Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
Nehek femminili 2011 2016 grigi grey NOMI conti 2010 2014 knights tattica space caos acqua indovinelli catalogo cavalieri recensione dead orchi effetto vampiro tattiche degli drone

 

 Harry Potter e i doni della morte parte 2

Andare in basso 
+9
Chiara
Rogal Dorn
Iniziato Lucius
Maresciallo_Helbrecht
B4rcy
ilcappellaio
Skidi
Paranoid
IIRakshaII
13 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 5:47 pm

figurati :) giusto per fare due chiacchiere!
sarò io, ma definire intricata la trama di harry potter è fantascienza! ditemi un solo colpo di scena degno di questo nome o un approfondimento psicologico di rilievo.
il tutto condito da una sintassi estremamente lineare, tipica degli anglosassoni, d'accordo, ma tant'è!
non servono i +1 :§href:
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Lug 21, 2011 6:02 pm

Allora.

Odio HP da quando sono bambino, età 6 anni, prima elementare. Piaceva a tutti, a me NO. Addirittura, mi regalarono per vari compleanni salvadanai e cagate varie di HP, che sono irrimediabilmente finite su uno scaffale ricoperto da uno strato di perma-polvere.

Recentemente, per volere del gruppo, sono stato a vedere gli ultimi due film. Mi hanno INCURIOSITO.

C'è un motivo: me, se mi piazzi di fronte a una tv con Sex and the City, all'inizio ti dico "ma no ma mi fa cagare"; poi, dopo 5 minuti, mi "appassiono" alla storia, mi vien la voglia di sapere "com'è che è successo X e per questo bla bla bla". Come anche odio i film romantici (GRRRRR) ma se mi porti al cinema a vedere il 5°, mi vien voglia di sapere cosa è successo, perchè, ecc.

Allora, da buon idiota quale sono, mi son fatto prendere e mi sono guardato a ruota HP e la Pietra Filosofale e HP e la Camera dei Segreti.

Mi aspettavo due film dove 3 bambini recitano. Invece mi son trovato davanti ad una specie di favola Disney (I love Disney! Mi ricordano l'infanzia! :) e mi è venuta voglia di guardare gli altri. NON leggerò mai un libro (mi par fatica ed è contrario a quanto penso su HP, ovvero classico prodotto commerciale e tutto il resto), ma penso che mi guarderò tutti i film. Semplicemente, mi incuriosisce la storia di questo "povero cristo" che, orfano, ne passa di ASSURDE in un mondo magico.


Chiaro, poi ora c'è bagarre per la fine dei film... finchè il ferro è caldo, specie in ambito economico e DE LI SORDI, verrà battuto e ribattuto fino a che non sarà stemperato. A noi, quindi, toccheranno quasi sicuramente i novelli Albus Severus Potter, Rose Weasley o chissà chi altro! O magari un prequel alla storia, con un focus su Snape (Piton).


@Maresciallo: se hai un'idea della storia, Snape non ha i coglioni, ha i CONTRO-coglioni. È un pg di una levatura assoluta, veramente fantastico. Per amore della defunta mamma di HP, è costretto a fare triplo gioco e a morire pur "volendo bene" a HP con un rapporto di amore-odio, come fosse un padre. Ti assicuro, non per HP, la "saga" vale per Snape. Starebbe bene in altre serie, al pari con personaggi di altri film di ben altro spessore, te lo posso assicurare.


Insomma... io lo reputavo una cagata assoluta. Ora, per me, non è proprio una cagata assoluta (almeno cinematograficamente, i libri manco li ho toccati) e dal punto di vista del fantasy è carino. Affossato completamente dalla parte globale, ma alcune perle le sa regalare.


Non mi toccate Star Wars (prima trilogia, ovviamente) che vi faccio trovare un AT-AT sotto casa eh! (sotto... oddio... sopra!)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Chiara
Utente
Utente
Chiara


Età : 38
Località : Mialno
Messaggi : 62

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 1:20 pm

Bhe di colpi di scena io ne ho visti tanti, fantascienza è esagerato a vedere come li hanno truccati alla fine, cioè per fare il figlio di potter cosa hanno preso un ragazzino alto 30 cm? lol...
Bhe all'inizio no ma dal quarto al settimo libro e anche i film, insomma ho visto molte cose intriganti e quindi per me i colpi di scena e le cose intriganti ci sono state, cosi facendo solo quelli che la pensano come me dicono che poteva anche scrivere l'ottavo il nono e il decimo libro a questo punto dare un altro finale, che comunque alla fine e sempre il bene vince il male perde, ma te l'ho detto prima ho visto 3 film che avevano tre finali purtroppo credo che qui non lo faranno perche tutti amano harry potter lol... comunque girano voci che voglia riprendere a scrivere sempre su hp l'ottavo libro speriamo di vedere finalmente un potter padre che schiatta :D
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 1:41 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Allora.

.

NON leggerò mai un libro (mi par fatica ed è contrario a quanto penso su HP, ovvero classico prodotto commerciale e tutto il resto), ma penso che mi guarderò tutti i film. Semplicemente, mi incuriosisce la storia di questo "povero cristo" che, orfano, ne passa di ASSURDE in un mondo magico.





posso dirti questo,anche se pare scontato:
i libri sono diecimila volte meglio dei film.io ho letto tutti i libri e quando mi sono visto i film ti posso assicurare che la delusione è stata tanta (smorzata solo dalla presenza di una certa persona ma questa,come sempre, è altra storia..)
Torna in alto Andare in basso
Chiara
Utente
Utente
Chiara


Età : 38
Località : Mialno
Messaggi : 62

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 3:00 pm

ma lo so, infatti i libri hanno milioni di cose che non sono state messe nei film, perche se no ogni film dovrebbe durare 5 ore... §
Torna in alto Andare in basso
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 3:08 pm

vorrei anche far notare che potter moriva.
dico moriva nel senso che quando è uscito il settimo libro in inghilterra, alla fine harry moriva insieme a voldemort. quando i fan l'hanno letto c'è stata una sollevazione popolare, e la rowling ha cambiato il finale. in Italia è stata pubblicata solamente la seconda versione. quindi rallegratevi. almeno una volta harry è morto! XD
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 3:57 pm

darth revan ha scritto:
vorrei anche far notare che potter moriva.
dico moriva nel senso che quando è uscito il settimo libro in inghilterra, alla fine harry moriva insieme a voldemort. quando i fan l'hanno letto c'è stata una sollevazione popolare, e la rowling ha cambiato il finale. in Italia è stata pubblicata solamente la seconda versione. quindi rallegratevi. almeno una volta harry è morto! XD

questo non lo sapevo!
Fan maledetti!!
Torna in alto Andare in basso
Chiara
Utente
Utente
Chiara


Età : 38
Località : Mialno
Messaggi : 62

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 5:59 pm

Infatti, harry doveva schiattare e basta... lol
Torna in alto Andare in basso
darth revan
Utente
Utente
darth revan


Età : 29
Località : piccola stanzetta nel palazzo dell'imperatore
Messaggi : 133

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 9:36 pm

scusate, devo editare. la rowling aveva intenzione di uccidere harry (o di farlo morire, ma alla fine è lo stesso XD), solo che hanno fatto cambiare il finale prima dell'uscita del libro, quindi c'è stata una sola edizione. mi dipiace per l'errore.
comunque il senso è quello: harry è ufficiosamente morto XD
Torna in alto Andare in basso
Ryen
Utente
Utente
Ryen


Età : 31
Località : Milano
Messaggi : 322

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeVen Lug 22, 2011 10:39 pm

infatti la storia avrebbe avuto molto più senso così, secondo voi faranno un mini-libro con harry morto?
Torna in alto Andare in basso
Chiara
Utente
Utente
Chiara


Età : 38
Località : Mialno
Messaggi : 62

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 11:06 am

:§fntgr: ahahah, tie cappellaio harry e schiattito^^ :§hrg:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 11:36 am

Ragassuoli, basta messaggi monoriga e inutili...
Torna in alto Andare in basso
ilcappellaio
Utente
Utente



Età : 35
Messaggi : 1512

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeSab Lug 23, 2011 12:01 pm

Chiara ha scritto:
:§fntgr: ahahah, tie cappellaio harry e schiattito^^ :§hrg:
allo stato, no; il finale è stato cambiato apposta: un compromesso che la dice lunga sullo spessore letterario di titolo e scrittrice. insomma, tanti complimenti a editore e sponsor per aver fatto di un tema da terza media un tormentone decennale :§href:
non ho detto che harry dovesse sopravvivere, ma che il finale non poteva essere che quello, come in effetti è successo :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Chiara
Utente
Utente
Chiara


Età : 38
Località : Mialno
Messaggi : 62

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeDom Lug 24, 2011 11:51 am

Si mi bastava sapere che all' inizio la scrittrice aveva deciso per un potter morto^^ :§nm,kk: §
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 4:20 pm

E soprattutto Harry doveva mettersi con Luna, non con quella scrausa di Ginny...
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Chiara
Utente
Utente
Chiara


Età : 38
Località : Mialno
Messaggi : 62

Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitimeLun Lug 25, 2011 10:41 pm

Si infatti in 3 film e anche nei libri fanno capire qualcosa tra harry e luna e poi con Luna ci si mette Paciock Nevil Paciock LoL....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Harry Potter e i doni della morte parte 2    Harry Potter e i doni della morte parte 2  - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Harry Potter e i doni della morte parte 2
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» harry potter in napoletano
» Harry Potter e il Principe mezzo sangue
» Serata Harry potter
» stampino per cera harry potter
» harry potter secondo ipantellas..

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: CINEMA, FILM E SERIE TV-
Vai verso: