Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi 2014 acqua 2011 grey indovinelli NOMI 2016 effetto caos degli knights tattiche femminili 2010 dead Nehek recensione conti space tattica catalogo vampiro grigi cavalieri drone

 

 Consigli vs Orchi

Andare in basso 
+4
zebe
IIRakshaII
Priamo
Twister
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Twister
Utente
Utente
Twister


Età : 27
Località : Zanarkand
Messaggi : 16

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 3:21 pm

Ciao a tutti, non so se questa sia la sezione giusta, sono nuovo ma vi chiederò lo stesso dei consigli per una battaglia.

Mercoledì dovrei fare una partita contro un'esercito di orki che schiera:

-Gazzy
-kapoguerra
-banda da 5 orki kapi
-19orki boyz
-22 orki tozti
-kamion

io gioco space marine caos con:

-abaddon
-condottiero di khorne con arma demoniaca e combitermico
-5 terminator
-8 berserker di khorne
-10 space marine del chaos con requiem + 1 con l'icona di khorne
-1 rhino

come mi consigliate di affrontare la partita?
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 4:48 pm

beh, tutte e due le liste non mi fanno proprio impazzire...il condottiero lo leverei per esempio...hai abaddon che basta e avanza e ti serve come minimo un'altra truppa, tipo dei marines della peste.

per la tattica...basta che non ti fai caricare...
Torna in alto Andare in basso
Twister
Utente
Utente
Twister


Età : 27
Località : Zanarkand
Messaggi : 16

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 5:46 pm

mmmm ok però mi chiedevo: con gazzy lui riuscirà quasi sicuramente a caricare, ho pensato infatti di usare la truppa di space marine con requiem da "scudo" in modo da bloccare la loro avanzata e di evitare che le altre 2 truppe (terminator e berserker) risentano della carica devastante degli orki.

P.S. per le liste: lo so tutti e due abbiamo iniziato da poco §
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 7:28 pm

scusami sai almeno all'incirca a quanti punti giocate? le liste non sono ottime tuttavia io gioco orki e ti dico cosa ci darebbe fastidio:

con quella lista lui se è alle prime armi si vedrà costretto ed eccitato a mettere i kapi e ghazzy sul kamion di conseguenza trova il modo di inserire obliteratori o armi a lunga gittata con forza discreta, i termici lo detonano subito ma saresti troppo vicino e a rischio di conrocarica, stai molto attento alla fase di corpo a corpo, li gli orki se assaltano di devastano qualsiasi cosa, specialmente ghazzy (abbadon compreso) inserisci fiamme per sfoltire, dagli inoltre un consiglio, fagli cambiare i tosti in ragazzi normali aumentandone il numero e le squadre falle entrambe con un kapo kela palo potrebbe lasciar perdere il kapoguerra e inserire più ragazzi, digli di fare squadre da 30 sono veramente toste

se siete a 1500 per favore metti entrambe le liste nella sezione apposit spiegando come volete giocare con che modelli eccetera di modo tale che possiate essere aiutati
Torna in alto Andare in basso
zebe
Utente
Utente
zebe


Età : 29
Località : Arezzo
Messaggi : 48

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 8:02 pm

Con gli orki basta che li disintegri a suon di obliteratori e quando li appiedi prima sfiammi e poi li carichi
Torna in alto Andare in basso
Twister
Utente
Utente
Twister


Età : 27
Località : Zanarkand
Messaggi : 16

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 10:24 pm

giochiamo più o meno con circa 1000 punti

comunque avevo pensato anch'io di fare fuori prima il kamion.

tra gli SM e i Terminator ho roba abbastanza pesante, dovrei sfoltire un po' prima del corpo a corpo.Ma mi consigliate di mandare subito abaddon e i terminator contro gazzy (scelta direi più logica) oppure farli entrare dopo nel combattimento quando la furia da assalto degli orki è esaurita per ridurre i danni?
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 10:40 pm

partendo dal presupposto che la lista gioca a tuo sfavore:

tieni in attacco in profondità abaddon ed i termy, nella speranza che non entrino fino a quando gazzy non abbia lanciato la waagh. manda i berzy contro kapoguerra e boyz, con loro dovresti riuscire ad uccidere un po di orki, poi usa gli attacchi del maglio contro il kapoguerra, e dovresti essere a posto. come hai detto tu, usa i tattici normali come diversivo, magari smaltendo su di loro una carica scomoda (gazzy), una volta che il tuo avversario ha lanciato la waagh, inizia ad avvicinarti con abaddon e termy, ma non troppo altrimenti ti ritrovi con il sedere per terra.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Twister
Utente
Utente
Twister


Età : 27
Località : Zanarkand
Messaggi : 16

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 10:48 pm

Abaddon può usare attacco in profondità?? non lo sapevo.....in questo caso metterò un'icona personale ai berserker in modo che li faccio teletrasportare dove voglio.... però non sarebbe meglio non usare attacco in profondità ma tenere piuttosto i termy in campo in modo da scaricare il loro fuoco su gazzy mentre si avvicina?
Torna in alto Andare in basso
zebe
Utente
Utente
zebe


Età : 29
Località : Arezzo
Messaggi : 48

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 11:30 pm

Tenere abbadon e i terminator in campo aperto secondo me non ha senso.
te devi semplicemente aspettare che ghazzy abbia wagghato e al turno dopo lo carichi e con abbadon va giù.
Ricorda che Ghazghull in waaaagh è tosto da buttare giù per tutti perchè ti tira 7 magliate a forza 10 con ts 2+ e ti 2+
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 11:36 pm

certo perchè noi giocatori orki siamo tutti pirla e lanciamo waaagh al momento sbagliato... va bene certo ok...quindi mi stai dicendo che io senza abbadon e terminator in campo ho bisogno del TI al 2+ per salvare ghazzy... :§hbrg: no non ci credo
Torna in alto Andare in basso
Twister
Utente
Utente
Twister


Età : 27
Località : Zanarkand
Messaggi : 16

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeLun Ago 08, 2011 11:53 pm

vi ricordo che non posso usare attacco in profondità e caricare nello stesso turno! quindi lui avrebbe un'altro turno per caricare me
Torna in alto Andare in basso
zebe
Utente
Utente
zebe


Età : 29
Località : Arezzo
Messaggi : 48

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 12:28 am

aippi lontano da lui, l'unica cosa che ti deve fregare è assaltare ghazzy e megakapi o prma o dopo la waaaagh sennò sei abbastanza spacciato
Torna in alto Andare in basso
Twister
Utente
Utente
Twister


Età : 27
Località : Zanarkand
Messaggi : 16

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:02 am

si lo so ma è difficile! lui muove di 12" più 6 dell'assalto! mi caricherebbe comunque!
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:05 am

IIRakshaII ha scritto:
certo perchè noi giocatori orki siamo tutti pirla e lanciamo waaagh al momento sbagliato... va bene certo ok...quindi mi stai dicendo che io senza abbadon e terminator in campo ho bisogno del TI al 2+ per salvare ghazzy... :§hbrg: no non ci credo
se ti avvicini quanto mi basta per assaltarti con dei termy, o con dei berzy magliuti, fidati che anche gazzy va giu...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Twister
Utente
Utente
Twister


Età : 27
Località : Zanarkand
Messaggi : 16

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:08 am

ok quindi la tattica sarebbe quella di aspettare che siano abbastanza vicini e poi assaltarli??
Torna in alto Andare in basso
dead69000
Utente
Utente
dead69000


Età : 29
Località : cremona
Messaggi : 110

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:12 am

......ciao........
secondo me dovresti cercare di stare sulle distanze
se non ricordo male gli orchi sono molto stile orda,quindi lui ti supera in numero senza contare i vari qg
prova a killare prima i campioni poi vai a killare truppa x truppa
anche io gioco chaos marines se ti posso consigliare io vado molto di obbly:hanno tutte le armi dei termi e se non sbaglio le intercambiano di turno in turno e sparano tutte robe binate se non vado errato
prova a vedere se gli obbly ti attirano perche sono le truppe di fanteria piu pericolose ha mio parere
Torna in alto Andare in basso
Twister
Utente
Utente
Twister


Età : 27
Località : Zanarkand
Messaggi : 16

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:14 am

ok grazie del consiglio
Torna in alto Andare in basso
dead69000
Utente
Utente
dead69000


Età : 29
Località : cremona
Messaggi : 110

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:27 am

se vuoi ti posto la mia lista mono khorne

1000pt

kharn il traditore=165

9SMkhorne 135+campione 15+maglio potenziato 25+fucile termico 10+icona khorne 30 +rhino 35+possessione demoniaca 20=270
(ingloba kharn in questa truppa)

10SMkhorne 150+campione 15+maglio potenziato 25+fucile termico 10+icona khorne 30 +rhino 35=265

2obliteratori=150

2obliteratori=150

tot 1000
Torna in alto Andare in basso
Twister
Utente
Utente
Twister


Età : 27
Località : Zanarkand
Messaggi : 16

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:32 am

grazie ancora, la prenderò in considerazione visto che khorne è la mia divinità del caos preferita!
Torna in alto Andare in basso
zebe
Utente
Utente
zebe


Età : 29
Località : Arezzo
Messaggi : 48

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:35 am

IIRakshaII ha scritto:
certo perchè noi giocatori orki siamo tutti pirla e lanciamo waaagh al momento sbagliato... va bene certo ok...quindi mi stai dicendo che io senza abbadon e terminator in campo ho bisogno del TI al 2+ per salvare ghazzy... :§hbrg: no non ci credo


Apparte che faccio anche io orki ;)
E poi se lui tutte le volte si muove a 6 e gli spara prima o poi un orko dovrà lanciare la waagh sennò si ritrova senza ragazzi ( tra l'altro usare il kamion è una cosa veramente brutta perchè si disintegra con praticamente tutto)


Quindi in sintesi io ti consiglio di disintegrargli tutti i carri, cercare di ammazzargli più ragazzi e kapi possibili e costringerlo a waaaaghare, dopodichè al turno dopo assaltarlo con abby + terminelli.
Poi molto dipende anche che obiettivi fate, disposizione in campo e quant'altro ;)
Torna in alto Andare in basso
dead69000
Utente
Utente
dead69000


Età : 29
Località : cremona
Messaggi : 110

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:37 am

sangue al dio del sangue,teschi al trono di teschi

orchi - Consigli vs Orchi Khorne_lord_daemon_prince

figo il principe demone di khorne
da sbavarci dietro
Torna in alto Andare in basso
Twister
Utente
Utente
Twister


Età : 27
Località : Zanarkand
Messaggi : 16

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 1:44 am

ok grazie mille!


si il principe demone di khorne è veramente figo
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 9:15 am

zebe ha scritto:
IIRakshaII ha scritto:
certo perchè noi giocatori orki siamo tutti pirla e lanciamo waaagh al momento sbagliato... va bene certo ok...quindi mi stai dicendo che io senza abbadon e terminator in campo ho bisogno del TI al 2+ per salvare ghazzy... :§hbrg: no non ci credo


Apparte che faccio anche io orki ;)
E poi se lui tutte le volte si muove a 6 e gli spara prima o poi un orko dovrà lanciare la waagh sennò si ritrova senza ragazzi ( tra l'altro usare il kamion è una cosa veramente brutta perchè si disintegra con praticamente tutto)


Quindi in sintesi io ti consiglio di disintegrargli tutti i carri, cercare di ammazzargli più ragazzi e kapi possibili e costringerlo a waaaaghare, dopodichè al turno dopo assaltarlo con abby + terminelli.
Poi molto dipende anche che obiettivi fate, disposizione in campo e quant'altro ;)

caro zebe ma allora se giochi orki anche tu sai benissimo che la waaagh,sebbene sembri un esercito che spara urla senza pensarci, deve essere lanciata nel momento opportuno prevedendo eventuali mosse dell'avversario, inoltre è ovvio che il kamion salta solo a guardarlo ma avendo lui solo quello si deve affidare al risultato del dado sperando che il kamion prima di saltare si schianti contro la squadra di chaos sm avesse dei karri cambierebbe tutto

la tattica è semplice non farti caricare, e se si aippa lo si fa in maniera intelligente mi sembra ovvio, tutti sappiamo che quando si scende si può solo sparare...vero? :) ma i requiem agli orki fanno male a meno che non siano imboscati in una rovina e non si buttino continuamente a terra


Torna in alto Andare in basso
Twister
Utente
Utente
Twister


Età : 27
Località : Zanarkand
Messaggi : 16

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 11:03 am

okk grazie mille ragazzi
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitimeMar Ago 09, 2011 12:34 pm

dead69000 ha scritto:
se vuoi ti posto la mia lista mono khorne

1000pt

kharn il traditore=165

9SMkhorne 135+campione 15+maglio potenziato 25+fucile termico 10+icona khorne 30 +rhino 35+possessione demoniaca 20=270
(ingloba kharn in questa truppa)

10SMkhorne 150+campione 15+maglio potenziato 25+fucile termico 10+icona khorne 30 +rhino 35=265

2obliteratori=150

2obliteratori=150

tot 1000
ribadendo per l'ennesima volta, questa lista non è una mono khorne, in quanto gli obli non adorano nessuna divinità, e da bg nessuna legione all'infuori dei guerrieri di ferro possiede piu di una squadre di obliteratori (che comunque sono dei mercenari). Inoltre se giocasse questa lista farebbe una fine veramente orrenda...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Contenuto sponsorizzato





orchi - Consigli vs Orchi Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli vs Orchi   orchi - Consigli vs Orchi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli vs Orchi
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» orchi 2000 consigli
» strategie vs orchi
» Consigli: Tiranidi oppure Orchi
» consigli su esercito di moto orchi
» Consigli lista orchi e goblin 2400

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: