Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 femminili NOMI 2011 caos space catalogo effetto tattica cavalieri recensione 2016 grey Nehek indovinelli acqua tattiche knights conti orchi 2010 drone vampiro grigi degli dead

 

 Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/

Andare in basso 
+8
Talaban
Stile
Zendra
Emperor's Chosen
ultraross
Sephiroth
Hope
Conte Giulius
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 1:32 am

Allora questo è un progetto nato molto tempo fa e che deve ancora finire, risale a quando presi il regolamento die vampiri di sesta edizione, essando bretoniano, la seconda aramta a tema più vicina da fare mi sembravano appunto loro. Qanto mi esaltai quando alla fine del regolamento erano date le regole per giocare con i cavalieri neri in formazione a lancia!
Vi era perà un grosso neo, non vi era infatti alcuna miniatura di vampiro a cavallo che mi piacesse! un lord bretoniano vampiro doveva avere come minimo una cavalòcatura dalla bellezza e possanza paragonabili a quelle che avev avuto in vita, e quella specie di lucertola con le corna da triceratopoalata proprio non mi andava.

iniziai a pensare ed a pensare e buttai giù qualche schizzo. ero comunque ancora alle priem armi e la modifica da me progettata era al di sopra delle mie facoltà dell'epoca inoltre non mi trovavo bene con il regolamento dei conti vampiro, con il quale non riuscivo a schierare un'armata che mi piacesse. Chindi abbandonai il progetto dell'armata vampira, ma l'idea di un lord vampiro bretoniano mi rimase.

Relativamente poco tempo fa, e spinto dal BG di "Barony of Damned", una volta affinate le mie capacità mi son deciso ad iniziare.
Son partito dal modello dell'ippogrifo di re Louen facendolo diventare un "grosso unicorno"
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf8803y
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf8807
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf8808k
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf8809

Questo è il corpo del destriero alata del vampiro, ma così sembra ancra troppo bretoniano, e allora ecco qui le ali:
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf8941v

e le immagine di che impressione da:
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf8942e
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf8947u

ora il cavaliere, volevo che fosse fondamentalmente figo, ma non i solito conrad, i modelli di vecchi erano tropo grotteschi, e i rocca sangue troppo gotici e costosi...poi vidi una modifica per un vampiro su destriero, dove il vampiro rappresentava Dante di devil may cry, a torso nudo coperto solo dal suo giubbotto a falde lunghe che brandiva la spada del vapiro alato nuovo, quello con so,lo un'ala....volevo quella spada, e fare un vampiro che andava in battaglia senza il pettorale dimostrando la sua violenza ma anche sinuosità.
Così presi il vampiro alato e lo modifichai a seconda delle mie esigenze:
dovevo portare un modello di metallo da essere di fanteria a essere di cavalleria
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf8952
ho dovuto piegare il mantello
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf8974h
ed eccolo messo a cavallo

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf9019q
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf9020m
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf9021d

L'idea della postura l'avevo preso da quest'immagine del regolamento di warhammer di sesta(se non mi sbaglio)
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Immaginevampiroacavallo

e adesso il basamento, ero molto indeciso, inizialmente provai con il basamento originale di louen, ma intralciava le zampe anteriori del cavallo, allora pensai di metterlo su una roccia....ma girando per venezia, guardando una vetrina di modellismo mi venne l'ispirazione! e ricreai quello che vidi. oltre ad aver compensato con la materia verde il modello
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ P1010025jl
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ P1010026q
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ P1010028qo

ed ecco con l'aggiunta delle ali
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Copiadidscf9096
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Copiadidscf9100
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf9097a
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf9099
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf9101l
e qui la muscolatura delle ali:
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf9128j
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf9130c
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dscf9132


ed eccolo quasi completamente finito :
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ VampirolordsudestrieroiVampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi

solo dopoho fatto le staffe
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Vampirolordsudestrieroi

adesso devo fare le briglie, e ci devo pensare un poco a come farle
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 1:46 am

O.O è stupendo! EPICO!

per le briglie non saprei! i cavalli in battaglia venivano governati solo con l'ausilio della gambe quindi mi sembrano un pò superflue! poi boh ^^

Continua cosi! :§gfbnh:
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 1:49 am

Hope ha scritto:
O.O è stupendo! EPICO!

per le briglie non saprei! i cavalli in battaglia venivano governati solo con l'ausilio della gambe quindi mi sembrano un pò superflue! poi boh ^^

Continua cosi! :§gfbnh:

grazie!

ma un destriero alla battaglia ci deve essere portato e per farlo si usavano le briglie.

ci divono stare per completalrlo.

le voglio fare triangolari se si capisce cosa intendo
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 9:20 am

E' una figata unica, e lo dice un grandissimo fan dei vampiri. Anche piaceva molto il codex di 6°, la personalizzazione spinta delle varie armate e le linee di sangue; immagino tu ti sia ricordato della miniatura di Antoine Von Carstein alla fine della sezione pittura di quel codex, perchè me lo ricorda abbastanza.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 10:20 am

un lavoro veramente superbo!!!
per le briglie mi sa che dovresti rifarle, comunque tu dici triangoli stile drago degli alti elfi!?!?
se sono quelle concordo in pieno,poi ovviamente fatte tutte stracciate e sbiadite sarebbe il massimo.
solo un'appunto, sulla basetta aggingerei un paio di quei bei morti che ci sono nella carro dei cadaveri perchè un pò di frecce piantate in terra senza almeno un arciere morto di fianco mi sembra che abbiano poco senso ovviamente IMHO
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 12:37 pm

ma i pezzi in grigio sono scolpiti da te o di plastica? Mi riferisco alla testa del cavallo.
Torna in alto Andare in basso
Zendra
Fondatore
Fondatore



Età : 16
Messaggi : 5346

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 12:59 pm

Degno di Zendra, di un Zendriano...emozionato nel vederlo!

§
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 3:27 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
ma i pezzi in grigio sono scolpiti da te o di plastica? Mi riferisco alla testa del cavallo.

la testa del cavallo è del pegaso Bretonniano



:§ewtqew:
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeGio Nov 10, 2011 7:35 pm

ah ok, allora non e' niente di che XD senza offesa, ma e' solo un mettere assieme dei pezzi.

Buon lavoro di sicuro, originale probabilmente.. ma la superbita', come da alcuni scritto.. secondo me risiede in altre opere.

E non sto parlando delle mie.

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ 995765579
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 12:53 am

..be io probabilmente avrei dei problemi a fare anche una cosa così "banale" come dici tu Emperor.. quindi dal mio punto di vista è un gran bel lavoro.. Sono curioso di vederlo tutto completo, anche della pittura intendo Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ 1071211947
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 1:09 am

basta mettere assieme i pezzi, non e' difficile assemblare tali pezzi, e' come montar qualunque miniatura. Se avesse scolpito la testa di cavallo a tali livelli si, mi sarei congratulato come ho fatto per esempio con lo scultore del lupo del tuono.. ma pur essendo un buon lavoro, ripeto.. secondo me e' abbastanza banale. Una volta visti i pezzi chiunque, anche tu stile potresti clonarlo perfettamente.
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 1:44 am

Emperor's Chosen ha scritto:
basta mettere assieme i pezzi, non e' difficile assemblare tali pezzi, e' come montar qualunque miniatura. Se avesse scolpito la testa di cavallo a tali livelli si, mi sarei congratulato come ho fatto per esempio con lo scultore del lupo del tuono.. ma pur essendo un buon lavoro, ripeto.. secondo me e' abbastanza banale. Una volta visti i pezzi chiunque, anche tu stile potresti clonarlo perfettamente.

bhe ritengo che disarticolare la gamba destra della mioniatura di metallo, appunto in un'unico pezzo e ricollocarla non sia un semplice taglia e cuci.
come pure le rifiniture in matria verde.
Ho ritenuto non avessi il bisogno di ricreare una testa da cavllo dato che quella del pegaso è assolutamente meravigliosa, come hanno fatto tra l'altro persone molto più brave di me
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dragosangunariobretonia
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Dragosanguinariopbreton
in fin dei conti cos'è questo se non il taglia incolla di varie miniature?
in fin dei conti l'importante è saper riconoscere da dove vengano i pezzi, ma anche il come ricollocarli credo abbia la sua importanza.

comunque vi ringrazio tutti.

@Sigmar:grazie di evaermi onorato degno di codesto forum



Ultima modifica di Conte Giulius il Ven Nov 11, 2011 1:51 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 1:46 am

ultraross ha scritto:
un lavoro veramente superbo!!!
per le briglie mi sa che dovresti rifarle, comunque tu dici triangoli stile drago degli alti elfi!?!?
se sono quelle concordo in pieno,poi ovviamente fatte tutte stracciate e sbiadite sarebbe il massimo.
solo un'appunto, sulla basetta aggingerei un paio di quei bei morti che ci sono nella carro dei cadaveri perchè un pò di frecce piantate in terra senza almeno un arciere morto di fianco mi sembra che abbiano poco senso ovviamente IMHO

lo spunto per la basetta sembrerebbe interessante! sai io di solito evito di mettere troppa roba, preferisco farel sul sobrio sennò si rischia di far deviare l'attenzione.

@Sephiroth: e come non dimenticarsi quel modello, con la bardatura dipinta a rose nere, sì quel modello all'epoca mi colpì ma non so dirti quanto mi abbia influenzato

@Stile: i colori predominanti saranno il bianco e il nero, voglio infatti ricreare l'araldica di Sr Aucassin, il più potente Vampiro di Mousillon. la sua araldica è composta da tre fiori neri con steolo paralleli al terreno e un piccolo giglio nero sull'estremità inferire dello scudo su campo bianco.


Ultima modifica di Conte Giulius il Ven Nov 11, 2011 1:59 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 1:55 am

mmmh

se dipingessi a tali livelli non avrei niente da criticare, ma per me il taglia e cuci rimane infimo rispetto ad una miniatura fatta da zero o pezzi autoscolpiti.

La vera maestria sta nel scolpire e poi dipingere totalmente da zero qualcosa, quando fatto a tutto tondo ad eccellenti livelli questo, e solo questo a mio avviso e' degno della definizione " superbo" o " magnifico".

Si, sei nuovo del forum.. ma avrai modo di capire, se non l'hai gia' fatto che sono un gran rompiballe pignolo.. senza contare che sono anche un modellista. Scolpisco, modifico e dipingo.. anche se quest'ultimo ormai solo a volte.

Non per entrare in competizione, ma per esempio io stesso ho disarticolato decine di arti negli ultimi mesi, non e' niente di particolare, e' da considerare come la base del saper modificare qualcosa.. quasi paragonabile al pernare le miniature. Cosi' come le rifiniture in materia verde.. le hai fatte bene sicuramente, ma sono solo rifiniture di qualche millimetro di spessore.

Attendo la pittura, chissa', forse sarai un pittore strabiliante? E' molto difficile che io mi complimenti con qualcuno... questo e' poco ma sicuro. Rimarco cmq che non sono di certo una " pertica" di modellista, anzi.. non so nemmeno se definirmi tale in fin dei conti..

e' deprimente vedere siti come legio pictorum a volte, ci sono capolavori cosi' inarrivabili che le parole di complimento si sprecano..

e' per questo che su lidi come questo di zendra per esempio, sono cosi' difficile, sono abiutato a complimentarmi per qualcosa che nemmeno riuscirei a sognare di notte..
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 8:10 am

scusa emperor ma ultimamente si vedono così pochi lavori sul foro che vederne uno fatto bene mi fa gridare quasi al miracolo...
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ 1236085387_mcc
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 11:11 am

con te ultraross mi pare di essermi complimentato durante il golden zendra no? :)
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 12:08 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
mmmh

se dipingessi a tali livelli non avrei niente da criticare, ma per me il taglia e cuci rimane infimo rispetto ad una miniatura fatta da zero o pezzi autoscolpiti.

La vera maestria sta nel scolpire e poi dipingere totalmente da zero qualcosa, quando fatto a tutto tondo ad eccellenti livelli questo, e solo questo a mio avviso e' degno della definizione " superbo" o " magnifico".

Si, sei nuovo del forum.. ma avrai modo di capire, se non l'hai gia' fatto che sono un gran rompiballe pignolo.. senza contare che sono anche un modellista. Scolpisco, modifico e dipingo.. anche se quest'ultimo ormai solo a volte.

Non per entrare in competizione, ma per esempio io stesso ho disarticolato decine di arti negli ultimi mesi, non e' niente di particolare, e' da considerare come la base del saper modificare qualcosa.. quasi paragonabile al pernare le miniature. Cosi' come le rifiniture in materia verde.. le hai fatte bene sicuramente, ma sono solo rifiniture di qualche millimetro di spessore.

Attendo la pittura, chissa', forse sarai un pittore strabiliante? E' molto difficile che io mi complimenti con qualcuno... questo e' poco ma sicuro. Rimarco cmq che non sono di certo una " pertica" di modellista, anzi.. non so nemmeno se definirmi tale in fin dei conti..

e' deprimente vedere siti come legio pictorum a volte, ci sono capolavori cosi' inarrivabili che le parole di complimento si sprecano..

e' per questo che su lidi come questo di zendra per esempio, sono cosi' difficile, sono abiutato a complimentarmi per qualcosa che nemmeno riuscirei a sognare di notte..

Mah guarda Rob onestamente le tue affermazioni sono molto criticabili e discutibili, non tanto relativamente al pezzo in sè ma quanto al discorso generale.
Perchè se uno ottiene un bell effetto utilizzando tecniche semplice deve essere bollato come "infimo" solo per tale motivo? un bel risultato secondo me è bello a prescindere da come uno l'ottiene.
Te definiresti un kandisky "infimo" solo perchè utilizza linee e tondi che sono basilari rispetto allo stile degli impressionisti, che è sicuramente più elaborato e complesso? definiresti Warhol infimo solamente perchè utilizza nelle sue opere un banale " taglia e cuci "( visto il fatto che utilizzava foto di altri ricolorate..) ? l'arte secondo me è una cosa che va ben oltre il banale mezzo utilizzato per rappresentare ciò che si vuole, conta il risultato e quello che uno riesce a trasmettere con il suo stile..
Criticare un pezzo solo perchè sono state usate tecniche semplici secondo me è molto approssimativo e sbagliato, nonchè tacciabile di una certa "arroganza" proprio perchè si sminuisce un lavoro solo per le tecniche semplici usate..
trovo poi questo pezzo una conversione ben riuscita, partita da un'idea di base precisa e ottenuta tramite riutilizo di altri pezzi, quindi un bel lavoro per me!

Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeVen Nov 11, 2011 12:21 pm

A parte il fatto che warhol mi fa altamente cagare, e kandisky non e' assolutamente una miscela delle definizioni da te usate.. Kandisky e' musica impressa su tela, e va ben oltre l'utilizzo di sole linee o concetti semplici, lui forse si salva ancora nonostante sia del 900.

A parte il fatto che trovo ridicolo che tu stia tirando in ballo artisti veri ( per quanto warhol mi possa far cagare) in una discussione su di un collage modellistico, in un forum di miniature.. dato che penso non si possa lontanamente paragonare quest'arte alla loro, e qui non parlo da modellista ma da appassionato d'arte d'ogni genere.

Intendevo che trovo infimo, e qui lo ripeto, il semplice assemblare dei pezzi assieme ( e quindi NON cio' che hai scritto te con kandisky), fare un collage, inserire i pezzi in un puzzle.. pezzi prefatti che attendono di essere assemblati, rispetto al crearsi i pezzi da se in un progetto totalmente nuovo e diverso, assemblarli, dipingerli e dare un senso in un eventuale contesto\scena. Su questo non penso proprio che si possa discutere.. dato che il pezzo qui riprodotto, come tanti altri pezzi di assemblaggio ( per esempio quelli che fa esorcista sul forum tilea) sono perfettamente riproducibili da chiunque una volta appresi i pezzi.

Tu sai riprodurre warhol o kandisky? Se si allora ti ammiro, perche' per quanto io possa essere bravo a clonare son certo che non instilerei mai nel quadro l'anima ed il senso che volevano instillare loro. Questo discorso vale per i quadri, ma non per queste miniature.. le miniature assemblate non hanno anima, non hanno stile..

solo modificando altamente qualcosa o scolpendolo da zero o dipingendolo con un tuo stile, lasci un marchio tuo indelebile.

Ecco perche' trovo questo inferiore ad altro.. o semplicemente piu' " semplice".

Ah e .. beh nella vita nonostante non applichi tale concetto a tutto, trovo che le cose semplici siano inferiori rispetto a quelle complesse.

La tua frase sul " bel lavoro per me!" non e' criticabile, sara' bello per te..

ma non lo e' per me. Punto e fine discorso, si tratta di dare giudizi e criticare costruttivamente qualcosa vero? Io l'ho fatto, ho costruttivamente espresso il fatto che se avesse fatto qualcosa di piu' rispetto a quello che ha proposto, sarebbe a mio avviso stata un'opera migliore.

Senza contare che c'e' anche un sottile concetto:

fa di sicuro piu' scena un pegaso vampiro coso di warhammer fantasy, che non un'assemblamento di un magickarp di plastica dei pokemon in altre maniere vero?

Se io avessi postato un magickarp dei pokemon montato con sopra un secchio in testa in qualche strana scena, sarebbe stato probabilmente originale, simpatico, idiota, probabilmente ben fatto.. ma sicuramente nessuno l'avrebbe cagato, perche' pur essendo della stessa qualita' di questo pegaso qui presentato..

NON e' un pegaso di warhammer.. e per quasi tutto questo fa la differenza. A sto punto si puo' parlare di vero giudizio critico, arte e quel che vuoi? No.. non si puo'.
Torna in alto Andare in basso
Conte Giulius
Utente
Utente
Conte Giulius


Età : 43
Località : Palazzo di Plutone Ade
Messaggi : 170

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 12:30 am

bhe finalmete dopo un papiro ho capito cosa intendi per te un lavoro è bello se è complicato, perfetto, ma come tu stesso dici è una cosa che vale per te, sogettivamente; a posto.

resta il fatto che non capisco ancora il fine della tua critica, in quanto bastava un semplice "non mi piace" e morta lì. non avendo apportato tu nessun consiglio costruttivo al miglioramento

poi hai nominato un certo "esorcista"...ecco per piacere non farlo più, perche non voglio che i miei lavori siano comparati a quell'accozzaglia di roba posticcia, per piacere, ai tuoi occhi sono la stessa cosa ma ai miei proprio no. (potrebbe benissimo fare da testimonial della vinavil ^^ ...a già e anche del polistirolo :§-.pä: ). Quello lì è tutto fuorchè un modellista
E qui voglio dilungarmi. Perche un conto è montare pezzi più meno a caso, creando costrutti garcantueschi, colmi di oggetti che fanno completamente perdere l'idea del modello, un conto è prendere dei pezzi creati per una specifica miniatura e farne un'altra completamente diversa, che abia una sua dignità, un "significato"(nel senso che mostra quello che è).
tanto è vero che mi sembra difficile non riconoscere dei pezzi di miniature gw in plastica grigia, e se hai domandato come fossero fatti credo di poter ardire a supporre che senza che qalcuno ti dicesse fda dove provenissero i pessi non lo avresti riconosciuto

comunque visto che per il momento non esiste il sittoforum "collage" le mie miniature continuerò a postarle su modifiche.
ovviamente se non avete nulla in contrario

Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 2:10 am

..Ma figurati! sentiti libero di postare liberamente i tuoi lavori. Ognuno qui infine può dire la sua, con i dovuti modi forse sarebbe meglio, ma sono comunque pareri soggettivi, come dici tu. Quindi alla fine di tutto l'importante è che ne sia soddisfatto tu.. Certo, consigli costruttivi sarebbero più graditi di un "semplice": "non mi piace".. Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ 50613
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 9:26 am

Tutto chiaro allora..

Mi scuso se ti ho paragonato a quella persona, ma nonostante la diversita' di livelli che c'e' tra te e lui, mi e' sembrato ( forse sbagliando) che si tratta sempre di fare dei collage.

Cmq non intendevo vietare niente a nessuno, le mie motivazioni te le ho spiegate via pm, e credo che siano piu' che ragionevoli in fin dei conti.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 10:21 am

Conte Giulius ha scritto:

@Sephiroth: e come non dimenticarsi quel modello, con la bardatura dipinta a rose nere, sì quel modello all'epoca mi colpì ma non so dirti quanto mi abbia influenzato.

Lascia stare, credo di aver passato non so quante ore a contemplare quelle miniature di vampiri :@@: .....peccato che nei nuovi libri non dedichino altrettanto spazio a pitture e modifiche come in quelli vecchi.

Emp@: personalmente ritengo che conti principalmente il risultato finale, e molto meno la complessità delle tecniche usate. Artisticamente cos'è meglio, un block buster hollywoodiano in 3D come Avatar o un film più semplice e dimesso come Gomorra o un qualsiasi di Miyazaki ?
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 10:31 am

Non si possono paragonare diversi ambiti in questo caso.

Per esempio in campo scientifico pratico, e' eccellente cio' che e' riproducibile alla perfezione sempre nella stessa maniera, oppure in campo automobilistico l'eccellenza sta nella semplicita' dell'auto nei suoi componenti piu' base che sono sempre gli stessi da tanto tempo.

In campo artistico miniaturistico secondo me invece e' diverso.

Cmq sia avatar secondo me e' dal punto di vista degli effetti speciali e della rivoluzione cinematografico tecnica creata, superiore rispetto ai titoli da te citati, ma ha ovvie lacune abissali nella trama per esempio.

Devo postare foto di golden demon o altro, paragonate a lavori piu' semplici, reperibili anche qui su zendra? Penso che se qualcuno mi dira' che preferisce il lavoro piu' semplice.. beh stia solo ingannando se stesso.

ps. noto che tutti i miei commenti vengono negativamente cliccati per quanto riguarda la reputazione. Non posso che considerare questo ulteriore conferma del fatto che questa comunita', non e' adatta oltre che alle discussioni religioso politiche, anche a quelle di modellismo.. se non si e' capaci di accettare delle critiche.

Rimango nuovamente deluso da zendra.. Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ 386597900
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 12:29 pm

Emperor's Chosen ha scritto:
Non si possono paragonare diversi ambiti in questo caso.

Per esempio in campo scientifico pratico, e' eccellente cio' che e' riproducibile alla perfezione sempre nella stessa maniera, oppure in campo automobilistico l'eccellenza sta nella semplicita' dell'auto nei suoi componenti piu' base che sono sempre gli stessi da tanto tempo.

E che c'entra ? Noi stiamo discutendo in ambito artistico, non scientifico pratico.
A meno che il procedimento utilizzato non sia parte dell'artisticità dell'opera stessa conta l'opera, il risultato finale, non il metodo con cui la si è ottenuta; il tuo discorso è senza senso......

Emperor's Chosen ha scritto:

In campo artistico miniaturistico secondo me invece e' diverso.

Cmq sia avatar secondo me e' dal punto di vista degli effetti speciali e della rivoluzione cinematografico tecnica creata, superiore rispetto ai titoli da te citati, ma ha ovvie lacune abissali nella trama per esempio.

Ti rendi conto che con queste parole mi dai sostanzialmente ragione ? Hai sbagliato a scrivere o lo hai fatto in maniera superficiale, oppure volevi concordare con me e lo hai fatto in maniera molto fumosa ?

Sui commenti negativi io comunque non c'entro e non ho voglia di discuterci in merito.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitimeSab Nov 12, 2011 12:51 pm

Ti do ragione per l'ambito cinematografico da te citato, non per l'arte miniaturistico o pittorica.. io li divido tutti gli uni dagli altri, sarebbe come mischiare carne con pesce.

Non posso paragonare il tuo esempio su avatar e gli altri film, ad una miniatura x semplice, ed una y complessa, ci sono altri criteri di giudizio da adottare.

Il discorso precedentemente fatto per me invece ha molto senso.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Empty
MessaggioTitolo: Re: Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/   Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/ Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Vampiro Lord su Destriero infernale/Incubo Alato/
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nano Lord con Elmo Alato
» Vampiro Lord
» lord vampiro...
» Equipaggiamento Lord Vampiro
» vlad lord vampiro

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: MODIFICHE, ATTREZZI E TECNICHE DI MODELLISMO-
Vai verso: