Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
indovinelli 2016 Nehek cavalieri orchi tattiche catalogo drone effetto 2014 vampiro conti 2010 acqua space NOMI 2011 femminili knights caos recensione tattica grigi dead degli grey

 

 Giudizi categoria Alfa

Andare in basso 
+2
Adbhull
Paranoid
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Giudizi categoria Alfa Empty
MessaggioTitolo: Giudizi categoria Alfa   Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeDom Ago 14, 2011 3:35 pm

In questo topic ogni giudice inserirà le proprie valutazioni riguardante le opere della categoria alfa.
Ogni utente non giudice perciò è pregato di non scrivere.
:§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Giudizi categoria Alfa Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Alfa   Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 1:29 pm

Scusate se i miei giudizi saranno rapidi, ma è un periodo nero per tempo a disposizione....

Kelanera

8.5

Modello moolto bello già di suo (non lo conoscevo non avendo mai giocato fantasy) e la colorazione gli rende più che giudizio.

Ater

7.5

Bel modello anche se... L'azzurro sul volto non mi piace per nulla.. Non capisoc che sia un riflesso o un volto dipinto, ma in entrambi i casi non lo trovo definito abbastanza (o non definito nel caso fosse una luce). L'altro aspetto che mi piace poco è il martello, ma in questo caso ritengo sia dovuto al mio gusto (i fulmini li trovo troppo "irrealistici" comunque)

Golgafag

7

La pittura (probabilmente anche a causa delle modifiche) sembra un pò "approssimativa", i vari materiali non sono esaltati.

Priamo

6

Pittura ineccepibile, ma senza nessuna eccellenza particolare. Manca poi l'ìmbasettatura (il tentativo di neve peggiora e non migliora il tutto)

Rahon

5.5

Foto terribbili!!! Pittura un pò troppo grossolana.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Giudizi categoria Alfa Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Alfa   Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 4:27 pm

Come mi ero riproposto mi sono beccato tutti i lavori degli Zendriani in una volta sola senza averli visti prima e senza quindi essere influenzato. Passiamo alle valutazioni ok? ;)

Ater:
Allora il modello meritaa di per se un plauso per la modifica, semplice ma efficace. Riesce proprio a rendere l'idea dell'inquisitore e questo è l'importante. La scelta dei colori è stata classica ma quel classico che non stona mai. Il rosso sull'armatura e il nero del mantello ci stanno anche se sarei stato curioso di vederti all'opera con un disegno a mano libera sul mantello. L'effetto sporco sul simbolo di purezza libro e tabarro è molto azzeccato ma non capisco perchè invece la corda sul petto sia di un bianco immaccolato, stona un pò. La basetta mi piace molto, veramente bella e mi fà proprio pensare lui che scende gli scalini di una basilica imperiale. Però quella testa di posseduto usata come alieno non mi piace, stona, magari serviva un altra testa o una diversa colorazione. Bello l'effetto dei fulmini (a me ancora oggi non riesce a venire mannaggia) e della luce sul volto, veramente ammirevole.
Ultimo appunto, il giglio bianco sullo spallaccio, è usato solo dalla sorellanza e non dall'inquisizione. Ma è ben fatto e resta lì dov'è. ;)
Voto: 8

Kapitan Kelanera:
Il generale dell'impero è un modello che mi piace assai perchè esprime proprio warhammer in tutta la sua essenza oltre a mostrare la somiglianza con il nostro mondo. Purtroppo mi posso basare solo sulla prima foto e sull'ultima, le altre non sono di qualità accettabile per dare giudizi in merito.
Colori classici che non guastano mai. Il bianco sembra steso abbastanza bene e uniformemente mentre il rosso è il basico e sarebbe stato il caso di lavorarci di più. Ma soprattutto è il metallo da curare in questo modello. Essendo parte centrale del modello e staccando con l'uniforme doveva essere curato maggiormente, solo l'elmo sembra aver ricevuto cure migliore. Anche la piuma lascia a desiderare, la piuma era simbolo del grado, della ricchezza o del proprio valore in campo nei tempi passati quindi un generale aveva la piuma più bella e meglio tenuta di tutto l'esercito. Se poi volevi fare un eroe alla fine della battaglia allora l'effetto sporco ci stava ma in questo caso proprio no. Una maggiore cura del modello l'avrebbe di sicuro elevato, manca un lavoro di sfumature lumeggiature e lavature. Insomma è un modello dipinto bene da gioco. =)
Voto: 6

Golgfag:
Un lavoro di modifica meritevole non c'è che dire. Se sei ancora all'inizio non c'è che dire, ottimo lavoro. Lo schema di colore è il classico ma avrei osato qualcosa di più avendo modificato così tanto il modello. I colori non mi garbano assai, il metallo è piatto, il rosso è spento e il nero lumeggiato grossolanamente. Insomma l'idea è veramente bella ma la pittura non è al livello del modello. La spada, l'elmo e la pistola inferno sono punti focali del modello ma devono essere rifatti per rendergli giustizia.
Ultima nota, una maggiore cura nella basetta, non dico di aggiungere più roba ma con la pittura dargli più forma.
Voto: 6.5

Priamo:
Il modello è dipinto in modo semplice e abbastanza pulito, se è il secondo che completi nella tua carriera di hobbista bhè ti dico di non mollare, magari non arriverai a livelli di GD ma di sicuro otterrai un esercito dal bell'impatto visivo. Le lumeggiature estreme ci possono stare con il modello soprattutto se è il tuo stile. L'oro è steso male invece e deve essere modificato, sembra sia colato sul modello. =P Il rosso vedo un tentativo di sfumare e lo apprezzo. Riguardo la basetta lasciamo perdere visto che non c'è. Forse come hai detto dovevi lavorarci un pò di più prima di presentarla ma comunque non è malvagio come lavoro.
Voto: 6

Rahon:
Pittura approssimata e foto scarse non aiutano, insomma non mi piacciono ne la scelta di colori ne come sono stati stesi. Solo il panno davanti mi piace come l'hai fatto. Il volto secondo me doveva essere lavorato maggiormente come la pelle che sono i punti di maggiore interesse del modello. Non ha purtroppo l'aria da elfa oscura, ne il colore, sembra un umana con il culo de fora e una frusta sadomaso. =P Ultima annotazione, la neve sulla basetta, come fà a stare anche sotto? Non può battere la forza di gravità, la cosa salta subito all'occhio. ;)
Voto: 5
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Giudizi categoria Alfa Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Alfa   Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 9:17 am

Ater:
Bel modello!
La cura per i particolari mi piace un sacco.
in primis la basetta mi ha attirato. Il ciotolato è veramente notevole e anche la testa xeno ha il suo perchèXD.
Passando al modello:
Sei un virtuoso del rosso (e si è capito), mi piace come l'hai steso e come hai direzionato le ombre.
Bello anche il nero con quegli spicchi di luce nei posti giusti.
I sigilli di purezza criticati in beta qui invece trovano un perchè e sono realizzati senz'altro meglio.
La pecca restano le scritte che, secondo me dovevano essere tutte come quelle del libro (unica parte in cui mi piacciono, bello anche il simbolo).
L'arma è mooooolto ben fatta. Avrei aggiunto giusto un mezzotono un po' più chiaro per creare il bagliore vicino alle saette in modo da avere di più l'idea delle scariche luminose.
L'osl sugli occhi è molto bella e il freehand sullo spallaccio è bello, simmetrico e preciso.

Un ottimo lavoro.

Voto: 8.5

Complimenti!

-------------------------------------------------------------------------------------------------

Kelanera:
Le foto 1 e 4 sono quelle su cui mi baserò di più per questo giudizio.
Devo dire che mi piace come modello e che merita un'attenzione in più su certi particolari come la cometa a mano libera e la basetta che è caratteristica rispetto alle classiche.

Mi piace lo schema classico, ma come già detto a Rahon, secondo me il viola delle bende sull'impugnatura stona col rosso del modello, però è solo un'opinione personale.
Avrei usato un color pergamena, verde, ancora rosso, ma non il viola.

Comunque.

Mi piace la stesura dei colori che mi sembrano puliti.
Difetta un po' sull'oro e su alcuni colori neutri come il marrone sui legacci del braccio della pistola.
Il colore mi sembra un po' piatto.

Bel modello!

Voto:7.5

Continua così!

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Golgfag:
Apprezzo l'impegno per il lavoro di modifica e soprattutto quello pittorico che ha coperto alcune imperfezioni scultoree.
Mi piace molto la spada, il lanciafiamme e il simbolo frehandato sul bocchettone davanti.
La sfumatura e l'osl sono venute beneXD
Non sono invece convinto della testa/calotta.
Ha qualcosa di bianco che non sembra ne osl ne bagliore ne altro.
Mi sembra un po' troppo bianco.
Il mantello avresti potuto farlo un po' più lumeggiato ed in alcuni punti il colore sembra steso male facendo intravedere sotto uno strato scuro.
Ultima cosa: l'armatura ha delle zone in cui le lumeggiature estreme sono un po' troppo spesse.
A mio avviso dovresti cercare di correggerle con un po' di nero e tentare magari di trovare un tono medio/scuro per le zone di luce.

In conclusione è un modello discreto che con qualche ritocco in più dirà senz'altro la sua.

Voto: 6

A presto!

------------------------------------------------------------------------------------------------

Mi fa piacere che tu abbia partecipato a tutte e 3 le categorie.

Per questo modello riprendo il discorso fatto in gamma.
é un modello discreto, senz'altro curato meglio dell'altro, e che dice la sua in quanto pittura.
Mi piace lo schema che però si vede solo dalle foto col flash.
Belli i contrasti.

Avrei lavorato di più sui dettagli.
La frusta è molto piatta e poco "cattiva", per essere una seviziatrice mi sembra anche un po' troppo pulita, magari qualche freehand sarebbe valso lo sforzo e avrebbe messo in risalto questo modello.
Adorando le streghe elfe fantasy avrei optato per una basetta un po' più scenica.
Quelli sul gambale sinistro (a me sembrano strappi) se sono tali mi piacciono assai perchè danno quel tocco di sodomia tipica del BG della miniatura.

Un bel modello nel complesso.

Voto: 6.5

Complimenti!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Giudizi categoria Alfa Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Alfa   Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 1:11 pm

Ater:
Allora eccomi qua.
Sostanzialmente concordo con Andy sulla valutazione del modello dell'inquisitore.
Tuttavia secondo me la composizione pecca per la testa dello xeno, dove il sangue sui denti purtroppo non convince e quegli occhioni gialli senza pupilla sembrano più dei fari che degli occhi..occhei che non è detto che tutti gli xeno debbano avere delle pupille, ma su degli occhi così grandi io avrei prestato più attenzione e ci avrei lavorato maggiormente.


Comunque rimane un ottimo lavoro, che si cucca un bel 8

kelanera:
il modello nel complesso è molto ben fatto, stesura del colore precisa e che non presenta imperfezioni, scelta di abbinamenti classica e di sicuro effetto ( be se togliamo il viola sul martello, proprio non se può vede XD )
Solo che in generale presenta poche ombreggiature: nel mantello, sulle piastre dell'armatura, nelle piume, tra le dita della mano, sulle bende dell'impugnatura, sono tutte zone dove un leggerissimo velo di ombreggiatura avrebbe aumentato di molto il realismo della miniatura.

Quindi direi che si merita un bel 7!



golgafag:
mmmm
allora vediamo, il lanciafiamme è stato poco curato, sono presenti un sacco di dettagli che avrebbero potuto alzarne il voto, ma è stato lasciato tristemente grigio in tutto il suo essere, manico compreso.
Il mantello presenta delle ombreggiature troppo marcate, dove si vede che i passaggi sfumati non sono graduali e ogni tanto qualche imperfezione del colore si va troppo viva.
Lo zainetto dietro poi, non capisco la macchia grigia scura sul teschi e alcune lumeggiature, che sembrano quasi tirate a indovinare..
Mi spiace, perchè il modello in se è davvero bello, con più attenzione ai dettagli sarebbe stato sicuramente meglio.

Voto: 5


Priamo:
mmm modello che purtroppo presenta alcuni problemi: il rosso si vede che in alcune zone non è stato passato in diverse mani, lasciando trasparire il nero sotto ( come sul ginocchio o sullo spallaccio sinistro ) presentandosi male come colore.
Le lumeggiature sono troppo estreme, non è presente alcun passaggio sfumato che le rende integrate col resto dell'armatura, e ogni tanto sembrano nel posto sbagliato a dire il vero.
I dettagli infine ( i particolari in oro e le ali bianche ) non presentano molta cura, cosa che invece ne avrebbe alzato il valore.
e infine la basetta non finita, purtroppo quella è davvero una brutta pecca.

Voto: 5



rahon:
oddio premetto che purtroppo valutare un modello da delle foto così è davvero ardua, si capisce poco purtroppo..
Ma passando al voto, la prima cosa che salta all'occhio è la piattezza della frusta, con quasi niente ombreggiature dove si divide.
il viso sembra ben fatto, ma non riesco a capire se le imperfezioni dipendano dalla qualità pessima delle foto o dal modello in se..
idem per la basetta, non si riesce molto a capire come sia..

non prendetevela a male, ma secondo me non si può dare un voto obiettivo a questo modello da queste foto.

voto: N.A.

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Il massacratore
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Il massacratore


Età : 29
Località : Torino
Messaggi : 4075

Giudizi categoria Alfa Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Alfa   Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 6:05 pm

Rhaon:

Purtroppo dalle foto non si vede come vorrei, ma posso provare comunque! Allora, modello caruccio, ma per esempio la frusta e i capelli non mi piacciono granchè. Bellina l'armatura, generalmente la pittura non sembra però precisissima. Credo che l'effetto sangue renda meglio dal vivo, ma dovendo giudicare dalla foto...

Voto 6

Golgafag:

Il modello mi piace, la pittura non è molto accurata, soprattutto dettagli come la spada e le rifiniture in metallo e oro sono trascurati. Occhio alla pittura del mantello, dalle foto mi sembra che tu abbia usato mani troppo spesse e grossolane e sfumato poco!
In ogni caso la sufficienza per me c'è.

Voto: 6


Ater:

Scusate il ritardo! Complimenti davvero un ottimo modello, il martello e la faccia sono davvero da 10! Forse il metallo in alcuni punti è leggermente impreciso e la pergamena non è a livello fantastico, ma direi che fondamentalmente non ho critiche da fare.

Voto: 8.5

kapitan kelanera:

La prima immagine rende molto bene il modello, devo farti i miei complimenti! Ho dipinto un po' di imperiali e ho presente quanto possa essere difficile rendere i vari particolari di armi e vestiti, e devo dire che tu ci sei riuscito abbastanza bene. Dico solo quello che non mi piace, le mani, l'oro (so che è difficile dare un buon effetto con questo), il manico viola (nella quarta foto sembra un po' impreciso) e il legno del martello. Molto bello il metallo! Occhio però alle linee di fusione, nella prima foto si vedono un po' troppo, ma diciamo che con la basetta hai recuperato.

Voto: 7


Priamo:

Allora, il modello in se non è male, ma tra foto sfocate e non imbasettamento purtroppo perde parecchio. Gli occhi e la testa sono un punto a favore, le lumeggiature estreme danno un effetto discreto anche se leggermente sbavate ogni tanto. Quello che non mi piace è il rosso, un po' troppo piatto, ma è possibile che sia colpa delle foto, poi l'oro, anche quello troppo piatto, avrei fatto qualche lumeggiatura in più.
Le ali si vedono molto poco, non riesco a giudicare, anche se sembrano un po' grossolane.
Concludendo, un buon modello da gioco!

Voto: 5.5

Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Giudizi categoria Alfa Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Alfa   Giudizi categoria Alfa Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 10:06 pm

Allora ecco la classifica finale della categoria Alfa

Ater: 8,1
Kapitan Kelanera: 7,2
Golgfag: 6,1
4° Rahon: 5,75
5° Priamo: 5,6
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giudizi categoria Alfa Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Alfa   Giudizi categoria Alfa Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giudizi categoria Alfa
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Giudizi categoria Gamma
» Descrizione della categoria
» entry ilcappellaio
» Giudizi Ikit Artiglio(per giocatori skaven e non)
» Skaven contro guerrieri del caos...giudizi sui 2 eserciti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE :: Golden Zendra (settembre-ottobre 2011) :: Categoria Alfa-
Vai verso: