Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo 2016 conti drone degli cavalieri orchi acqua vampiro tattiche 2011 recensione indovinelli femminili effetto dead NOMI 2010 knights 2014 tattica grey Nehek grigi caos space

 

 caos vs elfi oscuri vs conti vampiro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: caos vs elfi oscuri vs conti vampiro   caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 3:31 pm

mega partitona a 3 tutti contro tutti ieri sera io portavo la mia classica lista chaos...davanti avevo un CV con la solita lista 3x20 ghoul lord vampiro sia mago che picchio cavalieri varghulf 24 tumoli e un carro dei cadaveri e una lista di elfi oscuri formata da 2 di picchieri 2 di carnefici (una con attacca sempre per primo e una con furia) una da 5 di naggaronti idra e 30 balestrieri

la mappa era formata da una collina centrale con un idolo di mork o gork...alla sua destra una pietravia elfica e alla sua sinistra un altare di khaine e infine un fiume che attraversava tutto il campo

turno 1

gli elfi schierano centrali sulla collina io dalla parte della pietravia e il CV dalla parte dell'altare di khaine (eravamo dalla parte opposta del tavolo...non ci siamo scontrati per nulla) gli obbiettivi erano uno per zona di schieramento...decidiamo per mancanza di tempo di far durare la partita 4 turni invece di 6

movimento
l'elfo oscuro si riorganizza per difendere la collina (scelta rivelatasi infelice visto che si trovava in mezzo a due eserciti...probabilmente avrebbe fatto meglio a defilarsi ma alla fine era la prima partita che faceva con questo esercito) io mi trovo ad affrontare una di picchieri le due squadre di carnefici e una di balestrieri mentre dall'altra parte contro i CV va l'idra, una di picchieri due di balestrieri e i naggaronti

io avanzo cautamente con tutto...i guerrieri avanzano centralmente coperti sui fianchi dai predoni con grande arma e davanti dai mastini...i cavalieri con l'eroe da picchio si conquistano il fianco destro del mio schieramento...

il CV avanza con i cavalieri una di ghoul e il varghulf verso l'idra e i picchieri mentre le altre due di di ghoul, i tumoli e il carro dei cadaveri decidono di provare lo sfondamento verso i naggaronti

fase magica
fase magica scarsa...viene disperso tutto

fase di tiro
i balestrieri falciano qualche ghoul e io mi ritrovo improvvisamente grazie agli altari con una truppa di guerrieri del chaos a +1 forza e +1 attacchi

§

combattimento nullo

2 turno

movimento

l'elfo oscuro caccia un bercio e l'idra si schianta sui cavalieri e i naggaronti su una di ghoul io dichiaro una carica sul fianco e frontale con i predoni di lato e i mastini davanti...dall'altra parte i miei cavalieri caricano i picchieri...il CV carica l'idra con il varghulf e i naggaronti con i tumoli e gli altri ghoul

fase magica

lancio un cancello infernale su una di carnefici ma non gli fo quasi nulla :§f,likuk: anche gli avversari farebbero cose poco rilevanti sennonchè il lord vampirone prova un ignorante vento della nonmorte che gli entra però con un forza inarrestabile...lui dopo essersi fatto la sua ordina di fantasmi tira nella tabella e gli viene 7...io dico che non ci sto e attivo la mia marionettina...su un d3 mi viene 3 e causo un incidente di lancio al 4 che causa con la pizzona grande a fo 10 la morte di 2 cavalieri di rocca e una ferita all'idra (si il mago era da quelle parti) e poi la morte del mago stesso...da quel momento i ghaol incominciano a cadere come mosche

fase di tiro

mentre i balestrieri fanno poco visto che le unità sono quasi tutte ingaggiate i miei altari donano al'altra unità di gueerrieri TA al 2+ e terrore §

combattimento

qui viene il bello l'idra si mangia tutti i cavalieri e il varghulf...ma cade anche lei sotto i colpi del vampiro pipistrelloide (si è portata comunque via tipo 500 punti di roba) i naggaronti vengono spazzati via e i ghoul sfondano sui balestrieri...dalla mia parte i cavalieri fanno fuggire i picchieri (non inseguo) e la carica conbinata fra mastini e predoni fa fuggire i balestrieri (damn' volevo spazzarli via e sfondare di fianco ai carnefici ma non ce l'ho fatta) provo l'inseguimento con i mastini che però non raggiungono la succosa preda

turno 3

movimento

l'elfo oscuro decide di osare il tutto per tutto chiama in raccolta tutti e carica con le 2 unità di carnefici i miei cavalieri...per fortuna l'avevo preventivato e carico a sua volta una sua unità di carnefici (quella che attacca per prima) di fianco con i predoni e da dietro con i guerrieri del chaos a fo 5 e 3 attacchi, dall'atra parte i picchieri che erano stati mandati in rotta dai cavalieri si apprestano a ricevere una carica di ghoul e di tumoli (che avverrà nella fase magica grazie all'incantesimo che fa muovere tutti in avanti) mentre i picchieri ancora sani caricano la terza di ghoul

magica

tutti i maghi in combattimento quindi non avviene praticamente nulla
tiro

i miei altari danno un + 1 attacchi e un +1 resistenza a una di predoni che però vengono falciati dalle balestre ( erano rimasti in 5 poverini):§guheih:


combattimento

mentre dalla parte dei CV le forze elfiche reggono dalla mia parte succede un massacro...i miei cavalieri vengono trucifati (rimane solo l'eroe) e anche la truppa di carnefici controcaricata subisce la stessa fine...ho quindi la possibilità di muovermi in avanti e di prendere l'obbiettivo centrale

4 turno

il 4 turno si conclude con un paio di mie cariche con la 2 di guerrieri e la 2 di predoni sulla truppa di carnefici rimasta mentre incredibilmente i picchieri elfici reggono a ghoul e tumoli insieme. la partita finisce con 3 punti per me (2 obbiettivi e il generale ancora vivo) 1 punto per gli elfi oscuri (il generale) e 1 punto per i CV (un obbiettivo) :§axfdsg:

pagellini

eroi 7 fanno il loro
marionetta infernale 10++ XD

guerrieri 8 e mezzo sono una sicurezza

predoni 8 picchiano di brutto...se non fosse per il reistere e tirare delle balestre avrebbero fatto la partita perfetta ^^

mastini 7 sempre utili come schermini o percausare scompiglio fra le file nemiche

cavalieri 7 fanno il loro lavoro di attira nemici e mettono in fuga i picchieri

altari 10 fanno fare il salto di qualità al tuo esercito in partita in corso...uber alles

spero sia stata una lettura piacevole ^^
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: caos vs elfi oscuri vs conti vampiro   caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 5:46 pm

....bello.. belle anche queste cose a tre.... comunque l'elfo oscuro non era per nulla esperto..
i carnefici sono uno spreco di pti.. e NON PUOI DARGLI LO STENDARDO CON FURIA...(solo corsari)... POI nell'altra di caqrnefici per caso c'era una MEGERA BSB con har gaef.. lo stendardo asf?? se non c'era allora altro erroraccio.. il padrone non è khainita e i carnefici possono portare 25pti di stendardo.... secondo me... la lista era mal strutturata data la partita che doveva giocare...

io avrei messo (poiche era una partita a tre con CV e caos mortale) 2 idre, almeno un carro, naggaronti, 2 grosse di picchieri, guardia nera e maghi con ombra, oppure
sapendo che tutti puntavano sul disperdere e incantare 1 calderone del sangue, tanti corsari, maga streghe e 2 idre.. anche qualche balestra.. magari..
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: caos vs elfi oscuri vs conti vampiro   caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 5:51 pm

Citazione :
MEGERA BSB

c'era la megera...alla fine ha comprato il libro l'altro ieri...lui ha provato a fare una lista utile per ogni occasione oltretutto visto che giochiamo con le limitazioni 2 idre non poteva metterle (e per fortuna) però tu dici in generale di mettere i corsari, la guardia nera e il calderone?
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: caos vs elfi oscuri vs conti vampiro   caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 5:58 pm

dipende... per la vostra partita senzaltro le strghe.. i corsari anche andavan bene perchè son truppe.. se vuole essere aggrssivo (visto che tanto tra CV e Caos già fate la fase magica) doveva mettere un calderone.. immagina che belle le strghe potenziate dal calderone con ben 4 attacchi venefici con odio a testa... scempiavano i ghoul... poi devi dirgli assolutamente che i DE si giocano (quelle truppe da picchio..) su ranghi da 6-7 modelli (le strghe +calderone avrebbero fatto...28 venefici solo di primo rango...)

poi dipende da cosa deve ottenere e contro chi gioca (se non riesce a giocarsi la magia.. allora meglio menare forte..)
per le limitazioni ok.. poteva mettere 1 carro o 1 balista...
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: caos vs elfi oscuri vs conti vampiro   caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 6:18 pm

ok grazie mille glielo dirò senz'altro!!
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: caos vs elfi oscuri vs conti vampiro   caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 6:23 pm

guarda rahon a parer mio la fase magica degli elfi oscuri è superiore a quella di caos e conti, cioè voi avete potere delle tenebre, D3+1 dadi potere in più a turno non è male, poi la magia dell'ombra fa sfraceli contro i non morti, meno contro il caos...
vanni bella partita, peccato per l'elfo oscuro, era il più inesperto ed è finito in mezzo a due eserciti belli tosti :§href:
io però non ho digerito la morte del vampirone, purtroppo sono di parte :§fntgr:
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: caos vs elfi oscuri vs conti vampiro   caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 6:49 pm

cmq in generale gli serviranno:

guardie nere (non dico sempre ma quasi)
streghe (come sopra)
Maghette (di solito 2, una di 4 ed una di 2 con ombra)
un bsb
picchieri(almeno una 25ina.. io ne gioco 2 unità, una da 20 una 25 e quella da 20 la sacrifico col pugnale)
arpie (contro di voi sono inutili.. ma fidati SERVONO...)

@colombo1993: purtroppo, superiore o no che sia, per come giocano (io non so come facciano con la dispersione.. però vabbè) come hai potuto vede dal report al caos è entrato 1 incantesimo (cancello..) o comunque pochi, al CV qualcosa in più...

poi purtroppo la nostra fase magica non arriva ad essere superiore alle due che hai citato.. perchè:
si, qualche dado potere in più... ma lo stregone di cinzio ha un +5 a castare.. ed ha dei giochini davvero pericolosi.. col vampiro non so.. ora che puoi lanciare più volte lo stesso incantesimo.... bho..
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: caos vs elfi oscuri vs conti vampiro   caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 6:56 pm

Citazione :
io però non ho digerito la morte del vampirone, purtroppo sono di parte §

è stata una vera goduria...fare fuori un bestione da 450 punti con 35...epico!

cmq grazie mille rahon...sempre utilissimo!

ps colombo auguri!!
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: caos vs elfi oscuri vs conti vampiro   caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 7:42 pm

ti ho postato 1 lista approssimativa... SENZA MAGIA.. domani posto qquella con magia che ora stò uscendo... :§errf: magari vedi quale preferisce... perchè così nn vincerà mai.. si deprimerà... ed odierà i bellissimi DE
Torna in alto Andare in basso
revenger
Utente
Utente
revenger


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 66

caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: caos vs elfi oscuri vs conti vampiro   caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 2:15 pm

bella partita vanni,vittorioso contro due eserciti anche se uno non era dei migliori non importa ve la siete giocata tutti e tu ne sei uscito vincitore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Empty
MessaggioTitolo: Re: caos vs elfi oscuri vs conti vampiro   caos vs elfi oscuri vs conti vampiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
caos vs elfi oscuri vs conti vampiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» elfi oscuri o conti vampiro
» Elfi Oscuri vs conti vampiro 1000 pt
» Elfi Oscuri attaccare conti vampiro eterei, come fare?
» BR conti VS elfi oscuri
» br elfi (goblin) danzanti vs conti vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] BATTLE REPORTS-
Vai verso: