Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Dubbio sferza Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Dubbio sferza Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Dubbio sferza Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Dubbio sferza Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Dubbio sferza Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Dubbio sferza Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Dubbio sferza Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Dubbio sferza Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Dubbio sferza Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Dubbio sferza Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos indovinelli 2011 acqua space 2016 grey catalogo recensione degli orchi tattiche effetto knights 2010 tattica conti femminili Nehek 2014 dead vampiro cavalieri grigi drone NOMI

 

 Dubbio sferza

Andare in basso 
+5
Bragi
Logan
Toyskiller
Ryofu Housen
Alucard90
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeMer Giu 15, 2011 9:56 pm

La situazione è la seguente, ho uno stregone in armatura termy dentro ad altri termi inizia la fase di fuoco e sferzo una unità fuori dalla cover e i termy sparano allegramente sulla suddetta unità, il mio avversario mi ha detto che avevano ancora la cover perchè ci avevo appena sparato con la stessa unità però io non la penso allo stesso modo. Qualcuno che ha visto una similare situazione ad un torneo sa dirmi di solito gli arbitri come la interpretano?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 11:27 am

non so mica sai, effettivamente se è aggregato ad un unità, può essere che possa beneficiare della cover.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 1:31 pm

A rigor di logica sparano nello stesso istante.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 1:38 pm

A rigor di logica,allora,dovrebbero avere cover anche dalla sferza...
Torna in alto Andare in basso
Bragi
Utente
Utente
Bragi


Età : 109
Località : FIRENZE
Messaggi : 11

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 4:17 pm

Ma la sferza non causa ferite quindi niente cover....
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 4:26 pm

Bragi ha scritto:
Ma la sferza non causa ferite quindi niente cover....
il mio era un esempio a livello logico,ma non sempre le regole seguono la logica..
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 4:42 pm

veramente a rigor di logica i termy non son mica coglioni aspettano che la sferza faccia il suo dovere e poi sparano XD
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 5:04 pm

No, non avete capito, io provavo ad usare la logica in una casistica non contemplata dal BRB (almeno non mi pare).
O comunque anche se rompi un veicolo non puoi sparare agli omini che ci sbarcano con la stessa unità, perchè hai già sparato tutto sul veicolo e hai già risolto tutti i colpi, ergo dovrebbe funzionare nello stesso modo per la fanteria.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 5:38 pm

Bè è abbastanza diverso da quello che hai detto te, il trasporto e l'unità che ne sbarca sono 2 unità tu non puoi spararci a quelli appena scesi dato che non puoi sparare a due bersagli nella medesima fase di fuoco, ma qui il bersaglio è uno solo, il punto è che il fuoco di uno influenza lo stato del bersaglio in questione e se lo modifica lo modifica e basta non è che quelli si spostano dopo che gli altri hanno sparato, quelli si devono spostare subito e quindi la loro situazione cambia all'istante e quindi a mio parere viene considerata cambiata anche ai termini del fuoco proveniente dalla stessa unità
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 8:06 pm

La frusta non fa ferite, no cover. Il resto, nei topic delle regole, non ci sta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeGio Giu 16, 2011 9:13 pm

Tu spari contemporaneamente con tutta l'unità: quindi quando lanci la frusta i tizi sono ancora al coperto, ergo coverizzati.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 3:24 pm

E' vero che fanno fuoco insieme ma il movimento avviene immediatamente non in un secondo momento quindi quelli vengono immediatamente spostati e a mio parere non dovrebbero essere in cover.
Torna in alto Andare in basso
Toyskiller
Utente
Utente
Toyskiller


Età : 31
Località : Verona
Messaggi : 400

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 3:30 pm

considera che gli effetti si risolvono tutti insieme.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 3:38 pm

e allora? a maggior ragione non dovrebbero esser in cover dato che la sferza non te lo concede viene fatto immediatamente e intanto gli altri ti sparacchiano per bene ma ormai non sei più in cover
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 4:03 pm

No alucard, perchè se il termy è aggregato allora usa la sferza nello stesso istante del resto della squadra, quindi la cover ce l'hanno.

Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 4:39 pm

Rileggendo: se sei aggregato, fai TUTTO allo stesso momento. Essendo un'attacco da tiro, va con gli altri, la cover c'è. Giustamente.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 4:49 pm

Mi rassegno, odio questo codex in ogni suo aspetto, e più lo gioco più la mia avversione aumenta, se non fosse che mi piacevano tanto i modelli non mi sarei mai spinto così tanto oltre con questo esercito, sconsiglio a chiunque voglia non solo montare e dipingere i modelli ad incominciare tale esercito è uno stress continuo alla ricerca di qualcosa che funzioni vagamente e cmq uccide qualsiasi idea di caos uno abbia in mente. Passato il torneo di questa domenica non rimetterò mai più mano a questo esercito fino a nuova uscita, meno male che hanno fatto uscire i GK appena in tempo per il mio totale disamore verso quello che ho ora.

Qui si può chiudere, grazie a tutti.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 5:48 pm

Dai alucard non prenderla cosi a male, è vero che per quanto riguarda l'esercito le possibilità di scelta sono limitate, xò in fondo non è poi cosi male... io onestamente continuo a divertirmi, certo mi secca vedere che ogni mese esce una cosa in piu a nostro sfavore, xò è anche vero che per qualche tempo siamo stati sopra a tanti eserciti...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 7:26 pm

Allora quando riuscivamo ancora a figurare nei tornei è perchè avevamo dei signori giocatori dalla nostra che giocava la lista iper tirata da 9 obliteratori ecc che tutti sfortunatamente ben conosciamo, tuttavia era prima che uscissero new GI, new Lupi, new Ba, ecc. la GI per esempio se gli gira bene uccide quasi tutto di 2-3 turno, i lupi non ne parliamo (molti dovrebbero vergognarsi a giocare i lupi monofuoco dato che non mi pare che gli manchi qualcosa che li fa valere in cac, ma vabbè sorvoliamo XD) fra miliardi di lanciamissili dispell al 4+ e fauci ci devastano dato che quasi tutta la lista fatta eccezione per i PD o stregoni hanno I3, i Ba figurati ci mangiano con tutta tranquillità in piena pace dato che il poco fuoco che abbiamo o si concentra sulla storm per fermarla prima che il dreddy arrivi e si mangi una truppa alla volta o fermare il meppo prima che arrivi e si mangi tutto un po alla volta e cmq non potremmo contrastare in alcun modo il resto. vabbè amen c'è poco da fare è il ciclo dei codex, però a me sarebbe bastato poco per esser contento uguale, mi avessero fatto godere un po de più le mono non mi sarei adirato tanto contro questo esercito.
basta che facciano il nuovo codex in maniera decente e sarò contento di riportali sul tavolo da gioco fino ad allora se ne staranno per bene in mensola a far da cntro parte (è anche per questo che li ho iniziati) ai futuri GK che arriveranno XD


Scusate l'OT, prima che qualche mod si incavoli è meglio chiudereXD
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 8:06 pm

Se volete parlare di queste cose, aprite un topic nella sezione Discussioni, non qui dove si posta per risolvere dubbi regolistici, ok?
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 8:49 pm

infatti è per quello che avevo detto di chiuderlo prima XD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitimeVen Giu 17, 2011 10:45 pm

chiudo vista l'uscita dai binari ;)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Dubbio sferza Empty
MessaggioTitolo: Re: Dubbio sferza   Dubbio sferza Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Dubbio sferza
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: