Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead Nehek space conti indovinelli effetto acqua 2016 drone tattica orchi tattiche femminili knights 2014 cavalieri catalogo 2011 vampiro 2010 grigi caos NOMI recensione grey degli

 

 Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"

Andare in basso 
+3
The Candyman
Emperor's Chosen
rominamarco
7 partecipanti
AutoreMessaggio
rominamarco
Utente
Utente
rominamarco


Età : 55
Località : pisa
Messaggi : 19

Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Empty
MessaggioTitolo: Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"   Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeVen Lug 01, 2011 11:03 pm

Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" 0-archon
come vedete dalla copertina questo soldato corazzato somiglia molto a uno space marine di Warhammer 40.000, questo perchè io sono un appassionato e ho la casa piena di miniature Workshop, però anche loro non sono poi tanto originali, avete notato quanto uno space marine somiglia allo Zaku di Gundam?
nel mio fumetto questi soldati appartengono a un impero ma non si ispirano ai legionari romani resi più gotici possibile... Nel 2012 arriverà il film IronSky coi nazisti che attaccano la terra dalla luna, per cui dovendo disegnare un'armata di space marine cattivi e la scelta era obbligata, coi tedeschi caschi sempre sul sicuro, l'ha fatto anche George Lucas con i suoi imperiali...
per ora ho disegnato solo il primo episodio, e comunque la trama è un mescolone tra Fanteria dello spazio, Avatar, Fuga nei mondi accanto e Soldato blu...
Il nome del pianeta "Archon" (arconte) è in omaggio al vecchio gioco fantasy del Commodore 64, mentre il nome della popolazione aliena (un organismo collettivo), "Zeist" è il nome di un comune olandese.

http://shockdom.com/open/rominamarco/
Torna in alto Andare in basso
http://alfaroli.marco.over-blog.it/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"   Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 1:47 pm

Un po' statica come copertina, ma son curioso di vedere il resto ^^
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"   Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 1:59 pm

Più che altro sembra un tratto di disegno comico. Non so perché ma da un disegno del genere mi aspetto un fumetto ricco di battute. Ciò non significa che non puoi infilarci sangue, budella e intestini, necrofagia, coprofagia o altre cose ributtanti. Però qualche battuta ce la infilerei
Torna in alto Andare in basso
rominamarco
Utente
Utente
rominamarco


Età : 55
Località : pisa
Messaggi : 19

Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"   Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeDom Lug 03, 2011 11:50 pm

se andate al link sotto la cover potrete vedere cosa ho fatto, i testi però devo cambiarli, domani ci metto mano... La staticità dei disegni è il mio problema principale, devo risolverlo...
Torna in alto Andare in basso
http://alfaroli.marco.over-blog.it/
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"   Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 1:03 am

carino
l apparizone di einstein è davvero bellla, sono rimasto colpito
complimenti :§3ref:
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"   Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 1:27 am

m'è piaciuto molto! buon compromesso tra linearità e dettagli, ottima caratterizzazione e scelta delle inquadrature! non ho letto i fumetti, ma, imho, la pecca principale è costituita dalle contaminazioni immediatamente riconoscibili (sw, wh...).
La cover potrebbe pure andare, ma ti consiglio di valutare un paio di punti:
1) non anticipa il contenuto; pure se si tratta di un personaggio, lo stacco con la prima pagina spiazza;
2) font e stile usati per i testi fanno troppo lupo alberto^^

in ogni caso, bella prova §
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"   Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 2:45 am

Non male =)
Di fumetti non me ne intendo troppo ma la frontpage è un pochino ferma e mi sembra a ''vecchio stampo'' cioè mi ricorda i fumetti vecchi (forse per la tecnica o scelta di colore), mentre l' interno, soprattutto alcune navi spaziali, dettagli di Nathan Never.
Bho... Ma credo sia solo un' impressione ;)
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"   Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 9:03 am

Complimenti davvero!!

Ottime inquadrature e impostazioni generali delle tavole.
Sinceramente dalla copertina mi aspettavo un lavoro diverso.Mi hai piacevolmente colpito.
Bravo!!

:§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"   Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 11:10 am

ho visto solo ora il link, e devo dire che mi piace quasi tutto, tranne magari la pacca che l'alieno da al tizio umano XD

li avrei fatti piu' alieni e distaccati appunto :)
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"   Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeLun Lug 04, 2011 11:14 am

ah ecco ecco! le vignette hanno un tratto diverso dalla copertina, meno umoristico... bene allora. Bravo! Bello!
Torna in alto Andare in basso
rominamarco
Utente
Utente
rominamarco


Età : 55
Località : pisa
Messaggi : 19

Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"   Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitimeMar Lug 05, 2011 9:37 am

ieri ho rifatto i testi e ho corretto tutte le pagine con nuovi dialoghi, ora la storia scorre meglio... Il fatto che sembra un fumetto "vecchio" è voluto, mi piace il retrò...
Einstein in realtà non è lui: ho disegnato l'attore americano Jack Warden truccato da Einstein, l'ammiraglio R.A. Heinlein è l'attore americano Martin Landau, l'alieno che da la pacca sulla spalla al terrestre fa parte della tavola più infelice, andrebbe corretta... fa un pò troppo "E.T."
"La pecca riconoscibile", cioè la contaminazione di Warhammer, è dovuta la fatto che non ho resistito alla tentazione di infilare in qualche modo dei "similspace marines" nella storia... Dopo tutte le ore passate a dipingerli e tutte le battaglie fatte, sono un pò contaminato...
Grazie a tutti per i commenti tutto sommato positivi, mi fanno comodo da "sondaggio" su cosa sto facendo...
Torna in alto Andare in basso
http://alfaroli.marco.over-blog.it/
Contenuto sponsorizzato





Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Empty
MessaggioTitolo: Re: Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"   Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon" Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Questo fumetto l'ho disegnato io e s'intitola "Archon"
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Fumetto
» Damnation Crusede: il fumetto di 40K!!!! Imperdibile!
» THE HORROR - Fumetto 40k
» [fumetto] Dylan Dog
» Anteprima del fumetto di 40K (da sbavo!!!)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: LETTERATURA-
Vai verso: