Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
tattica femminili grey vampiro tattiche dead indovinelli 2010 caos Nehek orchi 2014 space acqua knights drone recensione degli 2011 conti effetto cavalieri catalogo grigi 2016 NOMI

 

 BR Torneo Terni 18/09

Andare in basso 
+2
Sephiroth
Baldorius
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeMar Set 20, 2011 4:22 pm

Allora, non è il br del nazionale, però nel suo piccolo è sempre un bel torneo!

I partecipanti sono 32 con svariati eserciti, spopolano le guardie, 3/4 tiranidi, 1 DE, 2 tau, diversi cavalieri grigi, ba e lupi.

Parto col mio fido compare Borkie con anticipo e infatti aspettiamo circa 40 minuti dal nostro arrivo prima di iniziare a giocare.

La mia lista di tiranidi:
Spoiler:


Prima partita a tavolo 9 contro un ragazzo coi ba con
bibliotecario,
termy d'assalto su stormraven,
3 squadre di assaltatori su razor con laser binato, termico e spada potenziata,
2 baal
1 predator autolaser

La missione è con 3 obiettivi alba di guerra. Gli obiettivi sono uno a 15 dal mio bordo leggermente a destra dietro un edificio, un'altro è al centro dietro un edificio (quindi + verso il suo lato) e il terzo è sulla destra a circa metà campo.
Vinco l'iniziativa e faccio entrare tutto al primo turno, geno in fiancheggiamento e trigone in aip.

Lui lascia i baal in fiancheggiamento.

Entro al centro del campo e prendo posizione correndo con tutto portanto i paletti + avanti possibile.
Lui entra e si posiziona, da sinistra verso destra: razor, razor, storm con termy e biblio, razor e predator.
prova a sparare ma non fa niente per via del buio.
Per le riserve mi entra una di geno e gli ymgarl entrambi sul lato destro (quello giusto),
Avanzo con la cipolla e i paletti immobilizzano la storm e il secondo razor.
I geno assaltano il predator e gli ymgarl il razor e li detonano entrambi.
Lui arriva con un baal dietro ai miei geno e me ne ammazza un po, sbarca coi termy e assieme ai 5 assaltatori mi carica i geno. Faccio qualche morto ma me li esplode :\
Continuo ad avanzare e a cacare gant. I paletti sparano ai termi sbarcati, gli altri geno sbucano dietro al baal e lo steccano, il trigone devia e finisce la partita senza dar niente perchè si ritrova dietro ad una marea insormontabile di gant (ne ho cacati quasi 30 in 2 turni + 1 23 di defoult)
I geno rimasti caricano e portano via i 3 assaltatori rimasti e si allontanano dai termy con lo sfondamento.

A lui entra l'altro baal a sinistra che turba e fumogena. con i termy si avvicina allo sciame brulicante di gant insieme a 5 assaltatori... spara qualcosina e uccide un paio di gant e assalta lo strato "cuscinetto" neutralizzandolo (ma va?!)

Caco altri 15 gant (6-5-4 § ) e gli ammazzo 2 termy col tiro dei gant, poi con l'assalto gli uccido anche gli altri lasciando solo il biblio con 1 ferita in groppa. Un'altra squadra intanto assalta i 5 marine insieme al primus, portandoli via allegramente.

Lui si porta col baal verso l'obiettivo a centrocampo dietro la rovina e sbarca con gli ultimi 5 assaltatori.
Il biblio muore nel suo cac.

Le 2 unità di geno (una sana e una dimezzata) si piazzano sull'obiettivo a destra, primus e una quindicina di gant uccidono i 5 assaltatori e i paletti rompono storm e baal.

Finisco quindi con vittoria per wipe out, tutti e 3 gli obiettivi perdendo ymgarl, mezza di geno, una di gant e metà tervigone che ha preso 3 ferite di laser dei razor che non ho coverato.


Per ora mi fermo, alla prossima puntata! :§errf:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeMar Set 20, 2011 5:13 pm

Complimenti alla marea di gantini che ha sommerso i termy !
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeMar Set 20, 2011 11:52 pm

Allora, si torna in pista dopo pranzo a tavolo 2 contro gk.

Partita a basi campale. Al centro c'è un enorme intransitabile, un bunker quadrato che sarà stato 15" di lato... su ogni angolo un altro bunker, + piccolo ma sempre intransitabile. In pratica sono schierati come i pallini del numero "5" sulla faccia del dado. Poi ci sono 5 crateri distribuiti lungo gli spazi vuoti.
Mi schiera contro gran maestro con cannone, 10 termy,10 cavalieri base, 10purificatori da tiro e 10 purificatori da cac.

con la grande strategia da contrattacco alle 2 di purificatori.
Vinco l'iniziativa e lo faccio iniziare. Mette la sua base al centro, dietro l'elemento enorme.
Poi schiera, da sinistra, 10 terminator, 10 purificatori, 10 tattici e 10 purificatori.

Io metto le 2 di geno dietro l'elemento al centro, o ltre la mia zona di schieramento.
La base è in un angolino, dietro ad un edificio grosso che taglia la vista.

Dato che non mette niente in aip posso giocare aggressivo e scoperto.

Schiero la solita cipolla a 6 dal bordo, sul corridoio opposto ai suoi termy, così non mi spara il primo turno. La mamma è non lontana dalla base, pronta a tornare indietro se le cose si mettono male,schiero anche il trigone dato che non mi ci può sparare.
Gli imgarl sono su un cratere a circa metà tavolo, dato che dovrà avanzare.

Avanza con tutto, le 2 squadre dietro l'elemento al centro si spostano più a destra mentre i termy avanzano a sinistra in solitaria. Mi spara ai geno (non pensavo che muovendo li avrebbe visti)e mi fa 6 morti su una squadra (di 7 ferite ne ho coverata 1) e 2 sull'altra :\

Io avanzo compatto e sparo coi paletti sui purificatori ma non faccio un morto :\
Disperato perchè non gli ho fatto nemmeno una ferita con i geno da 6 carico i guerrieri e li impantano, gli altri 2 geno, siccome non possono fare + niente correranno verso la mia base. Per metterla giù facile la mamma si caga addosso e non genera più.

Lui continua ad avanzare ma non fa cose importanti.

Il turno seguente svolto perchè i dadi iniziano a girare e riesco a fargli qualche morto ( :§3ref: ) col tiro. Assalto l'unità di purificatori rimasti ora in 6 con primus + gant portandoli via mentre il trigone fa una bella corsa e assalta i purificatori da 10 mangiandoli al suo turno seguente. Sudo freddo quando quando mi fa una ferita ma grazie all'ombra del warp e il potere del grande raptor gli sego tutti i poteri psionici.
I geno continuano il loro cac e impantanano ancora i truppini.

Lui stacca il gran maestro che si dirige verso le mie linee (anche se non arriverà MAI a gittata per tirare sui 2 geno che tengono il mio obiettivo.
I terminator tornano indietro di 6 e corrono, per andare a difendere la base.
Nel cac il trigone finisce i purificatori e sfonda verso la sua base e i geno ingaggiati uccidono l'ultimo tattico (rimangono 1 geno e il grande raptor ferito) e sfondano dietro al tri gone.
Nel mio turno muovo tutto verso la sua base, i pali provano a seccare il gran maestro ma salva tutto.
Assalto i termy col trigone e ne porto via 4\5.
Il turno dopo li finisce.

La partita si conclude, io controllo entrambe le basi e a lui rimane il qg.

Gli ymgarl arrivano a danze finite e seviranno solo a dare cover ai pali... :§nhgm:

Vinco con delta di quasi 900
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 12:19 pm

Lista un po' cretina la sua, d'accordo che hai ben 30 PA e 10 termy, ma non combinerà mai granchè. Oltretutto spara tutto a solo 24". Sei stato sfigato con gli Ymgarl, altrimenti l'avresti mazzuliato per bene mi sa.
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 12:52 pm

La terza partita (kill point-quarti) la gioco contro un tiranide.

Lui porta tiranno alato con avversario antico e il +1 alle riserve,
tervigone
trigone
trigone primus
1zoantropo
3 pali
2 pali
10 gant
8 ymgarl

Intuisco (mi pare abbastanza palese) che punta sull'aip di molti pezzi, quindi decido di farlo cominciare per prendere le dovute misure quando entrera in campo. Io schiero a sinistra, con 2 elementi ad area, al centro del campo c'è una grossa rovina.
Lui manda trigoni e tiranno in aip, tervigone sul fianco.

Io schiero a 18 dal centro, per non farmi bersagliare dai pali subito, e lascio le 2 di geno e trigone in riserva. Infiltro gli ymgarl sulla rovina al centro.
Le unità di gant le metto non lontane dagli elementi ad area, per occuparli il prima possibile.

Cominciamo e lui avanza coi pali ma non è a gittata.
Io avanzo compatto, metto una squadra di gant+primus ad occupare un elemento ad area, stessa cosa con l'altra di gant sul secondo elemento.
Col fuoco faccio un paio di ferite ai pali e basta.

A lui entrano tervigone dal fianco opposto al mio (per sua fortuna), tiranno e un trigone che aippa sulla mia metà campo. Col tiro mi uccide un paletto.

A me entrano le 2 di genoraptor che corrono una dal tiranno e una dal trigone.
Tra palettate ed assalto li polverizzo (il trigone mi piazza un paio di ferite e rimane, muore ak suo successivo) e sfondo, raggiungendo il terreno ad area.
Entrano anche gli imgarl che assaltano lo zoantropo e i gantini vincendo il cac ma non riescono ad uccidere lo zoa, e rimangono impantanati.
Intanto finisco di occupare i terreni ad area che possono ospitare gli ymgarl.

Al suo turno entrano ymgarl ma avendo occupato il terreno esplodono... ce ne infila uno forzatamente che assalta dei gant e muore (tervigone vicina).
Entra anche il trigone che si trova vicino alla rovina centrale e corre verso i miei geno.
Con la mamma crea e catalizza gantini (e si blocca) e mi assalta con tutti gli ymgarl.

Piazzo pochissime ferite e non riesco ad ammazzare lo zoantropo, lui invece mi esplode l'unità (ho fatto in totale 24 attacchi sullo zoa+4test di implacabilità facendogli solo una ferita :§edwgfewf: ).

Al mio turno successivo avanzo con tutto, dato che ho eliminato gli ymgarl, sparo sui paletti e uccido un'unità, oltre a fare 3 ferite sull'altra.
Entra anche il trigone che corre ed assalta il suo con i venefici (venefici?? :§ewew: ). Si fanno 5 ferite entrambi. I geno assaltano i pali e si impantanano.

Con la tervigone e una squadra di gant li assalta a sua volta e tra tutto me li uccide.
I trigoni si danno il colpo di grazia.
Intanto scappa con lo zoa e i 3 gantini rimasti (la squadra cacata l'ho uccisa coi geno)

Finisce al 5 con la sua tervigone che rimane con una ferita a portata di paletti, lo zoa scampato alla morte e 3 gant del cacchio.

Io gli prendo tiranno, 2 trigoni, una di gant, 2 di pali e gli ymgarl, lui mi prende le 2 di geno, gli ymgarl e il trigone.

Vinco 7-4 con delta circa 600


Al tavolo 2 intanto una guardia batte un tau per un kp.

Finisco quindi primo in classifica e mi porto a casa un distaccamento di blood angels e un dreddy frullino. :§3ref:


C'è soddisfazione a vincere un torneo con 32 persone, soprattutto quando il mio compagno arriva quarto e lo sfotto per tutto il viaggio ^^

Complimenti agli organizzatori e a tutti i ragazzi di Terni, in particolare Corrado e Diego (simpaticissimo!).

Spero di non avervi annoiato troppo :§nmghnb§:


Unica pecca del torneo: sembrava di stare nella foresta pluviale, c'èrano sciami di zanzare grosse come termagant (che sia l'inizio dell'invasione tiranide? :§qreqr: )
Quindi ho passato l'intera giornata (come tutti) a cacciare zanzare e grattarmi ovunque!![left]
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 12:53 pm

Sephiroth ha scritto:
Lista un po' cretina la sua, d'accordo che hai ben 30 PA e 10 termy, ma non combinerà mai granchè. Oltretutto spara tutto a solo 24". Sei stato sfigato con gli Ymgarl, altrimenti l'avresti mazzuliato per bene mi sa.

Ma infatti l'ho mazzuolato per bene §
Gli ymgarl sono arrivati al terzo turno ma ormai non c'era più niente da caricare ^^
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:23 pm

Uaoh, complimenti per il risultato ! Un po' bizzarre certe cose della terza lista, con quello zoantropo solitario (meglio un sesto paletto) e i venefici (BR Torneo Terni 18/09 675260 ) alla trigone.
Torna in alto Andare in basso
Iniziato Lucius
Sentinella di Zendra
Sentinella di Zendra
Iniziato Lucius


Età : 38
Località : Cormano a 2 passi da Kurush
Messaggi : 3535

BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 1:25 pm

complimenti Baldorious...veramente complimenti
Torna in alto Andare in basso
rahon
Utente
Utente
rahon


Età : 32
Località : roma
Messaggi : 549

BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 4:31 pm

Domanda ???... ma le scelte elite nn devono essere max 3???

se portava ymgarl+2 pali+3pali... lo zoantropo dove lo infili?????
Torna in alto Andare in basso
Borkie
Utente
Utente
Borkie


Età : 33
Località : Sotto un palo
Messaggi : 482

BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 6:34 pm

Hai fatto lo slaloom tra le più pippe del torneo, vergognati!
Torna in alto Andare in basso
Baldorius
Utente
Utente
Baldorius


Età : 33
Località : Città di Castello (PG)
Messaggi : 1747

BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 6:40 pm

rahon ha scritto:
Domanda ???... ma le scelte elite nn devono essere max 3???

se portava ymgarl+2 pali+3pali... lo zoantropo dove lo infili?????

:§edwgfewf: ma porc... ma sai che mi sta prendendo un dubbio atroce??

Mi sa che giocava 4 elite... LOLLISSIMO
Torna in alto Andare in basso
Blooddrop
Utente
Utente



Età : 32
Messaggi : 4910

BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitimeMer Set 21, 2011 6:52 pm

grande baldorius! complimenti per il primo posto :D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





BR Torneo Terni 18/09 Empty
MessaggioTitolo: Re: BR Torneo Terni 18/09   BR Torneo Terni 18/09 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
BR Torneo Terni 18/09
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Regionale Terni
» 31 Ottobre 2010 - Torino - Torneo Figw Open-8, Torneo Di Ott
» 7° TORNEO I 3 ANELLI - TORNEO A SQUADRE - 25/03/12 a TORINO
» cerco giocatori/amici di Warhammer fantasy
» GK + Torneo + TLB = ...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: