Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
conti NOMI degli tattiche 2010 dead recensione drone effetto space orchi 2014 2016 Nehek knights indovinelli grigi cavalieri catalogo grey acqua vampiro femminili 2011 tattica caos

 

 imparare a suonare il basso da auto didatta ?

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

imparare a suonare il basso da auto didatta ? Empty
MessaggioTitolo: imparare a suonare il basso da auto didatta ?   imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeMer Lug 13, 2011 8:08 pm

qualcuno di voi che magari lo ha gia fatto saprebbe consigliarmi su come procedere ?meglio tutorial on line ,libri o quantaltro?nel caso dei tutorial on line sapreste suggerirmene di buoni? io ho cercato qualcosa ma non ho trovato niente di continuativo e approfondito
Torna in alto Andare in basso
Ryen
Utente
Utente
Ryen


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 322

imparare a suonare il basso da auto didatta ? Empty
MessaggioTitolo: Re: imparare a suonare il basso da auto didatta ?   imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeMer Lug 13, 2011 10:00 pm

io ho cominciato come autodidatta a suonare il basso (veramente ho cominciato con la chitarra qualche anno prima quindi ero già vagamente capace) l'unico consiglio che posso darti è fregartene delle note se non le conosci (anche se saperle aiuta, ma si può rimandare) impara come suonare ricordando la posizione delle mani.
Io ho imparato scaricandomi le tablature da internet, ma suonare in un gruppo, fosse pure quello della scuola aiuta
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

imparare a suonare il basso da auto didatta ? Empty
MessaggioTitolo: Re: imparare a suonare il basso da auto didatta ?   imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 12:26 am

le tablature non sono musica... non danno informazioni di alcun tipo, se non le nude note ! impara a leggere uno spartito e poi se ne può parlare !! per quanto riguarda l'imparare ti consiglierei di andare da un maestro... se poi proprio non vuoi/puoi ti consiglio di andare in una libreria musica e di comprare un metodo ! ce ne sono di ottimi ! ricorda che internet è più immediato, ma su internet ci può scrivere chiunque !
Torna in alto Andare in basso
*skarloc*
Utente
Utente
*skarloc*


Età : 31
Località : Chioggia(VE)
Messaggi : 1268

imparare a suonare il basso da auto didatta ? Empty
MessaggioTitolo: Re: imparare a suonare il basso da auto didatta ?   imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 10:01 am

Sinceramente non saprei,io ho iniziato e sto andando avanti con un maestro,ma approfondisco per conto mio gli aspetti che più mi interessano.Penso che un buon maestro sia fondemantale per l'impostazione di elementi che magari da solo potresti sottovalutare,come la postura generale e della mano destra.Se vuoi iniziare come autodidatta ti conviene trovare dei metodi validi sia visivi che cartacei,e soprattutto osservare il più possibile gli altri bassisti,sia dal vivo se ne hai la possibilità che tramite youtube.
Se non ti dispiace potresti aggiungermi su msn,almeno potremmo discutere più approfonditamente e potrei linkarti o passarti direttamente qualcosa di valido.
Mandami un mp se sei interessato §
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

imparare a suonare il basso da auto didatta ? Empty
MessaggioTitolo: Re: imparare a suonare il basso da auto didatta ?   imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 10:13 am

a me non interessa diventare un musicitsta provetto che conosce spartiti e tutto a ma basta semtire il suono, sapere suonare bene lo strumento anche soltanto leggendo le tablature. io qualche tempo fa ho fatto un mese di lezzioni di chitarrà ma non era il mio strumento :§href:
Torna in alto Andare in basso
ser-ema
Utente
Utente
ser-ema


Età : 31
Località : Torino
Messaggi : 792

imparare a suonare il basso da auto didatta ? Empty
MessaggioTitolo: Re: imparare a suonare il basso da auto didatta ?   imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 10:32 am

è diverso.... guarda che non è vero che se sai leggere uno spartito sei un musicista provetto e se non lo sai fare allora sei un incapace ! il discorso e che se leggi una tablatura non stai suonando, ma stai banalmente copiando un brano che già conosci ! se impari a leggere uno spartito, innanzitutto puoi suonare un brano senza conoscerlo, e poi ottieni molte informazioni sulla durata effettiva delle note, su tempo e sul modo di suonare il suddetto pezzo !

non so se hai afferrato cosa voglio dire :)
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

imparare a suonare il basso da auto didatta ? Empty
MessaggioTitolo: Re: imparare a suonare il basso da auto didatta ?   imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 11:12 am

ho afferrato =) solo che le note non credo di poterle imparare da solo e in poco tempo . ho sentito che in conservatorio studi per un anno le note senza toccare lo strumento ! :§edwgfewf: poi non so se sia vero =) a me interessa le cose base per poi esercitarmi come mi pare provando a suonare canzoni che mi piacciono. sono molto ingorante in materia ma credo non sia indispensabili le note, ho un amico che suona in gruppo e con le sole tablature ha sfornato nel giro di un mese o poco piu un disco niente male =D anche se in effetti ho provato a suonare con loro con le pochissime conoscenze che ho e con la tablatura non è stato facilissimo stargli dietro...
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

imparare a suonare il basso da auto didatta ? Empty
MessaggioTitolo: Re: imparare a suonare il basso da auto didatta ?   imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitimeGio Lug 14, 2011 5:43 pm

Io non suono nulla...
Ma mio fratello ha imparato a suonare sia chitarra che piano da solo, quindi, appena lo vedo gli chiedo che cosa abbia fatto/usato.
Ha suonato in un gruppo punk-rock e han prodotto qualche CD.
(Ha imparato con la chitarra ma se la cavicchia anche col basso...).
Bho... Chiedo e poi riporto =)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





imparare a suonare il basso da auto didatta ? Empty
MessaggioTitolo: Re: imparare a suonare il basso da auto didatta ?   imparare a suonare il basso da auto didatta ? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
imparare a suonare il basso da auto didatta ?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» suonare la chitarra
» Suonare il flauto traverso
» imparare a disegnare i fumetti???
» Smontare un basso elettrico
» imparare ad usare uno SKATE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: