Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Strage di Firenze Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Strage di Firenze Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Strage di Firenze Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Strage di Firenze Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Strage di Firenze Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Strage di Firenze Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Strage di Firenze Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Strage di Firenze Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Strage di Firenze Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Strage di Firenze Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2016 grey caos 2011 knights vampiro acqua NOMI recensione space 2014 grigi femminili orchi conti tattica tattiche catalogo dead cavalieri drone Nehek 2010 indovinelli effetto degli

 

 Strage di Firenze

Andare in basso 
+2
Vanni
DarioChe
6 partecipanti
AutoreMessaggio
DarioChe
Utente
Utente
DarioChe


Età : 32
Località : Massa
Messaggi : 352

Strage di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Strage di Firenze   Strage di Firenze Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 7:48 pm

A seguito dei Fatti di Firenze in cui nella giornata di martedì 13 sono stati uccisi tre (si tre, perchè uno dei feriti è morto in ospedale) senegalesi e feriti altri due., volevo conoscere l'opinione degli zendriani..

Atto di singolare follia, come dice il Renzi, o crimine da imputare a un movimento razzista presente in Italia, incrementato dall'odio sociale e razzista propagandato da determinati partiti e movimenti?

E' doveroso secondo voi imputare una sostanziale colpa anche a Casapound, organizzazione di cui il casseri faceva parte?




*Solidarietà e appoggio alla comunità senegalese e a ogni migrante che si trova in Italia*
Torna in alto Andare in basso
Vanni
Utente
Utente
Vanni


Età : 33
Località : firenze
Messaggi : 1099

Strage di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Strage di Firenze   Strage di Firenze Icon_minitimeGio Dic 15, 2011 11:53 pm

e pensare che è avvenuto tutto a 10 minuti in motorino da casa mia...secondo me esiste un radicato movimento razzista in italia...credo però che passeri fosse un folle niente male...

comunque da fiorentino questa cosa mi ha sconvolto...
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Strage di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Strage di Firenze   Strage di Firenze Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 12:55 am

un movimento razzista in italia? si esiste
fomentato dai partiti e dalla politica? in minima parte anche, ma anche dalla xenofobia indotta dai media verso gente che venendo qui per lavorare viene rovinata da poche mele marce, che, finiscono subito sui tg e giornali rovinando la reputazione di un popolo! i criminali ci sono ovunque, qui e all'estero quindi è ovvio che qualche criminale venga in italia da immigrato!

io spero sia un atto di singolare follia! ma penso che non sarà affatto cosi! questo ha sparato, altri invece vanno a incendiare i campi rom! sinceramente non mi ha molto sorpreso la cosa!
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Strage di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Strage di Firenze   Strage di Firenze Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 7:20 am

Mi allineo a quanto detto da chi mi ha preceduto: il razzismo esiste e in tutta eurpoa sta aumentando in maniera piu o meno proporzionale all aumento del numero di immigrati; questo tizio di Firenze però è sicuramente un folle...
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Strage di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Strage di Firenze   Strage di Firenze Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 1:50 pm

È roba che è nata colla fine del 1800, è montata a seguito della 1a GM, è stata protagonista della seconda e, a differenza di quanto si crede, si è perpetuata per molti anni fino ad oggi.

Pensare che la minaccia fascista sia scomparsa con l'avvento della resistenza è una cagata. In Italia ci sono dei sommi idioti, tutto lì.


Poi, bellissimo: questo tipo era di Cireglio (un paesino in montagna sulla collina pistoiese) e scriveva libri, che puntualmente portava a Casa Pound. OVVIAMENTE, questo tipo, DOPO ciò che ha fatto, è stato tacciato di pazzia e altre cose; quando invece il 90% della gente in quell'Associazione non ha semplicemente avuto il coraggio di dirlo o, per convenienza, non ha detto che condivideva.
Ci sono forum su internet in cui il fatto viene celebrato, con "Dovremmo fare tutti come lui, tutti in strada con le armi, e il problema sarebbe risolto".
Per la cronaca, il posto è abbastanza lontano dal centro (all'incirca, la distanza che c'è tra il duomo e le mura è la stessa di quella tra le mura e la piazza in questione).

Guardate questo video. È curioso vedere come un "negher" parli meglio in italiano di un leghista o di un qualsiasi politico. Molto più italiano lui di tutti le altre sottospecie di teste marce di fascisti, leghisti e compagnia bella messi assieme.

Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
the dark light
Utente
Utente
the dark light


Età : 33
Località : imola
Messaggi : 326

Strage di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Strage di Firenze   Strage di Firenze Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 3:20 pm

ciao ragazzi come state?

guardate io sono sempre stato duro riguardo alle questioni di questo genere a volte risultando quasi razzista, ma davanti a una cosa come questa l'unica cosa che si può dire è CHE SCHIFO.
sono più che sicuro che in italia ci siano ancora moltissime di queste "sette" che andrebbero veramente distrutte, ricordiamoci però che nonostante non sia questo il modo giusto di agire, in italia si è creato un buonismo assolutistico nei confronti degli extracomunitari e per colpa di questo il nostro paese non solo a perso molti soldi ma continua a perderne, ribadisco comunque che non deve certo passare l'idea che il modo giusto per risolvere le cose sia uccidere ma anzi si devono dare vere opportunità a queste persone che ricordiamoci sono esseri umani come noi che hanno avuto molti più problemi di noi italiani.

Torna in alto Andare in basso
DarioChe
Utente
Utente
DarioChe


Età : 32
Località : Massa
Messaggi : 352

Strage di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Strage di Firenze   Strage di Firenze Icon_minitimeVen Dic 16, 2011 8:36 pm

io assieme ad altri e al comitato migranti toscana nord, oggi abbiamo manifestato davanti alla sede di casa pound della mia città e abbiamo fatto irruzione in consiglio comunale.. Perchè secondo me covi dove inculcano idee razziste xenofobe, fasciste e naziste in italia non devono esserci. E non è un pensiero che viene solo da un ideologia politica, ma da una questione di etica di morale, di quello che è giusto!

gente come casseri deve scomparire dalla faccia della terre, e mi meraviglio del buonismo della gente o del menefreghismo, fosse successo il contrario abbiamo chiari esempi di quello che sarebbe successo (es: lampante il caso rom, sindaco e moltissimi cittadini dan fuoco a un campo nomadi). Andrò anche domani alla manifestazione nazionale a firenze.. perchè questo argomento non deve essere deviato o placato, deve essere chiaro che cose di questo tipo non devono più avvenire e gente del genere non deve esistere
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Strage di Firenze Empty
MessaggioTitolo: Re: Strage di Firenze   Strage di Firenze Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Strage di Firenze
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Strage di Oslo, per Breivik 21 anni di prigione.
» Ennesima strage negli USA
» USA- strage alla prima di batman
» Firenze
» Strage di Piazza Fontana: nessuno è Stato

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: