovere/sparare/assatare
Combinaioni "Equip d'assalto" (armi d'assalto e ami da Cac a una mano): -muovere/correre/sparare (l'abilità balistica del modello avrà un malus di -1 nel caso la combinazione sia effettuata per intero) -muovere/correre/assaltare (il movimento d'assalto sarà ridotto da 6' a 1D6' nel caso la combinazione venga effettuata per intero) -muovere/sparare/assaltare
Combinazioni "Equip pesante" (lento e determinato, armi pesanti e armi da Cac a due mani) -muovere/correre-sparare (-1 AB quando la combinazione viene effettuata per intero) -muovere/assaltare -muovere/appostarsi
Un'azione che potrà essere effettuata dalle armi pesanti sarà "appostamento": rinunciando all'utilizzo delle armi pesanti, e a parte del campo visivo (ridotto a 90° gradi rispeto all'apertura dove ci si apposta) le successive fasi di fuoco otterranno un bonus di abilità balistica di +1. Le armi pesanti (non a colpo singolo) appostate guadagneranno anche un bonus di rateo di fuoco pari alla metà (arrotondata per difetto) del loro rateo normale (un requiem pesante sparerà quindi 5 colpi)
by Priamo | |
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| Titolo: Re: "Last Stand Alliance" | |
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