Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Bibliotecario  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Bibliotecario  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Bibliotecario  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Bibliotecario  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Bibliotecario  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Bibliotecario  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Bibliotecario  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Bibliotecario  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Bibliotecario  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Bibliotecario  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
vampiro grigi catalogo indovinelli 2014 NOMI grey cavalieri femminili degli 2010 knights drone orchi tattica caos 2011 conti acqua recensione effetto dead space 2016 tattiche Nehek

 

 Bibliotecario

Andare in basso 
+4
Paranoid
rahon
Kapitan Kelanera
Priamo
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 11:32 pm

Salve a tutti.

l'armata che sto preparando è capitanata niente popo di meno che da un bibliotecario.
Purtroppo devo dire che i modelli GW mi lasciano abbastanza deluso quindi intendo crearmi il modello stile "mostro di Frankenstein" utilizzando vari pezzi.

Ora...pensavo di utilzzare come busto e gembe quelli dei modelli della compagnia della morte (molto belli e dettagliati) ma rimango dubbioso sui restanti pezzi: zaino, braccia e testa.

la testa soprattutto, avrebbe bisogno della calotta psionica, ma non saprei proprio come ricrearla se non prendendo quella di un bibliotecario.

per le braccia nulla di particolare, solo che vorrei trovare un arma particolarmente fica (non il solito stuzzicadenti...magari un ascia o che ne so...) dall'altra parte, se libero, un aggeggio strano o una semplice pistola requiem...

per lo zaino ci sarebbe quello presente sempre nella DC comprendente anche di affaretto dorato montato in cima che potrei spacciare per calotta (magari dipingendolo strano...

insomma, se avete idee, consigli, opinioni...non fatevi scrupoli a postare^^
Diciamo che oltre a utilizzare oggetti presenti nei modelli che intendo comprare (DC e terminators d'assalto) vorrei evitare di prendere un'altra scatola solo per 1 pezzo...per il resto posso comprare anche modelli singoli per utilizzarne delle parti.
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 11:42 pm

mmmhhh :§öliop:

x l arma, ti consiglio gli spadoni dei GK
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeMer Ago 24, 2011 11:50 pm

allora.. consigli.....
neanche a me piacciono i biblio della gw.. si salva giusto 1...

PERSONALMENTE: per me è troppo f**a l'immagine del blibio sul libro degli angeli oscuri, che ha uno spadone a due mani e ,zucca pelata, spara fulmini dagli occhi quindi...

CONSIGLI: allora per il corpo, se è in PA ok per la DC, se sei capace aggiungerei mantello in mv, stile non morto ciòè col vento che spinge in una direzione (che enfatizza i poteri del suddetto) (se rieso posto le foto dell'effetto ma nn credo..causa mancanza tempo e macchinetta al momento)... come backpack...nn ho capito quale dici.. ma secondo me son belli quelli grossi ed ingombranti, oppure lascerei spazio ad altro (tanto mantello) come arma ti consiglio una asciona alla Asthorat oppuer spadona del campione dell'imperatore dei Bt...

altermativa... compri asthorat... e fai un biblio alato (idea allettante.. prima o poi la faccio..) e hai pure l'arma...

PER LA CALOTTA: allora.. la cosa se nn riesci a scolpirla in mv mi sembra difficile... cmq

prendi del fil di ferro, una corda da chitarra (quelle di ferro che sembrano i tubi dei marine) ed un "serbatoio" (nn so se hai mai visto il bombone termico che c'era col kit dei DA) a scelta.. colleghi la testa pelata al serbatoio che piazzi dietro al modello...


spero ti possa esser stato utile...
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 12:24 am

beh lo spadone del campione è aggiudicato, e quasi quasi uso anche la testa che è fica...

per altro, che faccio lo prendo finecast o mi consigliate di cercarne uno on metallo (nel caso fosse possibile)?

per la calotta...non so, sculture casereccie mi sembrano da evitare, vedro di inventarmi qualcosa...o magari scelgo di evitare di far danni e lo faccio senza (sarà un biblio talmente potente da calottarvi senza calotta)

non ho mai scolpito la materia verde...di cosa avrei bisogno (oltre alla MV xD)?
Il mantello non mi dispiacerebbe lo ammetto, ma potrei appioppargli lo zaino della DC (quello di cui parlo è quello del sergente della foto sul sito della GW, che ha un affare dorato in cima simile a quello dei Capitani SM)
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 1:45 am

Ci sono un po' di modelli da cui partire secondo me.
Prendiamo ad esempio l'inquisitore coteaz
Bibliotecario  M1820188a_99800107005_InquisitorCoteaz_873x627

ha una posa stilosa,la faccia da duro e un mantello con pelliccia(cosa vuoi di più dalla vita?!)

Ora,riguardo alla calotta propongo di riflettere un secondo su un modello di bibliotecario e cioè questo
Bibliotecario  M1240895_99060101338_SMLibrarianswordboltpismain_873x627

come vedi di calotta ha ben poco perciò tu allo stesso modo potrai arrangiarti con una semplice aggiunta in materia verde (ti servono gli attrezzi per scolpire.io ho preso quelli dell'army painter,3 attrezzi a 10 euro però anche la gw vende l'attrezzo).
per quanto riguarda all'arma vedi un po' tu.secondo me ci starebbero benissimo una di quelle lance psioniche dei gk.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 2:38 am

allora con le gambe ci siamo, hai deciso. per la calotta ci starebbe bene un torace di GK che se non sbaglio ce 'hanno gia fatto e come arma sceglierei tra quelle sempre dei GK oppure quelle della guardia sanguinaria dei BA se lo vuoi piu elaborato. se mi dici che capitolo stai facendo o nel caso sia uno inventento un po' il suo bg potrei tirarti fuori qualche ideuzza assurda ,modestamente sono la mia specialità XD e magari anche i pezzi per farllo. se il tuo problema è non dover prendere una scatola per un solo pezzo e sei pratico di acquisti on line ci sono siti vendono bitz separatamente,esempio ti servono le gambe della DC le cerchi nell'elenco e compri solo quelle
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 12:46 pm

beh sto facendo un capitolo successore dei BA...

Lo schema di colore è rosso (macharite red di base fino ad arrivare a una lumeggiatura estrema di blazing orange ben diluito) e nero, che alterno a seconda del grado, (per esempio il sergente della squadra che sto dipingendo è uguale a un membro della DC mentre i soldati sono in armatura rossa con piastre nere)utilizzo anche una buona quantità d'oro, spallacci e teschi; mentre le ali sono bianche.

Il modello di Coteaz è bello, gli cambierei sicuramente il braccio con l'aquila e la testa, mettendone una col casco...il martello potrei anche optare per lasciarlo.

mi piace anche l'idea dell'arma della guardia sanguinaria, ma devo trovare il modo di non dover prendere tutta la scatola...
...mi faccio un giro di siti e vedo se riesco a fare qualcosa.

non è che potreste linkarmi qualcosa per l'acquisto di piccoli blister?



Ultima modifica di Priamo il Gio Ago 25, 2011 12:55 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 12:55 pm

se hai un GW vicino sono sicuro che se chiedi ai negozianti (con aria moltooooooooo infelice) un arma della GS te la daranno volentieri
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 1:38 pm

Vuoi un consiglio??

Prendi le componenti degli angeli oscuri,se non la trovi lì la roba per fare un bibblio XD
Poi solo 13 euro,unica pecca,se cosi la si vuola chiamare,è che devi aspettare che le invii il mail order,ma ne vale la pena fidati.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 1:45 pm

beh, alla fine di quei pezzi utilizzerei il busto e la spada (che per altro non vorrei utilizzare...)

@logan: non è che per caso hai pezzi di guardia sanguinaria xD?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 1:58 pm

Non ho mai comprato la guardia saguinaria XD.

Guarda stò comprando per intero l'esercito GK.
Dimmi che ti serve e vedo se te lo riesco a cavar fuori.
Torna in alto Andare in basso
Shasso
Utente
Utente
Shasso


Età : 32
Località : a volte
Messaggi : 2058

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 2:09 pm

http://www.bitzbox.co.uk/

In questo sito trovi una miriade di componenti singoli: lo uso epr gli skaven ed è comodissimo!
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 2:18 pm

Comunque aquistando le dotazioni degli angeli oscuri,hai anche cinque modelli che potresti usare come truppa o conversioni,per 13 euro è un regalo.
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 2:34 pm

@logan: beh, se ti avanzano armi psioniche...magari potrei fare un biblio con un paio di falchioni (tanto non li usa nessuno xD)

Magari potremmo vederci un giorno o alla games accademy o alla gw.

se poi non ti rimangono i pezzi shalla, il sito di shasso è spettacolare!
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 3:00 pm

Ho guardato ora le sprue,bhè mi dovrebbero avanzare in quantità discrete.

Ok poi ci sentiamo,per fine mese cosi ;)
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 3:23 pm

qua hai un bel po' di ideuzze e armi da copiare per il resto ti basta spuliciare in sito gw guardanto tutti gli sprue disponimili delle scatole mearine segliendo i componenti piu adatti. personalmente non averi nessuna idea di come fare un biblio appiedato per i BA , li facevo anche io ed ero attirato piu da dreddy biblio difatti ne ho pesantemente modificato uno =D
Torna in alto Andare in basso
Priamo
Utente
Utente
Priamo


Età : 30
Località : Roma
Messaggi : 1671

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 3:45 pm

beh mi piacerebbe fare un modello ne statico ne in puro movimento.
in procinto di utilizzare un potere (o dall'arma, o dalla mano).

Quindi dovrebbe uscire o un modello con l'arma in posizione d'attesa e un braccio teso come per lanciare un potere; oppure un modello con l'arma in posizione d'affondo e l'altro braccio da decidersi.

le gambe empre in posizione non statica.
Torna in alto Andare in basso
golgfag
Utente
Utente
golgfag


Età : 29
Località : rovigo
Messaggi : 1870

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeGio Ago 25, 2011 5:52 pm

e se provassi a rappresentere uno dei poteri del codex? il piu facile e il primo che mi viene in mente sono le ali di sanguinius, mi pare si chiami cosi... altrimenti potresti usare del filo di ferro fino per fare dei lampi di energia
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 11:28 am

ok... se vuoi un effetto realmente figo che rispecchi ciò che vuoi fare puoi: prendere il modello di asthorat o sanguinor:

Bibliotecario  M1800127a_99800101012_AstorathTheGrim_445x319


Bibliotecario  M990085a_99060101453_BASanguinor1_445x319

e poi riposizionare le braccia usando quelle degli space marine...e magari cambiare l'elmetto... finecast ti da una mano... visto che tt le cose ora son di "plastica..."... in modo tale che tu abbia un biblio alato,o con arma f**a a sinistra (asthorat) ed ali semichiuse oppure in ascensione celestiale e con arma a dx (sangui)...meglio di così... cambi elmetto... metti l'araldica che vuoi... fai poche modifiche (al max fai qualcosa all'armatura..)
io toglierei il pis****ne alato sull'inguine di sanguinor...lo copri con la mv... ma se ti piace...
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 11:40 am

Il consiglio di rahon é ottimo specialmente se prendi in considerazione il sanguinor. Sembra proprio che sia sul punto di lanciare un incantesimo devastante( e infatti volevo utilizzare proprio quel modello per fare Ahriman dato che il modello attuale non é proprio una favola)
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 11:43 am

sanguinor così sembra proprio che stia per essere posseduto, altro che incantesitmo devastante!
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 11:45 am

prova a pensarlo con: la sua spada, l'altro braccio teso con mano aperta.. elmetto inczzoso che guarda dritto un po in basso... che ne pensi?? fomento...
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 11:48 am

beh servirrebbe un lavoretto un pò duro, ma ora che ce la resina effetivamente..
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 11:58 am

i modelli nn so se hai visto sono abbastanza smontati... e poi tagliarli ora nn è come prima (l'unica cosa per cui finecast è meglio del metallo... ma proprio l'unica).... quindi nn è un lavoro così assurdamente lungo e faticoso.. e poi il risultato come sarebbe?? io dico fantastico...
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitimeVen Ago 26, 2011 12:01 pm

montati su un dorso dei GK? quello con la calotta?

dai sarebbe figoso in una maniera coatissima
ali del sangui, testa di asto, spada di sangui e corpo di GK :§§13:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Bibliotecario  Empty
MessaggioTitolo: Re: Bibliotecario    Bibliotecario  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Bibliotecario
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Bibliotecario
» bibliotecario da proxare
» Colore Bibliotecario
» Bibliotecario e Capitano
» dubbio bibliotecario

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: