Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
degli drone vampiro tattiche 2014 conti grigi recensione NOMI Nehek 2011 effetto caos orchi cavalieri tattica indovinelli dead acqua grey femminili knights 2016 space 2010 catalogo

 

 lista orki 1500

Andare in basso 
+3
Alby_'n_Roll
Kapitan Kelanera
poltergeist
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist


Età : 33
Località : peschiera d/G
Messaggi : 339

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 9:27 pm

ciao ragazzi io e un mio amico abbiamo ideato questa lista....

probabilmente per tutti sarà folle... e non lo metto in dubbio però volevo solo sapere se per voi potrò potrà funzionare anche solo for fun....

sappiate che a breve la proverò....

spero di nn ricevere troppi insulti da parte vostra :§ewew:


Kapo guerra 120 pt.
+kela pot.
+zquig da aggrezione
+corpo da cyborko
+palo del kapo
+armatura pezante

20 ragazzi 160 pt.
tutti con zpara
kapo+kela+palo

20 ragazzi 160 pt.
tutti con zpara
kapo+kela+palo

10 kapi 500 pt.
tutti armatura pezante e cyborco
+zegaozza
1 bandierone
2 kela +palo del kapo
3 kela + zpara bin.
4 kela + combizkotta
5 zpakka e zpara bin.
6 zpakka + kombizparamizzili
7 zpakka + combizkotta
8 zpakkagrozzo + combizkotta
kamion + vernice rotza

kapo snikrot 255 pt.
15 guaztatori
+2 zpara mizzili

kapo zagstruk 301pt.
18 razzaltatori


Tot 1496

come al solito grazie mille :§nmghnb§:
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 9:55 pm

ti consiglierei ti levare un pò di kapi e di azzaltatori e il kamion in favore di karri da guerra, una lista di orki del genere non và molto lontano così

ai guasta dai i bruciatori

ah e se ricavi qualche punto butta giù qualche skiakallo, così.. per avere una fase di fuoco..
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 10:15 pm

poltergeist ha scritto:
ciao ragazzi io e un mio amico abbiamo ideato questa lista....

probabilmente per tutti sarà folle... e non lo metto in dubbio però volevo solo sapere se per voi potrò potrà funzionare anche solo for fun....

sappiate che a breve la proverò....

spero di nn ricevere troppi insulti da parte vostra :§ewew:


Kapo guerra 120 pt.
+kela pot.
+zquig da aggrezione
+corpo da cyborko
+palo del kapo
+armatura pezante

A mio parere dovresti mettere Ghazzy. C'è sempre lui in ogni lista( o quasi)

20 ragazzi 160 pt.
tutti con zpara
kapo+kela+palo

Secondo me è meglio con ferro e zpakka almeno ti danno +1a in cac

20 ragazzi 160 pt.
tutti con zpara
kapo+kela+palo

come sopra

10 kapi 500 pt.
tutti armatura pezante e cyborco
+zegaozza
1 bandierone
2 kela +palo del kapo
3 kela + zpara bin.
4 kela + combizkotta
5 zpakka e zpara bin.
6 zpakka + kombizparamizzili
7 zpakka + combizkotta
8 zpakkagrozzo + combizkotta
kamion + vernice rotza

i kapi sono troppi e non rendono molto...ti direi di toglierli tutti ma ti cambierei totalmente la lista quindi diminuiscili

kapo snikrot 255 pt.
15 guaztatori
+2 zpara mizzili

kapo zagstruk 301pt.
18 razzaltatori

a me i razzaltatori costano troppi punti

Tot 1496

come al solito grazie mille :§nmghnb§:

aggiungi qualche sciakallo e magari metti un karro al posto del kamion

Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 10:17 pm

No, meglio con zpara invece: in cac picchiano lo stesso, ma così possono saturare bene piccole unità di PA.
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist


Età : 33
Località : peschiera d/G
Messaggi : 339

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 10:24 pm

ma secondo voi può funzionare????

purtroppo io odio le classiche liste di mob e soprattutto odio gli sciacalli.....

il kamion l'ho preferito al karro xk costa meno pt.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 10:24 pm

no... nel senso se ti vuoi divertire beh lo fai di sicuro ^^ specialmente per il fattore random di metà punti dell'esercito XD ma se vuoi un parere... hai poche possibilità di vittoria, le unità non hanno sinergia ma ognuna ha un compito ben preciso che rischia di fallire e costringere le altre unità a coprire la perdita... tuttavia provala!!! non sarò sicuramente io ad impedirti di provarla io sono per la fantasia :)

alby...i ragazzi con zpara sono ottimi, anche perchè invece di avere un singolo attacco aggiuntivo prima di assaltare il bersaglio (e ciò vuol dire che tatticamente può anche sparare e basta in base alla situazione e creare danni ingenti lo stesso) riescono a saturare un'unitò nemica con un fiume di piombo, questo specialmente se le lunità di ragazzi sono a piedi...non ha senso che sbraitino correndo e cercando di arrivare in cac senza combinare alcun danno prima (il ferro è solo una pistolettata...e per di pià ad ab2 ricordiamocelo)
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 10:52 pm

Quoto Raksha .. anche io ero in favore del +1 A ma dopo mi hanno fatto capire che se ci pensi bene con tutti quei colpi di zpara qualcosa ti entra ;)
Per la lista se hai detto che odi gli sciakalli (l'unità più forte da tiro orkeska) ma va beh..
Quel kamion li stracolmo di kapi costosissimi lo servi su un piatto di argento in un bel kamion alias sono fatto di carta? io se propio vuoi mettere tutti quei kapi li metterei nel karro per darli maggior sicurezza.. il resto boh prova e posta il BG razzaltori e guazta insieme ero curioso anche di provarli un giorno.. p.s io leverei qualche kapo per far spazio ad un mek con kampo che aumenta di molto la sopravvivenza dei tuoi boys e kapi ;)
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 10:56 pm

se proprio odi gli skiakalli puoi mettere qualche cacciacarro ;)
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist


Età : 33
Località : peschiera d/G
Messaggi : 339

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 11:40 pm

il mek volevo metterlo difatti penso che toglierò qualcosa per metterlo


kapitan kelanera ho appena dato un'occhiata agli zmontakarri come caratteristiche sono quasi uguali ai guaztatori però a dirla tutta nn li ho mai provati e nn so come sono.....
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeDom Gen 15, 2012 11:56 pm

poltergeist ha scritto:
il mek volevo metterlo difatti penso che toglierò qualcosa per metterlo


kapitan kelanera ho appena dato un'occhiata agli zmontakarri come caratteristiche sono quasi uguali ai guaztatori però a dirla tutta nn li ho mai provati e nn so come sono.....

essendo una lista 4 fun, li puoi provare direttamente qua.. a dirla tutta non sono male dai, ce di peggio (qualcuno ha detto rikkakztri?)
Torna in alto Andare in basso
Alby_'n_Roll
Utente
Utente
Alby_'n_Roll


Età : 27
Località : San Benedetto del Tronto
Messaggi : 428

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 2:02 pm

Sephiroth ha scritto:
No, meglio con zpara invece: in cac picchiano lo stesso, ma così possono saturare bene piccole unità di PA.
però conta che io assalto sempre al secondo turno grazie alla waagh di ghazzy solo perchè ho rapidità e corro automaticamente di 6, se mi mettessi a sparare, non riuscirei ad assaltare...è vero che con lo spara fai un sacco di colpi, ma non riesci (con la mia lista) ad assaltare al 2 turno con lo spara (io gioco la trikarri)
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 2:11 pm

Si ma ricordati una cosa gli orki ok che sono in massa ma attaccheranno sempre per secondi in Cac.. e poi perchè non potresti sparare dai karri scusa?
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 2:42 pm

no Drake, forse non hai letto bene, la motivazione di alby per il settaggio unico del cac è che gioca tutto imbarcato...3 karri tatticamente sono migliori settati da cac perchè per vincere ci devono arrivare e non possono mai perdere un turo di movimento massimo ergo dai karri non spara nessuno... questo ovviamente non significa che i ragazzi su karro con zpara non funzionino anzi! raggiungere una postazione di tiro ottimale è perfetto ma non nella lista della trikarri dove tutto per funzionare DEVE essere completamente ignorante...

veramente i rikkaztri non fanno proprio schifo... ovviamente è l'unità più costosa del codex per il rapporto qualità prezzo ma paragonarli agli zmontakarri... diciamo che anche questi ultimi sono una scelta secondaria dovuto al fatto che per 75 punti di media mi faccio 10 colpi a fo7 mentre ivece quelli devono essere sicuramente 1di più in numero 2trasportati da un karro 3costantemente in movimento e in cover...cosa che obbliga il nemico ad essere a sua volta in cover gran parte delle volte... l'economicità della lista ovviamente comincia a calare...
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 2:48 pm

Ah si hai ragione Raksha avevo capito male ;)
I rikkaztri purtroppo dopo svariato tempo di ragionamento non sono riuscito a trovare ancora un senso alla loro esistenza XD costano davvero troppi punti per quel poco fanno.. stanno molto nelle liste fun dove potresti provare a metterli in un karro sparare e assaltare (essendo che son sempre kapi) ma senza kele non vanno molto lontanto ergo contro la fanteria leggera..
GLi zmonta a mio parere sono già più accettabili hanno armi decenti e non costano alla fine cosi tanto ;) ovviamente restano molto in fun .. purtroppo entrambe le unità sono limitate dalla gittata di 24 o 30 se muovi.. contro un 48 degli sciakalli e soprattuto non riescono ad andare molto di saturazione e con AB 2 ti entra poco ^^.
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist


Età : 33
Località : peschiera d/G
Messaggi : 339

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 6:09 pm

scusate ragazzi ma ho una domanda voi come la giochereste una lista competitiva ma divertente....
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 6:50 pm

beh partendo dal fatto che io con gli orki mi diverto sempre perchè mi piacciono da matti usando anche la solita lista per allenarmici e perfezionarla alcune volte inserisco degli elementi sorpresa,spesso costituiti dai kapi su moto...non tutti sanno far fruttare questa unità,è anche vero che con il meta attuale molte volte hanno vita breve tuttavia... uno se si basasse sulle chiacchere di tutti non giocherebbe più orki... o molti altri eserciti, invece quando vedo un eldar sul podio ecco la conferma di ciò che ho appena detto.

arrivando al dunque come scheletro si è obbligati,inn un certo senso ,a seguire una lista che effettivamente ha davvero una risposta a tutto (nel nostro caso la bikarri con ghazzy ecc...) ma come conorno ci si può sbizzarrire! io con i kapi su moto perchè mi piacciono proprio e ho li i modelli e un kapoguerra fatto con le mie mani con set tutti diversi...perchè non usarli?oppure i bistrattati (ultimamente rivalutati) megakapi che in gruppi da 3 su trasporto apposito karro kazzuto possono fare molti attacchi di kela... insomma c'è poco da fare, il codex orki ormai ha i suoi annetti ma tira ancora che è un piacere (non pensate male mi sonoaccorto della cazzata che ho scritto :§hbrg: ) e dato che è un codex veramente vario può schierare veramente di tutto! ovvio... non mettete dok pazzo con 10 kakkole su un karro razziato § o cose di quel genere, come già detto mantenete una lista scheletro competitiva e inserite il vostro art attak!!! ovviamente senza stravolgere la lista altrimenti i compiti di ogni unità vanno a remengo
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 7:30 pm

Beh io che del 40 k sono praticamente nuovo e di esperienza pratica non ne ho ancora molta ma benomale mi sono fatto un idea teorica di tutti gli eserciti ti posso dire che il codex degli orki è parecchio divertente..
Hai unità di tutti i tipi e puoi crearti diverse strategie , le provi e le perfezioni (sempre se hai i modelli) Per i megakapi a mio parere li ho anche usati mi sembrano abbastanza forti una squadretta da 3 ti fa 12 attacchi di kela in karika e volendo hai anche 3 fiamme a FO5 mono-uso ;)
Per stare competitivo e divertirti beh dipende molto dal tuo stile.. ad esempio io amo le latte e preferisco giocare loro al posto dei karri.. (ne gioco 9 XD ) ma quelli son gusti ;)
In un codex cosi hai l'imbarazzo della scelta posta una lista che ti piace (magari provala anche)
e proviamo a correggere se c'è qualcosa che non va ^^.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 8:41 pm

si bhe la kan wall è una lista ottima se ricordo bene te la consigliai quando eri appena iscritto ^^

apparte tutto quello che hai detto che è ciò che penso anche io...i megakapi non vanno tutti uguali ma diversificati per alloccare le ferite quindi uno normale uno combimizzile e uno combifiamma ^^
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 8:58 pm

IIRakshaII ha scritto:
si bhe la kan wall è una lista ottima se ricordo bene te la consigliai quando eri appena iscritto ^^

apparte tutto quello che hai detto che è ciò che penso anche io...i megakapi non vanno tutti uguali ma diversificati per alloccare le ferite quindi uno normale uno combimizzile e uno combifiamma ^^

Si era propio quella lista li ^^. Comunque si ho fatto un esempio del massimo potenziate ovviamente vanno diversificati anche se il combimizzile non mi convince molto XD :D.
Torna in alto Andare in basso
IIRakshaII
Utente
Utente
IIRakshaII


Età : 31
Località : Bergamo
Messaggi : 3673

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 10:04 pm

beh serve principalmente a differenziare se poi va il colpo fortunato...ben venga xp
Torna in alto Andare in basso
MDWSXE92
Utente
Utente
MDWSXE92


Età : 32
Località : Conegliano
Messaggi : 40

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeLun Gen 16, 2012 10:14 pm

Io metterei sciakalli invece di razzaltatori ^^
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist


Età : 33
Località : peschiera d/G
Messaggi : 339

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 11:02 am

scusate la completa ignmoranza ma com'è la lista kan wall.....

x gli sciacalli ci avevo pensato di metterli ma è che nn so se lasciarli base o settarli in maniera differente....

scusate ma io del 40k sono quasi più niubbo di un bimbo minkia......
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 3:17 pm

Guarda ti posto la mia lista cosi vedi se ti può interessare ;)

QG--------------------

Ghazzy 225

Mek (con campo di forza e armatura pezante e combi zpara-zkotta) 95

Elite-----------------

6 sciakalli 90

7 sciakalli 105

7 sciakalli 105

Truppe----------------

20x3 orks (kapo + kela + palo) 480

10 kakkole + allevazgorbi 40

Supporti Pesanti------

3x3 latte con zpara grozzo 360

Ovviamente gli equip e altro si possono tranquillamente modificare questa lista è settata molto da tiro (20 sciakalli) perchè molto anti tiranide (che li usa mio fratello XD) ^^.
Torna in alto Andare in basso
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist


Età : 33
Località : peschiera d/G
Messaggi : 339

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 5:57 pm

scusa la domanda ancora più stupida ma gli sciacalli sono anche anticarro vero?
Torna in alto Andare in basso
Drake
Utente
Utente
Drake


Età : 34
Località : Terra
Messaggi : 364

lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitimeMar Gen 17, 2012 6:11 pm

allora sono anticarri leggeri perchè con FO 7 al massimo ti possono fare un superficiale alle corazze 13 e un penetrante alle 12.. considerando che vanno più di saturazione che di potenza devo dire unità corazzate e veicoli leggeri li spazzano via che è una meraviglia ;)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista - lista orki 1500  Empty
MessaggioTitolo: Re: lista orki 1500    lista - lista orki 1500  Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista orki 1500
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» lista orki 1500 pnt.
» Lista Orki 1500
» lista orki 1500
» lista 1500 orki
» lista 1500 orki

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: