Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Giudizi categoria Beta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Giudizi categoria Beta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Giudizi categoria Beta Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Giudizi categoria Beta Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Giudizi categoria Beta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Giudizi categoria Beta Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Giudizi categoria Beta Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Giudizi categoria Beta Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Giudizi categoria Beta Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Giudizi categoria Beta Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights vampiro degli grigi grey caos NOMI 2014 Nehek drone cavalieri conti indovinelli catalogo tattiche femminili dead 2011 acqua effetto recensione 2016 orchi tattica space 2010

 

 Giudizi categoria Beta

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Giudizi categoria Beta Empty
MessaggioTitolo: Giudizi categoria Beta   Giudizi categoria Beta Icon_minitimeDom Ago 14, 2011 3:46 pm

In questo topic ogni giudice inserirà le proprie valutazioni riguardante le opere della categoria beta.
Ogni utente non giudice perciò è pregato di non scrivere.
Torna in alto Andare in basso
Adbhull
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Adbhull


Età : 39
Località : Modena
Messaggi : 1778

Giudizi categoria Beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Beta   Giudizi categoria Beta Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 1:17 pm

Scusate se i miei giudizi saranno rapidi, ma è un periodo nero per tempo a disposizione....

Ultraross - Almarico di Ibelin

9

Semplicemente fantastico

Rahon - Mawlok

8

La cura nei particolari paga sempre per far saltare all'occhio un modello. E il serpentone ne è pieno.... Ottimo lavoro.
Torna in alto Andare in basso
http://www.psychonote.com/
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Giudizi categoria Beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Beta   Giudizi categoria Beta Icon_minitimeLun Ott 03, 2011 4:46 pm

Come mi ero riproposto mi sono beccato tutti i lavori degli Zendriani in una volta sola senza averli visti prima e senza quindi essere influenzato. Passiamo alle valutazioni ok? ;)

Ultraross:
Bhè il commento che darei è: Porca p*****a! Ma per essere professionale diciamo che mi è piaciuto molto l'effetto sporco dato sul modello e il sangue, cosa non facile. Il volto è un altra parte che mi ha colpito. I disegni a mano libera sono ammirevoli come il lavoro di sfumatura sul panno. Noto che hai leggermente lavorato meglio sul giallo piuttosto che sul rosso mi pare ma la differenza è minima. Ha lo sguardo un pò perso ma forse a causa del contrasto degli altri colori e necessitavo di una maggiore cura. In ogni caso un lavoro fantastico, complimenti. =)
voto: 8.5

Rahon:
Maledetti Tiranidi! Bruciate tutti!!!
Passato il mio sfogo xenofobo passiamo a giudicare. =P Parecchio carino il modello, di per se il Mawlok è imponente e dà una grande mano. Hai usato una colorazione classica (un pò come tutti i concorrenti =P) che però è riconosciuta da tutti come una delle migliori. Vedo un buon lavoro di lavature ma manca qualcosa di sfumature, si potrebbe anche pensare a delle lumeggiature. La pittura insomma è buona e di effetto, non sbavata ma pulita. Buona cura delle scaglie e da migliorare quella degli artigli (troppo puliti per una creatura che emerge dal suolo. Però in ogni caso mi manca qualcosa, non è vivo sul campo di battaglia. Un buon lavoro ma gli manca quel qualcosa in più. Se mi viene in mente cos'è te lo dirò. =P In ogni caso ottimo lavoro.
Voto:7.5
Torna in alto Andare in basso
AndyP.
Utente
Utente
AndyP.


Età : 33
Località : Milano
Messaggi : 910

Giudizi categoria Beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Beta   Giudizi categoria Beta Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 9:19 am

Ultraross:
Caro Ultraross sei il primo a essere commentatoXD.

E' veramente un bel lavoro. Complimenti.
Noto però che tra mantello e divisa, il colore rosso è differente (non di moltissimo ma si nota).
Nel film tale differenza non si nota e i colori sono identici.
Altra cosa: Gli occi si vedono poco (causa probabilmente fotografica, ma sembrano molto bianchi e questo fa perdere un po' epicità al modello).
Fine delle critiche negativeXD.
Mi piace molto la cotta di maglia lacerata ed il sangue che la sporca.
Il sangue in terra è realistico quanto serve e lo scudo è veramente bello.

Ti faccio i miei complimenti.

Voto: 8

Continua così!

---------------------------------------------------------------------------------------------------

Ciao RahonXD

Allora...
Le foto non sono delle migliori per valutare la qualità della pittura, ma farò appello a tutte le mie doti deduttive per riuscire a capire a pieno tutti i dettagli.
Lo schema è molto bello e d'effetto (il classico non delude maiXD)
Però avrei cercato di dare delle sottilissime lumeggiature estreme sul carapace cremisi che sembra invece un po' spento.
Magari con un colore molto chiaro e successivamente scurito con un'inkiostrata.
Anche sulla pelle verde marcio avrei insistito con qualche lumeggiatura estrema ben piazzata.

Avrebbe ottenuto un effetto migliore assai.

Per il resto è veramente un bel modello e la perizia nel fare i dettagli sulla bocca e sugli artigli falcati formato xl ti vale quel qualcosa in più che dalle foto si vede poco.

Ottimo lavoro.

Voto:7.5

Continua cosìXD
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Giudizi categoria Beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Beta   Giudizi categoria Beta Icon_minitimeMar Ott 04, 2011 1:12 pm

ultraross:
di fronte a tal modello mi trovo totalmente d'accordo con andy, facendo le stesse critiche e complimenti XD

QUindi stesso voto al buon almarico!!

Voto:8

rahon:
dunque, andando oltre le mie simpatie per i tiranidi, questo è decisamente una simpatica bestiolina!
tuttavia, il carapace (in particolare quando così grande ) merita una cura maggiore, è troppo piatto e non presenta quasi mai lumeggiatura e/o ombreggiature.
L'occhio anche qua, è praticamente senza dettagli. Poi in particolare te ci hai fatto proprio una bella foto mettendolo in evidenza, potevi prestarci più attenzione invece che farne una pallina gialla XD
poi non capisco l'effetto simil onda sui falcati, è qualcosa di voluto ( che però non capisco cosa vuol essere dalla foto) oppure colore dato male? In entrambi i casi,non è comunque una cosa bella, poi avrei dato maggiori dettagli agli stessi ( dalle foto sembrano semplicemnte bianchi..)
Per il resto bella la basetta, bello lo sporcamento del mostro, molto sensato per un modello che salta fuori dalla terra!


do un 6,5 al simpatico tremors
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Giudizi categoria Beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Beta   Giudizi categoria Beta Icon_minitimeSab Ott 08, 2011 10:13 pm

1°Ultraross 8,3
2°Rahon 7,3
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Giudizi categoria Beta Empty
MessaggioTitolo: Re: Giudizi categoria Beta   Giudizi categoria Beta Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Giudizi categoria Beta
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Descrizione della categoria
» Giudizi categoria Gamma
» Giudizi Ikit Artiglio(per giocatori skaven e non)
» Skaven contro guerrieri del caos...giudizi sui 2 eserciti
» Descrizione della categoria

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE :: Golden Zendra (settembre-ottobre 2011) :: Categoria Beta-
Vai verso: