Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
catalogo Nehek drone grigi cavalieri NOMI acqua indovinelli tattiche 2010 caos recensione dead orchi knights 2016 2011 degli grey space femminili vampiro effetto 2014 tattica conti

 

 Lista necron pt 1500 mono-tiro

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 9:34 pm

L'idea classica,sfruttare a più non posso i primi 2 turni in cui l'avversario combatterà in notturna per demolirgli i veicoli con freccie,lance e arca e mettermi in posizione con necron,immortali,veicoli di supporto antifanteria e cacciatore del triarcato per impantanare e/o farmi binare. Quindi nei primi turni caccia spietata a ciò che permette al nemico di spostarsi velocemente e dopo averlo reso più statico possibile cercare di sfruttare la situazione.
P.s: ho messo varie unità perchè volendola testare devo verificare con mano come si comportano le varie unità/veicoli.

QG:
Anrakyr su Catacomb pt 245
Signore Supremo su Catacomb pt 210 ( freccia tachionica + 30 pt )

Truppe:
9 Guerrieri Necron + 1 Criptek Araldo della distruzione con impulso + arca fantasma pt 287
9 Immortali + 1 Criptek Araldo della distruzione +Falce della Notte pt 306
5 Necron + 1 Criptek Araldo della distruzione con impulso pt 120

Elitè:
1 Cacciatore del triarcato pt 150

Sup pesanti
1 arca dell'apocalisse pt 175

Tot: 1493 punti.

edit: e voi mi direte : " guarda che la squadra da 5 con criptek e impulso viene 120 punti,non 110!!" al che io vi dirò: " si è proprio come sembra,non so contare,d'altronde il mio odio da ex liceale classico nei confronti della matematica,per quanto basilare,è eterno come i necron ". Cmq correggo e per far tornare i punteggi tolgo un immortale.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 10:14 pm

io toglierei l'arca dell'apocalisse per mettere qualcosa di più performante come degli spettrucci
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 10:19 pm

che siano performanti non lo nego ma allora a cosa mi serve fare una lista mono tiro in cui per 2 turni sparo solo io se non ho niente da sparare?e ho una singola unità da cac? voglio estremizzare un pò la lista, non fare un mix per ora,e poi tanto l'arca potrà ( dovrebbe...) tranquillamente sparare anche da ferma coperta com'è dall'impulso.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 10:21 pm

l'arca non mi attira moltissimo si fa la pizzona a fo 9 vp 1 ma poi?
per 175 punti la vedo un po inutile
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeVen Nov 25, 2011 10:34 pm

dopo la pizzona fo9 fa un'altra pizzona a fo9 xD...è un antifanteria leggera,antifanteria pesante,antiveicolo leggero...non vedo cos'altro dovrebbe fare.
posso anche mettere al suo posto 3 distruttori supremi ma questi sarebbero puro antiveicolo,contro la fanteria non fanno nulla.
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 12:41 pm

Se punti sullo spam del tiro massimizza le lance tanto i due lord li hai quindi niente te lo vieta, l'arca dell'apocalisse anche a me non convince moltissimo, a livello di fuoco trovo meglio gli annihilator (magari 2) costano uno sputo e saturano bene, cosi poi aumenti le corazze 13 (che tra seggioloni, arca fantasma, cacciatore, 2 annihilator arriveresti a 6) la freccia tachionica al lord sono troppi punti ne hai già una con anarkyn non credo che avrai problemi con i mezzi leggeri e per quelli pesanti è molto meglio una bella falciata sui denti :D
la scelta della falce della notte mi piace molto anche se vedo meglio il cryptec con la sagoma a F8 vp1 ad accompagnare gli immortali per ripulire obiettivi scomodi (non sarà forte contro roba a D10 ma contro tutto il resto è una spada e in piu ha vp1) poi dipende come li vuoi giocare eh

§

Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 4:33 pm

veramente l'arca io l'ho messa come antifanteria...non so perchè si continui a ritenerla un antiveicolo. poi ina ggiunta può anche centrare qualche veicolo leggero ma non è il motivo per cui l'ho messa. se ti centro con l'arca una squadra di qualsiasi cosa,dagli orki ai termy te l'anniento. lo scopo è quello. l'antiveicolo già c'è.
Gli annilator non so sinceramente..costano 10 punti in meno e sparano come il falce della notte solo che questo è pure un trasporto. Boh ora vedo,prima testo l'arca dell'apocalisse. se vedo che è poco efficace testerò gli annilator ma cosi a prima vista non mi sanno davvero di nulla. fanno pochi morti alla fanteria leggera e niente alla fanteria pesante
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 7:59 pm

Se usi l'Arca come antifanteria ti conviene sostituirla con due Annihilator, perchè:

1. Li muovi e spari, con l'Arca devi stare fermo;
2. Suddividi il fuoco su due bersagli a corazza 13, invece che su uno solo;
3. Li nascondi molto più facilmente.

Un'altra cosa: la Falce della Notte secondo me sono proprio punti buttati, la corazza 11 senza Quantum la castra tantissimo, e con la (probabile) base grande sarà difficile da coprire: tanto vale investire su altro.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 8:11 pm

secondo me gli annhilation non sono poi tanta roba muovono di 6 e sparano a 24 contro la fanteria non fanno moltissimo e contro i veicoli ancora meno si che costano solo 90 punti e hanno gli scudi quantum però ti occupano un supporto pesante
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 8:25 pm

Ldf90 ha scritto:
veramente l'arca io l'ho messa come antifanteria...non so perchè si continui a ritenerla un antiveicolo. poi ina ggiunta può anche centrare qualche veicolo leggero ma non è il motivo per cui l'ho messa. se ti centro con l'arca una squadra di qualsiasi cosa,dagli orki ai termy te l'anniento.

Mica tanto se consideri che la cover non la neghi ed ecco che la fantazza che prima oneshottavi ora si salva al 4+ e se si butta a terra al 3+ §
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 10:34 pm

Si ma il falce non è che mi basi sulla corazza,mi baso sul combattimento notturno. voglio prima provarlo,poi vedo,se è un ferrovecchio lo tolgo xD cmq è come un annilator in fatto di fuoco e punti,solo che non mi occupa una scelta sup.pesante.

La cover ok non la nego ma vuol dire che l'avversario se ne resta fermo dove si trova,mi sta bene lo stesso ^^ se però io sfondo un trasporto marine ( e di certo non è difficile ) e poi ci sparo sopra la pizza dell'arca vedrai che bene non gli fa. mentre eserciti monofanterie ( e purtroppo io gioco spesso contro di questi ) devono per forza venire avanti o lasciare qualcosa fuori dalla copertura.

e poi non ho capito questa storia dei 2 bersagli corazza 13..cosa gli dovrei fare con 4 colpi tesla fo 7?? 1 superficiale fortunoso? mmm...no no contro i veicoli uso altro. Frecce,lancie,catacomb e eventualmente saturazione gauss mi bastano. Io ho bisogno di antifanteria e gli annilator non lo fanno perchè non negano vp,sparano poco e da vicino.
Non mi piacciono per nulla. magari toglierò l'arca se vedo che non conviene ma di certo non ci metto gli annilator.
Torna in alto Andare in basso
Melkor il Morgoth
Utente
Utente
Melkor il Morgoth


Età : 37
Località : Sylvania
Messaggi : 1878

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 11:13 pm

No, intendevo dire che avresti due veicoli a corazza 13 invece di uno, e costringeresti l'avversario a dividere il fuoco tra di essi.

Ldf90 ha scritto:
cmq è come un annilator in fatto di fuoco e punti,solo che non mi occupa una scelta sup.pesante.
Inoltre costa 10 p.ti di più, ha corazza 11 e la base grande. § Però va bene, in effetti provandola si potrebbe cambiare idea. Facci sapere come gira la lista!
Torna in alto Andare in basso
Ldf90
Utente
Utente
Ldf90


Età : 33
Località : Firenze
Messaggi : 381

Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitimeLun Nov 28, 2011 7:55 pm

Melkor il Morgoth ha scritto:
No, intendevo dire che avresti due veicoli a corazza 13 invece di uno, e costringeresti l'avversario a dividere il fuoco tra di essi.

Ldf90 ha scritto:
cmq è come un annilator in fatto di fuoco e punti,solo che non mi occupa una scelta sup.pesante.
Inoltre costa 10 p.ti di più, ha corazza 11 e la base grande. § Però va bene, in effetti provandola si potrebbe cambiare idea. Facci sapere come gira la lista!

Continuo a dire che lo scopo è NON subire colpi da tiro ( o cmq pochi ) per 2/3 turni e alla fine di questi aver fatto in modo che poco possa rispondere. Cioè in sostanza io della corazza me ne frego,alla fine dei conti si tratta dia vere armi a lunga gittata per sfruttare il fatto che io sparo e l'avversario no. E intanto portare in posizione ciò che spara da vicino. Con gli annilator invece sparerei poco e da vicino,perdo il vantaggio di 1 turno di fuoco addizionale che l'arca mi da. E' logico che se non ci fosse il combattimento notturno per 2/3 turni la tattica non reggerebbe e l'arca verrebbe macellata ma voglio vedere se cosi funziona. Poi faccio sapere cmq ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Lista necron pt 1500 mono-tiro Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista necron pt 1500 mono-tiro   Lista necron pt 1500 mono-tiro Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista necron pt 1500 mono-tiro
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Lista necron 1500 punti mono tiro For Fun
» lista necron mono tiro
» Lista demoni 1500 Mono-tiro
» Lista Necron mono-cac pt 1500
» GK 1500 mono tiro (esperimento)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: