Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeDa The Candyman Ieri alle 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2010 indovinelli grigi caos 2011 drone acqua femminili degli 2016 conti space cavalieri recensione NOMI 2014 dead knights vampiro orchi catalogo Nehek effetto tattiche grey tattica

 

 Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Empty
MessaggioTitolo: Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi   Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 4:47 pm

Oggi mi è finalmente arrivato il codex (alleluja!!!), e dopo averlo spulciato sto iniziando a costruirmi alcune liste. Questa è la prima; non include spam di spettri/ragni/scarabei perchè per ora preferisco evitare, poi magari cambierò idea, si vedrà.

- Anrakyr su catacomb - 245 pt

- Overlord con falce e freccia tachionica su catacomb - 210 pt

- 9 guerrieri su arca con cryptek (araldo di distruzione, impulso solare) - 287 pt

- 15 guerrieri con cryptek (araldo di distruzione, sguardo di fuoco, impulso solare) - 260 pt

- C'tan con nube e paesaggio inquieto - 240 pt

- cacciatore del triarcato - 150 pt

- 4 spettri con spire - 180 pt

- 2x Annihilation - 180 pt

Tot. 1752 pt.

Sforo di 2 pt, ma fa niente. I due tizi su catacomb fanno strage di veicoli, gli annihilation fanno fuori la fanteria e quando capita CM/veicoli leggeri, il camminatore impantana le unità senza magli e aiuta con il tiro grazie al binaggio, magari sulle frecce tachioniche :§fgffn: . Lo C'tan rende tutti i terreni ad area accidentati e pericolosi, e con gli spettrini fa da controcarica. La mobbetta di guerrieri tiene un obiettivo, l'altra su arca sparacchia e va a prendersi quello avversario.
Non ho quasi nulla che spari sopra i 24" ma non è una sorpresa; ho i miei due bravi turni in notturna e le granate difensive al cryptek nella mobbetta. Che altro ?



Ultima modifica di Sephiroth il Mar Nov 22, 2011 7:07 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi   Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 4:51 pm

Secondo me 2 arche sono troppo, in fin dei conti tieni una truppa sull'obiettivo e una lo mandi sull'arca a prendersene un'altro o la base avversaria; riguardo le alternative io opterei per gli spettri, fanno sempre comodo c'è poco da dire..!
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi   Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 4:53 pm

io metterei degli spettrucci
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi   Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 7:08 pm

Editata la lista e cambiato il titolo.
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi   Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 7:40 pm

io ridurrei la squadra da 15 portandola a 10, poi toglierei il cacciatore e l'arca per altri spettri ed un altro annihilation
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi   Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 8:36 pm

Guarda, i guerrieri li terrei a 15 proprio perchè ho solo 2 truppe, se no li staccherei e ne farei una piccolina da 5.
Il camminatore è troppo utile nel caso di mucche, geno, frullini e cose varie, che altrimenti sarebbero per me disastrosi; conta che anche un maglio penetra solo col 6. Inoltre ha il doppio multimelta/heavy flamer, che se colpisce bina per i colpi successivi, sia mai torni utile.
L'arca la tengo per dare un po' di mobilità e resistenza in più ai guerrieri, altrimenti senza teletrasporti che fai ?
Altri spettri ci starebbero bene, ma i punti ? Dovrei levare il camminatore, mmh....
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi   Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 8:40 pm

Allora, ti dico un po' la mia:

-Anrakyr ultimamente lo sto rivalutando negativamente. Contro le MSU spacca di brutto, ma coontro altri eserciti non rende altrettanto bene. Alla fin fine è meglio un lord con trama e modulatore che impantana da dio e picchia uguale.

-L'overlord settalo come sopra, via la freccia che costa un botto.

-Gli annihilation messi così non mi convincono. Ricordiamoci sempre che non sono veicoli veloci, quindi sono piuttosto statiche come unità. Costano poco, è vero, ma è anche vero che sono prettamente antifanteria in un meta fatto di carretti. A me non piacciono.

-Lo c'tan per me è una sola. Basta guardare quanti ragni ci metti per l'equivalente in punti, ovvero 5. E' un picchione mediocre e lento. Per me costa davvero troppo in un'armata a cui non avanzano mai punti.

-Ottimo il cacciatore, lo proverò pure io. ;)

-Non mi piace l'assenza di ragni e soprattutto scarabei, secondo me l'unità migliore del codex.

-Il reparto truppe mi sembra un po' troppo piantato. Sono 2 truppe molto corpose e per questo secondo me difficili da gestire. Se per un test sfortunato o una carica che non riesci a evitare ne perdi una piangi lacrime amare.
Io ne lascerei una grossa da 10 con l'arca e 2/3 piccole da 5, molto più performanti in difesa, poichè non le perderai mai per un test sbagliato e con una sola carica, perchè le nascondi meglio fuori los, perchè se le tieni tutte in riserva hai più probabilità che te ne entri una quando ti serve e perchè se le metti una dietro l'altra a schermo formi un blocco difensivo che non permette all'avversario di arrivare sulla tua base in un turno solo.

-Con cosa vai a prendere la base nemica? Da quello che hai scritto solo con 9 guerrieri+arca e suppongo anche coi 2 catacomb. Secondo me è un po' poco, specie perchè ti esponi ai termici che seccano i veicoli necron davvero facilmente.
Mi affiderei più a unità di scarabei e spettri per avere una spinta offensiva migliore.

In sostanza per me l'unico problema vero della lista è lo c'tan, che assorbe troppi punti e che leva spazio a unità più utili.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi   Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 9:00 pm

Ater ha scritto:
Allora, ti dico un po' la mia:

-Anrakyr ultimamente lo sto rivalutando negativamente. Contro le MSU spacca di brutto, ma coontro altri eserciti non rende altrettanto bene. Alla fin fine è meglio un lord con trama e modulatore che impantana da dio e picchia uguale. Costando praticamente uguale, si è sempre in tempo.

-L'overlord settalo come sopra, via la freccia che costa un botto. ok, vedrò cosa metterci

-Gli annihilation messi così non mi convincono. Ricordiamoci sempre che non sono veicoli veloci, quindi sono piuttosto statiche come unità. Costano poco, è vero, ma è anche vero che sono prettamente antifanteria in un meta fatto di carretti. A me non piacciono. Be', sono comunque 4 colpi binati a fo7. Comunque sono prontamente sostituibili con tanta altra roba.

-Lo c'tan per me è una sola. Basta guardare quanti ragni ci metti per l'equivalente in punti, ovvero 5. E' un picchione mediocre e lento. Per me costa davvero troppo in un'armata a cui non avanzano mai punti. Non so. Rende tutti i terreni accidentati e pericolosi e non è poco, inoltre la nube lo rende più resistente.

-Ottimo il cacciatore, lo proverò pure io. ;)

-Non mi piace l'assenza di ragni e soprattutto scarabei, secondo me l'unità migliore del codex. Ti dirò, a me non piacciono proprio. Sono sicuramente forti ed economici e li rivaluterò, ma ora come ora mi piace più altra roba (da un punto di vista modellistico intendo).

-Il reparto truppe mi sembra un po' troppo piantato. Sono 2 truppe molto corpose e per questo secondo me difficili da gestire. Se per un test sfortunato o una carica che non riesci a evitare ne perdi una piangi lacrime amare.
Io ne lascerei una grossa da 10 con l'arca e 2/3 piccole da 5, molto più performanti in difesa, poichè non le perderai mai per un test sbagliato e con una sola carica, perchè le nascondi meglio fuori los, perchè se le tieni tutte in riserva hai più probabilità che te ne entri una quando ti serve e perchè se le metti una dietro l'altra a schermo formi un blocco difensivo che non permette all'avversario di arrivare sulla tua base in un turno solo. Detto fatto. Si leva anche lo sguardo già che ci siamo.

-Con cosa vai a prendere la base nemica? Da quello che hai scritto solo con 9 guerrieri+arca e suppongo anche coi 2 catacomb. Secondo me è un po' poco, specie perchè ti esponi ai termici che seccano i veicoli necron davvero facilmente.
Mi affiderei più a unità di scarabei e spettri per avere una spinta offensiva migliore. Spettri ok, scarabei vedi sopra.

In sostanza per me l'unico problema vero della lista è lo c'tan, che assorbe troppi punti e che leva spazio a unità più utili.

Non so, lo C'tan così messo mi ispirava perchè avrebbe sconvolto non poco certe tattiche nemiche...ma ho già un'ideuzza per lui. Levandolo, posso benissimo mettere gli spettri a 2x "3 spire+2 senza", e mi avanzerebbero una 50ina di pt circa togliendo pure freccia e sguardo.

Scrivendo mi è venuta un'idea bizzarra per lista particolare, ora vedo di darle forma :)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi   Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 9:33 pm

Riprovo:

- 2 overlord con trama e modulatore su catacomb - 480 pt

- 10 guerrieri su arca - 245 pt

- 2x5 guerrieri con cryptek (lancia e impulso) - 240 pt

- 1 cacciatore - 150 pt

- 2 annihilation - 180 pt

- 2x4 spettri con spire - 360 pt

ora sono a quota 1655 pt con le seguenti opzioni:

Spoiler:

Ater, che ne dici ? Un po' meglio ?
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi   Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 9:38 pm

Dico che a parte i necrocecchni poi sono tutte opzioni valide. ;)

A me gli annihilation non piacciono, ma hanno un loro perchè sicuramente, quindi prova e scegli tu. ;)
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi   Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitimeMar Nov 22, 2011 9:56 pm

Ater ha scritto:
Dico che a parte i necrocecchni poi sono tutte opzioni valide. ;)

A me gli annihilation non piacciono, ma hanno un loro perchè sicuramente, quindi prova e scegli tu. ;)

1) I necrocecchini tu come li useresti ? Hanno un loro perchè, oppure sono solo un'unità buttata lì a caso ? E nel caso, perchè ?

2) Effettivamente questi necron mi piacciono parecchio (bg escluso, ma tanto c'è quello vecchio), sono pieni di combo, sinergie e possibilità, mi vien quasi voglia di collezionarli. Quasi, perchè se penso che tempo e soldi se ne dovranno invece andare in arti marziali (tempo), armi (soldi), lezioni di giappo(tempo), libri (soldi) e studio (ebbene sì, mi ritrovo costretto mio malgrado a conteggiare quest'ultimo) devo per forza lasciar perdere.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi   Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista necron 1750, pareri torneistici cercasi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: