Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Bibliotecario marine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Bibliotecario marine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Bibliotecario marine Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Bibliotecario marine Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Bibliotecario marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Bibliotecario marine Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Bibliotecario marine Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Bibliotecario marine Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Bibliotecario marine Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Bibliotecario marine Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead acqua recensione vampiro space Nehek catalogo 2014 2016 knights grey femminili cavalieri conti 2011 tattiche orchi indovinelli NOMI tattica degli caos 2010 grigi drone effetto

 

 Bibliotecario marine

Andare in basso 
+6
Rogal Dorn
Iniziato Lucius
The_Green_Knight
Blooddrop
Fatalday
ReD6MarK
10 partecipanti
AutoreMessaggio
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 11:30 am

domanda importantissima: secondo voi un bibliotecario in una lista space marine è indispensabile??
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 12:07 pm

Non indispensabile...Ma Nullzone e i Gates fanno sempre comodo :P
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 1:17 pm

oltre A quello detto da fatal vvorrei aggiungere che in torneo e' quasi obbligatorio: la calotta serve tantissimo
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 1:33 pm

ecco appunto, proprio di una lista da torneo si tratta: ve la posto qui sotto, ditemi secondo voi dove inserire un bibliotecario

shrike 195
5 terminator d'assalto 3 martelli 2 artigli 200
land raider cor rinf multitermico 275

tattica 10 termico laser maglio rhino 245
10 esploratori missile mantelli 170

8assaltatori maglio scudo tempesta 194
predator laser laterali 120
thunderfire 100


come posso mettere un bibliotecario????
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 1:56 pm

togliendo il thunder o limando milioni di punti. Secondo me, in questa lista, non ci sta.

In ogni caso, si, spesso è indispensabile. MA diventa costoso se giocato in liste in cui si ha già un altro QG (praticamente sempre coi PS come Vulkan o Shrike che potenziano l'armata), e in quel caso bisogna valutare.

Diciamo che se fosse da torneo, non porterei shrike (c'è chi picchia meglio delle tue unità di CaC anche a parità di costo) ma un'altra lista basata su altro. Se è for fun, è perfetta così! (valuterei solo l'inserimento di un dreddone su capsula con termico)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 4:14 pm

ormai è diventato un must x i marine avere un biblio...il che fa xdere molto l'idea di avere un QG cattivo e forte a mazzate in favore di uno capace di testa...il meta è cambiato è questo lo fa capire bene...l'unico ke x ora fa entrambe le cose bene(se nn ricordo male...) è

"IL SIGNORE DELLA MORTE...MEPHISTON"
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 4:47 pm

Iniziato Lucius ha scritto:
ormai è diventato un must x i marine avere un biblio...il che fa xdere molto l'idea di avere un QG cattivo e forte a mazzate in favore di uno capace di testa...il meta è cambiato è questo lo fa capire bene...l'unico ke x ora fa entrambe le cose bene(se nn ricordo male...) è

"IL SIGNORE DELLA MORTE...MEPHISTON"

Parlo per esperienza...

Il Biblio NON è necessario se non in particolari liste, però è sicuramente la scelta QG più conveniente del codex...Costa poco, porta la calotta e il rapporto qualità prezzo è il migliore tra tutti gli Eroi


Detto questa la NZ ormai aiuta solo nei mirror contro che gioca i termy scudati, per il resto di demoni hanno smesso di usare il pollo e altra gente con TI alti non si vede in giro...

Io valuterei anche il Maestro della Forgia, non porta la calotta, ma fortifica senza la necessità di avere il culo appesantito dal TF, porta un flamer, un plasma, due attacchi di maglio e incassa...

Dipende da lista e meta, ma direi che in liste di vanilla da tiro sono ambivalenti
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 8:13 pm

la mia non è proprio da tiro, è postata sopra, cmq io volevo inserirlo ma affiancato ad una altro eroe, come è stasto detto sopra, diventa costoso.
veramente non so se mi conviene giocarlo o no: in effetti la null zone ora come ora è utile contro poca gente, ma la calotta è molto utile in parecchi casi (i primi che mi vengono i mente sono gli eldar)
avevo pensato anche a tigurius ma costa veramente troppo, proverò la mia lista con eroe senza biblio e con biblio senza eroe, anche se distaccarmi da shrike sarà una botta visto che mi accompaga dall'uscita diq uesto codex =( XD

come consigliate di equipaggiarlo in caso?? io pensavo terminator con scudo tempesta, cosi magari ha una vita un po piu lunga con ts3+, voi che dite?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 8:28 pm

Tigurius fa abbastanza schifo, lascialo stare.
Torna in alto Andare in basso
Fatalday
Utente
Utente
Fatalday


Età : 35
Località : Isola del Liri
Messaggi : 201

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 9:07 pm

Citazione :
Tigurius fa abbastanza schifo, lascialo stare.

E Sephiroth si è limitato :P
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 9:20 pm

come detto sopra, dipende essenzialmente dalla lista, poer dirti io gioco la mono moto e la mono dreddy dei marines e di un bibliotecario non saprei proprio che farmene a onor del vero XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeGio Giu 09, 2011 9:29 pm

capito, io ho sempre giocato delle liste abbastanza strane, perche gioco le unità che mi piacciono e cerco di renderle competitive: secondo voi nella lista che o postato sopra potrebbe starci un biublio?? magari al posto di shrike, messo epistolante con scudo tempresta?? consigli!!!!!!!!! grazie ragazzi, ho un torneo a breve e vorrei ottenere buoni risultati!
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 7:36 pm

Citazione :
grazie ragazzi, ho un torneo a breve e vorrei ottenere buoni risultati!
hai mai già fatto altri tornei???
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeVen Giu 10, 2011 7:43 pm

Se togli shrike,togli gli assaltatori.
metti il bibblio termy con scudo su landone con 5 termy,il resto lo giochi ful tattiche su razor con laser\plasma,e 2 predato autolaser,i punti restanti thunderfire o speeder.
M asarebbe la vecchia lista che si giocava agli albori del codex.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeSab Giu 11, 2011 12:28 pm

null zone e il gate sono un must a mio parere...!
Torna in alto Andare in basso
ReD6MarK
Utente
Utente
ReD6MarK


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 505

Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitimeDom Giu 12, 2011 9:29 pm

@ iniziato lucius: si ho gia giocate un altro torneo, ma il risultato non è strato un gran che 1 vittoria 1 sconfitta 1 pareggio, e allora ho provato a cambaire lista: quella sopra l'ho testata contro il caos 1 sett fa e ho vinto, ora la volevo riprovare, ditemi che ne pensate,magari la metto nella sezione apposita grazie a tuttI!!! =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bibliotecario marine Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario marine   Bibliotecario marine Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bibliotecario marine
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Bibliotecario
» Furioso Bibliotecario
» dubbio bibliotecario
» bibliotecario space marines...
» Bibliotecario e Capitano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: