Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
space 2011 vampiro grigi orchi indovinelli NOMI 2010 acqua recensione tattiche Nehek cavalieri grey 2016 knights drone 2014 degli tattica femminili effetto caos conti dead catalogo

 

 Retribution of scyrah dawnguard sentinel

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 3:02 pm

Ieri sono finalmente riuscito a riprendere in mano il pennello dopo tanto tempo. Penso di aver finito con l'armatura della sentinella,ecco il risultato:

https://s1214.photobucket.com/albums/cc490/Gythrion/dawnguards/

L'ho presa da più angolazioni per compensare la scarsa qualità delle foto.

Come livello da gioco che ve ne pare? Consigli sulle prossime? a parte diluire il colore ^_^ ogni volta lo faccio ma non sono riuscito a trovare il giusto equilibrio....ho paura che venga troppo liquido e non faccia presa. E spesso sono troppo pigro o troppo impaziente per fare delle prove XD
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 8:47 pm

Secondo me da gioco va benissimo.
Come unico accorgimento, per renderlo migliore da vicino, passarei una lieve velatura con un colore intermedio fra il bianco e il bluastro griggetto per renderlo più uniforme
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeLun Dic 26, 2011 9:27 pm

Buona idea ;) penso farò una velatura con la lavatura blu.
Grazie del suggerimento
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 7:18 pm

ottimo lavoro! :§axfdsg:
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeMar Dic 27, 2011 9:33 pm

Grassie grassie ^^
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeGio Dic 29, 2011 11:41 pm

Ho provato a fare l'effetto cristallo sulla lama.

Mi sono incamminato su questa strada ardua e sconosciuta seguendo queste indicazioni:
Retribution of scyrah dawnguard sentinel Tutorialx


Sarà che stasera avevo poca voglia di pigliare i pennelli e ho forzato un pò la mano,questo è quello che è uscito dal primo tentativo:
Retribution of scyrah dawnguard sentinel 918e7d07

Chiaramente na schifezza,però almeno d'ora in poi sarò più ligio a questa regola:
Retribution of scyrah dawnguard sentinel Bart-simpson-generatorphp

preciso che il bianco è tirato via tanto perché ormai c'ero e volevo vedere se col bianco migliorava. Quello che mi stona è il passaggio troppo netto da un colore all'altro.
A naso penso che o devo fare il wet blending, o sfumare come ho fatto sull'armatura o aumentare il numero di tonalità.
qualcuno esperto può darmi una mano per capire dove ho sbagliato e magari insegnarmi il modo corretto di procedere? grazie 1000
Torna in alto Andare in basso
custode04
Utente
Utente
custode04


Età : 45
Località : Verdellino
Messaggi : 121

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 1:13 pm

posso dirti che hai scelto la tecnica più complicata che io conosca?

Io magari avrei provato su toni di grigio invece che su toni di blu, tanto per rimanere un pò più vicino ai disegni di retribution
Torna in alto Andare in basso
brillo81
Utente
Utente
brillo81


Età : 42
Località : castrovillari (cs)
Messaggi : 133

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 1:52 pm

non ti è venuta molto bene la spada infatti si vedono gli stacchi tra un colore e l'altro, l'armatura invece mi piace molto
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 2:13 pm

Eheh infatti schifato stamani ho grattato via il colore. Era la prima volta che facevo una cosa del genere e ho provato a farla con la tecnica sbagliata( la stratificazione) per di più in un momento in cui mi scocciava dipingere ^^ ed è venuta male pure la stratificazione(appunto hai notato la differenza con l'armatura). Ero piuttosto disorientato perché mi rendevo conto che la stratificazione non andava bene e ne è uscita una cosa che non è ne carne ne pesce(stacchi marcati fra tonalità nette senza passaggio graduale, come avevo fatto sull'armatura)

Comunque la tecnica giusta è il wet blending che non conosco e mi sto documentando ^^
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 4:40 pm

bè non sarò espertissimo ma ho fatto un buon numero di spade e alabarde MNM.
posso anche dirti che su una spada simile è anche più complicato.
Io l'ho fatto sulle armi dei miei cavalieri grigi che sono dritte e ho provato con il caro vecchio pennello asciutto (ma con una precisione molto più alta), ho usato anche tipo una decina di gradazioni di colore fra l'andare da una parte all'altra della spada.
Era già venuta bene ma per rendere ancora più graduali i cambi di colore ho aggiunto una leggerissima lavatura con gradazioni più chiare all'inizio per poi scurirla a poco a poco e devo dire che è venuta molto bene, ma bisogna dire che è bella da vicino ma sul campo ci muore un tantino XD secondo me se deve stare sul campo è meglio che lo stacco fra i colori si veda abbastanza (senza esagerare ovviamente) bene altrimenti non si apprezza.
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 4:45 pm

Grazie Alu, avevo visto il topic dove parlavi delle spade dei gk e subito ho apprezzato il risultato. Mi ero accorto che era una lama più difficile da dipingere perchè ha più sfaccettature di quelle dei gk. La tua mi sembra una tecnica che richiede troppo tempo rispetto a quanto ne posso dedicare alla pittura, così come il wet blending per cui ho deciso di tagliare la testa al toro e farla color metallo.
Torna in alto Andare in basso
davidz90
Utente
Utente
davidz90


Età : 33
Località : italy
Messaggi : 1399

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 6:27 pm

a me la spada piaceva...ma son pareri alla fine xd
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 6:39 pm

e se provassi a farla con mithril silver, e ice blue e poi aggiungi una lavatura di asurmen blue molto diluita??

O meglio la base la dai con una mistura di mithril silver e ice blue diciano 40 60 dopo di che dai una passata alle parti più esposte con la stessa mistura ma 80 20 e alla fine passi il mitril puro e poi su tutta la spada passi una lavatura un bel po diluita di asurmen blue
Torna in alto Andare in basso
Eltharion
Utente
Utente
Eltharion


Età : 36
Località : Firenze
Messaggi : 2823

Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitimeVen Dic 30, 2011 7:54 pm

Non lo so, ci penso.
Grazie comunque del suggerimento.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Retribution of scyrah dawnguard sentinel Empty
MessaggioTitolo: Re: Retribution of scyrah dawnguard sentinel   Retribution of scyrah dawnguard sentinel Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Retribution of scyrah dawnguard sentinel
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sentinel o manticora
» Dawnguard Invictor
» caratteristiche Scyrah
» La vendetta dei Scyrah
» Retribution: Aspis

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: LABORATORIO DEL MODELLISMO :: PITTURA E FOTO MINIATURE-
Vai verso: