Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
NOMI drone orchi recensione femminili 2016 2014 tattiche grey knights conti catalogo 2011 Nehek effetto space cavalieri 2010 grigi vampiro indovinelli degli caos tattica acqua dead

 

 dubbio per un'arma demoniaca

Andare in basso 
+3
davidz90
Ryofu Housen
killerkira1192
7 partecipanti
AutoreMessaggio
killerkira1192
Utente
Utente
killerkira1192


Età : 31
Località : seregno (mb)
Messaggi : 36

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 7:11 pm

Le armi demoniache sono armi a due mani,quindi il mio dubbio è questo:se armo il mio condottiero con una coppia di magli posso usarli come arma demoniaca,dal momento che uso entrambe le mani?

So che è una domanda stupida ma vorrei risolvere questo dubbio
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 8:58 pm

no, nella descrizione dell'arma demoniaca ti descrive appunto la forma dell'arma:

slaanesh: frusta o sciabola
khorne: ascia
nurgle: spada/falce putrida
tzeench: arma infuocata
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
killerkira1192
Utente
Utente
killerkira1192


Età : 31
Località : seregno (mb)
Messaggi : 36

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 9:21 pm

Vedendo scritto che ''in genere'' ha la forma di un'ascia(khorne) ci speravo,provvederò a cambiare il mio progetto
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeMer Ott 12, 2011 11:00 pm

eheh allora sai che bombone xd
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 1:50 pm

quel in genere io lo eliminerei, anche xkè l'arma sacra di khorne è per l'appunto l'ascia, inoltre sarebbe difficile rappresentarla. Io ad esempio ho usato l'ascia che ha il campione di khorne, con la faccia di un demone scolpita su di essa.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 2:26 pm

Certo che puoi,se io voglio farmi un esercito di Khorne,mi piaciono i teschi ma non sopporto le asce,sono libero di fare l'arma come più si addice al mio stile.
Non esiste proprio,oltre ai prezzi la GW non può importi nulla.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 2:42 pm

infatti, puoi tranquillamente fare la tua arma demoniaca come ti pare ;) magli compresi, se proprio vuoi evidenziarlo scolpiscici sopra un volto demoniaco o dipingilo
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:23 pm

ragazzi non dimenticate che dovete comunque sia rendere l'arma riconoscibile! altrimenti per quel che mi riguarda 2 magli rimangono 2 magli!
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:44 pm

Un maglio non può essere un'arma demoniaca in sè stesso, perchè un'arma demoniaca donata dagli dei del caos al condottiero viene forgiata nella forgia dei demoni (di cui mi sfugge il nome), mentre i magli sono prodotti umani. Al limite, si può dire "Nei magli sono stati pigiati dentro (leggasi confinati) due demoni del tale dio e allora..."
Si parla di arma posseduta, ma un'arma demoniaca è propriamente imbevuta del potere di un tot dio del caos.

A livello biggi-istico.
A me, se metti 2 magli ad un omino e dici "Ha un'arma demoniaca, che sono i due magli" e magari mi spieghi pure perchè da bg, non solo mi va bene, ma mi fa pure piacere perchè vedo che ne sai abbastanza da intavolare una discussione giusta :D

Insomma, alla fine è un "come vuoi, basta che siano i nostri pezzi", come tutto il modellismo made in GW! ;)
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:47 pm

Ryofu Housen ha scritto:
ragazzi non dimenticate che dovete comunque sia rendere l'arma riconoscibile! altrimenti per quel che mi riguarda 2 magli rimangono 2 magli!

si chiama elasticità mentale ryofu, se vedo il mio avversario che gioca un tizio magliuto dicendomi che è un arma demoniaca non mi metto certo a rompergli le scatole in quel modo, andiamo..

@ green: a bg hai perfettamente ragione, ma a livello di gioco me frega assai, finchè un modello lo usi con quello che dici essere equippaggiato il resto mi frega relativamente..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 3:55 pm

talaban c'è una certa differenza fra: Quello che mi dici essere equipaggiato e QCVEQCE, se io vedo 2 semplici magli potenziati, SONO a tutti gli effetti 2 magli potenziati, se vedo un arma con dei volti demoniaci SO che quella è un arma demoniaca. Poi se non va a nessun torneo può anche non avere le braccia ed essere equipaggiato di ogni cosa per quanto mi riguarda...

Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:48 pm

Ryofu Housen ha scritto:
talaban c'è una certa differenza fra: Quello che mi dici essere equipaggiato e QCVEQCE, se io vedo 2 semplici magli potenziati, SONO a tutti gli effetti 2 magli potenziati, se vedo un arma con dei volti demoniaci SO che quella è un arma demoniaca. Poi se non va a nessun torneo può anche non avere le braccia ed essere equipaggiato di ogni cosa per quanto mi riguarda...


peccato che in tutti tornei fatti fra Milano, Savona, Genova, Sarzana, Lecco e quant'altro a cui sono stato nessuno abbia mai rotto le scatole se un modello aveva un arma che non rispettava il QCVEQCE..si tratta semplicemente di buon senso...chiedi anche a chiunque altro qua dentro e ti diranno la stessa cosa, il QCVEQCE è purtroppo una regola assurda da tornei GW, fuori da quell'ambiente non viene considerato, ovviamente nei limiti della decenza ( se usi un rhino come raider non va bene, ma se un maglio mi dici che è un arma demoniaca nessun problema..)
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 4:51 pm

Esattamente come dice Talaban.

Regolisticamente, il due magli danno noia? No.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 6:50 pm

come ho scritto nell'altra discussione, qui a torino se non rispetti al 100% il QCVEQCE non giochi, e te lo dice uno che ha ordinato parecchi fucili termici dal sito, che si è comprato il condottiero del caso per avere l'arma demoniaca di khorne e che si è comprato Typhus e lucius per rappresentare le rispettive armi demoniache. Qui sono molto rigidi sulla questione, se li sono piu permissivi tanto di guadagnato per voi :§edwgfewf:
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 7:40 pm

Ryofu Housen ha scritto:
come ho scritto nell'altra discussione, qui a torino se non rispetti al 100% il QCVEQCE non giochi, e te lo dice uno che ha ordinato parecchi fucili termici dal sito, che si è comprato il condottiero del caso per avere l'arma demoniaca di khorne e che si è comprato Typhus e lucius per rappresentare le rispettive armi demoniache. Qui sono molto rigidi sulla questione, se li sono piu permissivi tanto di guadagnato per voi :§edwgfewf:
Mi sa che aprirò una discussione apposita (ma non ora), nella mia associazione i tornei si fanno con qualsiasi miniatura di qualsiasi casa, anche di carta (e ce ne sono di belle soprattutto per il fantasy), l'importante è che l'ingombro sia il medesimo e che si capisca che ci siano delle differenze dove richieste (armamento, comandante etc).
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 9:11 pm

Ryofu Housen ha scritto:
come ho scritto nell'altra discussione, qui a torino se non rispetti al 100% il QCVEQCE non giochi, e te lo dice uno che ha ordinato parecchi fucili termici dal sito, che si è comprato il condottiero del caso per avere l'arma demoniaca di khorne e che si è comprato Typhus e lucius per rappresentare le rispettive armi demoniache. Qui sono molto rigidi sulla questione, se li sono piu permissivi tanto di guadagnato per voi :§edwgfewf:

più che rigidi sulla questione li hanno trovato un modo simpatico per fregarvi soldi, altro che regole..è semplice buon senso, non sto mica dicendo di usare una kakkola per rappresentare un pd, si parla solamente di una miniatura con maglia usata come se fosse armata di arma demoniaca, non esistono che facciano storie del genere..e non dico solo ai tornei, nemmeno alla gw di milano dove lavoro ci sono di questi problemi..
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
killerkira1192
Utente
Utente
killerkira1192


Età : 31
Località : seregno (mb)
Messaggi : 36

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeGio Ott 13, 2011 11:01 pm

Ho riflettuto sulle vostre considerazioni e ho deciso che sui magli applicherò le facce demoniache delle asce terminator,spuntoni o altro ed evidenziando i magli con colori appositi

Per quanto concerne il bg poi non sono ancora molto esperto,ma se le armi demoniache sono forgiate nella fucina demoniaca e in seguito donate al condottiero dal proprio dio credo siano plausibili due magli (magari il condottiero li prediligeva e il dio,talmente soddisfatto dall'operato del suo protetto,lo ha ricompensato)

Grazie per aver espresso le vostre opinioni
Torna in alto Andare in basso
killerkira1192
Utente
Utente
killerkira1192


Età : 31
Località : seregno (mb)
Messaggi : 36

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeSab Ott 15, 2011 11:44 pm

per me si può chiudere
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitimeLun Ott 17, 2011 10:24 pm

ok procedo a chiudere allora
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Contenuto sponsorizzato





dubbio per un'arma demoniaca Empty
MessaggioTitolo: Re: dubbio per un'arma demoniaca   dubbio per un'arma demoniaca Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
dubbio per un'arma demoniaca
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbio su arma demoniaca degli space marine del caos
» Indecisione demoniaca.
» Ideuzza demoniaca
» Test instabilità demoniaca
» Prova-legione demoniaca

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: