Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Domande Necron Varie Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Domande Necron Varie Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Domande Necron Varie Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Domande Necron Varie Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Domande Necron Varie Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Domande Necron Varie Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Domande Necron Varie Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Domande Necron Varie Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Domande Necron Varie Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Domande Necron Varie Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
2014 knights degli NOMI tattiche grey effetto cavalieri orchi space caos 2016 tattica recensione conti acqua Nehek grigi indovinelli vampiro drone 2010 catalogo dead femminili 2011

 

 Domande Necron Varie

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande Necron Varie Empty
MessaggioTitolo: Domande Necron Varie   Domande Necron Varie Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 1:01 pm

Ecco alcune domande che mi sono sorte nella composizione della prima lista e nel giocare la prima partita:


1) Quando il monolito entra in AIP puo' utilizzare gia' in quel turno il portale per spostare un'unità da un punto a un altro del campo?

2) Le abilità speciali di Zandrek possono essere conferite a qualsiasi modello? (esempio cacciatore di veicoli corazzati al cacciatore del triarcato che è un veicolo?

3) I necrocecchini come attivano in AIP? Devo tirare per le riserve in ogni mio turno e se ad esempio il 3° mio turno non sono ancora arrivati posso farli automaticamente scendere nella fase di movimento avversaria? o devo tirare anche li? o devo tirare in ogni fase mia e avversaria? Mah.....??

4) I fulmini di Imhotek negano i tiri copertura e non richiedono linea di vista giusto?

5) Le armi tesla che colpiscono un veicolo con un 6 tirano 3 dadi per penetrare la corazza?


Credo di aver finito per ora! Spero di ricevere risposte esaudienti!
Ringrazio in anticipo!

§
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Domande Necron Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande Necron Varie   Domande Necron Varie Icon_minitimeSab Dic 24, 2011 3:42 pm

Periclitor ha scritto:
Ecco alcune domande che mi sono sorte nella composizione della prima lista e nel giocare la prima partita:


1) Quando il monolito entra in AIP puo' utilizzare gia' in quel turno il portale per spostare un'unità da un punto a un altro del campo?

Citazione :
CITAZIONE
Ciao Simone, sono Paolo di Games Workshop!
Per quanto non esista ancora una FAQ ufficiale sull'argomento, pochi giorni fa ci è arrivata la stessa domanda, ti copio la risposta che abbiamo fornito:
Non si può utilizzare il potere del Portale del Monolito quando questi entra dalle riserve, perchè la dicitura "all'inizio della fase" implica che tale Monolito deve essere già sul tavolo quando suddetto "inizio" avviene (in altre parole, c'è un solo inizio della fase di movimento, non puoi ritardarlo a dopo la comparsa del monolito ne prolungarlo per dare tempo anche ai cecchini di entrare).

2) Le abilità speciali di Zandrek possono essere conferite a qualsiasi modello? (esempio cacciatore di veicoli corazzati al cacciatore del triarcato che è un veicolo?

come da regolamento, un veicolo è un'unità, quindi sì

3) I necrocecchini come attivano in AIP? Devo tirare per le riserve in ogni mio turno e se ad esempio il 3° mio turno non sono ancora arrivati posso farli automaticamente scendere nella fase di movimento avversaria? o devo tirare anche li? o devo tirare in ogni fase mia e avversaria? Mah.....??

semplicemente, come dice il codex, puoi entrare nel turno dell'avversario. Quindi, nel tuo turno tiri, nel suo invece, se vuoi, entri.

4) I fulmini di Imhotek negano i tiri copertura e non richiedono linea di vista giusto?

non sono un'arma da tiro, quindi mi sembra ovvio che non richiedano linea di vista. Quanto alla cover, la fanteria dentro elementi ad area ne beneficia, gli altri no; ma questa è la mia interpretazione, è possibile sia sbagliata.

5) Le armi tesla che colpiscono un veicolo con un 6 tirano 3 dadi per penetrare la corazza?

??? Se il codex dice "per ogni 6 il bersaglio subisce 2 colpi ulteriori", probabilmente quello che intende non è "tiri 3 dadi per penetrare la corazza", ma piuttosto "per ogni 6 il bersaglio subisce 2 colpi ulteriori"... XD

Credo di aver finito per ora! Spero di ricevere risposte esaudienti!
Ringrazio in anticipo!

§
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande Necron Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande Necron Varie   Domande Necron Varie Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 1:41 am

Grazie per la risposta intanto! Potresti spiegarmi meglio la risposta alla domanda n. 5??
Torna in alto Andare in basso
Anducar
Utente
Utente
Anducar


Età : 32
Località : quartu s. elena
Messaggi : 1151

Domande Necron Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande Necron Varie   Domande Necron Varie Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 9:18 am

vuol dire che se fai un 6 con una carabina, ad esempio, non farai un colpo a forza 5, ma 3 colpi a forza 5, e ognino è un colpo separato, come se l' arma ne avesse tirati 3 invece di , ed ognuno tira 1 dado per penetrare le corazze, quindi non è che tiri 3 dadi per un unico colpo, ma hai 3 possibilità su 3 colpi.
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Domande Necron Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande Necron Varie   Domande Necron Varie Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 12:53 pm

Anducar ha scritto:
vuol dire che se fai un 6 con una carabina, ad esempio, non farai un colpo a forza 5, ma 3 colpi a forza 5, e ognino è un colpo separato, come se l' arma ne avesse tirati 3 invece di , ed ognuno tira 1 dado per penetrare le corazze, quindi non è che tiri 3 dadi per un unico colpo, ma hai 3 possibilità su 3 colpi.

sì esatto.. io ci ho fatto sopra dell'ironia perchè la domanda mi pareva un tantino strana, dato che le armi tesla, come dice chiaramente il codex, per ogni 6 aggiungono 2 colpi al totale a segno, non hanno alcun bonus contro i veicoli.
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande Necron Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande Necron Varie   Domande Necron Varie Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 4:25 pm

ok ho riletto quello che ho scritto e effettivamente mi sono espresso male!
Intendevo proprio che il colpo in questione tirasse si 3 dadi per penetrare ma associati ogniuno a un colpo diverso!
Non male cmq!!
Torna in alto Andare in basso
Dampyr_Blackblade
Utente
Utente
Dampyr_Blackblade


Età : 35
Località : Svervegia
Messaggi : 198

Domande Necron Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande Necron Varie   Domande Necron Varie Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 5:24 pm

ok, ora che lo spieghi in effetti si capisce cosa intendevi nel primo post XD
^^
Torna in alto Andare in basso
Drone
Utente
Utente



Età : 27
Località : xxx
Messaggi : 807

Domande Necron Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande Necron Varie   Domande Necron Varie Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 5:27 pm

Perfetto! :§f,likuk:

Riguardo i fulmini di imhotek invece dici che uscira' qualcosa sull'errata?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Domande Necron Varie Empty
MessaggioTitolo: Re: Domande Necron Varie   Domande Necron Varie Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Domande Necron Varie
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Varie domande 5a Ed.
» Rovine... domande varie
» Domande varie:
» Varie domande
» domande varie su eserciti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] REGOLE-
Vai verso: