| impero 2400 euro | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: impero 2400 euro Dom Set 04, 2011 2:38 pm | |
| Si torna a zendra dopo le vacanze con un nuovo esercito e una nuova lista..l'impero è sempre stato un mio pallino e ho appena deciso di farlo per benino...ho quindi stilato questa lista che devo dire che mi piace tantissimo...credo sia anche abbastanza equilibrata...bisogna solo sapere se è competitiva
G. eroi
Arcimago 4 livello pergamena disperzione sapere della luce
235 pt
eroi
mago guerriero 2 livello sapere della luce
100 pt
prete guerriero armatura pesante grande martello o martello addizionale
94 pt
prete guerriero armatura pesante grande martello o martello addizionale
94 pt
capitano dell'impero alfiere dello stendardo da battaglia armatura pesante
77 pt
truppe
2x 15 libere compagnie alfiere unità indipendenti
166 pt
2 x 14 archibugieri unità indipendenti
224 pt
21 flagellanti
210 pt
(grazie ai preti)
unità speciali
2x 39 grandispade gdr unità indipendente
840 pt
2x grande cannone
200 pt
2x mortaio
150 pt
2400 pt
tattica
lo schieramento si basa ovviamente sulle due orde di grandispade che odiano e possono diventare irriducibili grazie al prete (niente male direi) e che hanno comunque fo 5 e ta al 4, le unità di milizia e di archibugieri possono fungere da schermini o per proteggere ai fianchi le grandispade...i flagellanti vanno dove necessitano di più, il reparto tiro mi sembra equilibrato e efficace con 28 archibugieri 2 mortai e 2 cannoni...il reparto eroi oltre ai 2 preti per le grandispade vede il bsb vitale per tenere l'esercito in riga e 2 maghi della luce che mi permettono di avere tutti gli incantesimi del sapere...sapere particolarmente azzeccato per un esercito così che fra distorsione temporale di birona, i proiettili magici, velocità della luce ecc può oltre a danneggiare l'avversario rendere le grandispade delle macchine di morte più di quanto non lo siano di già...
alla fine so che è una lista atipica ma secondo me può essere equilibrata...a voi la parola
Ultima modifica di vanni90 il Lun Set 05, 2011 1:57 pm - modificato 1 volta. | |
|
| |
Sephiroth Guardiano di Zendra
Età : 32 Località : Torino/Pisa Messaggi : 5242
| Titolo: Re: impero 2400 euro Dom Set 04, 2011 3:22 pm | |
| A me ispira, non è male, ma non avendo mai giocato Impero non saprei che dirti. | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: impero 2400 euro Dom Set 04, 2011 3:55 pm | |
| vabbè è comunque un commento positivo, grazie ^^ | |
|
| |
rahon Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 549
| Titolo: Re: impero 2400 euro Dom Set 04, 2011 6:46 pm | |
| ...mmm direi VIOLENTA... sarebbe da provare... ma ricorda che persa 1 unità intera la partita ti vede in netto svantaggio... soffri cose come cancello e magie a danni/modello come nessun altro... (tutti rosichiamo col cancello F11... cioè ciao ciao..però un conto sono 14 streghe elfe e un conto 39 GS.. )
cmq mi attira una cifra.. perchè combina un fuoco elevato (2 cannoni,2 mortai e 28 archibugi) con un CaC degno di nota...
io metteri le balestre e cercherei di schermare il BsB... così son punti regalati (e se muore dai 100pti di stendardo..) qanche i preti... quella II arma proprio nn ci va??? | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: impero 2400 euro Dom Set 04, 2011 7:19 pm | |
| be quello è vero...per quello abbiamo una pergamena dispersione e 2 dadi dispersione in più con i preti poi se viene forza inarrestabile e poi 11 al cancello piango...ora vedo se riesco a trovare i punti per la seconda arma...il bsb gioca o in una di grandispade o sta dietro le orde, magari a un pollice...così è anche inattaccabile per mancanza di spazio anche da eventuali creature volanti...
per quanto riguarda le balestre mi fogano troppo di più gli archibugi ^^ e poi gli ho già montati con i fucili :§öliop: | |
|
| |
rahon Utente
Età : 32 Località : roma Messaggi : 549
| Titolo: Re: impero 2400 euro Dom Set 04, 2011 8:44 pm | |
| bhe devi provale prima... nn hai il -1 aggiuntivo all'armatura.. ma spari a 30... dunque sempre... e poi la tua corta è a 15"... che è al limite della carica delle fanterie... ergo spesso ti trovi 1 turno di corta... cioè 28 dardi che beccano al 4... a F4..... con gli archibugli ciò nn avviene..
il BsB secondo me va protetto almeno con la super armatura imperiale (ta+4)... che mai dovesse vedere qualcosa... è morto.. almeno così.. anche lo becca qualcosa di piccolo ha delle possibilità...
i preti vanno X FORZA CON DOPPIO MARTELLO... | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: impero 2400 euro Dom Set 04, 2011 9:29 pm | |
| gli archibugi gli ho montati più di un anno fa...ne avevo comprate 2 confezioni per collezionismo..ormai mi terrò quelli a scapito della gittata...ora dovrò trovare i punti per mettere la grande armatura imperiale e la doppia arma | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: impero 2400 euro Lun Set 05, 2011 11:09 am | |
| ho fatto qualche modifica per fare entrare la grande arma o l'arma addizionale al prete e l'armatura pesante al bsb, mi limito a levare il profeta di sventura ai flagellanti e l'armatura leggera al bsb così ho i 12 punti necessari
| |
|
| |
Hope Utente
Età : 33 Località : Arena Po Messaggi : 2810
| Titolo: Re: impero 2400 euro Lun Set 05, 2011 2:55 pm | |
| mi interessa per il fatto che non dai equip magici ^^ e per l'orda di grandi spade :§nm,kk: devo giocarla anche io! però do ragione a rahon il bsb è nudo cosi al ta5+ non è proprio il massimo... e poi scusa non ha armi con che combatte? (come bsb può portare sol oarmatura leggere, pesante e grande armatura e la barda per il cavallo come oggetti non magici...) | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: impero 2400 euro Lun Set 05, 2011 4:36 pm | |
| con la gloriosa arma a una mano...comunque il bsb non deve mai vedere il cac...giocando per un pò con i re dei sepolcri ho imparato qualche glitch per evitare che il mio povero ierofante scarserrimo venisse ucciso dalla prima arpia che passava...e per ora è sempre andata bene...il punto è che non saprei mai dove trovare quei 4 punti necessari alla grande armatura imperiale... - Citazione :
- mi interessa per il fatto che non dai equip magici ^^
vabbè gioco l'immancabile perga | |
|
| |
Vanni Utente
Età : 33 Località : firenze Messaggi : 1099
| Titolo: Re: impero 2400 euro Gio Set 08, 2011 12:06 pm | |
| ho dato una sistemata alla lista proteggendo di più il bsb
G. eroi
Arcimago 4 livello pergamena disperzione sapere della luce
235 pt
eroi
mago guerriero 2 livello sapere della luce
100 pt
prete guerriero armatura pesante grande martello o martello addizionale
98 pt
prete guerriero armatura pesante grande martello o martello addizionale
98 pt
capitano dell'impero alfiere dello stendardo da battaglia armatura di ferro meteoritico
100 pt
truppe
2x 15 libere compagnie alfiere unità indipendenti
166 pt
2 x 14 archibugieri unità indipendenti
224 pt
21 flagellanti
210 pt
(grazie ai preti)
unità speciali
2x 39 grandispade alfiere, musico unità indipendente
816 pt
2x grande cannone
200 pt
2x mortaio
150 pt
2397 pt
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: impero 2400 euro | |
| |
|
| |
| impero 2400 euro | |
|