Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
grigi catalogo recensione dead NOMI effetto degli femminili orchi acqua tattiche 2014 2010 2016 tattica 2011 indovinelli knights cavalieri Nehek caos conti space grey vampiro drone

 

 I miei BA - RIMOSSO!

Andare in basso 
+2
custode04
Drone
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeSab Nov 05, 2011 12:29 pm

RIMOSSO!


Ultima modifica di Periclitor il Ven Feb 03, 2012 8:32 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 12:13 pm

I fanti sono bellisimi, mi piace parecchio l'uso del nero su spallacci ed elmi fuori dal codex!
Molte belle le conversioni, mi piacciono soprattutto gli elmi che danno l'idea di una squadra di "teste di cuoio".

I veicoli invece no... si vedono troppo le pennellate...
Il mio consiglio è usare uno spray colorato (se non hai l'aerografo) ma dovresti ridipingerli e non so quanto ti convenga.
Visto che la raven devi ancora dipingerla ti consiglieri di prenderti una bomboletta di Dragon Red o il Pure Red dell'army painter.
Ecco alcuni esempi:
http://admin.thearmypainter.com/files/products/product%20pop%20ups/cp_dragonred_1.jpg
http://admin.thearmypainter.com/files/products/sprays/cp_dragonred_2.jpg
http://admin.thearmypainter.com/files/products/product%20pop%20ups/cp_purered_1.jpg

Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 12:42 pm

concordo con custode, i fanti sono molto belli, e la modifica di mephiston è a dir poco stupenda, se mia farò i ba te la copierò spudoratamente xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeDom Nov 06, 2011 2:23 pm

..Vero, nelle modifiche sei proprio bravo!! I miei BA - RIMOSSO! 3912376022
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeLun Nov 07, 2011 3:54 pm

Sono molto contento che appreziate i piccoli lavori di modifica che ho apportato!
Riguardo i veicoli non posso che darti ragione invece.. cercherò di provvedere non appena avro' sistemato i termy DA che sto finendo in questi giorni!
Presto finiro' la guardia d'onore e aggiornero' le foto, felice di avervi dato qualche spunto! §
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 11:28 am

Le modifiche che fai sono davvero belle.
Mephiston mi piace davvero troppo! Inoltre vedo che non sono il solo a mettere le teste del caos fantasy sui maronzi. ^^

La pittura va un po' migliorata però, giusto per render giustizia alle minia modificate! ;)

Se descrivi i passaggi che usi per i colori principali magari ti diamo qualche consiglio che si inserisca nel tuo schema senza stravolgerlo. ;)
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 3:42 pm

Ahahah grazie ancora! §

Relativamente gli elmi del caos credo che rendano i marine veramente gotici, mi piace molto l'effetto complessivo sui veterani e ancora di piu' sulla guardia d'onore!

Relativamente la pittura parto sempre da una base nera e vado di pennello ascitutto, molto semplicemente, sugli uomini credo renda discretamente; sui veicoli come mi avete giustamente fatto notare dovrei adottare un'altra tecnica per rendere il colore piu' omogeneo... (anche se il rosso "sporco" a mio vedere li rende un po' piu vissuti ecco..)

il mio prossimo lavoro sarà la guardia d'onore, credo li faro' oro ma con gli elmi rossi.. mmm..
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 3:57 pm

Se hai fatto un semplice pennello asciutto di rosso sul nero è venuto anche troppo bene!

Io ti consiglierei di spenderci un po' ppiù di tempo per fare una cosa del tipo:

-base nera
-base armatura del rosso che hai scelto dato in modo liquido ed uniforme.
-Lavatura di devlan mud
-drybrush del colore di base schiarito con Space Wolves grey
-Diliusci a consistenza lavatura (acqua sporca per intenderci) del blood red e passalo su tutto, in modo da rendere tutto meno polveroso e da caricare il rosso della tonalità altrimenti un po' rosata usata per lumeggiare.

E' comunque una tecnica semplicissima. Se ti doti di pistola a spruzzo GW per dare il rosso e le lavature ti ci vuole pure pochissimo!
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 4:51 pm

bello bello bello bello!! prima o poi riuscirò anche io a finire di dipingere il mio di esercito ^^
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 5:27 pm

Ater ha scritto:
Se hai fatto un semplice pennello asciutto di rosso sul nero è venuto anche troppo bene!

Ahahah lo so, è proprio vero! A dire il vero ho giocato sul numero di passaggi di colori, dalle 2 alle 4 in base alla zona dell'armatura (se la volevo piu scura o piu chiara) Comunque i prossimi li faccio seguendo la procedura che mi hai elencato! :§f,likuk:

@vanni: c'e poco da fare, livello alto o basso che sia è soddisfazione avere il proprio esercitino pittato!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 5:29 pm

Citazione :
Comunque i prossimi li faccio seguendo la procedura che mi hai elencato! I miei BA - RIMOSSO! 386597900

Magari prova su un modello per vedere se te gusta. ;)


@vanni: Per come lo pitti te di sicuro non ci vorrà molto! XD I miei BA - RIMOSSO! 750975693
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 6:47 pm

ahahaha povero vanni xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:09 pm

devo riuscire a dipingere tutto il mio esercito della guardia è un opera enorme fra università e il resto non dipingo mai, ma sono fiducioso! proprio oggi ho finito il mio demolisher!!
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:16 pm

Hai dipinto il sacro simbolo della chiappa eterna sulle fiancate? I miei BA - RIMOSSO! 3912376022

Fallo, almeno per correttezza verso gli avversari inconsapevoli!!! XD

EdiT: Ok, basta OT che stiamo spammando l'ottimo topic di periclitor.
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeMar Nov 08, 2011 7:37 pm

Chiedo venia per lo spam, comunque ancora complimenti, bel lavoro
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitimeMer Nov 09, 2011 9:02 am

Tanquilli ragazzi! E grazie ancora dei commenti! Non appena avro' dipinto la guardia d'onore postero' le foto, magari soffermandomi sul sacerdote che a mio vedere è venuto proprio bene come modifica..!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





I miei BA - RIMOSSO! Empty
MessaggioTitolo: Re: I miei BA - RIMOSSO!   I miei BA - RIMOSSO! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
I miei BA - RIMOSSO!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: