Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri caos 2014 Nehek dead grey grigi femminili catalogo 2011 acqua recensione conti knights drone NOMI tattica indovinelli 2010 effetto 2016 degli orchi vampiro tattiche space

 

 Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti

Andare in basso 
+4
Dampyr_Blackblade
Zoro
IIRakshaII
WARLORD
8 partecipanti
AutoreMessaggio
WARLORD
Utente
Utente
WARLORD


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 70

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 4:34 pm



QG:
Campione della confraternita:100

Truppe : Trasporti:
5 GK:110 2 Razorback:160
1 Maglio Laser/Missile

5 GK:110 2 Razorback:170
1 maglio Cannone d'Assalto/Munizioni

5 GK:110
1 maglio

5 GK:105
1 alabarda

Supporti pesanti:
Dreadnought:135
Doppio cannone automatico binato/munizioni


Tot: 1000 Pti
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 30
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 9:53 pm

io a 1000 punti farei diversamente tuttavia rimanendo sulla tua lista non riesco proprio a capire il settaggio dei razor (missile/laser?? ) e delle squadre
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMar Dic 13, 2011 11:05 pm

a mio avviso spari poco (per quello che ti costano)
i truppini non hanno cannone psionico
(immagino che tu voglia soffocare l'avversario con la massa di 20 PA)
ma senza un biblio le 20 pa in cac non tutta sta cosa (fanno pochi attacchi ecc...)
io partirei da una base di almeno 2 dreddy
i razor li fare i settati classici (requiem pesante+ munizioni) in modo da avere una gittata 36" che manca...
e aggiungerei qualche cannone psionco...
il campione della confraternita non l'ho mai provato ma sulla carta non mi sembra che giochi molto in sinergia col resto
tut li... ^^
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 11:32 am

quoto zoro, credo abbia detto tutto.

E anch io son curioso sui razor laser/missile xDD
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 1:58 pm

A occhio, penso sia "Laser binato + missile cacciatore".

Per la lista in genere: le truppe devono ALMENO avere un martellone e un cannone psionico ciascuna. Ricava i punti dai trasporti.

Un altro dreddy, a 1000, non farebbe male.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
WARLORD
Utente
Utente
WARLORD


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 70

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 4:59 pm

grazie a tutti per i suggerimenti

comunque i Razor sono come dice The_Green_Knight

ecco un abbozzo della nuova lista :

QG:
Biblio:170
potenza/velo/santuario/fenditura/

Truppe:
5 GK:120
Cannone/maglio
5 GK:120
Cannone/maglio
5 GK:120
Cannone/maglio
5 GK:120
Cannone/maglio

Trasporti:
2 Razorback:200
Munizioni(requiem pesante)

Supporti pesanti:
Dreadnought:135
Cannone automatico doppio/munizioni
Dreadnought:135
Cannone automatico doppio/munizioni

Tot:980 Pti

Come vi sembra? Mi mancano 20 Pti , come li spendo?
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 5:14 pm

Guarda che un razor con HB e munizioni psio sono 50 pt. Niente male, anche se 1-2 truppine le sostituirei con qualcos'altro.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 5:42 pm

Mooooolto meglio rispetto a prima.

Se la vuoi personalizzare ulteriormente, potresti togliere una squadra o due (due però è un azzardo) e inserire qualcos'altro (a patto che sia truppa nel secondo caso).

Mi piace, penso sia una delle poche soluzioni possibili a 1000 senza giocare seguiti o purificatori.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 5:42 pm

la cosa divertente è che nonostante i razor appunto costino 50 e non 100, in realtà sei a 1020, non a 980.. Mi sa che ti tocca necessariamente togliere 2 magli o 2 cannoni (direi i magli però)!
Torna in alto Andare in basso
WARLORD
Utente
Utente
WARLORD


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 70

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 5:47 pm

mi sa che devi rifare i calcoli , non per fare il saccente , ma credo sia giusto
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 7:18 pm

1'120. Leva una truppa e ci sei (mi pareva un po' troppa roba in effetti...). :D
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 9:00 pm

Io invece farei così

Biblio, velo, possanza, evocazione e 2 servoteschi 175

5 Termy con incinerator (1 martello 3 alabarde) 205

5 Gk con psycannon, maglio e alabarda al justicar dentro razor con munizioni 175

5 Gk con psycannon, maglio e alabarda al justicar dentro razor con munizioni 175

2 Dreddy con doppio autocannon e munizioni 270

Io ti consiglio di tenere evocazione potrebbe tornare molto utile, ma se preferisci santuario io a quel punto toglierei le alabarde dai gk per mettere oltre a santuario anche argento vivo che a quel punto può esser utile
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 9:55 pm

evocazione senza mistico è un grosso rischio...
e con così poche unità aumenta...
(secondo me)
(anche io sto incominciando riconsiderare l'uso dei termy come truppa...
ma per come la vedo io funzionano solo se devono "proteggere" qualcosa che spara tanto... mandarli avanti vuol dire farseli sotterrare dai colpi di pistoline...)

ultimamente studiavo anche io un modo per, in alcune liste, eliminare la poca mobilita dei gk
e mi è venuto in mente di provare un squadretta da 5 intercettatori che serva per contendere
obbiettivi inculati...

per ora è solo un idea ma potresti provare...
Torna in alto Andare in basso
WARLORD
Utente
Utente
WARLORD


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 70

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 10:20 pm

sentite questa da 1500 pti

QG:
Biblio:180
santuario/fenditura/argento/potenza/velo/castigo(anti-SM)
Crowe:150

Elite:
Vindicare:145

Truppe:
5 Termy:250
2 alabarde/maglio/stendardo/cannone

5 puri:149
2 cannoni/2alabarde/maglio

5 puri:149
2 cannoni/2alabarde/maglio

Trasporti:
Razorback:80 (per puri)
laser
Razorback:80 (per puri)
laser

Supporti pesanti:
Dreadnought:135
doppio autocannon/munizioni
Dreadnought:135
doppio autocannon/munizioni

Tot:1453 Pti

Consigli ?
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeMer Dic 14, 2011 11:17 pm

se metti crowe non limitarti a 2 squadre da 5 puri sennò è uno spreco di punti, il razor nostro va giocato quasi esclusivamente con il requiem pesante e le munizioni, per buttar giù roba più consistente ci sono dreddy e psycannon.
Via Castigo non ti servirà mai, meglio tenersi poteri per aumentare forza, iniziativa e quant'altro o cmq se non usi questi usa fenditura che è meglio.

Almeno 2 servoteschi mettili specialmente se mette biblio con termy non sia mai è meglio aippare con loro vai più sul sicuro, io li metto praticamente sempre.

il Vindicare io non lo metto ma fa gola, tuttavia non avendolo mai usato non saprei dire se convenga o meno giocarlo.

Io con l'accopiata biblio puri ne ho fatte 2 che mi sconfinferavano un po

Biblio,velo, possanza, santuario 2 servo 175

Crowe 150

6 Termy con stendardo/psycannon

2*5 Puri 2 psycannon maglio e alabarda dentro razor con munizioni 394

7 Puri 2 magli 2 psycannon 3 alabarde dentro rhino 244

2 Dreddy 270

1498

Biblio, velo, possanza, quicksilver 165

Crowe 150

8 Puri con 2 magli 2 incinerator 2 alabarde 2 coppie di falchioni 216

Land con laser binati laterali 255

2*5 Puri con 2 psycannon 1 maglio 1 alabarda dentro razor cn munizioni psioniche 394

Razor con munizioni psioniche 50

2 Dreddy 270

1500

A quest'ultima in caso si può anche pensare di togliere il razor che dovrebbe portare crowe dando così qualche potere in più al biblio tipo santuario, la corazza al landerone per scaramanzia e poi con il resto ci si sbizzarrisce tipo togliere gli incinerator (che però a me piacciono molto) e mettere o degli psycannon a loro posto o altri falchioni che del resto con il biblio a portarli ad I10 nel proprio turno è inutile avere troppe alabarde se si gioca bene.

AH una cosa non mettere lo stendardo in squadre da 5 che è solo uno spreco o io la metto solo se la squadra è composta da 6 o da 8 in su.
Torna in alto Andare in basso
WARLORD
Utente
Utente
WARLORD


Età : 28
Località : milano
Messaggi : 70

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 12:48 pm

le liste che mi hai proposto sono buone , mi piace la prima , perché il land a me piace , però avevo pensato alla stormraven , per far arrivare il bibblio con i puri addosso e crowe che sta li vicino con razor e 5 puri

approfitto dell'occasione per chiedere una cosa sul land di tutti i tipi:le armi laterali sono considerate singole , nel senso che se sparo con quelle devo sparare sulla stessa unità , oppure ad esempio se mi fanno un 3 , e quindi mi distruggono un arma , si distruggono entrambe o solo una

comunque il vindicare lo uso perché mi esalta il fatto di poter togliere il TI , e poi perché c'è un mio amico che gioca necron e voglio avere roba con cui uccidergli la scheggia
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 1:52 pm

se distruggono un'arma al land salta solo uno dei laser/cannoni tempesta di fiamme/requiem uragano che possiede perché sono considerate armi separate
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 2:07 pm

WARLORD ha scritto:
le liste che mi hai proposto sono buone , mi piace la prima , perché il land a me piace , però avevo pensato alla stormraven premesso che la storma raven col biblio è forse l'unico modo pensabile di giocarla nella maggior parte dei casi senza coteaz non inizi per primo e questo vuol dire che o la storm raven arriva in riserva con mille mila anni di ritardo o te la esplodono visto che non ha una copertura decente (e per la mia esperienza in giro c'è poco che copra la storm raven), per far arrivare il bibblio con i puri addosso e crowe che sta li vicino con razor e 5 puri attenzione crowe non è personaggio indipendente quindi non si può unire o imbarcare con altre unità che non siano personaggi indipendenti ;)

approfitto dell'occasione per chiedere una cosa sul land di tutti i tipi:le armi laterali sono considerate singole , nel senso che se sparo con quelle devo sparare sulla stessa unità , oppure ad esempio se mi fanno un 3 , e quindi mi distruggono un arma , si distruggono entrambe o solo una ogni arma laterale è considerata come una singola arma incluse armi opzionali come il missile cacc o il multitermico

comunque il vindicare lo uso perché mi esalta il fatto di poter togliere il TI , e poi perché c'è un mio amico che gioca necron e voglio avere roba con cui uccidergli la scheggiaPraticità: se il tuo problema è la scheggia non ti devi preoccupare, gli spari con un po' di requiem d'assalto lo assalti e muore (intanto il biblio ti da i bonus alla forza) (già 4 colpi di psico cannon in media gli fanno una ferita)

Cuore: io amo il vindicare too perche mi permetteva di azzoppare pesantemente i PI dei lupi (che se già ne becchi 3 che non son sacerdoti, cosa rara, fatichi come una m***a con lo spamm i GE e scudi tempesta)

Conclusione: 4+ per ferire è una m***a vuol dire che fa effetto un turno si e uno no...
chiediamoci se 3 spari valgono 145pn (la risposta è tristemente no :§nhgm: )

(il rosso è un colore a caso solo che oramai ci sono affezionato ;) )


Ultima modifica di Zoro il Gio Dic 15, 2011 5:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 3:51 pm

mi pare con le faq crowe sia diventato PI
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 4:06 pm

No, Crowe non è PI.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
khorne1990
Utente
Utente
khorne1990


Età : 28
Località : La Spezia
Messaggi : 1069

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 4:11 pm

no perché un mio amico mi aveva detto che era così e che l'aveva visto sulle faq lo metteva sempre dentro una squadra di 10 puri
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 5:25 pm

non fraintendermi non sto flammando ^^

il tuo amico può dire quello che vuole ma tu da bravo, si suppone, giocatore decente/esperto
invece di credergli vai a controllare tutta quello che ti viene detto... (almeno così cerco di fare io...)
più che altro per una questione di sicurezza personale, perché lui può dire quello che vuole, ma se è sbagliato e gli credi ciecamente... se poi tu che ci rimetti in torneo :(

come sostiene sempre TGK le voci, nel 40k, son la cosa più diffusa e pericolosa ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti   cavalieri - Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Cavalieri Grigi 1000 Pti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista cavalieri grigi 1000 P.T.
» LISTA 1000 PUNTI CAVALIERI GRIGI
» lista dei cavalieri grigi 1000 punti (by Paolo)
» Cavalieri Grigi a 1000
» lista cavalieri grigi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: