Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
acqua conti dead vampiro catalogo caos NOMI 2011 tattica 2016 Nehek grey grigi effetto tattiche 2010 recensione knights degli femminili cavalieri drone orchi 2014 space indovinelli

 

 prima partita fantasy....AIUTO!!

Andare in basso 
+3
Caotico
aureliano
Quoll
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Quoll
Utente
Utente
Quoll


Età : 28
Località : torino
Messaggi : 6

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMar Gen 03, 2012 5:21 pm

domani proverò la mia lista di ogri da 2000 p.ti (che se volete vedere e nella sezione liste....) contro dei demoni. Io sono nuovo nel fantasy, e sono reduce da 2 anni di 40000, non so esattamente quale sarà lòa lista del mio avversario ma avete consigli? a cosa devo stare attento dei demoni? come mi devo comportare?
Torna in alto Andare in basso
http://www.kuroshiroji.it
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 2:01 am

stai molto attento alla fase di schieramento, gioca una compagine che sia vicino al generale per riceverne disciplina. Quanto ai demoni devi temere la fase magica più di tutto, e anche di non subire attacchi sui fianchi da creature veloci o volanti.Ma se il tuo avversario è novello quanto te si limiterà ad un attacco frontale e in quel caso ti converrà parecchi riuscire a caricare

p.s. benvenuto
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 10:46 am

Ogri vs demoni? La vedo molto male.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 12:28 pm

Caotico ha scritto:
Ogri vs demoni? La vedo molto male.

per gli ogri o i demoni? :§ewew:
scherzi a parte, se gioca Khorne ti caricherà frontalmente, e si prevedono mazzate da ambo le parti, se gioca il resto, attento a roba veloce (specie quelle antipatiche delle cacciatrici, in generale slannesh è veloce) della fase magica non mi preoccuperei troppo, hanno si maghi potenti, come cinzia, ma le magia di tzeenth non sono all'altezza, Certo se usa una sfera del librone il discorso cambia... quanto hai di Iniziativa in media?
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 1:23 pm

Per gli ogre, perché i demoni sono nella top 3 degli eserciti più forti.
Ti faccio le considerazioni ma ti parlo guardano i profili e vedendo le tattiche che hanno usato contro di me quindi non ti parlo da esperto.
Analisi delle unità semplici:
Sicuro gioca le demonette con canto della sirena per farsi caricare (loro hanno iniziativa 5, ac 5 e forza 3 però penetrazione dell'armatura quindi credo conti come un forza 4 ed hanno 2 attacchi l'una), vengono avanti affiancate in genere dai sanguinari così quest'ultimi ti posso fare carica di fianco (sanguinari hanno iniziativa 4 però ac 5 e forza 5 e un bellissimo colpo mortale quindi ogni 6 i tuoi ogri vanno giù come birilli). Poi a parte i simpatici orrori rosa che oltre a lanciare incantesimi del sapere di tzeentch anche in cac non se la cavano malissimo con attacchi a base di fuoco.
2 unità da 5 di furie che sono sostanzialmente le unità che fanno prendere tempo al suo esercito si possono andare a prendere le macchine da guerra e roba simili.
Unità rare:
Per il danno a distanza il classico gruppo da 6 di pirodemoni, che dire come caratteristiche forse sgrave è dire poco :D. Ab 4 e il campione ha Ab 5 danno da fuoco. Poi i classici 2 diavoli di slaanesh (che hanno iniziativa 6, 4 attacchi ad ac 4 e forza 4 ma penetrazione dell'armatura quindi conta come 5).
Unità speciali:
un'unità da 5 di divoratori (iniziativa 4, 2 attacchi ad ac 5 e forza 5) sono una specie di cavalleria a forma di cane :§ewew:
Ok passiamo agli eroi:
araldo su juggernaut (iniziativa 6, ac 7 e forza 6, odio quindi attacca sempre per primo e 3 attacchi con il bellissimo colpo mortale) e il juggy che lo porta (2 attacchi a forza 5 ed ac 5 e danni da calpestamento)
araldo di tzeentch quello che spara le magie in sostanza.
e poi il boss dell'esercito che ora va molto usare il grande immondo di nurgle anche qui che dire? da buttare giù ci andrebbe una bomba atomica!
profilo Ac 4 forza 6 e fa 4 attacchi venefici però la cosa preoccupante resistenza 6 e ben 10 ferite!!!
Ah mi sono dimenticato di aggiungere che sanguinari e tutto quello che è marchiato khorne ha furia quindi guadagna un attacco in più.
Spero di essere stato esauriente se ho sbagliato qualcosa chiedo venia come premesso non sono esperto di demoni.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 1:45 pm

non vorrei dire ma i colpi mortali non fungono sugli ogri! almeno in torneo l'arbitro non mi ha permesso di farli valere, lo pensavo anche io se no che con 6 andavano giù!
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 1:48 pm

Perché non funzionano? Per le ferite multiple? Anche senza comunque i sanguinari sono sgravi.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 1:52 pm

no non funziona perchè colpo mortale non funziona su fanteria mostruose!
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 1:53 pm

Ah già che pirla, non me lo ricordavo come regola.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
polemica
Utente
Utente
polemica


Età : 27
Località : roma
Messaggi : 5

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 7:41 pm

Caotico ha scritto:
Per gli ogre, perché i demoni sono nella top 3 degli eserciti più forti.
Ti faccio le considerazioni ma ti parlo guardano i profili e vedendo le tattiche che hanno usato contro di me quindi non ti parlo da esperto.
Analisi delle unità semplici:
Sicuro gioca le demonette con canto della sirena per farsi caricare (loro hanno iniziativa 5, ac 5 e forza 3 però penetrazione dell'armatura quindi credo conti come un forza 4 ed hanno 2 attacchi l'una), vengono avanti affiancate in genere dai sanguinari così quest'ultimi ti posso fare carica di fianco (sanguinari hanno iniziativa 4 però ac 5 e forza 5 e un bellissimo colpo mortale quindi ogni 6 i tuoi ogri vanno giù come birilli). Poi a parte i simpatici orrori rosa che oltre a lanciare incantesimi del sapere di tzeentch anche in cac non se la cavano malissimo con attacchi a base di fuoco.
2 unità da 5 di furie che sono sostanzialmente le unità che fanno prendere tempo al suo esercito si possono andare a prendere le macchine da guerra e roba simili.
Unità rare:
Per il danno a distanza il classico gruppo da 6 di pirodemoni, che dire come caratteristiche forse sgrave è dire poco :D. Ab 4 e il campione ha Ab 5 danno da fuoco. Poi i classici 2 diavoli di slaanesh (che hanno iniziativa 6, 4 attacchi ad ac 4 e forza 4 ma penetrazione dell'armatura quindi conta come 5).
Unità speciali:
un'unità da 5 di divoratori (iniziativa 4, 2 attacchi ad ac 5 e forza 5) sono una specie di cavalleria a forma di cane :§ewew:
Ok passiamo agli eroi:
araldo su juggernaut (iniziativa 6, ac 7 e forza 6, odio quindi attacca sempre per primo e 3 attacchi con il bellissimo colpo mortale) e il juggy che lo porta (2 attacchi a forza 5 ed ac 5 e danni da calpestamento)
araldo di tzeentch quello che spara le magie in sostanza.
e poi il boss dell'esercito che ora va molto usare il grande immondo di nurgle anche qui che dire? da buttare giù ci andrebbe una bomba atomica!
profilo Ac 4 forza 6 e fa 4 attacchi venefici però la cosa preoccupante resistenza 6 e ben 10 ferite!!!
Ah mi sono dimenticato di aggiungere che sanguinari e tutto quello che è marchiato khorne ha furia quindi guadagna un attacco in più.
Spero di essere stato esauriente se ho sbagliato qualcosa chiedo venia come premesso non sono esperto di demoni.

alcune cose non sono esatte

per prima cosa la penetrazione dell'armatura non conta come un +1 alla forza ma solo come un +1 al modificatore dell'armatura.
poi i sanguinari non hanno furia per cui solo un attacco. inoltre come già detto il colpo mortale non conta sui panzoni...
e poi non mi preoccuperei tanto della magia. a 2000 punti il masimo che ti possono schierare(demoni maggiori esclusi) è un maghetto di secondo livello, che difficilmente casterà, visto il tuo capomassacratore di quarto.

passando ai consigli, visto che i demoni non hanno tiro(esclusi i pirodemoni) e la maggior parte delle truppe hanno R 3, io ci andrei pesante con i ruttapiombo, la magia del fuoco, e un bel cannone per distruggergli i demoni maggiori.

Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 7:46 pm

E perchè escludi i demoni maggiori ?
Torna in alto Andare in basso
aureliano
Utente
Utente
aureliano


Età : 31
Località : San giovanni in persiceto(BO)
Messaggi : 380

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 7:50 pm

perchè base costano 450 punti, sono maghi di primo e i punti restanti al massimo possono essere usati per cercare di proteggerli un poco, ma non ne vale la pena davvero.
Torna in alto Andare in basso
polemica
Utente
Utente
polemica


Età : 27
Località : roma
Messaggi : 5

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 7:51 pm

perchè se vuoi usare un demone maggiore da magia devi spendere moooolti punti per un signore del mutamento, che alla fine non rende bene come un assetato
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 7:58 pm

polemica ha scritto:
perchè se vuoi usare un demone maggiore da magia devi spendere moooolti punti per un signore del mutamento, che alla fine non rende bene come un assetato

quoto!
magari impazzisce e ti gioca una mono khorne e non sa nemmeno che è la magia xD


ps:
BENVENUTO! :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
polemica
Utente
Utente
polemica


Età : 27
Località : roma
Messaggi : 5

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 8:05 pm

grazie hope ^^.
mi sare presentato ma non ho notato la sezione dove postare.

cmq tornado IT, gli ogre li vedo bene contro i demoni. come ho già detto dei ruttabiombo e un cannone possono fare macelli su truppe con R 3 e come protezione solo il TS 5+.

inoltre i vedrei bene anche uno zanna di tuono da supporto alle truppe. e poi oltre al bonus intirizzimento il bestione ha anche una bella catapulta immune alle avarie...
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 8:05 pm

Mi scuso per gli errori sulla furia ai sanguinari, ma non capisco se spiego la penetrazione dell'armatura come dare +1 alla forza che cambia? Se colpisco a Fo4 più penetrazione dell'armatura non te lo modifico di 2 punti? Se colpisco a Fo5 non te lo modifico sempre di 2 punti? Dico una cavolata? Accetto anche insulti :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
polemica
Utente
Utente
polemica


Età : 27
Località : roma
Messaggi : 5

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 8:14 pm

la forza del modello rimane invariata per cui una demonetta vs un ogre ferisce al 5+.
poi quando devi tirare per l'armatura, la demonetta è come se avesse forza 4, per cui da un modificatore all'armatura degli ogre di -1
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 8:34 pm

Ah ok dici per il tiro dadi sulla tabella sì ero andato un po' fuori con i ragionamenti (classico mio). Per quanto riguarda il fatto della resistenza è vero che la hanno bassa i demoni e i rutta piombo possono fare sfacelo però è vero che le furie ed i cagnacci andranno a prendersele senza considerare i diavoli che hanno un movimento a dire poco sgravo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitimeMer Gen 04, 2012 9:11 pm

polemica ha scritto:
grazie hope ^^.
mi sare presentato ma non ho notato la sezione dove postare.


Link - - -> Presentati Alla Comunità

ecco a te ^^
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





prima partita fantasy....AIUTO!! Empty
MessaggioTitolo: Re: prima partita fantasy....AIUTO!!   prima partita fantasy....AIUTO!! Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
prima partita fantasy....AIUTO!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» partita warhammer fantasy e 40k a firenze
» aiuto x partita
» Aiuto per WarHammer Fantasy!. Grazie.
» Aiuto scelta lista BA per partita 1850pti
» lista cv partita imminente aiuto plese!!!!!!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] DISCUSSIONI-
Vai verso: