Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space drone 2014 2016 Nehek knights orchi grey degli conti effetto indovinelli NOMI acqua 2010 caos catalogo cavalieri tattiche femminili 2011 dead vampiro grigi recensione tattica

 

 Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana

Andare in basso 
+11
ilcappellaio
Adbhull
Emperor's Chosen
The Candyman
B4rcy
Sephiroth
Maresciallo_Helbrecht
gavo
Caotico
Skidi
Dark Flame
15 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 9:41 am

Ai cittadini della Svizzera sarà presto concesso di crescere fino a quattro piante di marijuana ciascuno a casa propria, secondo i funzionari del governo. Quattro persone che condividono una casa può crescere fino a 16 piante, ma solo se ciascuno tende a propria produzione. Il rilassamento ulteriore della nazione alpina ha già leggi cannabis liberale è stato convenuto tra quattro regioni di lingua francese della Svizzera, i rapporti Ian Sparks al Daily Mail . “Abbiamo concordato queste nuove regole per impedire che la droga turismo tra le regioni dove le regole sono diverse, e per impedire loro di acquistarlo per le strade”, ha detto un portavoce per la regione di Neuchâtel in Svizzera. “Ma una persona non si può cominciare a crescere più di quattro piante semplicemente sostenendo che vivono con altre persone”, ha detto il portavoce. “In questo caso, queste persone devono effettivamente essere coltivare le piante stesse. Ciò significa partecipare alla pianta in modo da farla crescere”. “Ciò significa che si può crescere quattro piante in più per ogni coinquilino che avete – basta che loro sanno come tenere un annaffiatoio”, ha commentato il quotidiano svizzero Le Matin . Le regole entreranno in vigore il 1 ° gennaio 2012 i cantoni svizzeri di Vaud, Neuchâtel, Ginevra e Friburgo.

fonte:informarexresistere.fr

Beh, ora sapremo come passeranno il tempo Maresciallo e Asurian dal 1° Gennaio :D

Comunque cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:14 am

Speriamo che questa follia riformista passi le Alpi!
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:30 am

Droga e prostituzione legalizzata diminuiscono la criminalità nelle città!
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:33 am

Io da parte mia sono favorevole, tra l'altro anche in Spagna stanno semilegalizzando. Chissà, magari Monti la legalizzerà per tassarla
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:49 am

Boh, oggettivamente proibirla non ha senso. La Marijuana ti rilassa, non ti rende pericoloso per gli altri. L' unica che può rendere pericolosi (ma sempre con molto sforzo...) è la roba chimica che ti frigge il cervello che si trova in strada adesso che è illegale.
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 2:14 pm

Skidi ha scritto:
Boh, oggettivamente proibirla non ha senso. La Marijuana ti rilassa, non ti rende pericoloso per gli altri. L' unica che può rendere pericolosi (ma sempre con molto sforzo...) è la roba chimica che ti frigge il cervello che si trova in strada adesso che è illegale.

su questo devo dissentire...provate a guidare una macchina mentre state strafatti di erba...poi voglio vedere se non ti rende pericoloso :(
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 2:34 pm

Non mi sembra che l'alcol sia illegale...
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 2:48 pm

infatti non ho detto che la marjuana non devo essere legale e l'alcol si o viceversa...sono tutte e 2 sostanze stupefacenti che se ne abusi rendono l'essere umano pericoloso per se stesso e per gli altri..
Torna in alto Andare in basso
Dark Flame
Utente
Utente
Dark Flame


Età : 30
Località : Monza
Messaggi : 1066

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 2:53 pm

Ovviamente qualsiasi cosa se abusata diventa pericolosa ^^
Torna in alto Andare in basso
gavo
Utente
Utente
gavo


Età : 36
Località : roma
Messaggi : 549

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 2:56 pm

cmq io sono favorevole alla legalizazione di droghe (leggere) e prostituzione :§f,likuk:

se legalizzata molti giovani non la vedrebbero piu come la trasgressione di drogarsi e secondo me si arginerebbe il fenomeno "droga tra i giovanissimi".

per la prostituzione invece è solo un fatto di decoro publico....XD
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 8:50 pm

La prostituzione è giusto che sia legalizzata. La canapa è giusto che NON sia legalizzata.Sull alcool si puo (e si dovrebbe) discutere...

Detto cio, tornando all articolo in questione, va detto che per ora si tratta di un permesso limitato geograficamente e che probabilmente verrà discusso ancora a livello federale prima di essere approvato o meno a livello federale. Finchè si tratta di tenere in casa qualche pianta posso anche essere d'accordo (anche se ammetto che io avrei proibito pure quelle ma dai francofoni non c'era da aspettarsi altro che il liberalismo estremo) purchè ci si limit a quello....
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 8:56 pm

^ Ammettilo che metterai su la tua serra privata § !!!

P.S. che c'entrano i francofoni col liberalismo estremo ?
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:02 pm

gavo ha scritto:
infatti non ho detto che la marjuana non devo essere legale e l'alcol si o viceversa...sono tutte e 2 sostanze stupefacenti che se ne abusi rendono l'essere umano pericoloso per se stesso e per gli altri..

Non mi sembra che caffè, bevande energetiche, creatinina, antidepressivi, valium, cyber, etc siano illegali... ;D

Citazione :
La prostituzione è giusto che sia legalizzata. La canapa è giusto che NON sia legalizzata.Sull alcool si puo (e si dovrebbe) discutere...

Si dovrebbe discutere sull uso eccessivo e all' uso esterno. Ma alla gente non dovrebbe interessarsi neppure se uno fuma o beve nel privato... -.-
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:04 pm

Non ricordo chi l'abbia detto, ma era uno famoso: il motivo per cui la marijuana è proibita ed il tabacco no è perchè quest'ultimo lo producono gli Stati Uniti.
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:09 pm

Realbarci ha scritto:
Si dovrebbe discutere sull uso eccessivo e all' uso esterno. Ma alla gente non dovrebbe interessarsi neppure se uno fuma o beve nel privato... -.-
Concordo solo in parte. L'acool (come le droghe, leggere o meno che siano) puo portare a danni alla salute anche se consimato a casa. Ora, a me non interessa se uno vuole farsi del male (sono fatti suoi) ma se questo individuo viene a costare allo Stato in spese di cura, di recupero, eccetera, allora mi arrabbio perchè non ho voglia di pagare perchè uno vuole drogarsi...




Sephiroth ha scritto:
P.S. che c'entrano i francofoni col liberalismo estremo ?
Liberalismo non è la parola giusta ma non mi viene il termine in italiano. Anyway, questo lassaiz-faire è tipico della mentalità francofona. Una legge del genere nella svittera tedescofona non la si vedrà mai...
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:13 pm

^ Dillo in inglese (o quel che è), non c'è problema. Quando dici mentalità francofona, intendi proprio relativamente alla Svizzera od anche alla Francia ?
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:16 pm

Mi ricorda un discorso di Bill Hicks (al cui riguardo bisogna ricordare che era un noto fumatore accanitissimo di sigarette, non ricordo se di altro) sulla legalizzazione della marijuana e sulle altre sostanze legali. Tagliamo corto, eccovelo, anche se sicuramente molti di voi l'avranno già visto.



ehehehe XD anche se non so quanto possa essere vera la cosa della velocità in auto dopo aver fumato.... Tuttavia è certo che lo stato di ebbrezza provoca una distorsione della percezione della velocità, facendo sembrare di andare più lenti di quello che effettivamente si va, e portando quindi a spingere sull'acceleratore, ed ovviamente tutti gli altri "inconvenienti" che guidare sbronzi comporta.

Comunque l'ho detto già una volta. Qui su Zendra abbiamo un fisico, due economisti (anche se io non è che valga poi molto XD), un ingegnere spaziale, qualche giurisprudentista e al momento non ricordo altro. Abbiamo bisogno almeno di un chimico e un biologo per parlare meglio di certe cose, come questa.
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:24 pm

Citazione :
Citazione :
Si dovrebbe discutere sull uso eccessivo e all' uso esterno. Ma alla gente non dovrebbe interessarsi neppure se uno fuma o beve nel privato... -.-
Concordo solo in parte. L'acool (come le droghe, leggere o meno che siano) puo portare a danni alla salute anche se consimato a casa. Ora, a me non interessa se uno vuole farsi del male (sono fatti suoi) ma se questo individuo viene a costare allo Stato in spese di cura, di recupero, eccetera, allora mi arrabbio perchè non ho voglia di pagare perchè uno vuole drogarsi...

Si ma chi è che ha deciso che lo stato spende soldi per questi individui? i politici. Da chi sono eletti? Dai cittadini.
P.S.
Ti assicuro che lo stato non paga un bel c***o di nulla ;D
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:26 pm

Be', ci mancherebbero anche lo storico e il letterato; me la cavo bene in entrambi i campi ma certo non mi definirei tale. Btw, chi è l'ingegnere spaziale :§dsgAS: ?
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:45 pm

Citazione :
Comunque l'ho detto già una volta. Qui su Zendra abbiamo un fisico, due economisti (anche se io non è che valga poi molto XD), un ingegnere spaziale, qualche giurisprudentista e al momento non ricordo altro. Abbiamo bisogno almeno di un chimico e un biologo per parlare meglio di certe cose, come questa.

THC=Tetraidro-6,6,9-trimetil-3-pentil-6H-dibenzo[b,d]piran-1-olo
C21H30O2

CH3
|
CH3-CH=CH-CH2-CH2-C=CH-CH2-gruppo alchilico
|
CH3

^Acido da cui si sintetizza... xD (-.- ogni volta che lo posto mi diventa un isomero .-. diventa diverso)
Oltre alle cavolate il chimico(a) non era la tipa di emperor?

Citazione :
Btw, chi è l'ingegnere spaziale :§dsgAS: ?

quoto

Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 10:49 pm

Vabbe', prima che lo chieda qualcun altro, mi risparmio di invaire mp a tutti e dico che l'ingnere spaziale è
Spoiler:
e chiudiamo così questo OTino XD
Torna in alto Andare in basso
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeDom Dic 11, 2011 11:10 pm

gavo ha scritto:
Skidi ha scritto:
Boh, oggettivamente proibirla non ha senso. La Marijuana ti rilassa, non ti rende pericoloso per gli altri. L' unica che può rendere pericolosi (ma sempre con molto sforzo...) è la roba chimica che ti frigge il cervello che si trova in strada adesso che è illegale.

su questo devo dissentire...provate a guidare una macchina mentre state strafatti di erba...poi voglio vedere se non ti rende pericoloso :(

A parte il fatto che conosco un paio di ragazzi che guidano meglio se sono sotto effetto, l' erba buona che si trova, ad esempio, ad Amsterdam, oppure anche qui in NZ dove è tranquillamente tollerata, non ti lascia rincoglionito come quella chimica che ti rifilano spesso in Italia. Sicuramente passa molto, molto, mooolto prima di una sbronza.
Poi il proibizionismo mi sembra una puttanata, perchè 1) sicuramente non risolve il problema. Trovare marijuana in giro il sabato sera non è esattamente una missione impossibile. 2) il fatto che non ci siano controlli sul prodotto porta la gente a fumare anche le peggio schifezze, come l' hashish, che picchiano parecchio sul cervello, e che sono pericolose sul serio.
Torna in alto Andare in basso
Emperor's Chosen
Custode di Zendra
Custode di Zendra
Emperor's Chosen


Età : 33
Località : Lombardia,Monza
Messaggi : 10992

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 12:37 am

Realbarci ha scritto:
Citazione :
Comunque l'ho detto già una volta. Qui su Zendra abbiamo un fisico, due economisti (anche se io non è che valga poi molto XD), un ingegnere spaziale, qualche giurisprudentista e al momento non ricordo altro. Abbiamo bisogno almeno di un chimico e un biologo per parlare meglio di certe cose, come questa.

THC=Tetraidro-6,6,9-trimetil-3-pentil-6H-dibenzo[b,d]piran-1-olo
C21H30O2

CH3
|
CH3-CH=CH-CH2-CH2-C=CH-CH2-gruppo alchilico
|
CH3

^Acido da cui si sintetizza... xD (-.- ogni volta che lo posto mi diventa un isomero .-. diventa diverso)
Oltre alle cavolate il chimico(a) non era la tipa di emperor?

Citazione :
Btw, chi è l'ingegnere spaziale :§dsgAS: ?

quoto


la mia ragazza studia chimica, ma non si iscrivera' mai a zendra per principio :D quindi non contateci hahah

per quel che vale sapete bene intanto cio' che penso in merito a sta novita'.. cioe':

Contrario, non credo ci sia bisogno che spieghi il perche' vero?
Torna in alto Andare in basso
B4rcy
Utente
Utente
B4rcy


Età : 28
Località : Lombardia
Messaggi : 2541

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 1:43 am

perchè? :D
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 6:37 am

Sephiroth ha scritto:
^ Dillo in inglese (o quel che è), non c'è problema. Quando dici mentalità francofona, intendi proprio relativamente alla Svizzera od anche alla Francia ?
No, non in inglese: mi veniva il Selbstbestimmungsrecht di tedesco e non mi veniva (e non mi viene tuttora) la parola in italiano che rendesse altrettanto l'idea.
Anyway, mi riferivo al modo di pensare tipico della Svizzera francese (i 4 cantoni elencati nell articolo sono tutti francofoni). Immagino che ci sia piu o meno lo stesso modo di pensare in Francia ma non conosco cosi bene la terra dei mangiarane...



Realbarci ha scritto:
Si ma chi è che ha deciso che lo stato spende soldi per questi individui? i politici. Da chi sono eletti? Dai cittadini.
P.S.
Ti assicuro che lo stato non paga un bel c***o di nulla ;D
Lo Stato paga eccome Real. Se uno causa un incidente per via della droga i danni chi li paga? (do per scontato che il tizio in questioen non avrà mai i soldi necessari per pagare tutto). Se uno va in clinica per farsi curare chi lo paga? Se uno si fotte il fegato per l'alcool e viene operato chi lo paga?... La risposta è sempre la stessa: lo Stato (almeno in parte).... O almeno questo è quello che succede qui in CH...
Ah, ll fatto che lo decidano i politici poi è vero solo in parte per tutta una questione di democrazia diretta tipicamente elvetica sulla quale ora non mi pare il caso di dilungarmi...




Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Empty
MessaggioTitolo: Re: Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana    Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Svizzera:Legale possedere fino a 4 piante di marijuana
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Piante vs. Zombie
» incendio in una fabbrica di marijuana
» Legalizzazione Marijuana, la California dice NO.
» Piante con gli sprue e molto altro
» Domanda legale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: