Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Arrestato Lele Mora Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Arrestato Lele Mora Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Arrestato Lele Mora Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Arrestato Lele Mora Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Arrestato Lele Mora Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Arrestato Lele Mora Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Arrestato Lele Mora Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Arrestato Lele Mora Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Arrestato Lele Mora Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Arrestato Lele Mora Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grey drone vampiro cavalieri 2011 space Nehek caos catalogo NOMI acqua indovinelli 2010 femminili recensione knights 2016 tattiche dead effetto degli grigi conti 2014 orchi tattica

 

 Arrestato Lele Mora

Andare in basso 
+4
Iniziato Lucius
Dark Flame
Nani4ever
Maresciallo_Helbrecht
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Arrestato Lele Mora Empty
MessaggioTitolo: Arrestato Lele Mora   Arrestato Lele Mora Icon_minitimeLun Giu 20, 2011 10:40 pm

Bancarotta fraudolenta: arrestato Mora
«Soldi in Svizzera, poteva fuggire»


I pm gli contestano una distrazione da 8,5 milioni. Danno all'erario di 16 milioni. Già coinvolto nel caso Ruby

MILANO- Lele Mora è stato portato in carcere per ordine del giudice per le indagini preliminari Fabio Antezza nell’ambito dell’inchiesta di Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci sul fallimento della LM Management. Mora è stato arrestato nel pomeriggio di lunedì nel suo quartier generale in viale Monza a Milano. I magistrati gli contestano una distrazione da 8,5 milioni di euro. Il danno nei confronti dell'erario è stato quantificato in circa 16 milioni di euro.

I SOLDI E LA FUGA - Nel motivare l'emissione dell'ordinanza cautelare, il gip di Milano ha sottolineato il pericolo di fuga dell'agente dello spettacolo che vive tra Milano e la Svizzera. Proprio in territorio elvetico, stando alla ricostruzione dei pm Eugenio Fusco e Massimiliano Carducci, Mora avrebbe trasferito cospicue somme di denaro. All'agente dei vip la procura contesta anche di avere continuato a svolgere attività imprenditoriale nonostante il fallimento della LM Management e il suo fallimento personale, entrambi dichiarati dal tribunale di Milano. Dunque, le manette per Mora sono scattate in presenza del pericolo di fuga, di un inquinamento probatorio definito «di rilevante intensità» e del pericolo di reiterazione del reato, considerando anche i precedenti penali di Mora. «Una parte delle somme distratte - ricostruiscono i magistrati - è stata utilizzata dallo stesso imprenditore per effettuare rilevanti investimenti immobiliari». Per il gip, Fabio Antezza, Lele Mora, è una persona «dalla professionalità criminale». Per il giudice inoltre «è appena il caso di rilevare - si legge nell'ordinanza d'arresto - che le dichiarazioni rese da Mora non sono in concreto tali da attenuare il grado delle esigenze cautelari stante le descritte professionalità criminali e capacità economica di origine illecita "doppiate dall'attivita" di drenaggio di denaro anche successiva alla dichiarazione di fallimento» delle sue società.

IL GIP - Il gip di Milano Parla di «tendenza (...) a delinquere» e soprattutto di «spiccate capacità e proclività a porsi anche contro la legge penale». Il giudice nel suo provvedimento argomenta che le esigenze cautelari tra cui il pericolo di fuga «di rilevante intensità», si basano anche sulla «variazione dello stile di vita sopravvenuta a seguito dell'inizio delle indagini in combinato con la persistente elevata disponibilità di fondi ad onta dell'impossidenza» dichiarata da Mora durante gli interrogatori. Ha causato un danno ai creditori e al fisco che, «comprensivo anche di sanzioni e interessi» è, allo stato, «quantificabile in oltre 16 milioni di euro». Scrive ancora il gip di Milano. L'imprenditore viene accusato di aver distratto, in qualità di amministratore della Lm Management «un valore complessivo di 8.440.850 euro». In particolare, ricostruiscono gli inquirenti, Mora avrebbe dirottato dalle casse della società «importi dei pagamenti per fatture per operazioni inesistenti, pari alla somma di 3.381.850 euro, che venivano retrocessi, in contanti», e di «aver distratto 5.059.000 euro dei pagamenti effettuati per conto della Immobiliare Diana Srl, in relazione all' acquisizione degli immobili a quest'ultima intestati». Inoltre, scrive il Gip, Mora ha negoziato assegni circolari emessi da un conto intestato a Giuseppe Spinelli, tesoriere di fiducia del presidente del consiglio, Silvio Berlusconi, per 2.550.000 euro, oltre a un'altra serie di assegni per circa un milione di euro. Dagli atti di indagine, infine, sottolinea il giudice, emerge che «molti degli assegni sono negoziati all'estero», in particolare in Svizzera dove Lele Mora «attualmente risiede e lavora» e per questo, indica il Gip, si «evidenzia la necessità di attivare in merito relative procedure rogatoriali».

TENDENZA A DELINQUERE - Nell'ordinanza di custodia cautelare il gip Fabio Antezza parla di «tendenza (...) a delinquere» e soprattutto di «spiccate capacità e proclività a porsi anche contro la legge penale». Il giudice nel suo provvedimento argomenta che le esigenze cautelari tra cui il pericolo di fuga «di rilevante intensità», si basano anche sulla «variazione dello stile di vita sopravvenuta a seguito dell'inizio delle indagini in combinato con la persistente elevata disponibilità di fondi ad onta dell'impossidenza» dichiarata da Mora durante gli interrogatori.

LA SENTENZA - Il tribunale di Milano aveva già dichiarato il fallimento personale di Lele Mora e anche di una società immobiliare che a lui fa capo, la Diana di cui lo stesso Mora è stato definito il «dominus». L'agente delle celebrities, secondo quanto si leggeva nella sentenza del giudice Filippo Lamanna, versava «in un evidente stato di insolvenza» perché «tenuto conto che, pur essendogli stato concesso un termine di grazia nel corso del presente procedimento al fine di estinguere le sue obbligazioni, non ha potuto onorare il debito verso la LM Management srl, neppure nella misura di 1,2 milioni di euro da lui stesso riconosciuta, con ciò risultando inequivocabilmente dimostrato come egli non possa contare né su affidamenti e linee di credito da parte di terzi, né su mezzi finanziari propri per soddisfare regolarmente e con mezzi normali le proprie obbligazioni».

RUBY - La guardia di Finanza ha messo dunque le manette all'impresario dello spettacolo già coinvolto nel caso Ruby dove è imputato il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi. In quella vicenda Mora è accusato di essere uno dei procacciatori di escort per il premier. Infatti il 7 settembre scorso arrivò la sua iscrizione nel registro degli indagati insieme al consigliere regionale Nicole Minetti e del direttore del Tg4 Emilio Fede (favoreggiamento della prostituzione, anche minorile, nel processo parallelo a quello del premier).


Fonte: http://www.corriere.it/cronache/11_giugno_20/lele-mora-arresto-bancarotta_13dd414c-9b59-11e0-b9a7-5cbc176a671d.shtml



Arrestato Lele Mora Discoteca-lele-mora-house-desenzano





Oooooh, ma quanto mi dispiace!!!!! :§href:
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Arrestato Lele Mora Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato Lele Mora   Arrestato Lele Mora Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 11:44 am

Ho veramente il cuore affranto per quest'uomo... ^^
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Arrestato Lele Mora Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato Lele Mora   Arrestato Lele Mora Icon_minitimeDom Giu 26, 2011 11:50 am

Cavoli che peccato, davvero...
Ma anche no :§grwg:
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Arrestato Lele Mora Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato Lele Mora   Arrestato Lele Mora Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 9:24 am

che schifo...ormai ovunque ti giri c'è solo la m***a a tonnellate...lui già nn era un santone...questa poi gli ha dato il giusto colpo di grazia...tanto poi quando uscirà andrà nei talk-show x raccontare la sua vita da carcerato...tirerà su soldi...campando sulle fregnacce che ha combinato la dentro...il copione è sempre quello...

Guardate Corona....più era affossato...più ora guadagna sulle sue misfatte...in italia è cosi...

cmq...x il Lele Mora...mi dispiace tanto... :§qws§:
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Arrestato Lele Mora Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato Lele Mora   Arrestato Lele Mora Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 10:01 am

come direbbe in tono sarcastico Schwarzy in un film commedia-per-famiglie-natalizia-americana-scadente-ma-piacevole come Turboman

"oh, povera stellina!"
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Arrestato Lele Mora Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato Lele Mora   Arrestato Lele Mora Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 1:32 pm

Sono affranto... Non mangerò, non berrò, non posterò più per tempo prima di riprendermi...
E' un colpo troppo forte...
Era l' ora x)
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Arrestato Lele Mora Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato Lele Mora   Arrestato Lele Mora Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 1:58 pm

purtroppo lucius ha ragione, anche se dovesse andare in galera (cosa molto difficile) una volta che ne esce andrà in tutti i talk show a narrare la sua storia, e alla fine ci sarà pure chi dirà "poverino, mi fa tenerezza"
a me, sinceramente, fa solo ribrezzo
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Arrestato Lele Mora Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato Lele Mora   Arrestato Lele Mora Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 1:06 pm

Citazione :
purtroppo lucius ha ragione, anche se dovesse andare in galera (cosa molto difficile) una volta che ne esce andrà in tutti i talk show a narrare la sua storia, e alla fine ci sarà pure chi dirà "poverino, mi fa tenerezza"
a me, sinceramente, fa solo ribrezzo
ah dimenticavo di dire che scriverà anche un libro...cosi tirerà su altri soldi...
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Arrestato Lele Mora Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato Lele Mora   Arrestato Lele Mora Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 1:10 pm

8 miliardi di euro evasi..e probabilmente non gli faranno niente..

io invece ogni mese su 1400 euro ne verso un 37% in tasse...

uno schifo immane
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Arrestato Lele Mora Empty
MessaggioTitolo: Re: Arrestato Lele Mora   Arrestato Lele Mora Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Arrestato Lele Mora
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lele Mora ne combina una giusta
» Studente arrestato per domande scomode
» Auguri Lele
» Arrestato Michele Zagaria
» Arrestato Francesco Matrone

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: