Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi tattica 2014 effetto conti degli caos dead indovinelli knights tattiche catalogo 2010 space NOMI 2011 grigi grey 2016 Nehek femminili acqua drone vampiro recensione cavalieri

 

 LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI

Andare in basso 
+19
Dampyr_Blackblade
IIRakshaII
khorne1990
Nani4ever
Diavolo Ribelle
The_Green_Knight
Ryofu Housen
Zoro
Anducar
anbert
Nazdreg
Rogal Dorn
Sephiroth
Arthas.92
Logan
Ater
Alucard90
Blooddrop
ser-ema
23 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 8:28 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Che poi lo psicannon sia un assault cannon con le munizioni psioniche non lo ha notato nessuno, eh? ^^

Basta vedere i termy BT con rotella e TH.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 8:40 pm

@Ater: si risulta anche anche a me (avevo anche già considerato i trasporti appositi, l'unico problema resta che se mai si volesse splittare la squadra in due 5 rimangono a piedi... e se si vogliono fare due squadre da 5 il problema di ritorno è che o si va a fortuna o si mettono 2 GM che sono un pò pesanti... era solo per proporre un alternativa alla mono puri che è forte ma sinceramente incomincia a suscitarmi parecchia noia...)

grazie..
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeMar Ott 11, 2011 9:18 pm

Citazione :

Boh, non sono d'accordo.

Sia gli psicannon, sia i dreddy fanno un grave ai frullini solo al 6.
Quindi conviene decisamente spararci con gli psy, sfruttando meglio la maggiore forza e gittata dei dreddy.

Dipende dalla situazione. Contro un ba che schiera un frullino (presumo quindi Stormraven, con ripieno alla Terminator, abbattuta), il classico Mephiston e tutto l'ambaradan del resto della roba (che è molto personalizzato, a quanto vedo) i bersagli primari sono proprio la stormraven, il frullino, e gli altri carretti. Personalmente (anche se varia molto a seconda della situazione, come già detto), preferirei tirare giù il dreddy prima dei razor.

In ogni caso, il frullino ha 13/12/10, ma dubito seriamente che non tu lo riesca a prendere su un fianco con nessuno dei 3 dreddy, o meglio ancora con qualche razor volante sul retro.
Alla fine non ti importa troppo di distruggerlo, quanto di non fartelo arrivare addosso. A quel punto, fare un leggero e poi un 6 ti equivale quasi a fare un pesante e poi un un 5-6.

Mettiamo tu sia sul fronte e tu lo voglia penetrare, ottenendo poi un risultato utile (presumendo corazza rinforzata):
col dreddy 4 x 8/9 x 1/6 x 1/2 = 29,6%
col truppino 4 x 2/3 x 1/6 x 1/2 = 22,2% x 2 (2 cannoni?) = 44,4%
Se invece vuoi ottenere un qualsiasi risultato utile:
Dread: 4 x 8/9 x (1/6 x 1/6 + 1/6 x 1/2) = 39,5%
con lo psicannon la statistica rimane identica (22,2%)

Imho, tutto dipende quindi dalla situazione: se hai la truppa a 7 pollici dal dread, se non hai altri bersagli, quanti psicannon ci sono nella truppa, ecc.

Per Zoro: sono 540 punti, a cui dovresti aggiungere quelli per il GM. Ok, sono tanti, ma se ti entrano dal lato sbagliato? E se quando entrano gli azzoppano il trasporto? Sono sempre 10 SM, dopotutto, e ti posso assicurare che durano meno di quanto tu possa pensare contro una qualsiasi lista competitiva, in gittata a tutto l'esercito avversario.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 7:49 pm

Io sono dell'idea che gli psycannon sono stati messi ad un punteggio un pò basso solo sui gk d'assalto, tutti gli altri lo prendono ad un prezzo tutto sommato giusto, i termy a 25, gli epuratori 20, gli intercettatori lo pagono 10 ma del resto loro stanno sempre in movimento quindi finiscono per sparare praticamente sempre 2 colpi a testa, i Purificatori li pagano 10 ma rinunciano a ben 2 attacchi potenziati e che fanno morte immediata quindi mi sembra un prezzo abbastanza equo, i paladini 20 (qui avrebbero potuto lasciare 25 ma non fa una grossa differenza a mio parere).

Io invece volevo porre un altra questione, l'incinerator, questo si che mi lascia perplesso, sui gk e sugli intercettatori costa la bellezza di 20 punti, ok farlo pagari di più agli intercettatori che oltre a poter aippare hanno anche il movimento da 30 con cui poter scattare in avanti senza deviare e sfiammare alla grande chi di turno, ma sui gk d'assalto??? si loro anche aippano ma l'aip solitamente devia e non di poco quindi secondo voi dare l'incinerator per 20 punti ad una squadra di Gk d'assalto potrebbe essere una buona scelta?? o è meglio dargli lo psycannon?
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 9:21 pm

incinerator psycanon è una bella battaglia.
Il costo sulle truppe d'assalto è altino,considerando che con gli stessi punti prendo maglio e psycanon.
Però considera che è un'arma a Fo 6 sagoma,che ripulisce gli obiettivi contro il 50% degli eserciti,con estrema facilità.
I purifiers lo pagan 0 poichè oltre a perdere i due attacchi di potenzita,hanno anche le fiamme azzurre.
Mentre le truppe d'assalto sono meno efficaci contro le orde,e l'unica arma che si può far valere è quella,poichè contro i veicoli abbiamo sia il maglio che lo psycanon.

Io una squadra con incinerator la metto sempre,poichè,dando l'alabarda al justicar e aggregandovi coteaz,diventano dei bei tritatori.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:43 pm

non ho ben capito come li giochi. Io per ora l'ho dato soltanto al Gm nelle liste in cui lo giocavo dato che per 5 punti mi da un bel vantaggio, ma stavo pensando alle funzionalità che potrebbe avere nelle mani degli intercettatori, il problema è che costerebbero davvero tanto, però è indubbio che potrebbero fare la differenza in parecchi match.
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ott 19, 2011 8:56 pm

Alucard90 ha scritto:
non ho ben capito come li giochi. Io per ora l'ho dato soltanto al Gm nelle liste in cui lo giocavo dato che per 5 punti mi da un bel vantaggio, ma stavo pensando alle funzionalità che potrebbe avere nelle mani degli intercettatori, il problema è che costerebbero davvero tanto, però è indubbio che potrebbero fare la differenza in parecchi match.
Coteaz
3 PA
1 justicar con alabarda
1 incinerator
razorback

Sono 300 punti circa.
Ho una sagoma a Fo6 nel tiro per la fanteria.
In CaC ho attacchi,thanks to PP,a FO6 dei quali due a I6 e altri 4 a I1 fo 10.
Sono in grado di comportarmi bene contro molti,unica pecca,contro GAz ce le pigli con buone probabilità.
Ma per il resto sono è una bella e tosta unità.

Sto studiando i Purifiers,forse ho sfornato una lista buonina a 1750,che però non rispetta il BG,35 Purifiers son troppini.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeSab Ott 22, 2011 11:31 am

ti riferisci al fatto che di norma non ve ne è più di una unità nello stesso posto? bè se è per questo è anche raro trovare garran crowe sul campo e quando capita vuol dire che la situazione è grave quindi la presenza di più purifers non è poi così irragionevole
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 1:28 pm

Salute ragazzi...
Ho tre domande per voi.

- A oggi, cosa devo temere dei GK a torneo? Cosa è che veramente spannocchia?
- Vedo che in un mucchio di liste si gioca il techmarine... Perchè? Capisco la cover al 2+ però... Significano liste molto statiche...
- Cosa è la comunione psionica?

In più da buon orko... Cosa vi fa paura del mio esercito? Tra fiamme, psicannon, paladini e purifiers faccio prima a togliere l'esercito...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 2:00 pm

Nani4ever ha scritto:
Salute ragazzi...
Ho tre domande per voi.

- A oggi, cosa devo temere dei GK a torneo? Cosa è che veramente spannocchia?
- Vedo che in un mucchio di liste si gioca il techmarine... Perchè? Capisco la cover al 2+ però... Significano liste molto statiche...
- Cosa è la comunione psionica?

In più da buon orko... Cosa vi fa paura del mio esercito? Tra fiamme, psicannon, paladini e purifiers faccio prima a togliere l'esercito...

1)il bello dei GK è che sono un esercicto che ha risposta a tutto.Non c'è qualcosa che sovrsta l'altra,ogni modello,giocato con un senso,è forte.

2)Se si gioca il tech marine,non vuol dire che la lista è statica,ANZI,il tech marine il più delle volte si gioca poichè può avere ogni sorta di granata,e le granate fan male sia quando carichi o vieni caricato,quindi spesso la presenza di un tech induce a giocare almeno un unità,con apposito trasporto,da picchio.
Appena puoi uccidi il tech e il bibbliotecario,sono spesso i perni delle unità,ma ciò lo puoi fare solo in CaC.

3)la comunione psionica la possono avere:inquisitori,fratelli capitani,gran maestri.
è un potere psionico che ti permette di sottrarre o aggiungere un 1 al tuo tiro di dado per le riserve.

Gli orki,diciamocelo,sono uno degli eserciti con cui il GK si arrapa.
Un Gazghull il più delle volte aiuta,ma non sempre...
Ma per il resto affidati a te stesso e al dado,che tra dreddy psyrifle,assassine pompate con granate,Land raider,non stai messo molto bene.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 2:07 pm

1) temi i puri più di tutti, ma anche i dreddy sui fianchi e i cannoni psionici.
2) Cover + granate
3) +1/-1 alle riserve (deve essere in campo chi lo lancia)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 2:08 pm

Ottimo. Quindi se trovo un gk piango..

Giusto per sapere... Quanto fuoco di ritorno devo temere e a che gittata? Se riuscissi a sviluppare una trentina di missili a turno, sparabili su 4-5 bersagli potrei pensare di fare qualcosa? (Ricorda che colpisco al 5+)

Sono veramente abbattuto. Non trovo qualcosa capace di fermare i grigi... Dannazione...

Userò Ghazzy e pregherò il Dio Dado...
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeMer Ott 26, 2011 8:28 pm

per quanto riguarda le gittate si parla di 48" di doppio autocannon binato (per dreddy) con +1 alla forza (fo 8 vp 4)
il resto in genere resta sui 24" (tranne se ti giocano i requiem pesanti su razor, sempre +1 alla forza (36") )

ma tieni conto che la mobilità è buona quindi i vari psico cannon a 24 non ci mettono troppo ad arrivare in gittata.. (anche se io non caricherei volentieri gli orchi....)
Torna in alto Andare in basso
Nani4ever
Utente
Utente
Nani4ever


Età : 31
Località : milano
Messaggi : 6974

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 12:53 pm

Della serie domande coglione...

Che fa santuario del biblio? Lo giocano tutti..
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 1:19 pm

quando carichi l'unità del biblio, ed il biblio lancia santuario è considerato essere in un terreno accidentato, di conseguenza se non hai le granate attacchi a I1
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 1:21 pm

terreno accidentato e anche pericoloso tra l'altro
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 1:24 pm

sicuro? o solo per le fanterie volanti?
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 1:33 pm

no per tutti, ho il codex a portata di mano poi conosco a memoria quasi tutte le regola di ogni esercito tranne quelle degli eldar (gli elfi checca :) ) perché ho tutti i codex e mi piace essere informato
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 1:44 pm

me la ricordavo una cosa del genere, ma probabilmente mi hanno messo confusione i purificatori xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 1:55 pm

Pericoloso ed accidentato, è una bella grana. Non solo per l'accidentato, che rischia di non farti arrivare a caricare, ma anche per il pericoloso che può portarti via un maglio o qualcosa di simile... inoltre, il vantaggio più grande contro altri eserciti (Tiranidi) è che se chi assalta non ha granate è abbastanza screwed.

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 2:01 pm

diciamo che se ad un santuario ci affianchi dei purifiers, penso che sia difficile che l'avversario ti carichi xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 2:33 pm

Questo è sbagliato.

Sfatiamo un mito, i puri non sono imbattibili... anzi...
basta prenderli per quello che sono: marines in armatura al 3+ con D9 per i test psionici e I4.
Ad esempio, un giocatore tiranide contro 3x di puri, non se la vede bene a meno che la lista non sia studiata apposta (e c'è anche quella). Ma se ci pensate bene senza farvi prendere dal panico e gridare alla nutella, bastano 10 gant con lurco (100 punti) e hai la counter perfetta.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 2:47 pm

Ora, non è così semplice visto che i puri sono imbarcati e che il tyr ha massimo gittata 24" coi pali.
E se la si butta sullo scontro a fuoco il GK vince a mani basse, sia per la gittata sia per la massa pura.

Per me ora come ora un tyr non può, a parità di giocatore, battere un GK ben settato, a prescindere dalla lista.

La lista con cui genietto ha vinto il final ne è un esempio.

Già solo gli 8 razor sono un incubo per il tyr.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 3:12 pm

3 mamme, 30 gant, 9 pali.
Il GK, per una mamma, ha bisogno di quasi una fase di fuoco per tirarla giù (specie con cover e catalisi), sempre ammesso e non concesso che il campo non abbia tagli alla ldv, dai quali il nid può solo beneficiare).
Te sforni roba, le tue guardie salvano al 4+ i colpi che arrivano (se arrivano) da dietro un qualsiasi muretto, e il GK per passare sopra alle ondate di gant o scende o rimane a spararti 24+12 colpi a turno.
Che saranno si 24 colpi a turno a fo6 binati + 12 a fo 8, ma con quelli 20 gaunt non ce li tiri giù. Allora scendi dai carretti. E allora comincia la rivincita del tiranide coi gantini!

Dico, non mi sembra una listaccia (anzi...). Certo, se trovi un DE con 48 venom muori per forza, ma quello lo fa ogni tiranide (a meno che il DE non sia un brocco, in quel caso non vale nulla :D).

La gittata dei pali è 30 (24+6), non importa come saranno sempre in cover a causa dei gant. :)
Non dico che il tiranide vince a man bassa... ma sicuramente se la gioca di più di molti altri "consanguinei".
Non è tutto così scontato, insomma.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitimeVen Ott 28, 2011 4:56 pm

The_Green_Knight ha scritto:
Questo è sbagliato.

Sfatiamo un mito, i puri non sono imbattibili... anzi...
basta prenderli per quello che sono: marines in armatura al 3+ con D9 per i test psionici e I4.
Ad esempio, un giocatore tiranide contro 3x di puri, non se la vede bene a meno che la lista non sia studiata apposta (e c'è anche quella). Ma se ci pensate bene senza farvi prendere dal panico e gridare alla nutella, bastano 10 gant con lurco (100 punti) e hai la counter perfetta.

Direi che se i puri ti tolgono gli Horma e i Geno possono anche morire tra atroci sofferenze, il GK ha già vinto

Senza contare che con un minimo di occhio fai testare i puri sotto ombra del Warp e diventa veramente uno scontro a dadi...I Tyr temono molto di più il santuario...Fallire una carica vuol dire rimanere allo scoperto con R3/4 e TA6/5+

Il problema VERO coi puri lo hanno gli Orki...potenzialmente 3x5 puri ti mangiano quasi 80/90 Orki...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Empty
MessaggioTitolo: Re: LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI   cavalieri - LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI - Pagina 5 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
LA CITTADELLA DI TITANO - Community CAVALIERI GRIGI
Torna in alto 
Pagina 5 di 8Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo
 Argomenti simili
-
» cavalieri grigi
» qg cavalieri grigi
» cavalieri grigi
» cavalieri grigi
» cavalieri grigi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI :: ARCHIVIO COMMUNITY-
Vai verso: