Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua 2014 NOMI 2011 dead degli 2010 recensione cavalieri tattiche Nehek vampiro space effetto grey tattica indovinelli caos knights 2016 femminili orchi grigi conti catalogo drone

 

 Heat di Aprile

Andare in basso 
+5
Manfred
Valten
Polar
Simon Franz
Grimgor
9 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
AutoreMessaggio
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 9:27 pm

Grimgor ha scritto:
Ciao ragazzi, è un pò di tempo che non scrivo, ho visto sul sito della gw che sono a disposizione le date di tutti gli eventi, comprese le heat ovviamente.
Pensavo seriamente di partecipare, dato che la prima data è stata fissata per il 19 e 20 aprile, penso di finire i miei adorati Skaven.

Volevo chiedere se c'è qualcuno che partecipi a questo evento, cosi da parlarne, o magari anke qualcuno che partecipi abitualmente a tornei del genere, giusto per sapere un pò come funziona.

Dovrebbe essere a Modena la heat..ma non è specificato..non è che la fanno a Roma?..

Ciao:)
A me piacerebbe, ma non ho capito neanche dove è :sorr: ...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 9:28 pm

Ancora nn l'hanno messo il luogo...il primo heat del sda è al QG e lo fanno fra na settimana...penso che i primi heat li facciano al QG...cmq poco importata me organizzo e si va :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeMar Gen 08, 2008 10:35 pm

La Heat quest'anno rappresenta la prima fase di qualificazione per la finale, la seconda fase sarà la seconda heat ovviamente.
Consiste in 6 partite con scenario Battaglia Campale divise in 3 partite il sabato e 2 la domenica.

Dovrebbe svolgersi a Roma la prima e a Padova la seconda, la finale che sarebbe il GT diventa quindi a porte chiuse. I primi 8 della prima Heat e i primi 8 della seconda. Poi verranno presi le prime 4 coppie del Double Tournament, un torneo giocato come per le Heat ma a coppie.

Beh io sono di milano..ma vengo volentieri a Roma :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 1:58 pm

Grimgor io ogni tanto sto su a Milano perchè ho la mia ragazza li...volendo una partitina ci scappa, ne parliamo dopo meglio su msn.

Comunque chi partecipa al Heat del forum non è meglio se facciamo qualcosa x riconoscerci...che ne so un cartello o na maglietta, cosi ci si conosce.

Io la butto li... :45u:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 2:02 pm

perchè no...
ora devo sistemare tutti i miei conti e nn ho molto tempo...
aprile nn è lontano...
Torna in alto Andare in basso
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeGio Gen 10, 2008 8:15 pm

Gia..io devo finire i miei skaven e non m manca poco, spero solo d fare in tempo, altrimenti dovrò prendere ferie :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 11, 2008 2:47 pm

io farò di tutto per esserci col mio esercito di khemri..
Torna in alto Andare in basso
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 11, 2008 5:34 pm

Più saremo meglio sarà..e con che lista pensi di partecipare?
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 11, 2008 5:47 pm

Io domenica a un torneo porto quella che dovrebbe essere la lista definitiva...ma va testata affondo... :dsf45:
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 11, 2008 6:20 pm

dai almeno mangiamo tutti insieme...
cosi facciamo due chiacchiere...
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 11, 2008 6:39 pm

Se la fanno a ciampino si può andare o a frascati o ad ariccia...vino buono e se ammazzamo de roba...
Torna in alto Andare in basso
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeVen Gen 11, 2008 10:41 pm

Bene, sono contento, il topic sta dando i risultati sperati, cioè quello di conoscersi al di fuori del monitor :sorr:

Beh io Roma non l'ho mai vista..quindi pensavo anke ad un giro turistico la sera..o se magari chi è di Roma come Simon Franz ha qualche idea migliore..eheh

Io l'unica indecisione che ho riguardo la lista cade sulle Jezail, ne ho inserite 10, ma non so se magari si puo giocare qualcos'altro. Secondo me in 10 e con una fortuna media..tirano giu abbastanza cose..

Cosa dite?
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 12:08 am

Ma che bello vedervi così affiatati :dsf45: , Zendra è nata per questo.
Grimgor non sei mai andato a Roma :25h: vedrai è stupenda soprattutto di sera !!!!
Io non potrò esserci alla Heat, ho troppi impegni e troppi interessi :fg4: .

Ps: Sposto il topic nell'Arena.
Torna in alto Andare in basso
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 8:50 am

OK..no problem, non avevo visto la sezione eventi! sorry :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 11:34 am

la lista con la quale andrò piu' o meno è cosi' ..

re col mantello, Ts4+, armatura ere, grande arma.
principe su carro con occhio e icona fdu5, grande arma.
liche
liche

4 unità di cavalleria leggera da 5 con musici
2 unità di carri
sciame

2 scorpioni
2 unità di carcasse da 5

catapulta
catapulta.

la stò testando ..per ora l' ho giocata solo contro elfi oscuri drago e 4 baliste e carrri cavalleria pesante fantellona 2 di leggera.... vittoria facile..
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 11:39 am

niente fantelle di scheletri? Secondo me sono troppe 5 cavallerie leggere.Io toglierei tutte le cavallerie e lo sciame e dovrebbero starci almeno una mattonella
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 12:35 pm

io toglierei la cavalleria leggera almeno una unità di scheletri in cui intruppare il re e togliendo gli sciami un altro scorpione, direi che 5 carcasse bastano...
poi sono scelte...
altrimenti, togliere la cavalleria leggera e una di carcasse per una unità di guardie dei sepolcri..

cmq succo della storia ti manca una fanteria in cui mettere il re..
Torna in alto Andare in basso
Simon Franz
Utente
Utente
Simon Franz


Età : 39
Località : La capitale dell'Impero: ROMA
Messaggi : 514

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 12:39 pm

Da quanto c'è scritto si posso usare i pg speciali alla Heat? Mi pare di aver letto che si posso...mi date la conferma?
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 12:42 pm

io gioco tutto in attacco .. le fantelle mi restano indietro e non so che farmene..
e poi se vengono caricate resistono un paio di turni poi si squagliano in risoluzione..

la cavalleria leggera invece mi sta dando delle grandi soddisfazioni..
intanto muovo di 8" poi riformo come voglio l' unità . .tiro e muovo ... ho disciplina 5 anzichè 3 ... insomma rispetto alla fanteria ho molti vantaggi ..

la uso per infastidire sui fianchi l' avversario . .

2 unità a destra e due a sinistra..

le catapulte le schiero separatamente.. negli angoli opposti del tavolo ..
con i sacerdoti aggregati ..

il resto va tutto avanti subito ..
il re con le carcasse il principe da solo .. i carri al centro ..
e le cavallerie leggere ai fianchi ..
scorpioni e sciame vanno a dare fastidio . sul fondo..
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 12:53 pm

i personaggi speciali si possono usare solo quelli che sono presenti sui libri degli eserciti, non altri personaggi che sono presenti nelle cronache o tempesta...

mandare il re da solo con delle carcasse nn mi sembra l'ideale...
sai quanti cannoni e fulmini che c sono, senza contare gli incantesimi...
gli incantesimi senza vista, come quelli del cielo, sono devastanti...
se poi li manda telclis, beh allora il re ha vita breve...

il pirncipe da solo, anche li scelta moloto discutibile..

la tua cavalleria svanirà dopo 2 turni di tiro medio...
ti serve qualcosa di di duro...
innanzitutto gli acheletri nn si dissolvono cosi facilmente...possono avere anche un TA4+ in CaC e nn è male..
io a sto punti punterei sugli scorpioni...

giocare offensivo con khemri è un azzardo troppo grande, nn hai la mobilità per farlo e poi nn hai truppe che in CaC fanno la differenza...
hai il re, ma se lo mandi da solo, si che si dissolve nella risoluzione...sempre se nn muore prima...

io a differenza di te, me la giocherei super difensiva, con catapulte e in mezzo unità di scheletri con re...
poi tre scorpioni e due basette di sciame che prendono le macchine da guerra avversarie o maghi vari...
poi con 4 catapultate a turno con vari test...
beh qualcosa dovrebbe andar via...
quando arriva qualcosa, hai le ferite che infligge il re con più 3 ranghi superiorità e stendardo...hai un bel +7 in risoluzione, l'avversario testa il coraggio folle...
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 2:43 pm

caro valten.. ti ringrazio per i suggerimenti . .
tuttavia questo gioco secondo me è divertente proprio perchè puoi creare una lista originale .
quella che mi proponi è la classica.. io l' ho giocata in passato ma senza divertirmi troppo.

oggi .. mi diverto di piu' cosi' .
sostituisco le fantelle con la piu' mobile cavalleria leggera..

il re con 5 vite e ts 4+ in un turno difficilmente lo uccidi .. soprattutto se devi prima uccidere 10 carcasse che lo proteggono . .
il secondo turno . .ti sono addosso .. : )

inoltre le unità di cavalleria leggera mi fanno prendere quarti di campo ..
visto che le carcasse vengono dimezzate generalmente dal fuoco nemico prima di neutralizzarlo .. con l' aiuto degli scorpioni e dello sciame..

insomma mica possiamo fare tutti lo stesso esercito ..
khemri in attacco è molto piu' forte di quello che si possa immaginare.. soprattutto perchè è imprevedibile.. grazie alla magia..
spesso succede che un incanto lanciato con un dado con livello di potere 3 non viene disperso ... e questo cambia la partita .. perchè il nemico si becca una carica imprevista magari su un fianco o su un retro . .

si tratta di portare tutte le truppe in posizioni favorevoli ..
evitando il corpo a corpo . .finchè non capita l' occasione buona..
nel frattempo si neutarlizza il tiro nemico con carcasse scorpioni e sciame...
il re va in giro a rompere carri .. e/o piccole unità di cavalleria, anche pesante..

insomma è molto complessso da gestire come esercito .. pero ' estremamente divertente..
è tutto molto mobile e fluido . .

ci sono solo due punti fissi che sono le catapulte.. pero' poste agli angoli poosti del tavolo costringono il nemico a dividersi .. oppure a puntare solo su una . dele due..

i liche non è detto che stiano con le catapulte . se magari entro 12" c' è un boschetto o una collina .. possono operare nascosti ..
ogni liche fa funzionare la sua catapulta ...
il re scaglia in avanti le carcasse in fase magica .. e il principe usa la sua magia per portarsi piu' velocemente possibile sul fiano nemico ..
sono 7 dadi potere.. da disperdere ogni turno ..

e spesso ho visto cadere 2 pergamene al primo turno e 2 al secondo ..
pur di non essere caricati al primo turno dalle carcasse..

gli eserciti che non temo

nani levate le macchine da guerra sono inoffensivi
bretoniani gli giro intorno..
elfi oscuri per ovvi motivi...
elfi silvani posso pareggiare .. sarebbe comunque una bella partita..
impero... tolti i 4 cannoni non ci sono bersagli per i carri a vapore.. anche qui si gioca il pareggio
caos

temo molto gli alti elfi
e temo gli skaven troppi fulmini warp.. e troppe fantozze pe rme difficili da prendere.
uomini lucertola .. le salmandre mi bruciano il re.. e tutto il resto dell' esercito .. in poco .

orchi e goblin... non so .. dipende molto da come è fatta la lista . .
in genere pero' non fanno piu' molta paura..
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 2:53 pm

va beh. dire che giri intorno a iun bretoniano con movimento 8 mi sembra eccessivo...

cmq se la lista ti piace, basta quello...
erano piccoli consigli per renderla mi solida, ma la lista deve piacere prima di tutto..
Torna in alto Andare in basso
Leftfield
Utente
Utente
Leftfield


Messaggi : 188

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 3:00 pm

anche i bretoniani si muovono di 8 se non li fai marciare.. :)

comunque si . ognuno ha il suo stile di gioco . .
anche se poi non sempre uno stile di gioco porta a vincere.
l' importante è divertirsi .. è un gioco .. o mi sbaglio ?..
Torna in alto Andare in basso
Valten
Utente
Utente
Valten


Età : 37
Località : FRAMPULA -FC-
Messaggi : 3468

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 3:25 pm

esatto!!! :45u:
Torna in alto Andare in basso
Grimgor
Utente
Utente
Grimgor


Età : 37
Località : Milano
Messaggi : 206

Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitimeSab Gen 12, 2008 6:55 pm

D'accordissimo con l'ultimo messaggio, è un gio e bisogna divertirsi.. :dsf45:

Questo non toglie il fatto che mi sembra che tu sottovaluti un po gli altri eserciti..

Bretonnia, ho letto proprio adesso un po su di loro..e se la lista che hai contra è una con parecchie unità di cavalcapegasi e cavalleria, la vedo dura come tu riesca a girargli alle spalle.

Impero, con doppia stirella..con cosa pensi di tirargli giu i carri a vapore??..se supportati dalle cavallerie, asfaltano il tuo esercito.

Caos??..c sono diverse liste, quali non temi?..xkè un Drago occhiuto io lo temerei parecchio..proprio xke hai solo due getta e le catapulte non sono affidabili come cannoni e baliste.

Orchi e goblin improntati da CaC..li temerei fossi in te..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Heat di Aprile - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Heat di Aprile   Heat di Aprile - Pagina 2 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Heat di Aprile
Torna in alto 
Pagina 2 di 3Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo
 Argomenti simili
-
» faq heat uk
» heat
» Ma la HEAT??
» Lista Heat
» Heat 2 di Milano

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: EVENTI-
Vai verso: