Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 caos catalogo grey tattica tattiche recensione 2010 knights 2014 dead degli vampiro orchi grigi NOMI effetto cavalieri 2016 indovinelli conti acqua drone space Nehek femminili

 

 Terminator: Sarah Connor Chronicles

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Terminator: Sarah Connor Chronicles Empty
MessaggioTitolo: Terminator: Sarah Connor Chronicles   Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 4:20 pm

Lo so che è uscito da un pezzo, ma avendone visto solo le prime 3-4 serate anni fa non ho potuto resistere alla tentazione di vedermelo tutto. Innanzitutto chiarisco che si svolge in una linea temporale diversa da T3 e T4, quindi fate riferimento solo al secondo film, e che è pieno di SPOILER !

Allora, c'è Sarah che è una madre ansiolitica e iperprotettiva (con fucile a canne mozze incluso nel prezzo) col suo baldo figlioletto John, che se non fosse l'immancabile genietto che ha passato tutta la vita a sfuggire a chissà quanti tentativi d'assassinio sarebbe il tipico bambino autistico attaccato alla gonnellina di mammà. Ad un bel punto nella loro tranquilla e noiosa vita quotidiana (scappa dall'FBI che ti dà la caccia, evita il killer meccanico che ti vuole far fuori.....ordinaria amministrazione) irrompe quella :§,mhj: di Cameron, fighissima terminator femmina che girandosene in biancheria intima per casa (con somma gioia notturna del nostro adolescente ed un leggero disappunto della cara mammina) scatena la piena potenza della sua tempesta ormonale.
Tra l'altro, il non poco notevole complesso edipico del ragazzino non viene certo aiutato dal fatto che entrambe le tizie abbiano come unico scopo nella vita quello di proteggerlo, e lo fanno in maniera tanto maniacale che sorge spontaneo il dubbio se non era meglio rinchiuderlo in cella di sicurezza e buonanotte. Ma non divaghiamo.
Insomma, invece di starsene tranquilli a nascondersi i tre se ne vanno in giro per tutta la California ammazzando gente, incontrando interminabili torme di terminator tormentosamente tornati dal futuro che Cameron fa fuori con marmorea impassibilità e più in generale cercando di distruggere qualunque IA capiti a tiro (se sganciavano una bomba nucleare sulla Silicon Valley facevano prima). Col passare del tempo poi incontrano Derek, lo zio di John venuto dal futuro a vedere come se la passava il nipotino, una vecchia (o nuovissima ?) fiamma di Derek in vacanza, un misteriosissimo terminator mutaforma che non si sa che cappero voglia (eccetto molto bene alla sua adorata figlioletta) ed un onesto e moralmente rettissimo (immancabile in ogni film così come la classica gnocca) agente dell'FBI.

Sono due stagioni di 9 e 22 episodi, ma data la loro problematica programmazione in realtà non esiste soluzione di continuità fra di loro, anzi eccetto il filo narrativo di Weaver la storia è la stessa. E' molto bello con scene bellissime (come la sparatoria contro Cromartie nella chiesa messicana) e personaggi sia principali che secondari decisamente azzeccati (vedi Lauren), anche se la seconda stagione la tira troppo in lungo, con cali nella sceneggiatura ed un eccessivo diluimento della storia, se la facevano più compatta tagliando qualcosina veniva meglio: episodi come "Self-made man" oppure "Some must watch while some must sleep" sono decisamente di troppo (anche se con interessanti highlights su Cameron, ehm ehm....). O, più semplicemente, finivano la prima col giusto numero di episodi.

Il centro di tutta la trama è appunto il rapporto fra Sarah, John e Cameron, specialmente fra questi due: lei è un cyborg unico, in grado non solo di imitare gli umani meglio di qualsiasi altro terminator ma anche di provare emozioni come paura, dolore, piacere, rabbia, dolore, dispiacere e soddisfazione, tanto da conferirle una natura "mezza umana".
L'estremamente ambigua relazione John-Cameron (ossia Jameron, come Brangelina; il solito genio yankee) è il fulcro di tutto: i momenti più belli e significativi dell'intera saga sono quando lei tenta di ucciderlo ("I love you John, I love you ! And you know you love me !"), quando hanno la discussione sdraiati sul letto (dove lei indossa una mini strepitosa ndr) e la stupefacente allusione sessuale dell'ultimo episodio, quando lui le controlla il reattore (se si proiettasse al cinema ci sarebbe il coro di "BACIO ! BACIO !"). Ecco le pagelle:

Sarah: la supermamma vulcanica per eccellenza. Bel personaggio anche se monolitico, in quanto non ha il benchè minimo sviluppo psicologico; molto efficace la recitazione di Lena Headey, attrice giusta per il ruolo. 8.

John: sembra una specie di nerd con parvenze emo, ma non fatevi ingannare: in fondo in fondo è piuttosto cool e possiede una certa dose di figaggine, e dimostra più volte di essere un vero duro. Insomma, passare tutta la vita a sfuggire a mega-macchine assassine ti insegnerà pure qualcosa no ? 9.

Cameron: per me la migliore in assoluto, sia per il phisique du role ( :§bfhntr: :§bfhntr: :§bfhntr: ) sia per l'ottima recitazione di Summer Glau, sia perchè è il miglior personaggio della serie come carattere e psicologia. 10 pieno.

Derek: l'idea di introdurlo è carina e originale, peccato che risulti evidente che poco dopo l'inizio della seconda stagione gli sceneggiatori non sapevano che cavolo farsene. Fortuna che c'è Jessie. 6.

Jessie: fortuna che c'è lei, oppure il personaggio di Derek se ne andrebbe a p*****e. Letteralmente. Non è male ed ha una bella psicologia, ma la sua parte normale è troppo sotto le righe se confrontata agli eventi del Jimmy Carter. 7.

Riley: bello il personaggio e bella l'idea, ma purtroppo a causa di troppi episodi superflui non riceve l'attenzione ed il plauso che merita. Stupenda la sua fine, lì si riscatta di qualunque cedimento. 7 e 1/2.

Weaver: molto interessante anche lei, ben realizzato il character. Si meriterebbe 7, ma invece prende 8 per via di Savannah.

Ellison: se devo essere sincero, un po' noioso. Poco esaltante e poco sviluppo psicologico, deludente. 6 perchè alla fin fine svolge il suo lavoro in maniera discreta.

La serie è praticamente obbligatoria da vedere per chiunque conosca i film, per gli altri è opzionale in quanto si perderebbero buona parte del divertimento. Si mormora della terza stagione, ma non se ne sa nulla, neanche se possa essere girata. Dovrebbe però presumibilmente dividersi in due filoni, ossia Sarah ed Ellison che danno la caccia alla Kaliba Corps e Danny Dyson nel passato e la relazione fra John ed Allison Young nel futuro, e chiarire dove diavolo siano andati a finire Weaver e John Henry. Oltre, ovviamente, a scoprire che fine abbia fatto il chip di Cameron.



P.S. come recensione l'ho fatta un po' a modo mio, spero vada bene anche se non è molto seria come tono.

P.P.S. forse non sono stato chiaro, ma credo si capisca che nutro una certa ammirazione per Summer Glau. Ah, non si era capito ? Ok, allora ve lo dico: mi piace Summer Glau :§gfbnh:
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Terminator: Sarah Connor Chronicles Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator: Sarah Connor Chronicles   Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 4:51 pm

scusa la domando stupida: ma è uscito e gira da un pò o è roba nuov?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Terminator: Sarah Connor Chronicles Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator: Sarah Connor Chronicles   Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 4:52 pm

Come ho chiarito sopra, sarà uscito in Italia 2-3 anni fa, però incompleto, solo le primissime puntate.
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Terminator: Sarah Connor Chronicles Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator: Sarah Connor Chronicles   Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 5:00 pm

"Avevo anche io iniziato a guardarla.
Poi è sparita dalla circolazione e non mi sono più preoccupato di cercarla.
Quasi quasi adesso mi ci rimetto (se riesco a trovarla)"


Citazione :
mi piace Summer Glau

hehe, quoto :§errf:


Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Terminator: Sarah Connor Chronicles Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator: Sarah Connor Chronicles   Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 6:51 pm

Paranoid ha scritto:
"Avevo anche io iniziato a guardarla.
Poi è sparita dalla circolazione e non mi sono più preoccupato di cercarla.
Quasi quasi adesso mi ci rimetto (se riesco a trovarla)"

Trovala trovala, che si fa trovare :)


Paranoid ha scritto:
Citazione :
mi piace Summer Glau

hehe, quoto :§errf:


Non è una gran fatica vero ?
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Terminator: Sarah Connor Chronicles Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator: Sarah Connor Chronicles   Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 7:07 pm

ragazzi ma secondo voi sono vere le voci del nuovo terminator dopo salvation?
cioè che swarzy sta rocominciando a girare per un prossimo film?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Terminator: Sarah Connor Chronicles Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator: Sarah Connor Chronicles   Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 7:11 pm

Ci dovrebbe essere un quinto film in programmazione, ma a giudicare da com'è andata col quarto non penso lo gireranno in tempi brevi. In quanto a Schwarzy, non credo proprio.
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Terminator: Sarah Connor Chronicles Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator: Sarah Connor Chronicles   Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 7:14 pm

in che senso come è andata col quarto?
è spettacolare
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Terminator: Sarah Connor Chronicles Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator: Sarah Connor Chronicles   Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitimeLun Lug 11, 2011 7:40 pm

Ci sono stati tanti di quei problemi per produrlo che non penso vogliano ancora correre il rischio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Terminator: Sarah Connor Chronicles Empty
MessaggioTitolo: Re: Terminator: Sarah Connor Chronicles   Terminator: Sarah Connor Chronicles Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Terminator: Sarah Connor Chronicles
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» chronicles of war
» Mutant Chronicles
» Chronicles of War - MILANO 06/04 2250 ETC
» Terminator in AIP
» terminator

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: