Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos recensione 2011 Nehek space tattiche catalogo dead drone 2010 acqua orchi vampiro cavalieri knights femminili 2016 NOMI indovinelli degli grey effetto conti 2014 tattica grigi

 

 Caos VS Khemri 2400 euro

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 4:45 pm

Lui gioca:
Magone di 4 con la sua sfera, perga e ts al 4
40 arcieri
2 catapulte
arca
2x4 cavalieri della necropoli che sbucano
2x3 bestioni che sparano il dado artiglieria VS l'iniziativa (come si chiamano??)
2x4 carretti
6 carcasse

io porto
sommo con ombra
2 maghi di 2 di tzeentch
bsb su disco
34 predoni di khorne
18 guerrieri di tzeentch
2x7 cavalieri di khorne
2x5 predoni a cavallo
(i dettagli li trovate nella sezione liste)

Sul campo ci sono sulla linea centrale un intransitabile e una casa
sulla zona di schieramento una collina per uno, su angoli opposti
idem per i boschi.

Lui schiera, dalla mia sinistra verso la mia destra: carretti, scheletri e carretti.
dietro l'arca e le catapulte ai lati. Tutto sulla zona centrale. carcasse al centro davanti agli scheletri.

Io da sinistra verso destra:
predoni, cavalieri sulla sinistra dell'intransitabile, al centro predoni, cavalieri
dietro, al centro, guerrieri e predoni di khorne.

Comincia lui che mi vaporizza i predoni centrali, avanza con le carcasse.
Io avanzo con tutto, il bsb si mette dietro l'intransitabile rivolto a sinistra, predoni sul bordo sinistro che guardano il bsb (per prendere a panino quelli che sparano il test di iniziativa, che prevedevo sarebbero arrivati alle spalle dei cavalieri).
Di magia parte un cancello sulle carcasse e faccio 4 ferite.

A lui escono una di cavalieri che scatterando arriva dietro i miei predoni a piedi e le 2 da 3 di bestiacce che sparano dietro ai cavalieri di sinistra uccidendone 6... ne rimane uno. Fortunatamente ha fatto 3 avarie e si è danneggiato entrambe le unità.
Mette le carcasse davanti ai cavalieri per bloccarli.
Di magia disperdo bene, col tiro ammazza un cavaliere di quelli centrali. Con le catapulte fa fuori un po di guerrieri (salvo male...)
Io carico coi cavalieri centrali le carcasse e coi guerrieri idem sul fianco.
I predoni a piedi si girano e guardano arrabboiati i cavalieri della necopoli.
Bsb carica una di biscioni sul fronte assieme ai predoni a cavallo sul fianco e li mangiano.

Lui mi carica i cavalieri e i guerrieri con le 2 di carri.
Entrano i cavalieri a sinistra dei cavalieri centrali, sul fianco.
Gli altri caricano i predoni a piedi.
Con i 2 biscioni rimasti esplode l'ultimo cavaliere di quelli a sinistra ma gliene muore uno.
Purtroppo gli entra il mortale inarrestabile su tutti i carretti... mi fa fuori magone e i cavalieri. Perdo ma sono incrollabile e rimango.
Non mi ricordo a che turno ma per colpa dell'arca fa 3 ferite al bsb, vado a salvare al3: 4-2-2... d'oh! E mi polverizza i predoni a cavallo.
I cavalieri necro ammazzano un ciuffo di predoni, ma di risposta lo polverizzo.
Nel suo turno successivo i guerrieri rompono i carri ma mi uccide uno stregone. I predoni a piedi che si erano girati entrano in casa e ci aggrego il maghetto rimasto.

Mi finisce i guerrieri (erano rimasti in 4 quando ho struppato l'eroe) e spara in casa uccidendo un po di predoni.

Gli ultimi 2 turni li passo uscendo dalla casa e nascondendomi dal suo tiro.
Rimane in vita un predone e con un cancello gli finisco i biscioni.

Io gli prendo: carretti, carcasse, biscioni e una di cavalieri.
Lui mi prende tutto tranne mezza di predoni e il mago.

Perdo di un 16-4

Mi aspettavo una cosa del genere. Ho avuto un po di sfortuna coi tiri armatura (ne ho falliti abbastanza coi guerrieri...), mi è morto il bsb a cavolo e ha fatto un sacco di mortali sia sui cavalieri che guerrieri. Vediamo che si può fare la prossima volta!

Pagelle!

SOMMO: non mi fa mai entrare il pozzo ma casta come un dannato. Secondo me è la miglior versione di mago possibile al caos. 8

Mago con perga e collare di khorne: molto buono, porta la perga, casta cancello e pandemonio a raffica. Un 7 perchè costa comunque 200 punti!

Mago con famiglio e corona: su di lui ci devo pensare. Ora che ho messo il bsb potrei cambiargli equip (dargli il famiglio del potere anzichè darlo al sommo a cui darei il sangue di tzeentch, in più ci entra il ruggito al bsb). Essere determinato è comunque una bella cosa... vedremo. 6e mezzo

BSB su disco: presto per parlare, di base è comodo, vola, e bina i test, prende WM, fianchi. Gli diamo un 7 sulla fiducia, anche se costa parecchio, non ha armi magiche e non bina per colpire.

Cavalieri khornuti: grossi... quando arrivano! In tutte le partite le prendono di santa ragione. Li toglierei ma VANNO messi. Ok perchè sono forti, ma il vero scopo è attirare lìattenzione dell'avversario su di loro. Servono perchè vanno veloci, non per altro, in questo modo l'avversario non si cura del resto. 7 e mezzo

Predoni a cavallo: devo usarli meglio... sempre buoni, fiancheggiano, disturbano. 7

Guerrieri: la mia incudine... e anche il martello!! Sono grossi... e quipaggiati così sono volti alla difesa... ed ecco che con l'ombra gli avversari in mano loro diventano di burro. Passano D9... meglio di così! 8 (non di più perchè anche loro costano un sacco).

Predoni khornuti: loro mi piacciono un sacco... costano poco, sono tanti e se arrivano fanno sbraa!! Cautela perchè sono nudi, ma le priorità per l'avversario in questa lista sono altre. 8

Considerazioni: come al solito, i cavalieri mettono pressione, un'unità riesce ad arrivare in cac, l'altra spesso no (o comunque conciata malaccio...). I guerrieri sono l'unità che mi fa i punti... peccato i tiri salvezza sbagliati, ma in combo con l'ombra sono devastanti. I predoni fanno quello che sanno fare megli: si appostano, fanno cariche chirurgiche e se la giornata è buona riportano anche una WM :§href:
I predoni a piedi li ho provati una volta sola ma sono molto buoni. Non scenderei mai sotto i 30, altrimenti dopo sono pochi e anche se arrivano in cac muoiono pietosamente.
Ho perso ma sono soddisfatto sapendo che posso fare meglio (soprattutto se il dado mi assiste!!)

Scusate se sono stato poco chiaro in alcuni passaggi ma fare i br non è il mio forte, soprattutto perchè mi scordo le cose se non lo posto subito!!

Spero comunque che vi sia piaciuto! :§.po:
Torna in alto Andare in basso
revenger
Utente
Utente
revenger


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 66

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 5:07 pm

non male!prova ad aggiungere i mastini,costano poco e sono ottimi capri espiatori inoltre ti consentono di prendere tempo.
il tuo esercito è molto veloce ma non ha difese(nel senso nessuno da sacrificare),forse i guerrieri sono un pò pochi.
ho letto la tua strategia ed è bella però se la vuoi fare più competitiva dovresti apportare qualche modifica(non discuto nessuna tua decisione).
tuttavia bella partita peccato per la sconfitta :(
il caos tornerà!la guerra continua.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 5:25 pm

revenger ha scritto:
non male!prova ad aggiungere i mastini,costano poco e sono ottimi capri espiatori inoltre ti consentono di prendere tempo.
il tuo esercito è molto veloce ma non ha difese(nel senso nessuno da sacrificare),forse i guerrieri sono un pò pochi.
ho letto la tua strategia ed è bella però se la vuoi fare più competitiva dovresti apportare qualche modifica(non discuto nessuna tua decisione).
tuttavia bella partita peccato per la sconfitta :(
il caos tornerà!la guerra continua.

Grazie prima di tutto per aver letto il br, poi volevo discutere di una cosa circa i mastini. Premetto che io ho già una mia idea su questa unità.

Dimmi tu che modifiche faresti alla lista (anche una bozza) e come useresti/usi/hai visto usare i mastini.
Poi ti risponderò su come la penso io. Non è per fare il mistico eh, è solo per vedere una cosa :§href:
Torna in alto Andare in basso
revenger
Utente
Utente
revenger


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 66

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 6:29 pm

i mastini andrebbero messi davanti alle tue truppe così si beccano il fuoco in arrivo ed arrivano per primi a caricare,sono ottimi per essere degli scudi di carne e per essere i primi assaltatori e cacciatori di macchine da guerra,chiaramente non sempre sono usati ma secondo me almeno 10 non ci stanno mai male in nessuna lista...sinceramente non toccherei la tua lista se l'hai scelta così è perchè ti piace quindi non te la tocco dicevo solo che se volevi apportare qualche modifica potevano servirti i mastini così diventa più veloce e non è molto soggetta al fuoco nemico...a dirla tutta i consigli che ti ha dato vanni sono gli stessi che ti avrei dato io infondo ho imparato anche da lui su come schierare il caos,ora sto cercando di trovare uno schieramento che possa tener testa un pò a tutti,chiaro non sempre si vince ma si può far sempre una bella figura magari sfiorare la vittoria in ogni occasione persino...personalmenteho letto molte liste del caos e di molte sono rimasto deluso in quanto mancavano di truppe basilari che molto spesso garantiscono la vittoria ma questo non è il tuo caso XD
Torna in alto Andare in basso
Kikijiki
Utente
Utente
Kikijiki


Età : 29
Località : Messina
Messaggi : 649

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 7:34 pm

Mi piace molto la lista del tuo avversario, tranne lo spam assurdo di cavalieri della necropoli (p.s : i serpentoni si chiamano cacciatori dei sepolcri mi pare :§errf:), e a parte il fatto che a così tanti punti un solo mago senza eroi da picchio è poco.. Avresti dovuto puntare, secondo me, proprio questo (usando i mastini, come suggeriva revenger e la mobilità delle truppe a cavallo). I TK sono un esercito difficile da giocare ma se giocati bene sono un temibilissimo avversario : devi lasciargli poca mobilità e non devi permettere al tiro di sfinirti.
Comunque anche lui ha avuto sfiga.. Fare 3 avarie su 6 tiri.. È come fare 3 uno su un d6 ^_^
Ricorda che se lui perde il mago la battaglia pende a tuo vantaggio : perde anche il generale, e per via della bassa D le truppe si sgretoleranno facilmente.
Anche perchè una lista del genere ha un problema : è estremamente mobile (difatti manca di grossi gruppi di scheletrini, come si usa di solito) ma per questo le viene difficile bloccare il nemico a dovere..
Torna in alto Andare in basso
revenger
Utente
Utente
revenger


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 66

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 8:46 pm

alla fine sono solo 60 punti 10 mastini sono economici fai delle prove dovresti avere delle svolte niente male,se hai già giocato contro i vampiri non cambia poi tanto il tuo bersaglio sono i maghi e gli eroi nemici come ha detto kikijiki,mentre se ti uccide i tuoi eroi te ne puoi fregare perchè le tue truppe sono le più forti e temibili per questo il caos si basa sui guerrieri,quando arrivano loro eliminano il nemico per questo è solito usare i predoni per coprire i fianchi i mastini davnti ai predoni e ai guerrieri così da offrire ripao poi la cavalleria serve per attaccare i fianchi solitamente...in questo caso la cosa cambia...ma non credo poi tanto forse ti serve anche un altare così i tuoi campioni diventano più forti...
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMar Giu 21, 2011 8:59 pm

bhe complimenti anche se la prox volta devi vincere, certo che sfortuna con i tiri armatura, purtroppo con i colpi mortali c'è poco da fare, sono d'accordo per i mastini, x 30 punti hai un ottima unità fiancheggiatrice e sacrificabile
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 10:50 am

Provo un po a rispondere a tutti:

Per quanto riguarda i mastini, l'unica cosa buona che possono fare è"tenere il quadrante"... esatto, per me sono inutili! Schierarli davanti all'esercito? Ma chi ci spara?? Non c'è niente che puoi caricare, esplodono contro un qualsiasi "resisto e tiro" e, se non sbagliano il test, scappano di risoluzione.
Già fossero stati cavalleria leggera si poteva parlarne, ma così non prendono nemmeno le WM, dato che si impicciano con il fronte... la verità è che sono una falsa minaccia per l'avversario. è più l'impiccio che danno a te per muovere il resto dell'esercito.
Sinceramente se devo spendere 60 punti in mastini metto una progenie! :§nm,kk:

@colombo: guarda, anche senza il colpo mortale ho sbagliato diversi Ta, sia al 3 che al 4 + il ts.
Ok che contro il mortale ci faccio poco, il problrma è che con 4 dadi ha fatto inarrestabile e io avevo dadi da parte per disprderlo... quindi gli è entrato il mortale su entrambe le unità di carretti... :§nm,kk:
e poi contro l'arca non ho mai fatto meno di 11, pure rerollando. E il bsb è morto sbagliando 2 di 3 ts al3!!

@kikijiji: ok, ha avuto sfiga nel fare 3 avarie con 6 dadi, però è tornato in media col numero di colpi (10 10 8) e mi ha affettato 6 cavalieri........
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 11:42 am

... quoto baldorius per i mastini... contro eserciti con molto tiro leggero..(che sono SCOMPARSI CON L'ARRIVO DELL'OTTAVA..) sono anche gicabili... li metti davanti alle unità grosse così quando vogliono spararci sopra ha il -2 dato daqi mastini... li fai da 5 così non panichi se scappano... ma in altri casi (sempre..purtroppo) diventano un intralcio per le cariche e rallentano i guerrieri.. qdiciamo 60 pti sprecati... IN PIU'... i TK non hanno penalità al tiro (almeno io ricordo così.. correggetemi se sbaglio)..e colpiscono SEMPRE AL +5...quindi mastini o no.. non gli frega nulla.. se spara ai guerrieri sempre qal 5 colpisce..

cmq deve essere stata una bella partita.. piena di alti (la maggior parte dei suoi tiri..) e bassi...
... approposito come sono i serpentoni.. che fanno???..tra poco giochero contro un tk con gli oscuri.. lui mi ha promesso il bestione col mortale eroico ammazza idre e tanti serpentozzi... mi devo preoccupare???
Torna in alto Andare in basso
revenger
Utente
Utente
revenger


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 66

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 12:00 pm

vero che rallentano ma è anche vero che non gli è andata bene poi i mastini hanno movimento 7 sono più veloci dei guerrieri quindi il campo i guerrieri l'hanno eccome,chiaramente non è un obbligo giocarli io ho solo detto la mia opinione poi io non contesto nessuno mi dispiace per le sconfitte del caos e cerco di documentarmi anch'io confrontandomi con pareri con altri giocatori del caos secondo me vale la pena fare delle prove,oppure aumenta i guerrieri 18 sono un pò pochi
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 12:10 pm

...guarda che nessuno critica nulla.. ogniuno qui dice le sue opinioni (opinabilissime) e ne spiega il motivo.. cmq son d'accordo.. più guerrieri.. io poi i predoni cornuti li proverei con flagello in unità più piccole contro i kemri...
Torna in alto Andare in basso
revenger
Utente
Utente
revenger


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 66

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 1:22 pm

era solo per precisare XD forse 30 predoni di khorne così qulahce guerriero in più ci sta
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeMer Giu 22, 2011 6:56 pm

Beh, 18 guerrieri con dentro 3 eroi (che picchiano allo stesso modo dei guerrieri) non sono proprio pochissimi!! Per quello che ho visto possono andar bene. Forse se ne mettessi di più rischierei solo di perdere troppi punti. E comunque al massimo potrei arrivare a 24 modelli (dato che al massimo l'unità può costare 450 punti...).
Hanno comunque Ta3 Ts6 e Ts4 contro la magia :§errf:

Comunque abbiamo sbagliato una cosa... la versione potenziata dell'incantesimo che da il mortale non lo passa a tutte le unità entro 12 ma sempre a una sola, però entro 24... :§f r3r:
Vabbè, amen, non avevamo il codex dietro. La prossima volta sarà diverso!!

Per i mastini mi dispiace, ma io li ho giocati e ho visto che (SECONDO ME) sono inutili. Ripeto, tanto tanto potessero conquistare il quadrante, ma ora nemmeno quello!!!
Torna in alto Andare in basso
revenger
Utente
Utente
revenger


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 66

Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitimeVen Giu 24, 2011 12:01 pm

ok!andrà bene!ognuno al suo esercito di caos XD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Caos VS Khemri 2400 euro Empty
MessaggioTitolo: Re: Caos VS Khemri 2400 euro   Caos VS Khemri 2400 euro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Caos VS Khemri 2400 euro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Caos 2400 euro 1.2
» Caos 2400 euro
» guerrieri caos 2400 euro
» guerrieri del caos 2400 (euro)
» Guerrieri del Caos 2400 euro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: