Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro recensione dead acqua degli 2010 2011 grey tattiche knights caos 2016 tattica orchi drone femminili effetto indovinelli space NOMI conti 2014 catalogo grigi cavalieri Nehek

 

 Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?

Andare in basso 
+2
Manfred
Maresciallo_Helbrecht
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 11:49 am

Qualche giorno fa ho fatto una partita con un amico che gioca tiranide ma ogni tanto anche eldar oscuri. Nel caso specifico la sfida è stata black templars vs dark eldar. Alla fine ho vinto io, anche se non di molto.

Dopo la partita ho pensato che sarebbe stato interesante vedere che ne pensate voi degli eldar oscuri. La gran parte delle persone con cui ne ho discusso dice che gli eldar oscuri sono sostanzialmente ingiocabili, poco competitivi e che cono stati praicamente dimenticati dalla GW stessa (basti pensare che quando io ho iniziato il 40K circa 9 anni fa, il loro codex era praticamente gia vecchio!). Altri sono invece dell idea che se uno li sa usare bene possono essere davvero devastanti.

Io sono dell idea che i DE siano un esercito sostanzialmente ingiocabile (a livello di torneo medio almeno) e che, se anche saputi usare piu che bene, non possono essere piu devastanti che un qualsiasi altro esercito giocato da un giocatore bravo e esperto.
Voi che ne die?
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 1:40 pm

Secondo me invece i DE sono molti forti se giocati bene: hanno una grandissima mobilità, sono forti nel CaC e nel tiro, certo sono un po' fragilini però sono molto letali. Considerando che il loro codex è molto vecchio, sanno ancora il fatto loro :twisted: .
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 3:44 pm

Forse mi sono spiegato male: io non intendevo dire che gli eldar oscuri usati bene non siamo forti, anzi... Volevo però dire che i DE in mano a un sperto sono molto pericolosi come un qualsiasi altro esercito dato in mano ad un esperto.
Praticamente mi sembra che i DE possano essere giocati solo da giocatori esperti che conoscono ogni dettaglio del codex. E quanti sono questi giocatori? Secondo me non sono piu del 5-6 % del numero complessivo di giocatori di 40K e quindi mi sto chiedendo perchè la GW non aggiorna il codex. Che senso ha creare un esercito se poi (quasi) piu nessuno lo puo usare in modo un po competitivo?...
Torna in alto Andare in basso
Andrea
Utente
Utente
Andrea


Età : 33
Località : Pisa
Messaggi : 482

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 7:49 pm

Io giocoli DE!!! :lol!:
Vi posso garantire che se sono ben usati i DE possono essere letali all'avversario uccidendo il suo esercito in men che si dica!!! :twisted:
Torna in alto Andare in basso
http://oracolo.forumattivo.com/index.htm
Valkian
Utente
Utente
Valkian


Età : 37
Messaggi : 27

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 10:21 pm

Io non conosco quasi nulla degli Eldar Oscuri, perciò mi astengo dal giudicare la razza come ingiocabile o definitiva. Anche perchè avrebbe poco senso...

Cmq, la GW ha posticipato l'uscita del codex nuovo Dark Eldar perchè aveva necessità di rivedere codex più usati e che per problemi di regole facevano, o non facevano, troppi danni ai tornei, e questo influenza molto il remaking degli eserciti.
I DA sono giocati da pochissimi, mentre armate come i guerrieri di Ferro ed Eldar dominavano i tornei. Così come gli Space Marine, protagonisti del gioco, nn riuscivano ad essere realmente competitivi, o i DA lo erano troppo.
Torna in alto Andare in basso
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 5:51 pm

Sciabolone ha scritto:
Io giocoli DE!!! :lol!:
Vi posso garantire che se sono ben usati i DE possono essere letali all'avversario uccidendo il suo esercito in men che si dica!!! :twisted:

Sciabolone sei contento che esce Soulstorm? eh eh.. secondom e sarà uno spunto in più per dare una bella rinfrescata a questo esercito.... Ammetto che dopo aver letto tutti i codex mi ha colpito molto il bg dei DE... solo che le miniature (almeno quelle della fanteria) sono bruttine... s le facessero nuove avrei il mio secondo esercito preferito
Torna in alto Andare in basso
Andrea
Utente
Utente
Andrea


Età : 33
Località : Pisa
Messaggi : 482

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 8:37 pm

Brutal ha scritto:
Sciabolone sei contento che esce Soulstorm? eh eh.. secondom e sarà uno spunto in più per dare una bella rinfrescata a questo esercito.... Ammetto che dopo aver letto tutti i codex mi ha colpito molto il bg dei DE... solo che le miniature (almeno quelle della fanteria) sono bruttine... s le facessero nuove avrei il mio secondo esercito preferito

Scusa l'ignoranza ma non so cosa è il Soulstrom!!!:oops:
Potresti spiegarmelo??
Torna in alto Andare in basso
http://oracolo.forumattivo.com/index.htm
Brutal
Utente
Utente
Brutal


Età : 45
Località : Portogruaro (VE)
Messaggi : 1570

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeSab Ott 06, 2007 1:15 pm

Non hai mai giocato a DAWN of WAR? ad aprile esce la terza espansione: soulstorm che, tra l'altro dovrebbe essere anche una stand alone cioè si può giocare usando solo eldar e tiranidi senza avere ilo gioco originale
Torna in alto Andare in basso
Valkian
Utente
Utente
Valkian


Età : 37
Messaggi : 27

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeSab Ott 06, 2007 2:00 pm

Esce davvero l'ultima espansione di DoW??? Sia lode agli dei!
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeSab Ott 06, 2007 7:57 pm

che bello dawn of war nuovo 🇹🇷 🇹🇷 🇹🇷
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeSab Ott 06, 2007 8:03 pm

Scusate se vi metto la pulce nell'orecchio :D , ma siete un po' OT.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeDom Ott 07, 2007 12:34 pm

Ragazzi, per dawn of war potete postare un altro topic...
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitimeDom Ott 07, 2007 8:24 pm

ok sorry. comunque i de sono invincibili non forti. le droghe da combattimento? ma vi rendete conto al 6 crepi ma +1 ac,+1 fo,+1 a!!!!e la scheggia ( o simili ) su uno space marines forza quattro vp 3 e area piccola per 7 pt e ne puoi avere4 !!!!! bruttissimi i modelli però.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Empty
MessaggioTitolo: Re: Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?   Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Eldar oscuri: devastanti o ingiocabili?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eldar oscuri
» Eldar e Eldar Oscuri a 1750
» ELDAR OSCURI
» Eldar Oscuri
» eldar oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: