Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua 2011 caos 2016 tattiche degli indovinelli recensione effetto vampiro grey NOMI Nehek tattica orchi femminili 2014 2010 catalogo dead conti cavalieri grigi knights space drone

 

 space marine 1500 punti.esercito già provato.

Andare in basso 
+3
Maresciallo_Helbrecht
Louen93
Anducar
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 9:44 am

Ciao!
Non posto da un pò, ma volevo illustrarvi un' esercito che mi è piaciuto moltissimo in qualche gametest.
Vorrei le vostre opinioni per migliorarlo ancora! All' inizio non pensavo fosse cosi forte, infatti era fatto un pò cosi....ma poi si è rivelato ottimo!

QG:
capitano con spada pot. 115

con squadra comando:
3 veterani con doppio artiglio fulmine
1 veterano con scudo tempesta e martello tuono
l' apotecario
260 punti.

Truppe:
tattica da 10 con fiamma, missile e maglio. 195
rhino. 35
tattica da 10 con fiamma e missile. 170

Elite:
dreddy liscio. 105
capsula con faro. 45
5 termy assaltatori, 4 con scudo e martello, 1 con doppio artiglio fulmine. 200

supp. pes:
predator con laser laterali e autocannon. 120
landone con corazza rinforzata. 265
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 11:29 am

il capitano e la sua squadra comando sono sul land raider e i termy in aip?......io comunque non sono un grande fan per la squadra comando, pottima unita che picchia come fabbri, pero secondo me c'è di meglio......a mio parere se togliesi la squadra comando riusciresti ad aggiustare la lista nei suoi vari punti che a mio parere perde un po......tipo darei i lascannon alle tattiche al posto dei lanciamissili,darei il rhino alla seconda tattica,il dreddy lo farei ironclad e darei la lama reliquia al capitano che la spada potenziata non mi piace gran che....e con i punti che avanza puoi mettere un altro preddy, o un bel thunderfire per avere un bel TC del 3+ su una rovina......la base della lista è solida ma qualche aggiustamento di sti generi a mio parere vanno fatti
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 2:12 pm

si, lo sò.
comunque la lama reliquia al cap. non ce la metterei, perchè non prenderebbe l' attacco in più, anche se và a forza 6....
La comando io la trovo ottima: picchiano tantissimo e sono insensibili al dolore, capitano compreso.
nei playtest si è comportata molto bene sul landone.
comunque sulla capsula c'è il dreddy, e non dire che è un kill point regalato, perchè basta schierare inteligentemente la capsula, contando che dopo arriveranno anche i termy.
se vuoi ti dico contro chi l'ho plytestata
Torna in alto Andare in basso
Louen93
Utente
Utente
Louen93


Età : 30
Località : Carrara
Messaggi : 609

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 7:52 pm

non ho mica detto chela capsula è un KP regalato ^^....ho solo dato le mie impressioni sulla lista tutto qua, sse la squadra comando su land raider nel playtest si comporta bene allora mettila ;), ognuno ha il suo modo di giocare ed è giusto che ognuno la composizione della lista e della tattica se la faccia un po come vuole .......io ho solo dato i miei pareri tutto qua =)
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeSab Lug 09, 2011 9:07 pm

e io li ho apprezzati^^.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 10:05 am

Un capitano senza scudo tempesta purtroppo è un capitano morto...
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 10:28 am

non è vero ^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 11:46 am

Primo maglio che trova -> :§,mikuö:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 2:46 pm

Anducar ha scritto:
non è vero ^^

:§dsgAS:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 9:14 pm

non è vero che un capitano senza scudo tempesta è un capitano morto.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 9:19 pm

Ripeto: primo maglio che trova.
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 10:00 pm

l' hai già detto.
e poi, spiegami bene perchè, sono curioso.... sai, di magli ne ho trovati, ma non ho mai avuto tutti questi problemi... prego, illustra. :§xye poi qualcuno mi spiega perchè non riesco più a mettere faccine?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeDom Lug 10, 2011 11:45 pm

Primo maglio che trova e che ti colpisce, con solo TI 4+ muore sul colpo. C'è qualcosa di tanto difficile ?
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 12:39 am

Uno dà per scontato che, se posta la sua lista e scrive
Citazione :
Vorrei le vostre opinioni per migliorarlo ancora!
voglia effettivamente le opinioni degli altri. Sii rispettoso di chi ti dice la sua, senza ignorare il suo parere o rigettarlo come se fosse privo di fondamento quando effettivamente non lo è.

Motivazioni:
I colpi del QG a fo6 che uccidono un veggente di un concilio o simili ti ci vogliono, e almeno la Lama Reliquia la dovresti mettere, specie considerando che il tipo è l'unico a poterla avere nel tuo esercito oltre al Sergente Veterano dei Vanguard. Contando che un capitano con sola Iron Halo è moooolto sguarnito e che QG a giro senza almeno un TI 4+ con altri bonus o 3+ non li trovi, ti è necessario avendo Re 4. Poi se mandi il tuo QG contro truppe non da CaC, mi sembra ovvio che vinca il confronto. La squadra comando dei marines è un'unità dedicata al CaC, ma rispetto alle altre unità dedicate al CaC è sotto, per il semplice fatto di non avere TI, I>4, Re>4, o AC>4 e Fo>4.

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 10:23 pm

non ho ignorato il consiglio,la prima volta, ho detto che lo aveva già scritto. Io lo considererei un doppio post che dice proprio la stessa cosa.
E poi non dare per scontato che io le abbia solo provate contro squadre non da cac.
per la lama reliquia ci avevo già pensato (anche perchè mi era già stata consigliata) e poi che ne sai tu che ho "rigettato un parere come se fosse privo di fondamento"? mi sono innervosito perchè ha scritto 2 volte la stessa cosa!
E poi io voglio effettivamente le opinioni degli altri, ma se qualcuno mi consiglia qualcosa che a mio parere è più debole di quello che c'è già, o fa un' affermazione che per me è sbagliata, perchè non posso rispondere per darvi magari io un consiglio a voi?
A parte quello, oltre al capitano (cioè mettergli lo scudo e la lama reliquia) avete altri consigli?
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 11:09 pm

ok, con i vostri consigli l' ho modificata cosi:

QG:
capitano con scudo tempesta e lama reliquia. 145
commando: 3 con doppio artiglio e 1 con fucile termico. 215

truppe:
tattica da 10 con cannone laser e fucile termico. 185

tattica da 10 con cannone laser, fucile termico e maglio. 210
rhino. 35

elite:
dreddy. 105
capsula. 35 (può essere usata anche da altri, non per forza il dreddy)

5 termy assaltatori. 200

supp. pes:
predator laser laterali e autocannon. 120
landone. 250

bè? com'è ora?
Torna in alto Andare in basso
palombi
Utente
Utente
palombi


Età : 33
Località : roma
Messaggi : 825

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 12:12 am

ma il qg va a piedi??

e poi la capsula non è trasporto apposito?? Quindi non ci puoi metrtere altra gente oltre al dreddy se l'hai data a lui o sbaglio??
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 12:18 am

La capsula può essere usata dal dreddy o essere vuota.

O.T.: Se una cosa per te è debole e per molti altri no, prova a valutare la cosa da un'altra ottica.

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 6:59 am

e l' ho fatto.
comunque la capsula ho scritto che la possono usare anche gli altri perchè non ho ancora deciso se farla acquistare dal dreddy o no: potrebbe acquistarla una tattica ecc. ecc. ho deciso che la userò ma non con chi... dipende dalla partita.
Il capitano non è a piedi, ma sul landone.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 10:02 am

Anducar ha scritto:
non è vero che un capitano senza scudo tempesta è un capitano morto.
come no? basta una qualsiasi arma ad energia in mano ad un discreto picchiatore a abbatterlo (MAI fidarsi di un semplice iron halo). Se poi ti trovi contro una creatura mostruosa, un maglio, un QG serio eccetera puoi anche non tirare i dadi. Senza poi contare che contro tutta questa gente ti servirebbe pure la lama reliquia perchè con Fo4 combini ben poco...
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 10:08 am

scusami eh: se il capitano e' sul landone: allora i termy dove stanno O.o?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 10:09 am

Si suppone che aippino da qualche parte, un po' rischiosetto secondo me.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 2:02 pm

Anducar ha scritto:
e l' ho fatto.
comunque la capsula ho scritto che la possono usare anche gli altri perchè non ho ancora deciso se farla acquistare dal dreddy o no: potrebbe acquistarla una tattica ecc. ecc. ho deciso che la userò ma non con chi... dipende dalla partita.
Il capitano non è a piedi, ma sul landone.

Nein. La capsula la compri come trasporto apposito di UNA unità, e quella unità rimane. Non è che cambi in base alla partita come ti pare a te per convenienza ;)

O.T.: come dice giustamente il Maresciallo, non l'hai fatto appieno :§fntgr:
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitimeMar Lug 12, 2011 3:24 pm

maresciallo, ma hai letto la lista modificata a pagina 2?
green, per un torneo non posso cambiare l' unità che acquista una capsula, ma fino al torneo posso ancora scegliere.
Ora una domanda, ma se il capitano prende la comando, il capitano deve OBBLIGATORIAMENTE aggregarsi con la comando o può lasciarla come squadra a sè stante?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





space marine 1500 punti.esercito già provato. Empty
MessaggioTitolo: Re: space marine 1500 punti.esercito già provato.   space marine 1500 punti.esercito già provato. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
space marine 1500 punti.esercito già provato.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ossatura esercito 1500 pti Space marine Aiutatemi plz!!!
» Space marine 1500 punti
» lista space marine 1500 pt ("IDEA ESERCITO" in discussioni)
» lista space marine 1500 punti
» lista 1500 punti space marine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: