Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» Tempus fugit
DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDa il killer mutato Lun Nov 06, 2023 1:34 am

» I miei soggetti di sceneggiatura
DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Sab Ago 26, 2023 1:49 pm

» Tristezza e nostalgia
DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli orchi effetto dead 2014 2016 vampiro recensione space grey 2011 indovinelli tattica catalogo 2010 tattiche conti knights cavalieri femminili acqua drone caos Nehek NOMI grigi

 

 DUBBIO space marine 1500

Andare in basso 
+2
Sephiroth
sergente daddy
6 partecipanti
AutoreMessaggio
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 2:10 pm

Queste sono le ultime liste a cui ho pensato e ho deciso di scriverle per ricevere alcuni consigli.

Lista n1

Cappellano in armatura terminator:130(arriva in aip con i termy)
Bibliotecario:100(dentro razor con i plasma)castigo,zona di annullamento
10 termy assaltatori(da splittare)
Dreddy doppio autocannon:125
Dreddy doppio autocannon(o con cannone plasma non so):125
TRUPE:
10tattici:combi plasma,plasma,cannone laser,maglio,bombe termiche:230
10tattici:combi termico,termico,cannone laser,maglio,bombe termiche:225
Razorback,laser\plasma,pala:80
Razorback,laser\plasma,pala:80

Lista n2

Capitano : lama reliquia , scudo tempesta,armatura artefice:160
ELITE:
5termy assaltatori martello scudo:200
2dreddy doppio autocannon:250
TRUPPE:
10tattici:combi plasma,plasma,cannone laser,maglio,bombe termiche:230
10tattici:combi termico,termico,cannone laser,maglio,bombe termiche:225
Razorback,laser\plasma,pala:80
Razorback,laser\plasma,pala:80
SUPPORTI PES.
Land raider:corazza multi termico:275

nella prima le due squadre di termy arrivano i aip o si schierano secondo il tipo di schieramentoe il resto spara.
nella seconda ce l aggiunta del land rider che serve per portare in giro il capitano con il suo seguito di terminelli e il resto spara.
l indecisione di giocare il dreddy con cannone al plasma ce in tutte e due le liste.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 2:22 pm

Cannone plasma ? Ma anche no. Tra l'altro, nella seconda il capitano non serve a.......be'.....un attimo......lasciami pensare....... §
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 2:32 pm

si in effetti non serve a nulla xD solo che è figo ^^. si puo togliere . inserire al posto del capitano nella seconda un cappellano tipo cassius o togliendo un maglio ,le bombe e una pala ci puo entrare un pg speciale come sicarius o lysander .Con il primo avrei un laser e due termici rispettivamente f10 e f9 contro veicoli e con il secondo un personaggio difficile da abbattere e una rovina rinforzata ma non potrei sfruttare tattiche di combattimento che si puo rivelare molto sgravo a volte :)
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 2:44 pm

Il cannone plasma dimenticalo, l'autocannon è decisamente migliore.
A parte questo, la seconda lista mi convince decisamente più della prima... però suggerirei di togliere il Capitano in favore di un Bibliotecario liscio, se riesci a limare in giro qualche punto (iniziando dalle bombe termiche, ad esempio) coi punti che avanzi metterei un Thunderfire.
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 2:47 pm

mmmm un bibliotecario liscio...mettendolo sempre dentro razor con la tattica? il thunder fire mi da il tech ma finche il cannone non muore non posso rinforzare un bel niente :( e poi un laser e salta per metterlo dovrei togliere un maglio pale e bombe termiche
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 2:53 pm

sergente daddy ha scritto:
mmmm un bibliotecario liscio...mettendolo sempre dentro razor con la tattica? il thunder fire mi da il tech ma finche il cannone non muore non posso rinforzare un bel niente :( e poi un laser e salta per metterlo dovrei togliere un maglio pale e bombe termiche
No, l'abilità rinforzare le difese ce l'hai, e la usi nella fase di schieramento.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 3:07 pm

sergente daddy ha scritto:
mmmm un bibliotecario liscio...mettendolo sempre dentro razor con la tattica? il thunder fire mi da il tech ma finche il cannone non muore non posso rinforzare un bel niente :( e poi un laser e salta per metterlo dovrei togliere un maglio pale e bombe termiche
Il bibliotecario lo metti dove vuoi, anche nel Land Raider coi termy volendo.
Il Thunderfire se lo metti in cover (magari proprio nella rovina rinforzata) ci vuole un po' più di un laser per farlo saltare, e un po' più di antiorda secondo me ti farebbe comodo.
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 3:57 pm

vada per il thunder maaa che profilo ha il cannone cioe la corazza 10-10-10 giusto?
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 4:59 pm

sergente daddy ha scritto:
vada per il thunder maaa che profilo ha il cannone cioe la corazza 10-10-10 giusto?
Come tutte le artiglierie.
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 5:01 pm

Ma scusate un attimo se mi bersaglia il tech con un lase e fallisco la cOver e bella che finita mmm non lo so mi sembra fragile
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 5:43 pm

sergente daddy ha scritto:
Ma scusate un attimo se mi bersaglia il tech con un lase e fallisco la cOver e bella che finita mmm non lo so mi sembra fragile
Hai un pezzo che ti rinforza una rovina e spara 4 pizze a gittata 60", con tre diverse modalità di fuoco. Lo metti in cover come niente. Se rompono il cannone il tech è libero di fare quello che gli pare, e ha comunque i suoi due attacchi di maglio, un lanciafiamme e una pistola plasma. Il tutto a cento punti. Perdonalo, se non ha corazza 14 :P o vallo a dire ai Tiranidi, che basta un laser, o agli Orki.
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 5:45 pm

Aspettate ma si puo bersagliare l artigliere o prima devi distruggere il cannone?
Torna in alto Andare in basso
Disciple of the Arvadan
Utente
Utente
Disciple of the Arvadan


Età : 35
Località : Padova
Messaggi : 185

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 5:56 pm

sergente daddy ha scritto:
Aspettate ma si puo bersagliare l artigliere o prima devi distruggere il cannone?
Ricontrollati le regole dell'artiglieria. In breve, ogni volta che il tuo avversario ti colpisce tira un dado: con 5+ ha colpito l'artigliere, con 4- il cannone.
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 6:13 pm

Oddio scusate ma non ho mai giocato con o contro artiglieria
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeDom Gen 08, 2012 6:43 pm

Letto ...beh direi che puo essere una seccatura per l avversario perche se ho fortuna con le prime cover deve impiegare altre unita per abbattermelo e quindi permette la sopravvivenza dei razor si credo che lo giochero!
Torna in alto Andare in basso
M4l3kith
Utente
Utente
M4l3kith


Età : 38
Località : roma
Messaggi : 275

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 1:07 pm

E' praticamente un must ormai nelle liste vanilla....non giocarlo è al limite dell'eresia...in combo con 5 stupidi esploratori con mantello hai 5 omini di truppa che salvano in cover al 2+, ed il tech al 2+ di save e 3+ di cover (190 pt il totale)....a basi è una combo letale, se l'accompagni con mezza truppa con laser e qualcosa di controcarica diventa quasi impossibile prendere la tua base.
Non ti aspettare però che il thunder duri oltre il secondo turno...ed ad alba di guerra è una scocciatura dover aspettare che entra e che si salvi per poi forse sparare. Però attira molto fuoco...perchè se per sbaglio ha un turno di fuoco fa veramente i danni...ma quelli veri!
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 1:12 pm

Mmmmm ho cambiato idea ...dopo che in due partite e morto al primo avversario... Ho pensato che forse inserendo lysander e al posto del land mettere una tattica con lase termico e combitermico piu un altro razor plasma laser e 2 fari per i termy piu sandro come potrebbe andare?
Torna in alto Andare in basso
Metalliko
Utente
Utente
Metalliko


Età : 29
Località : Torre Boldone,BG
Messaggi : 1693

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 7:33 pm

I termy li faresti da tiro o d'assalto? Comunque io vedo lysander più performante con 10 veterani
Torna in alto Andare in basso
sergente daddy
Utente
Utente
sergente daddy


Età : 30
Località : verona
Messaggi : 322

DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitimeLun Gen 09, 2012 8:03 pm

Ehhh e quello che sto pensando poiche i veterani costano come 7 esploratori e 5 termy e durano si e no 2 turni massimo...e giocando una lista da tiro non mi piace mandare avanti 10 uomini e il capitano a morire ...cmq terminetor ovviamente d assalto con tutto il vp basso che gira muoiono contro una veterana con 3 plasma xD
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DUBBIO space marine 1500 Empty
MessaggioTitolo: Re: DUBBIO space marine 1500   DUBBIO space marine 1500 Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
DUBBIO space marine 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Space Marine 1500 [BoB]
» Space Marine 1500
» Space Marine 1500...
» 1500 Space Marine
» space marine 1500

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: