Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro Nehek catalogo cavalieri caos degli tattica dead 2011 femminili grey knights drone orchi 2016 2014 acqua recensione NOMI 2010 grigi conti indovinelli effetto space tattiche

 

 lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 7:26 pm

si parlava di come può girare una lista di elfi oscuri senza la magia.. ecco un esempio, spero che vi piaccia (e possa tornare utile all'amico di vanni90)


Signore del terrore (245)
Armatura pesante + mantello + scudo 15pti
+ pendente di kaeleth 35pti
+ morte scarlatta 25pti
+ elmo del drago 10pti
+ l'altra scheggia 15pti
+ pozione della temeraritetà 5pti

Megera della morte BSB (225)
Calderone del sangue

Corsari x21 (250)
Musico + Alfiere + Stendardo della furia
in 3 ranghi da 7

Guerrieri x25 (190)
Gruppo di comando + Scudi

Balestrieri x20 (230)
musico+ alfiere + scudi 4 ranghi da 5, ma quando devono solo sparare e son lontani dal Cac 2 da 10

Streghe elfe x21 (230)
megera+alfiere +stendardo della fiamma eterna (altrimenti, se non serve hai 10pti da spendere..) 7x3

Guardia nera x20 (345)
Gruppo di comando + Stendardo dell'assassinio + anello di Hotek

Carro x1 (100)

Idra da guerra x1 (175)


Tattica: da una parte metti idra e carro che caricano assieme, rompono tanto, facendo :

d6+1 colpi d'impatto subito (carro)
2 attacchi degli aurighi insieme a 6 attacchi dei soggiogatori
7 attacchi dell'idra+ 2 dei naggaronti
d6 +1 da calpestamento e volendo pure 2d6 da soffio

poi tieni vicine le strghe ed i corsari, ,metti il generale nella guardia nera ed usi i picchieri come incudine (nel senso che "li sqaqcrifichi quando devi")

possibilmente il calderone non deve mai vedere il CaC
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeLun Giu 27, 2011 8:23 pm

thanks rhaon riferirò!
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 1:24 am

ma te sei proprio fissato con le streghe, eh??? troppo nude per i miei gusti, e poi vabbè, io ho un debole per i carnefici...
e cmq non vedo il motivo per cui nn si debba usare la magia, sotto con l'ombra e il pugnale sacrificale, a che cavolo serve sto signore del terrore
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 11:24 am

...bhe.. se la magia come dice vanni entra poco...meglio menare come fabbri... non è una fissazione.. è una cosa obbiettiva.. le streghe in cac fanno moolto male... sopratttutto se con calderone e/o magia:

col+1 attacco del calderone fanno sul fronte da 7 ben 35 attacchi su 2 ranghi, venefici con odio.. hanno solo ac 4 ...ma anche I sei 6..... fai due conti e vedrai che non sono male.. poi solo 10pti modello..se non ti sparano sono ottime....

...vorrei anche farti partecipe che.. poco tempo fa..(quando poi ho preso la scatola di isola del sangue..) ho fatto 1 partitella contro un nano... non molto esperto.. a cui piacevano minatori e ranger.. giocava qualche wm ma "poco" tiro (meno di 30 balestrieri..nn ricordo bene)

e le mie amatissime streghe hanno mangiato IN UN TURNO....14 MINATORI... (grazie a calderone+logoramento....il caro rasoio non me lo ha fatto entrare...sigh..)
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 3:11 pm

io continuo a dire che sono troppo nude... bastano le freccette e le buttano giu
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 3:52 pm

...ok... ma contro CV e CAOS.. chi le spara le freccette.....??? gli zombi?? in generale se le proteggi vivono senno muoiono..... poi contro i nani non le giocherei per esempio.. ma son casi particolari
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 4:12 pm

giusto, però contro I CV te le impantanano con millemile zombi evocati... però è vero, contro roba senza TA fanno una marea di danni, e poi hanno una bella presenza in campo ;)
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 5:21 pm

concordo... ma gli zombi devono essere proprio millemila... non uno di meno... se le usi col calderone le port a 4 attacchi l'una... fronte da 7 e3 ranghi... fai senza campione ben 35 attacchi binati al +3, ne colpiscono 23, bini gli altri 12, ne colpiscono 8, tot colpiti 31, media dei sei ottenuti= 5-6 facciamo 5(gia ferite, son venefici), gli altri 25 attacchi feriscono al +3... 17 ferite.. totale ferite inferte il primo turno di combattimento= 22+bonus dei ranghi+alfiere+carica(in media)= 25 punti risoluzione... in media gli zombi mi fanno dai 2 ai 5 motri (esageriamo,colpiscono al +5 e feriscono al+5)..non hanno più bonus dei ranghi (o se li hanno ne hanno pochi..sai con 22 ferite se ne vanno 4 ranghi...mmm)...perdono di..... 20...

RISULTATO... 42 ZOMBI MORTI IN UN TURNO.. PROVARE PER CREDERE... solo coi ghoul la potrebbe spuntare sulle strghe.. ma pure la dovrebbero essere tanti...
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite
Anonymous



lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 7:01 pm

Non vedo il motivo di non usare la magia. Ci sono pezzi che in quest'edizione non puoi eliminare senza, e comunque le tue truppe ricevono bonus da non sottovalutare giocando con 1-2 maghi.
Detto questo, la lista la rifarei per includere delle maghe.
Visto che è nolimits mi pare, come mai metti idra+carro invece che doppia idra? I punti dovresti riuscire a trovarli.

colombo1993 ha scritto:
io continuo a dire che sono troppo nude... bastano le freccette e le buttano giu

La mancanza di TA non si sente più di molto. A parte le suddette freccette, quasi qualunque cosa ti da minimo -1 al TA, quindi tra non salvare (streghe) o salvare al 6 (guardie nere,carnefici) non c'è molta differenza. Bisogna anche tener conto che le streghe costano meno. Se vuoi salvarne qualcuna gli dai il TS con il calderone.
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 7:10 pm

....giocano con limitazioni (ma non so quali, se le fgi o le euro o limits)... cmqq mi ha detto che 2 idre non le fanno mettere, poi è for fun..

l'assenza di magia c'è perchè dal report si evince che non passa quasi nulla, calcola che 1 stregone del caos di cinzio sembra che abbia castato 1 cancello in TUTTA la partita... quindi se non passa nulla e già loro giocano sulla magia... io direi di puntare il cac.. ( è un po' atipico giocare così... ma non è male...)
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 7:13 pm

aaaaaaaaaaaa uffa, a me non piacciano, quando me le vedrò contro, e se mi asfalteranno i ghoul, allora si, dirò che, forse, ma forse forse, possono piacermi
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitimeMar Giu 28, 2011 7:25 pm

.... dimmi di dove sei che ci facciamo 1 partita..... :§href: ....... guarda che sono strautili.... solo che spesso non trovano applicazioni (più perchè sono khainite che per altro) ma anche perche non possono portare 50pti di stendardo magico... pensa che belle... magari con un bsb dentro degnamente coperto (con un buon ta).. con stendardo dell'idra (+1attacco il 1 turno..).. magari col loro campione con l'omicida..oppure la runa di khaine.... col calderone dietro... belllo.. (magari ora penso ad una lista....che però con gli He non funzionerebbe mai...)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Empty
MessaggioTitolo: Re: lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA   lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos SENZA MAGIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista elfi oscuri 2000pti anti cv e caos CON (molta) MAGIA
» lista elfi oscuri 2000pti anti cv URGE PARERE
» lista 2000pti elfi oscuri vs elfi silvani
» lista elfi oscuri 2000pti (CaC)
» Aiuto lista ELFI OSCURI a 2250pti contro caos e vampiri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: