Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead effetto 2016 vampiro grigi NOMI 2011 space recensione caos degli 2010 conti knights orchi catalogo femminili Nehek 2014 tattiche indovinelli grey drone tattica cavalieri acqua

 

 Tra eldar ed eldar oscuri

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 7:41 pm

Come da titolo chiedevo se qualcuno che conosce abbastanza bene questi 2 eserciti mi spiegasse un po i vantaggi e gli svantaggi e secondo lui quali dei 2 migliori..Questo perchè pensavo in un lontanto futuro (quando finirò i miei orki)
di iniziare un altro esercito ^^
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 7:47 pm

in realtà adesso come adesso, guardando alle liste da torneo, sono abbastanza agli antipodi ^^
presupponendo che si parli di quello, e quindi della competitività, non di BG, miniature, ecc, ti dico che i Dark Eldar sono l'armata più mobile di 40k, con raffiche di fuoco violente antitutto, un corpo a corpo di solito abbastanza ridotto ma in grado di fare ottime cose, principalmente per il gran numero di attacchi dei tuoi pezzi (furie/ossessi) rapportato al costo in punti degli stessi.
Gli Eldar invece sono un'armata che si schiera con roba lenta, solida, un buon fuoco, un ottimo Corpo a Corpo, e il potenziamento psionico di Eldrad a fare la differenza dove serve. Qualche cosa di veloce (di solito un falcon e-o delle moto) si trova anche lì, ma nulla di paragonabile ai DE; in compenso credo siano l'armata più solida di 40k, con un numero di trick imprecisato ^^

Secondo me a oggi gli Eldar sono migliori, perchè la progressiva diminuzione/scomparsa delle armate di Orki, Tiranidi e Demoni li avvantaggia, dato che erano il loro nemico peggiore; per lo stesso motivo, invece, i DE a mio parere sono un filo meno efficaci man mano che passa il tempo.
Però di Eldar rifaranno il codex entro un tempo ragionevole, almeno così si dice; ergo magari entro un anno cambia tutto - con anche il nuovo regolamento ecc...
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 8:01 pm

io ho provato entrambi gli eserciti:
eldar oscuri: cac specializzato e antifanteria della madonna, peccano un po' contro i veicoli ma rimediano in fretta (metti tante lance)...inoltre sono possibili vari tipi di liste, monocac monotiro ecc...
eldar: molto forti tiro a corta bestiale. cac non male ma c'è un problema ovvero che si gioca solo una lista e molte scelte non sono valide mentre altre fin troppo...

se ti piace poter modificare sempre la tua lista io andrei con gli eldar oscuri, se vuoi un esercito più bilanciato(ma come ha detto Damp lo rifaranno a breve quindi...) vai con gli eldar
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 8:15 pm

Ok grazie mille mi avete dato entrambi un idea ^^ comunque perchè si gioca solo una lista degli eldar?
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 10:44 pm

perchè è un codex vecchio: come il Caos o i Tau o i Dark Angels, molte delle unità lì dentro sono orrendamente obsolete (i Falchi Predatori per dire il massimo dei massimi xD); per tener testa alle migliori liste che si vedono oggi hai pochissima scelta: Eldrad, Avatar, 30 Guardiani, Arlecchini, 3-6 War Walker, qualcosa di veloce. Fine xD
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeLun Dic 12, 2011 10:54 pm

Ah xD ero invece interessato a capire delle unità abbastanza da fun ma fino ad un certo punto volevo i vostri pareri su Ragni del warp ,concilio, Spettroguardie e tetri mietitori premetto che non ho il codex e li ho solo visti sul sito gw e mi piacciono molto.. quindi sarebbero tutti ingiocabili o qualcuno (anche in fun) giocabile? ^^
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 1:32 am

Drake ha scritto:
Ah xD ero invece interessato a capire delle unità abbastanza da fun ma fino ad un certo punto volevo i vostri pareri su Ragni del warp ,concilio, Spettroguardie e tetri mietitori premetto che non ho il codex e li ho solo visti sul sito gw e mi piacciono molto.. quindi sarebbero tutti ingiocabili o qualcuno (anche in fun) giocabile? ^^

Ragni: ancora giocabilissimi, bisogna essere un pò più bravi per farli rendere ma ci stanno
Concilio: stra-obsoleto, poverello. Comunque tra amici si gioca, eh
Spettroguardie: qualcuno ogni tanto le mette ancora, o per schermare o per avere una truppa resistente (per 400 punti, ci mancherebbe non lo fosse >__>). Ma in pratica, ti consiglio di non metterle MAI in campo, nemmeno for fun, dato che sono lente e noiose
Tetri: io li trovo orribili, ma il sergente col missile ad area a VP 3 che nega la cover a volte fa sfaceli notevoli. Testabili, sicuramente, ma in torneo non li metterei.


Comunque buona parte di questi sono pareri e osservazioni, magari da qualche altra parte (Roma, Pisa, ecc) si giocano tanto i Tetri o che ne so! :)
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 1:17 pm

Grazie mille Damp ultima cosa dello spettrocustode e del prisma che mi dici? ^^
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 8:49 pm

prisma merdaaaaaaa!!!! no a parte gli scherzi è un'unità che va giocata in coppia per rendere e per i punti che costa ti occupa 2 supporti pesanti altrimenti molto utili:spettrocustode e war walker

lo spettrocustode è un'enorme creatura con fo10 e r8 e secondo me non è niente affatto male anzi è giocabilissimo e fa parecchio male(comunque non ne inserirei più di 1)
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 9:35 pm

Perchè giocato in coppia? xD Scusate le tante domande ma non ho il codex quindi chiedo a voi ^^
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 10:12 pm

ogni prisma quando spara può incanalare la fprza di un altro prisma aumentando la fo e diminuendo l'ap
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 10:19 pm

Figo :) beh dai allora si vedrà quando finirò per bene i miei orchetti poi FORSE si potrà pensare per un secondo esercito ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tra eldar ed eldar oscuri Empty
MessaggioTitolo: Re: Tra eldar ed eldar oscuri   Tra eldar ed eldar oscuri Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tra eldar ed eldar oscuri
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» eldar oscuri
» Eldar e Eldar Oscuri a 1750
» ELDAR OSCURI
» Eldar Oscuri
» eldar oscuri

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: