Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2011 NOMI 2010 cavalieri grigi grey tattiche indovinelli tattica 2016 recensione space vampiro 2014 degli effetto drone caos Nehek conti acqua orchi catalogo femminili dead knights

 

 Tiranidi vs Necron.....strage!!!

Andare in basso 
+2
legatus
Sarilok
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeLun Gen 21, 2008 11:30 pm

un saluto a tutti! :ciao:
finalmente dopo essermi comprato un po di bellissimi tiranidi,da qui a poco ci sarà un torneo dalle mie parti,essendo una delle mie pertite vorrei avere qualche possibilità,dato che tutti i giocatori che partecipano a questo torneo anno giocato almeno 1 volta.
ecco la mia situazione:
sono uno dei 2 se non l'unico che gioca tiranidi.....
i miei avversari sono quasi tutti necron e guardia imperiele, ma piu che altro necron.
in vigilia di questo torneo mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su quale strategia adottare per riuscire (almeno) a mietere qualche vittima necron.
potete aiutarmi con qualche suggerimento,o avvertimento?
Torna in alto Andare in basso
legatus
Utente
Utente
legatus


Età : 38
Località : Gorizia
Messaggi : 356

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 5:44 am

prima di ttt ci devi dire k miniature hai comprato xk se poi ti diciamo comprati il mostro x k costa 70$ tu ci mandi ç°@§°#§ e siamo cm da capo... :sorr:
poi altra cosa è cm vorresti giocarla?!? prediligi il CaC o il tiro,8 bestioni o miliardi di pippette?!? cmq il mio consiglio è il grande raptor in attacco in profondità... i necron e la guardia imperiale nn riusciranno mai ad abbatterlo cn 3 spade a catena :wetrw: ... ma x il fuoco :tryt: sei un pokettino svantaggiato :arrendo:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 1:07 pm

Allora, considera che un esercito necron da 1500 pti puo riuscire a sviluppare una potenza di fuoco impressionante. Io in 1500 punti riesco a sparare (potenzialmente) quasi 70 colpi per turno! Di questi colpiscono in 40-45 e feriscono in 20 circa, considerando un unità con armatura 5+ sono 20 morti....

Ora, i necron in CaC però rischiano di prenderele alla lunga. Sono super resistenti (hanno Re5, TS 3+ e ritorneremo al 4+!!!) però hanno un solo attacco senza armi di nessun tipo. In pratica se riesci ad arrivare con un paio di bestioni apri l esercito avversario in 2. Il problema però è come arrivarci..
Hai due possibilità: o metti una marea di sciame veloce (tipo tizi che corrono) in modo da arrivare in caC al 2° turno pur subendo 20 perdite a turno.
oppure giochi monocicci (odiosa!) e speri di passare piu tiri armatura possibile in modo da arrivare in CaC con qualcosa di grosso e in quel caso è fatta...

Ah! Quasi dimenticavo: spera che il necron non giochi lo C'Tan altrimenti è finita.....
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 6:12 pm

allora il mio esercito è tipo sciame ed è incentrato molto sul cac:
gioco:
20hormagaut con ghiandole per l'AC e biouncini
30spinogaunt
16termagaunt con strazia carni
6guerrieri da cac abbastanza pompati con balzo
3divoratori
2carnefici da tiro
1tiranno da tiro
2guardie del tiranno
1zanotropo con esplosione warp

-purtroppo maresciallo un paio di giocatori necron giocano sia monolito e c'tan

NB: i carnefici hanno tutti e 2 cannone venefico e costrittore
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 6:27 pm

Lo Ctan è bello tosto, un modo facile per abbatterlo sarebbe l'attacco inoculante :25h: :wetrw: ... Cmq la tua lista Sarilok mi piace, tranne che per i carnefici che secondo me sono troppo pompati :124: . Contro i Necron non deve essere difficile con i tiranidi, mi sono scontrato molte volte contro di loro e non è stato difficile. Il Monolito è una bella rogna (soprattutto il fatto che quando lo attacchi con le creature mostruose non hai il 2D6 per la forza...), però il fatto che lui metta il Nocty è un tuo punto a favore, perchè costa tantissimi punti e si vedrà presto la sua armata teletrasportare :hdf45: .
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 7:05 pm

grazie manfred,ma questa lista non è tutto merito mio,assimilando diverse liste e suggerimenti senza voler scopiazzare altre liste,mi sono costruito questa lista.
il carnefice lo so che è molto pompato....ma mi manca potenza di fuoco e il carnefice con cannone e costrittore è un ottima piattaforma per il fuoco pesante, sennò se mi dite come secondo voi dovrei farlo,sareo piu che felice,mi piace ricevere consigli.
cmq lo c'tan costa 365pt e sono parecchi punti che volendo potrebbero essere spesi per sterminatori leggeri o per altre truppe, ma ha un'abilità particolare che mi da molto fastidio "tempesta eterea" e anche sguardo di morte che se non erro mi colpisce le unità vicine alla c'tan facendo un colpo a fo4 senza tiri salvezza (mi pare,non ricordo bene)
poi ha 5 attacchi a fo 10 che fanno massacro! purtroppo non ho in nessuna unità l'attacco inoculante.
penso che i giocatori che giocano sia monolito e c'tan,se sono furbo riesco a farli teletrasportare xke sono tipo 500punti tra c'tan e monoito.
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 7:09 pm

Però se sei contro Necron il Costrittore e il Cannone Venefico non è che servano più dei lurchi (che sono molto meglio) tanto tu non gli annulli il Ts, lui infatti salva in entrambi i casi al 3+. Quindi ti consiglio i lurchi che costano meno e fanno più ferite (sparando più colpi); però un cannone venefico lascialo, per il Monolito :tryt: ...
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 7:40 pm

Quoto manfred. L ideale sarebbe riuscire a abbattere lo C'Tan col fuoco (facile a dirsi, ma poi...) e falciare i 20 truppini e qualcuno degli immortali che metterà di sicuro (se gichi contro un necron che non gioca immortali digli da parte mia che non merita di esistere... :sorr: ) in modo da mandarlo in Phase Out.
Anche se pure questa tattica è molto piu teorica che pratica...
Torna in alto Andare in basso
Manfred
Utente
Utente
Manfred


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 4728

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 7:44 pm

Il Noctyfero è diffiicile da abbattere??? Elementare, tu dai due cannoni venefici a un carnefice (l'altro fallo con i lurchi) e sensi intensificati. Quel carnefice lì sparerà 4 colpi al 4+ a F10. Il Nocty per salvare ha solo un Ts4+, e tu, avendo F10, lo ferisci al 2+ :25h: :25h: :tryt: .
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 10:16 pm

non ci avevo pensato!!!! fare un carnefice con 2cannoni venefici,
però l'idea di fare un danno ad area a fo8 vp 5 che nega il tiro ad a diversi eserciti,non mi dispiace.
non voglio andare ot,ma il costrittore non sembra male,i lurchi invece non mi sembrano un gran che,non hanno vp.io siccome nen me ne intendo molto...xke i lurchi venegono visti cosi buoni?
spero di arrivare in cac contro i necron con abbastanza guerrieri.
Torna in alto Andare in basso
Dantes
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Dantes


Età : 42
Località : bologna
Messaggi : 97

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 11:05 pm

Per le regole le creature mostruose con 2 armi uguali sono considerate binate,comunque probabilmente il costrittore avendo forza 8 nega i ritorneremo avendo il doppio della resistenza (a parte chi ha r5),stessa cosa del venefico,comunque una padella che ferisce al 2+ e colpisce un bel pò di modelli non è affatto male :okf:

I guarrieri con balzo non sono male ma a mio parere c'è di meglio Da mettere oltre che il dominator volante bilurcato anche quello a piedi + guardie con venefico e costrittore

ottimi i divoratori se ha i necron hanno un esercito da fuoco statico (molti immortali)-aggiungi molti gaunt da 5 punti per andare ad impantanare gli immortali
e sei a posto !!!
anche 2 zoantropi con raggio warp
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 1:37 pm

mettigli addosso ad un tiranno una coppia di lurchi!!! :sorr: spara la bellezza di 12 colpi (se non sbaglio :124: ) e anche se ha Ta3+ qualcuno lo fallirà prima o poi! :57h:
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 6:00 pm

12 colpi non son affatto male a fo6.....2 zanotropi è un problema metterli.
tralasciando i necron i tiranno con 2 lurchi e cannone non dovrebbe essere male contro la maggior,parte degli eserciti o sbaglio?
ritornando all'argomento
so che devo massacrare il prima possibile le truppe,stare lontano agli sterminatori pesanti e allo c'tan.
a questo punto per arrivare al cac contro i necron dovrò sacrificare molti se non tutti i miei spinogaunt e termagaunt per arrivare con gli hormogaunt e i guerrieri.
e magari con l'aiuto del fattore C riesco anche ad arrivarci.
Torna in alto Andare in basso
Krox
Utente
Utente
Krox


Età : 31
Località : Vicenza
Messaggi : 1347

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 6:02 pm

hai un tiranno da tiro o da CaC? se ce l'hai da CaC mettigli l'esplosione warp che può tornare utile,VP1-2 fa sempre comodo :sorr:
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 7:11 pm

no intendo un tiranno da tiro. :okf:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 7:26 pm

Sarilok ha scritto:

so che devo massacrare il prima possibile le truppe,stare lontano agli sterminatori pesanti e allo c'tan.
Gli stermy sono leggeri. Nessun giocatore necron in tutto il centro europa gioca gli stermy pesanti (massimo massimo uno):sorr: . E cmq quelli leggeri sono molto piu pericolosi... :grg:

Cmq il problema vero resta lo C'Tan. Una volta abbattuo quello buttati in massa su chi ti capita senza fare troppe differenze tra immortali e guerrieri. Sono entrambe unità molto toste da tirare giu (grazie al TS basso, la Re alta e il ritorneremo) ma hanno un solo attacco inutile e modello quindi difficilmente faranno dei danni seri in CaC (e te lo dico da giocatore necron, appena qualcuno arriva in CaC contro i miei robottini io tremo dato che non gioco lo C'Tan...).
L unica cosa a cui dovresti magari fare attenzione sono gli spettri di controcarica. Probabilmente ne giocherà solo 3 fa stacci comunque attento...
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 9:42 pm

è si giocano li spettri dai 3 hai 5 o 6.
si ma anche se sono anche 6,sono sempre in inferiorità numerica e cmq un colpo a fo 10 anzi 2colpi a fo 10 e una scarica da 12 colpi a fo 6 vedrai che si chetano!
cmq starò alla larga dagli sterminatori e dallo c'tan con le mie truppe da cac,invece con i pezzi grossi che sparano concentro il fuoco prima sullo c'tan poi sugli spettri e anche al gran sacerdote e appena lo c'tan è a casa.....carico tutti! :tryt: e botte!
ho capito all'incirca?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 12:32 pm

Sarilok ha scritto:
è si giocano li spettri dai 3 hai 5 o 6.
si ma anche se sono anche 6,sono sempre in inferiorità numerica e cmq un colpo a fo 10 anzi 2colpi a fo 10 e una scarica da 12 colpi a fo 6 vedrai che si chetano!
cmq starò alla larga dagli sterminatori e dallo c'tan con le mie truppe da cac,invece con i pezzi grossi che sparano concentro il fuoco prima sullo c'tan poi sugli spettri e anche al gran sacerdote e appena lo c'tan è a casa.....carico tutti! :tryt: e botte!
ho capito all'incirca?
Il colpo grosso contro gli spettri ci puo stare ma ricordati che hanno sempre il TI...
Gli stermy puoi benissimo prenderli in CaC che tanto sono abbastanza innoqui (anche se molto molto resistenti):
Lo C'Tan devi assolutamente abbatterlo il prima possibile, su questo ti do pienamente ragione.
Per il sacerdote invece difficilemnte riuscirai a sparargli dato che è un PS e starà sempre vicino ad una truppa (ti ricordo che un PS è bersagliabile solo se è il bersaglio piu vicino a corta gittata o se non c è nessun altro nemico entro 6 UI da lui...). Il sacerdote fondamentalmente va ignorato.
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 2:45 pm

ok capito...ma se il neminco fa una mossa falsa e mi da la possibiltà di colpire il sacerdote...lo riduco il molecole :tryt:
contro lo c'tan ho capito fuoco! fuoco! e ancora fuoco! su di lui,ma un'esercito che non gioca lo c'tan e che quindi magari gioca qulache sterminatore in piu e assai truppe in piu,e mi pare che la maggior parte degli eserciti senza c'tan gioca tipo 40guerrieri e 10immortali 1sacerdote 1 monolito...e il resto nn so,come potrei fare?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeGio Gen 24, 2008 4:06 pm

Se si gioca senza C'Tan solitamente si giocano il sacerdote, 20 guerrieri (proprio perchè è il minimo sindacale, nessuno ne metterà mai di piu), 20 immortali e piu stermy leggeri possibili. O in alternativa 10 ommortali in meno e un monolito...

In entrambi i casi devi colpire prima i bersagli piu deboli per puntare al phase out. Quindi devi sfasciare prima i guerrieri e poi gli stermy e gli immortali che sono piu resistenti. Una volta segati i guerrieri tira sugli immortali e assalta gli stermy (se fai il contrario è inutile perchè gli stermy essendo moto hanno il TI contro il tiro...)
Comunque il prmo obiettivo è sempre e solo il blocco di guerrieri.

Per il monolito non saprei cosa dirti. è veramente tosto da abbattere e devi fare super attenzione alle sue armi. Giocatela sulla velocità dato che lui muove solo di 6"...
Torna in alto Andare in basso
Sarilok
Utente
Utente
Sarilok


Età : 33
Località : Sanghelios
Messaggi : 482

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 7:02 pm

grazie dei preziosi consigli! :okf: tornerò vincitore :hdh: anzi :vnfxn: bhe :vcsdfv:
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitimeVen Gen 25, 2008 7:58 pm

Ok, poi facci sapere come è andata!!!! :dgd:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tiranidi vs Necron.....strage!!!   tiranidi - Tiranidi vs Necron.....strage!!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tiranidi vs Necron.....strage!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: