Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica effetto degli femminili acqua space NOMI tattiche vampiro recensione dead 2010 grey Nehek catalogo 2014 conti 2011 caos orchi indovinelli 2016 knights grigi drone cavalieri

 

 Affrontare i dark eldar con i tiranidi?

Andare in basso 
+6
-thefallen-
Talaban
Iniziato Lucius
Logan
Kapitan Kelanera
Baldorius
10 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:33 pm

Sto iniziando a giocare regolarmente i tiranidi ed è veramente ma veramente dura fare qualcosa contro i DE... di solito gioco
2 primus
2 mamme
2x10 gant
6pali
7ymgarl
7+7genoraptor

ma non so davvero come giocarci contro... avete consigli a riguardo?
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeVen Set 16, 2011 3:51 pm

un solo consiglio (anche da capitan ovvio xD)

attento alle CM, che il 4+ venefico è cattivo

non ti consiglierei neanche di puntare sulla massa, visto che sfoltiscono che è un piacere..
però soffrono le guardie dell alveare e le cose con un TA forte (3+), ma attento alle lance..
ora non mi viene in mente altro srry
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeVen Set 16, 2011 5:09 pm

Io contro i DE,con i tyr,non ho incontrato grossi ostacoli.
Soffrono molto contro Ymgarl e geno normali.
Le tervigoni te le abbattono un po' più sul facile,magari ne toglierei una o in favore di altri geno o in favore di zoantropi su capsula,altro elemento che soffrono.
Buoni i Pali,lo swarm anche sa menarli bene(vabbè sfido,mena chiunque).
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeVen Set 16, 2011 5:58 pm

dipende dai campi è dagli scenici presenti un De x via della mole di fuoco allucinanante a corta è DEVASTANTE, ma qui a milano x esempio nn se ne vedeno xkè i campi sn spogli all'inverosimile visto che nn c'è niente che possa coprire la linea di vista!!!

è un match difficile x un TYR in liena generale...contro un DE...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeVen Set 16, 2011 7:47 pm

io mi trovo contro 5 venom, 3 ravager, i purosangue coi cannoni... :§edwgfewf: altro che tiro a corta, mi spara tutto a 36!!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeVen Set 16, 2011 8:23 pm

in tal caso devi arrivargli addosso evitando la sua dase di fuoco, ergo ymgarl dalle rovine, raptor in infiltrazione, gente in capsula e valanghe di gant a dare copertura a mamma swarmy insensibilizzata che arriva e mena qualsiasi cosa, visto che poi senza antipsionico sono a chiappe all'aria per questa cosa.
un'ottima combo è dare il -1 alla disciplina col signore dei raptor e poi tentarli di farli scappare col potere di swarmy, visto che generalmente hanno una disciplina bassa
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
-thefallen-
Utente
Utente
-thefallen-


Età : 27
Località : -
Messaggi : 304

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeVen Set 16, 2011 8:44 pm

Talaban ha scritto:
visto che generalmente hanno una disciplina bassa
a parte le bestie hanno tutti disciplina 8 o 9, come uno space, non è così facile farli scappare, ma con -1 alla D si potrebbe anche fare...
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeVen Set 16, 2011 9:16 pm

Ehm.... i poteri del tiranno sono tutti considerati armi da tiro, quindi non si possono usare in cac... perchè il potere del raptor si usa in cac vero??

Comunque ahime non è così facile avanzare senza farsi vedere... io muovo di 6 a piedi, lui di 12 volando e mi rimane a 36"... la verità è che io NON vedo una fanteria contro i de, tranne la truppina che gli arriva dalle riserve per prendere la sua base... sempre che non mi abbia spazzato via!!
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeVen Set 16, 2011 9:29 pm

pardon è vero, un potere si usa nella fase di tiro e l'altro nella fase di assalto, ergo la combo non funziona..

questione distanze, con gli ymgarl sbuchi dai terreni ad area senza che lui sa quali siano fino al momento dell'arrivo, ergo non gli sarà per nulla facile nascondergli tutto.
anche i raptor arrivano dal fianco, dunque deve stare molto attento a come si muove.

Se prendi swarmy+guardie+ primus coverati e col fnp della mamma, su 40 colpi di venefico entrano mediamente 2 ferite a turno, ergo gli ci vorrebbero almeno 6 ferite ( 3 turni ) prima di ammazzare una sola guardia. solo che dovrebbe sparare con tutto solo su di lui, escludendo il resto dell'esercito, che è libero di fare quello che vuole, visto che se swarmy con primus e guardie gli arriva addosso gli spappola tutto in scioltezza..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeSab Set 17, 2011 8:02 pm

partendo dal fatto che nn son esperto del 40k.. sto iniziando ora coi tiranidi..... ma un bel mawlok come lo vedete.... lo butti in mezzo facendo danni a tutto... (i veicoli con corazza 10 li butta giù a sputi.. addirittura quqando entra....) lui muore... e tu salvi 1 turno di fuoco al resto dell'esercito....

cmq ripeto che potrebbe essere 1 caxxxta... oppure... qqualche bella mina spora x bombardare un po....( anche se so che sono da bg le mine spora...)

oppure potresti usare qualche gargolla... che col fatto che vola dovrebbe attirare molto fuoco... e se lui viene impantanato poi arrivano i geno.....

cmq son spunti... sicuramente nn validi.. ma nn si sa mai
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeSab Set 17, 2011 8:29 pm

con molta ignoranza direi che... visto che gioca abbastanza meccanizzato (hai detto almeno 8 veicoli) il suo punto debole è proprio quello (ergo le 6 guardie non sono cosi scomode)
se poi vuoi andare sul fuoco pesante i gli zoantropi... (o valuterei l'ipotesi di giocare un fato... ma questo dipende se l'oppo ha mille mila armi a forza 8 o più) i geno di Y ci vanno (fin ora non mi hanno mai deluso... forse una volta contro gli orchi, ma ho schierato male io e non fa testo...)
quindi:
Elite
3 guardie
geno Y.
guardie/zoantropi su capsula

(per il QG dipende sempre con cosa ti sparano... se incontri uno che ha già solo tre fucili a forza 10 vp3 il primus non si ripaga... secondo me... è vero che puoi intrupparlo, ma facci attenzione)
se giochi il magnifico Swarmy (per ora seccato una sola volta da 3 turni di lunghe zanne intensive) ci devi affiancare degli Hormagaunt venefici... perché? perche con la sua carica furiosa e parossismo sono dei genoraptor che ti costano meno della metà dei punti (è in più corrono da dio)

a me piacciono anche i vermoni come trigone ecc... ma se hanno tante cose con avvelenare non servono a molto (anche se credo che la trigone primus sparando possa portarsi via molta gente...)
è tutto... in bocca al lupo e non stare fuori dalla cover... ^^
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeDom Set 18, 2011 7:10 pm

A parità di giocatore sei chiappe al vento, non c'è assolutamente nulla da fare.
I DE sono il predatore naturale dei Tyr (insieme ai GK) e unità come venom, ossessi e ravager sono ingestibili per il tyr.

L'unica è puntare sulla doppia/tripla di ymgarl se gli scenici lo consentono, non si può fare molto altro.

I pali sono totalmente inutili dato che non spareranno mai.

La massa te la maciullano, le CM pure. 100 venefici a turno sono semplicemente troppi.

L'unica è appunto usare bene gli Y, ma se lui protegge tutto con un filotto di ossessi (essendo 20 lo fa senza problemi), puoi fare poco, dato che al massimo carichi loro e poi (tanto per cambiare) viene massacrato a tiro, dato che non puoi impantanare gli ossessi che o scappano o mordono&fuggono lasciandoti in balia di venefici e controcariche.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 9:29 am

Eh già... l'unica è di beccare un tavolo con 0 linee di vista ^^

Secondo me i DE sono di gran lunga peggiori da affrontare coi tiranidi rispetto ai gk...


Comunque ho portato questa lista al torneo di terni ieri e sono arrivato "uno" :§3ref:
Quando ho tempo faccio un br :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 2:26 pm

Citazione :
Comunque ho portato questa lista al torneo di terni ieri e sono arrivato "uno" Affrontare i dark eldar con i tiranidi? 28873
Quando ho tempo faccio un br Affrontare i dark eldar con i tiranidi? 224782

Dai che spacchi i culi!
Non vedo l'ora di vederti ad arezzo col borkie (che so che ha rosicato come un castoro per il suo quarto posto. :-=.......)

Cmq non è detto riguardo ai GK... ti voglio vedere contro la mia monoseguiti con landone e doppio santuario. XD

Oppure contro una MSU di purificatori con una quarantina di psicannonate e quasi altrettanti colpi di HB... oltre alla bontà di quelle 12 bordate di autocannon a F8 e al contorno di una trentina di colpi di requiem d'assalto. Affrontare i dark eldar con i tiranidi? 935939

Certe liste di GK sono semplicemente inaffrontabili per i tyr. Non tutte, ma alcune sono davvero pese!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 7:08 pm

Ater ha scritto:
Citazione :
Comunque ho portato questa lista al torneo di terni ieri e sono arrivato "uno" Affrontare i dark eldar con i tiranidi? 28873
Quando ho tempo faccio un br Affrontare i dark eldar con i tiranidi? 224782

Dai che spacchi i culi!
Non vedo l'ora di vederti ad arezzo col borkie (che so che ha rosicato come un castoro per il suo quarto posto. :-=.......)

Cmq non è detto riguardo ai GK... ti voglio vedere contro la mia monoseguiti con landone e doppio santuario. XD

Oppure contro una MSU di purificatori con una quarantina di psicannonate e quasi altrettanti colpi di HB... oltre alla bontà di quelle 12 bordate di autocannon a F8 e al contorno di una trentina di colpi di requiem d'assalto. Affrontare i dark eldar con i tiranidi? 935939

Certe liste di GK sono semplicemente inaffrontabili per i tyr. Non tutte, ma alcune sono davvero pese!

A 1500 coi gk giochi 2 land?? :§bfhntr: :§bfhntr: :§bfhntr: :§bfhntr:

Il piccolo borkie è arrivato sotto e si è fatto tutto il viaggio con me che lo prendevo in giro... che soddisfazioni!! :§-.pä:

Comunque certo, contro un gk serio il tiranide non ha scampo... a terni ho vinto perchè ha giocato male e grazie alla combo -1D del grande raptor e ombra... fichissimo!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 7:15 pm

No, doppio land no, doppio santuario sì. Affrontare i dark eldar con i tiranidi? 224782

Cmq a testimonianza del periodo nero che passano i tyr al final ce n'era uno solo, forse 2, su oltre 80 partecipanti!

Io li ho lasciati stare da aprile e dubito li riprenderò per un po', dato che ora mi do ai lupi, poi a marzo dovrebbe esserci il nuovo codex chaos e mi baloccherò un po' coi Predicatori. Affrontare i dark eldar con i tiranidi? 944619
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 7:29 pm

Ater ha scritto:
No, doppio land no, doppio santuario sì. Affrontare i dark eldar con i tiranidi? 224782

Cmq a testimonianza del periodo nero che passano i tyr al final ce n'era uno solo, forse 2, su oltre 80 partecipanti!

Io li ho lasciati stare da aprile e dubito li riprenderò per un po', dato che ora mi do ai lupi, poi a marzo dovrebbe esserci il nuovo codex chaos e mi baloccherò un po' coi Predicatori. Affrontare i dark eldar con i tiranidi? 944619

Qui a milano sono tempi duri ma non troppo grazie all'indecoroso vantaggio degli Ymgarl coi terreni ad area


Ma sono un esercito che contro una lista di Dark Eldar ben fatta (ATP) non ha speranza nemmeno parasse tutti i TS perchè il DE gioca molto più lontano e chirurgico

è peggio di giocare tessifato contro la VTT....
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 7:32 pm

Citazione :
è peggio di giocare tessifato contro la VTT....

Indubbiamente. Tessy comunque in cover salva al 4+ binato e poi sono 333pti svantaggiati, non 1500. O.O
Torna in alto Andare in basso
Rogal Dorn
Utente
Utente
Rogal Dorn


Età : 30
Località : Milano
Messaggi : 3351

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeLun Set 19, 2011 7:38 pm

Ater ha scritto:
Citazione :
è peggio di giocare tessifato contro la VTT....

Indubbiamente. Tessy comunque in cover salva al 4+ binato e poi sono 333pti svantaggiati, non 1500. O.O


No perchè tessifato gioca su massacratori e assetato...e non su diavoli e cavallerie come altre liste

Tutto ciò che non sia cavallleria è facilmente limabile a fuoco e arginabile col movimento.

Certo, se il 4+ binato non lo sbaglia mai è la morte...Ma sbagliandone 3 su 4 elimini in scioltezza assetato e pollo al primo e ti avanzerebbe qualcosina (in una lista fatta bene)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitimeMer Set 21, 2011 3:14 pm

raga dai non sbandate dall'argomento XD
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Affrontare i dark eldar con i tiranidi?   Affrontare i dark eldar con i tiranidi? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Affrontare i dark eldar con i tiranidi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: