Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
caos catalogo effetto femminili conti orchi cavalieri tattiche NOMI acqua 2010 knights grigi 2016 2011 grey vampiro dead 2014 indovinelli drone space recensione tattica Nehek degli

 

 Lista Ogri 2000

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Quoll
Utente
Utente
Quoll


Età : 28
Località : torino
Messaggi : 6

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 1:39 pm

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e anche di fantasy (finora ho sempre solo giocato a 40k...) e mi piacerebbe cominciare a comprare l'esercito ma prima preferisco essere sicuro che i miei acquisti servano a qualcosa, quindi chiedo a voi, che ne pensate di questa lista?


GE: Capomassacratore (mago di 4°, sapere fauci, falcetto, corona del comando, elmo del drago, tirapugni) 383


Eroi: Picchiatore (grande arma. arm. pesante, st. da battaglia, talismano di difesa, scudo incantato, gnoblar vedetta)
175
Macellaio (sapere bestie, grande arma) 150


Base: 6 ogri (GDC, tutti con tirapugni) 222

7 irongut (GDC, dragonhide banner, gnoblar vedetta) 386

10 gnoblar (bracconieri) 50


Speciali: 1 denti a sciabola 21

1 denti a sciabola 21

4 ruttapiombo 172

Rare: Sparaferro 170

Stone Horn 250
2000 punti esatti




Scopo:

beh, direi che il ruolo come schermini di tigri e gnoblar sia chiaro, e anche il tritatutto del corno di pietra. per quanto riguarda i ruttapiombo, loro mi tolgono da parte qualsiasi cosa, dagli schermini alle truppe elitarie, poi troviamo sparaferro che mi tira giù i mostroni ma è sempre pronto a fare il grappolone a forza 10....le unità di truppa sono distribuite in questo modo: agli ogri si uniscono bsb e capom., quest'ultimo finirà quindi nel secondo rango e così facendo (ma non ne sono sicuro, quindi ditemi se sbaglio) facendo la ferita col falcetto potrebbe auto-infliggersela e recuperarla castando (no? si? ditemi voi....) la seconda squadra sono gli irongut con il macellaio che punteranno subito a pestare l'unità avversaria col maghetto: gli irongut pestano le unità e il cuore del mac. faraà il bell'incidente misscast.....ditemi voi ora §
Torna in alto Andare in basso
http://www.kuroshiroji.it
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeLun Gen 02, 2012 9:13 pm

. . . mi permetto di dissentire completamente. Sottile la tua strategia ma gli ogre la vedo in maniera diversa . . .

IL tiranno è una macchina di distruzione di massa ed incarna lo spirito dell'esercito : avanzare e calpestare tutto ciò che incontra, punto.

perciò è quello che devi fare.
le tigri non sono uno schermino . . 21 punti ????
se vuoi schermini metti gnoblar. per il resto abituati a prendere del fuoco in faccia, perderai qualche modello ma è necessario, è fatto così, è fatto in modo che serva parecchio fuoco per farti fuori anche un solo ogre, e quelli che arrivano fanno sempre male.

focalizzati sulla violenza. questo è tutto secondo me. :)
Torna in alto Andare in basso
Quoll
Utente
Utente
Quoll


Età : 28
Località : torino
Messaggi : 6

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 5:18 pm

oki, grazie....domani proverò questa lista e se non andrà bene farò un pò di cambiamenti ;).

e solo che anche io vedo gli ogri da picchiaduro, il fatto è che voglio sopratutto che le mie unità vengano tenute insieme da una buona dose di magia innanzitutto e un buon supporto di fuoco (ipotizzo che i rutta e lo spara siano un buon supporto di fuoco....)

.....altri consigli? aproposito, domani giocherò questa lista contro dei demoni.....consigli? a cosa devo stare attento? come dovrei giocarmela secopndo voi?
Torna in alto Andare in basso
http://www.kuroshiroji.it
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 5:27 pm

anzi tenute insieme dalla disciplina di un bel tiranno che se prende un demone se lo mangia e un bel picchiatore con qualche stendardo. .
se ti piace la magia c'è lo sputafuoco che è versatile e la miniatura è molto bella. .

metti qualche pergamena . .

per il resto fai tu secondo me subisci contro i demoni con quella lista. . però togli le tigri non si possono vedere !!! :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
Quoll
Utente
Utente
Quoll


Età : 28
Località : torino
Messaggi : 6

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 5:34 pm

in effetti una disciplina 8 del capom. non mi dava tanta sicurezza, e per lo sputafuoco comunque non mi sembrava un gran che come regole, insomma, rispetto ad un macellaio con le bestie o un capo lo trovavo meno utile....per le pergamene lo so, avrei voluto mettercele ma come avevo settato io la lista non c'erano i punti...oltre a questi cambiamenti come trovi la lista?

e poi volevo sapere da qualcuno se c'è una buona lista con golgfag: amo il suo bg, la sua miniatura e le sue regole ma a quanto pare non lo gioca nessuno!!
Torna in alto Andare in basso
http://www.kuroshiroji.it
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 6:23 pm

Gor ha scritto:

metti qualche pergamena . .


se ne può mettere solo una...

comunque.. le tigri contro i demoni non anno senso
ti serviranno contro eserciti che tirano, perchè attireranno il fuoco del primo turno, o se l'avversario non gli spara si andranno a prendere le wm...

i ruttapiombo a parer mio ora vanno molto meglio di prima, ma a pochi punti (sotto i 2000) non convengono affatto... hai unità molto piccole e rischi di vedertele svampare molto in fretta!
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 6:44 pm

Ma le tigri...no !! Da sole no!! Anzi molti gnoblar cacciatori.. Schermaglaitori con simaptiche armi da tiro.. Poi le tigri basta un ingnere imperiale con archibugio o un nano, basta la pistola di qualche pg e puff !!
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 6:49 pm

Gor ha scritto:
Ma le tigri...no !! Da sole no!! Anzi molti gnoblar cacciatori.. Schermaglaitori con simaptiche armi da tiro.. Poi le tigri basta un ingnere imperiale con archibugio o un nano, basta la pistola di qualche pg e puff !!

ti garantisco che in torneo gli ingegneri si giocano nudi, servono per le avaria e deviare cariche...non devono fare altro... le tigri hanno il loro scopo... se le metti davanti a un imperiale sono le prime cose che lo preoccupano...

cmq coi demoni come già detto sono del tutto inutili...
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 6:57 pm

..un ingordo ?? alla fine basta aggiustare un po i punti. . e fa molta più paura, con meno possibilità di killarlo e può essere più utile in vari frangenti. .

eheheh. . i gatti non li digerisco proprio.. :§nbfdb:
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 2:07 am

2 denti a sciabola inutili, non attirano neanche il fuoco nemico. Il nemico se ne infischia di loro e ha ragiome. Io poi non conosco bene i nuovi ogre e non azzardo altri commenti, se non il fatto che un picchiatore se porta lo stendardo non può usare lo scudo(purtroppo non è un demone con braccia plurime)
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 1:25 pm

ma sono l'unico a cui 2 denti a sciabola in un turno si sono portate via 2 unità di predoni?
Torna in alto Andare in basso
Gor
Utente
Utente
Gor


Età : 35
Località : Carrara
Messaggi : 174

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 2:30 pm

Bo ! Io li ho tirati giu con un forgiarune XD
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 6:58 pm

C'è un mio caro amico che gioca gli ogre ed agli gnoblar hai messo le reti? Ogni unità che li ingaggia testa terreno pericoloso anche perché è l'unico "trucchetto" che possono usare dato che non hanno speranze in cac. Da quanto erano le unità di predoni Hope? Avrai avuto una sfiga allucinante coi tiri io gioco GdC ma le tigri non mi hanno mai arato i predoni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 7:12 pm

unita da 6 predoni a cavallo ga... musico ..schermini per intenderci! XD si ho sfigato molto li...
cmq le tigri sono utili con eserciti da tiro...perchè o gli sparano o ti prendi le macchine e per quello che costano vale giocarle!
con i demoni sono inutili e siamo d'accordo!
poi parlare di schermini per gli ogre non ha poi più di tanto un senso!
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 7:18 pm

Lol io ieri contro al mio amico che usa gli orchi e goblin ha lanciato la maledizione della luna qualcosa che praticamente ogni unità in gioco ad inizio fase magica tira un D6 per vedere su che caratteristica deve testare. Mi è finita in testa ai cavalieri del caos e ho dovuto testare forza, ero contentissimo tanto testano al 5, tiro 6 dadi mi sono usciti ben cinque 6 ed un 2...... sono rimasto sbigottito :§r§r:
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Contenuto sponsorizzato





lista - Lista Ogri 2000 Empty
MessaggioTitolo: Re: Lista Ogri 2000   lista - Lista Ogri 2000 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Lista Ogri 2000
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» lista ogri 2000 pt
» lista ogri 2000 pt no limits
» Lista Ogri, 2000 punti, nolimits, semicompleta
» ogri 2000
» [OGRI] VARIANTI DA 2000 P.TI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: