Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
knights femminili recensione orchi cavalieri tattiche tattica drone caos dead 2011 space NOMI conti Nehek effetto 2010 degli indovinelli catalogo grey 2016 vampiro grigi 2014 acqua

 

 Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)

Andare in basso 
+3
Ater
Zoro
Ryofu Housen
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 9:23 pm

ieri, dopo esserci finalmente oraganizzati per una partita, siamo riusciti ad incrociare i dadi io ed il simpaticissimo Zoro cia , eviterei quindi di annoiarvi e di postare le rispettive liste:

Ryofu Housen, Space Marine del Caos:

2x Principe Demone di Slaanesh con ali e sferza
10 marine del caos con lanciamissili e termico
2x5 marine della peste con doppio melta e maglio
2x rhino
8 obliteratori

Zoro, Cavalieri Grigi:

2x Inquisitore con comunione, armatura pot, arma psionica (e non ricordo altro xD)
3 accoliti con termico
2x5 PAGK con maglio e psycannon
vindicare
2x dreddy venerabili con doppio autocannon con munizioni
3x dreddy con doppio autocannon con munizioni
3x razor con munizioni

il tavolo era uno standard, 180 x 120, con una grossa collina sul lato destro in cui si trovava un bastione piuttosto imponente, ed in ogni modulo c'era almeno un edificio (in sostanza parecchio coperto).

lanciamo per vedere chi inizia, e con un bel 6 zoro si guadagna l'iniziativa. La missione sarà Obbiettivi Multipli (3), su Alba della Guerra.

Zoro schiera un unità di PAGK con un inquisitore su di una rovina, mentre io la squadra di tattici sull'edificio a tenere l'obbiettivo.

1° Turno Zoro:

Entrano tutti tranne una squadra di PAGK che rimane in riserva, pultroppo divide le forze in un modo sconveniente, e mette 3 dreddy nel modulo centrale accompagnati da 2 razor, e 2 nel modulo sinistro affiancati da un razor, mentre gli accoliti entrano assieme al vindicare nella rovina in cui sono gia arroccate le pa.

1° Turno Ryofu Housen:

Approfittando del suo errore di schieramento decido di non far entrare gli obli dal bordo, quindi faccio entrare nel modulo destro i 2 rhino scortati dai 2 pd.

2° Turno Zoro:

Testa per la comunione psionica, che passa, ma tira un asso per le riserve, quindi le pa restano fuori. Nella fase di movimento porta in posizione il vindicare, in cima ad una rovina, e muove i 2 razorback verso i miei rhino. Nella fase di tiro, con i dreddy mi oblitera 5 marine, ma testo e restano li.

2° Turno Ryofu Housen:

Entra una squadra di 2 obli che finisce tra 3 dreddy, 1 razor, i 3 accoliti e le 5 pa. Nel movimento, porto in avanti i rhino, e sbarco i plague davanti ai razor e nascondo i pd dietro al bastione. Nella fase di tiro buco un dreddy con gli obli, 1 razor con i plague e sodomizzo 2 accoliti con il lanciamissili dei tattici.

3° Turno Zoro:

Lancia la comunione per far restare fuori le pa, che infatti non entrano. Nella fase di tiro mi secca gli obli con il fuoco delle PA + 4 dreddy (o erano 3 :§dsgAS: ), con i restanti dreddy spara sulla tattica portandola a 2 modelli. Mentre con il razor spara su di un rhino rompendogli un arma.

3° Turno Ryofu Housen:

Entra un altra squadra di obli, tra 1 razor ed i 2 dreddy nel modulo centrale. Nella fase di movimento reimbarco una squadra di plague e la muovo in direzione del suo obbiettivo fumogenando, i pd si nascondono dietro al rhino fumogenato, mentre i plague appiedati vanno a prendere il terzo obbiettivo. Col tiro gli buco 1 razor con i plague, ed 1 dreddy con gli obli.

4° Turno Zoro:

Entrano finalmente le PA che aippano vicino al mio obbiettivo, che cerca di ripulire (io xò butto a terra i tattici, coricando le miniature, in questo modo evito il fuoco da parte dei dreddy). Muove fuori dalla rovina le PA e con il loro fuoco più quello dei dreddy mi buca il rhino che coverava i PD, e mi secca un obli.

4° Turno Ryofu Housen:

Entra anche l'ultima squadra di obli, che si va a posizionare vicino ai plague, praticamente davanti alle PA, 1 pd va verso la squadra appena arrivata, mentre l'altro va verso al dreddy sopravissuto. Nel tiro sferzo la squadra di PA verso il pd, secco 3 PA con il fuoco di obli e plague, mentre con gli altri obli rompo un arma all'ultimo dreddy normale. Nel CaC i plague uccidono le 2 pa restanti e piazzano 2 ferite all'inquisitore, mentre il pd distrugge la squadra di PA.

5° Turno Zoro:

Oramai la partita è persa quindi cerca di fare piu danni possibili, ma pultroppo il dio dado si volta dall'altra parte e non fa nulla di rilevante, di conseguenza si arrende per via di mancanza di tempo per concludere la partita.

La mia lista è girata molto bene, anche se mi ha fatto prendere parecchi spaventi in certe occasioni, ma tutto sommato sono riuscito a gestirmi abbastanza bene. Per quanto riguarda Zoro, ha fatto pultroppo un errore nello schierare cosi sparso avendo una lista che gli consentiva di fare maggior danni concentrando tutto nella stessa zona, nonostante tutto è stata una bella partita, e da quel che sono riuscito a capire ci sarà presto una rivincita.

A voi i commenti, le critiche e perchè no, anche gli insulti :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 9:49 pm

immensa vergogna (bé non tantissimi visto che era quasi 2 anni che non giocavo liste da tiro... e questa l'avrò giocata si e no 3 volte... ma lo ammetto mi aspettavo di essere più preparato... maledetta collina :P)
potrei elencare brevemente le cavolate fatte (a mente senza leggere):

1) schieramento troppo allargato considerato che un terzo di tavolo ero oscurato dalla maledetta collina (memo: le colline fanno molto male ^^ )
2) tenere una di PA fuori avere un suo perchè, ma avrei dovuto aspettarmi che doppi test anti aip sarebbe stato meglio...
3)il vindicare... devo ammetterlo dei grossi punti interrogativi mi son venuti.... non posso farlo in filtrare fiancheggiare serve a poco... sgambettare ti fa perdere una marea di turni
4) hai il fuoco a lunga non andare vicino al nemico... sempre il discorso della collina...
5)non aver assaltato subito gli obli...
6)ecc... (molti altri)


a comunque non le granate difensive non credo che funzionino anche se sei bloccato in combattimento (dettagli nel contesto irrilevante) (e le mie PA avevano nemico favorito demoni... questo è sintomo di quanto io abbia giocato coi Gk...)

in ogni caso mi devo piegare al fatto che Coteaz ci vada
quello che mi a abbastanza lasciato di sale e il vindicare che era decisamente ubriaco...
ha bisogno di una vacanza... lo manderò in un monastero della sorellanza per un paio di mesi... cia

(finiti gli esami voglio una rivincita)
Torna in alto Andare in basso
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 10:34 pm

Emh, mi sa che avete commesso un errore... Ryofu, se non l'avevi dichiarato durante lo schieramento, DOVEVI far entrare gli obli dal bordo, non potevi scegliere di tenerli in riserva (tantomeno in aip) durante il tuo primo turno.
E' specificato nella descrizione di alba di guerra che devi dichiarare quando schieri cosa rimane in riserva, cosa in aip e cosa entra al primo turno. Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) 1071211947

E mi sa che quest'errore ha influenzato un po' tutta la partita.

@Zoro: in ogni caso credo che ti sarebbe convenuto schierare solo gli inquisitori nascosti e tenere tutto in riserva, in modo da far entrare ryofu, vedere come si piazzava e colpirlo al meglio con tutto il tuo tiro. Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) 1071211947
EDIT: Tra l'altro ti sarebbe anche convenuto farlo iniziare, in modo da impedirgli di sferzarti via dagli obiettivi all'ultimo turno.
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeSab Nov 26, 2011 11:48 pm

interessante quella della sferza, non l'avevo pensata ^^ grazie (tra le altre cose non ho tenuto tutto in riserva perchè la LDV sul campo era divisa (dalla collina) in due settori, ho giudicato (male) che fosse meglio averli in campo fin da subito per fargli raggiungere le postazioni di tiro migliori, cosa che avrebbe avuto un senso se mi fossi arroccato sul bordo rialzato alla mia destra (la collina si trovava alla mia sinistra))

in ogni caso era for fun quindi dal canto mio posso accettare una certo margine di errore... e poi...

apparte questa partita, sarò io che non so sfruttarli, ma i tattici gk non mi soddisfano proprio... è arrivato il momento abbandonare le PA e darsi ai seguiti truppizzati... :§f,likuk:

tra l'altro voi +/- cosa avreste fatto col vindicare in questa situazione? (lo chiedo perché ritengo sia un pezzo che richieda grande attenzione per fruttare....)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 12:54 am

Ater ha scritto:
Emh, mi sa che avete commesso un errore... Ryofu, se non l'avevi dichiarato durante lo schieramento, DOVEVI far entrare gli obli dal bordo, non potevi scegliere di tenerli in riserva (tantomeno in aip) durante il tuo primo turno.
E' specificato nella descrizione di alba di guerra che devi dichiarare quando schieri cosa rimane in riserva, cosa in aip e cosa entra al primo turno. Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) 1071211947

E mi sa che quest'errore ha influenzato un po' tutta la partita.

@Zoro: in ogni caso credo che ti sarebbe convenuto schierare solo gli inquisitori nascosti e tenere tutto in riserva, in modo da far entrare ryofu, vedere come si piazzava e colpirlo al meglio con tutto il tuo tiro. Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) 1071211947
EDIT: Tra l'altro ti sarebbe anche convenuto farlo iniziare, in modo da impedirgli di sferzarti via dagli obiettivi all'ultimo turno.

infatti gli obli li ho lasciati in riserva da subito, (li ho messi sul fianco assieme ai plague imbarcati), probabilmente mi sono espresso male... per quanto riguarda la sferza, l'ho usata al quarto sulla squadra che era dalla mia parte del tavolo, quindi poteva fare ben poco...

Se avessi avuto il primo turno, sicuramente non avrei tenuto in riserva gli obli... ed avere in campo 8 obli da subito non sarebbe stato molto conveniente per lui.. diciamo semplicemente che il suo errore piu grande è stato lo schieramento... poi vabbe il vindicare che non sapeva sparare pultroppo è stata una fregatura, ma tutto sommato il resto ha sparato bene.. Come ti ho detto in negozio, sono io che sono andato completamente fuori media xD.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Ater
Utente
Utente
Ater


Età : 30
Località : Firenze
Messaggi : 3386

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 8:04 pm

Ah, ok, sembrava che tu avessi deciso al primo turno di tenerli in riserva da come avevi scritto. ;)

Comunque se tu avessi messo subito in campo 9 obli, lui avrebbe potuto concentrare il fuoco di 5/4 dreddy su una squdra, di media te la seccava. A quel punto gli obli erano solo 5, magari non tutti con ldv sulle cose giuste e in grado di colpire solo 2 bersagli diversi. ;)

La lista anti-caos che gli svedesi portavano agli Etc funzionava proprio così.

E sulla sferza parlavo solo in linea teorica: col caos è sempre meglio farlo iniziare a obiettivi/basi.

Citazione :
apparte questa partita, sarò io che non so sfruttarli, ma i tattici gk
non mi soddisfano proprio... è arrivato il momento abbandonare le PA e
darsi ai seguiti truppizzati... Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) 386597900

tra
l'altro voi +/- cosa avreste fatto col vindicare in questa situazione?
(lo chiedo perché ritengo sia un pezzo che richieda grande attenzione
per fruttare....)

Io gioco GK da marzo e non ho mai giocato un pagk... che posso dirti? :D

Il vindicare lo lascerei in vetrina. Metti il sesto dreddy e falla finita. ^^

P.S: Se cerchi fra i miei vecchi topic in sezione liste trovi una lista mono-seguiti fatta coi dreddy... magari ti da uno spunto. ;)
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeDom Nov 27, 2011 8:37 pm

sisi sono pienamente d'accordo, anche se penso che con i tiri che ho tirato non fosse cosi scontato il perdere gli obli xD, la media in questa partità non c'è stata proprio...

Per quanto riguarda il vindicare, secondo me ha un suo perchè, ma probabilmente contro i CSM serve a poco e niente... Però c'è da dire che il sesto dreddy è assai goloso....

Non so... adesso non mi ricordo la monoseguiti versione dreddy, ma penso che lo spam di razor sia nettamente migliore dello spam di dreddy...
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 1:58 am

Citazione :
Approfittando del suo errore di schieramento decido di non far entrare gli obli dal bordo, quindi faccio entrare nel modulo destro i 2 rhino scortati dai 2 pd.
anche se avevi già deciso di metterli in riserva, dovevi aver già specificato se fossero in arrivo in AiP o no... Lo si fa durante lo schieramento

(...)

Citazione :
Entrano finalmente le PA che aippano vicino al mio obbiettivo, che cerca di ripulire (io xò butto a terra i tattici, coricando le miniature, in questo modo evito il fuoco da parte dei dreddy).

questa cosa tecnicamente è valida, ma in torneo non te lo fanno fare.. consiglio di evitare, personalmente ^^


detto questo, bel report e bravo, so per esperienza che la lista GK con 5 dreddoni è un cliente davvero scomodo!
@ zoro son d'accordo con chi ti dice che in campo ti servivano solo gli inquisitori.. Con una lista come la tua se giochi di rimessa contro il caos sei messo bene, se gli permetti di reagire invece sei nella cacca!
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:35 am

I know... è colpa della mia inesperienza con i gk
sono che tra le tre volte che ho usato la lista, la prima volta ho tenuto tutto in riserva e non è servito a niente la seconda non serviva tenere in riserva (e nella mia Banca esperienza si è depositata l'informazione "non è vero non serve"... )
avrei dovuto giocare di più contro la GI li si che è fondamentale
chiudo notte notte
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 1:40 pm

Dampyr_Blackblade ha scritto:
Citazione :
Approfittando del suo errore di schieramento decido di non far entrare gli obli dal bordo, quindi faccio entrare nel modulo destro i 2 rhino scortati dai 2 pd.
anche se avevi già deciso di metterli in riserva, dovevi aver già specificato se fossero in arrivo in AiP o no... Lo si fa durante lo schieramento

(...)

Citazione :
Entrano finalmente le PA che aippano vicino al mio obbiettivo, che cerca di ripulire (io xò butto a terra i tattici, coricando le miniature, in questo modo evito il fuoco da parte dei dreddy).

questa cosa tecnicamente è valida, ma in torneo non te lo fanno fare.. consiglio di evitare, personalmente ^^


detto questo, bel report e bravo, so per esperienza che la lista GK con 5 dreddoni è un cliente davvero scomodo!
@ zoro son d'accordo con chi ti dice che in campo ti servivano solo gli inquisitori.. Con una lista come la tua se giochi di rimessa contro il caos sei messo bene, se gli permetti di reagire invece sei nella cacca!

beh logicamente se lascio in riserva gli obli, penso sia piu che scontato che entrino in AIP... Comunque sia ho scritto qualche post più sopra che ho sbagliato a scrivere, e che avevo gia dichiarato di lasciare fuori gli obli una volta deciso chi iniziava.

per quanto riguarda il buttarsi a terra, per quale motivo non posso utilizzare una regola che tra l'altro è pure specificata nel regolamento?

Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 1:48 pm

ciao a tutti.

io credo, almeno dopo aver leggiucchiato il libro dei cavalieri grigi, che l'inquisizione sia valida solo con torquemada altrimenti diventa troppo fragile come qg.

bella partita comunque vedo che ne fate tantissime non vedo l'ora di leggerle così imparo qualcosa da voi, come si dice

c'è sempre qualcosa da imparare e spesso i più giovani insegnano di più.
Torna in alto Andare in basso
Caporale
Utente
Utente
Caporale


Età : 34
Località : Roma
Messaggi : 874

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 1:59 pm

Citazione :
per quanto riguarda il buttarsi a terra, per quale motivo non posso utilizzare una regola che tra l'altro è pure specificata nel regolamento?

Se coricando i modelli limiti la linea di vista su quest'ultimi direi che è comprensibile come limitazione alla regola anche perchè, proprio da regolamento, mettere i modelli coricati è solo un modo come un altro per rappresentare che sono andati a terra e non dovrebbe concedere ulteriori vantaggi (del tipo gente che prima si vedeva ora non si vede piu perchè sta sdraiata dietro un elemento scenico ecc) almeno a senso direi che il motivo è questo

§
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:07 pm

Caporale ha scritto:
Citazione :
per quanto riguarda il buttarsi a terra, per quale motivo non posso utilizzare una regola che tra l'altro è pure specificata nel regolamento?

Se coricando i modelli limiti la linea di vista su quest'ultimi direi che è comprensibile come limitazione alla regola anche perchè, proprio da regolamento, mettere i modelli coricati è solo un modo come un altro per rappresentare che sono andati a terra e non dovrebbe concedere ulteriori vantaggi (del tipo gente che prima si vedeva ora non si vede piu perchè sta sdraiata dietro un elemento scenico ecc) almeno a senso direi che il motivo è questo

§

esatto, è quel che intendevo; comunque al di là delle opinioni personali - sdraiarli è molto comodo in effetti, almeno mi ricordo di non muoverli - è semplicemente così che viene interpretata da quasi tutti i giocatori, e credo anche giustamente, quando si tratta di partite competitive
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:38 pm

^ Scusate, magari ho capito male ma non vedo dove sia il problema: se sono sdraiati significa che sono a terra ed hanno il bonus della cover, ma ai fini della ldv contano come se fossero in piedi, al massimo ne rialzi uno per controllare. Considerando che trovo difficile trassare in un qualche modo, dov'è il problema :§dsgAS: ?
Torna in alto Andare in basso
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:41 pm

io in generale non amo farlo buttare a terra, tranne nelle situazioni pegiori, per un semplice motivo personale eh eh dei marine mai e poi mai si butteranno a terra finchè sarò io il loro comandante.

tornando a noi, non è sempre detto che il gioco porti un giocatore a scelta premeditata no?
se un giocatore è tattico e pensa prima di giocare sa acnhe che non deve muovere certi modelli credo, mentre il buttarsi a terra è una tattica a doppia lama poichè quei modelli saranno molto vulnerabili a una carica, in generale gli eserciti che più hanno bisogno di utilizzare tale tattica sono la guardia e forse forse l'inquisizione, ma per un esercito di space o simili meglio farsi fare qualche morto ma poter poi caricare e DISTRUGGERE eh eh

Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:43 pm

beh sephi se metto un modello coricato quando è all'interno di un edificio, è assai probabile che il mio avversario non lo veda, di conseguenza non può spararmi. E' una tattica che uso raramente, anche xkè non sempre è utile, xò non posso negare di averla usata più di una volta...

Se poi nei tornei che avete fatto ci sono stati dei casi analoghi in cui il judge ha stabilito che ciò non può accadere, ne prenderò atto, in ogni caso non è stata decisiva come mossa, visto che il mio avversario era sprovvisto di truppe.

EDIT: parliamo di una squadra tattica di space marine del caos da 2 elementi che doveva subire il fuoco di 2 dreddy 1 razor e 5 GK... ok che sono marine, ma adesso non esageriamo xD.
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:45 pm

ragazzi stiamo decisamente spammando :D
su questo argomento ho aperto un topic nella sezione regole 40k
Torna in alto Andare in basso
Ryofu Housen
Utente
Utente
Ryofu Housen


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 2407

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:46 pm

ah, non me ne ero reso conto xD, io prima di inizare a postare controllo prima BG, Discussioni, Liste e solo infine la sezione Regole xD
Torna in alto Andare in basso
http://ikkitousenandgames.forumfree.it/
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitimeMar Nov 29, 2011 2:49 pm

Ryofu Housen ha scritto:
beh sephi se metto un modello coricato quando è all'interno di un edificio, è assai probabile che il mio avversario non lo veda, di conseguenza non può spararmi. E' una tattica che uso raramente, anche xkè non sempre è utile, xò non posso negare di averla usata più di una volta...

Lo rialzi e controlli se la ldv c'è o no quand'è in piedi, continuo a non capire il problema. Mi sembra così facile, non so :§ere: .....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Empty
MessaggioTitolo: Re: Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)   Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy) Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Ryofu Housen Vs Zoro (Spam di Obli vs Spam di Dreddy)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] BATTLE REPORTS-
Vai verso: