Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
lista guerrieri del caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
lista guerrieri del caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
lista guerrieri del caos Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
lista guerrieri del caos Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
lista guerrieri del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
lista guerrieri del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
lista guerrieri del caos Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
lista guerrieri del caos Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
lista guerrieri del caos Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
lista guerrieri del caos Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
recensione vampiro 2016 grigi indovinelli femminili drone 2011 tattiche orchi caos 2014 2010 tattica catalogo cavalieri acqua grey NOMI effetto dead space Nehek knights conti degli

 

 lista guerrieri del caos

Andare in basso 
+2
Caotico
xam irog
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 4:07 pm

salve ho preso altre truppe in arcione e pensavo di cambiare la mia lista in quanto il caos ha solo bisogno di arrivare subito in corpo a corpo senza subire numerose perdite.

1-condottiero del caos,cavalcatura demoniaca,spada del fuoco infernale,scudo incantato,khorne
1-stregone di II,tzeentch,pergamena di dispersione,marionetta infernale
1-eroe esaltato del caos-khorne,spada straziatrice,armatura di bronzo di zhrakk/stregone di II di tzeentch famiglio degli incantesimi,talismano di protezione
40-predoni del caos di slaanesh,flagello,gruppo comando
19-guerrieri del caos di tzeentch,scudo,gruppo comando
5x2-predoni a cavallo di slaanesh,flagello,gruppo comando,armature leggere
6x2-cavalieri del caos di khorne,gruppo comando
5x3-mastini da guerra del caos
2-altare del caos

teoricamente dovrei giocare a 2000 punti tirati ma non sapendo cosa togliere chiedo consiglio,inoltre dovrei arrivare a 2500 punti con questa lista e mi chiedevo se era settata bene e se eventualmente devo mettere l'eroe o lo stregone,e se può essere competitiva(pensavo di fane 6x3 di cavalieri XD).
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeLun Gen 30, 2012 11:33 pm

Prima cosa togli il condottiero così settato a ridere sono 300 e passa punti, per una partita da 2000 punti mi pare eccessivo, se poi proprio lo vuoi mettere toglili lo scudo se lo metti su con khorne avendo furia non può parare.
Ai cavalieri cosa serve dargli il gruppo di comando? Dagli solo il musico per eventuali riorganizzazioni.
Ai predoni a cavallo togli l'armatura leggere avere il ta migliorato di un punto lo trovo inutile.
40 predoni dividili in due.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Theduke
Utente
Utente
Theduke


Età : 34
Località : Macherio (MB)
Messaggi : 68

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:12 am

Ciao ragazzi.
Avere lo stendardo nei cavalieri credo che sia un pochino importante..
parti con +1 alla risoluzione se ti va bene. Se non lo hai ti becchi il -1 e dato che la simpatia del nuovo regolamento non prevede che la cavalleria alla carica faccia male contro la fanteria O.O (potevano almeno dargli 1d3 di colpi di impatto in carica) direi che non rischiare di perdere di risoluzione sia ottimalmente meglio.
19 guerrieri del caos sono un po fragilini.. io accompagnerei la cavalleria solo con predoni.
I predoni sono economici, numerosi e soprattutto sembrano tutti conan il barbaro xD
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:28 am

Allora, 6 cavalieri del caos in carica sono la bellezza di 16 attacchi ad ac5 fo5 senza contare le cavalcature, te mi vieni a dire che poi butti giù facile un'unità con ta 2+ e R4? in più testi paura se non sei immune.
Stesso discorso per i 20 guerrieri del caos, fragili? Un predone ha un ta nullo se non lo si equipaggia loro di base con scudo ta 3+, se marchiati tzeentch anche tiro salvezza senza parlare che quello che toccano in cac sfaldano. Poi per carità magari sono sbagliati i miei pareri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Theduke
Utente
Utente
Theduke


Età : 34
Località : Macherio (MB)
Messaggi : 68

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:09 pm

Il ta è relativo.
Se consideri che anche un colpo a fo4 (direi che non è difficile da trovare..) ti abbassa l'armor di 1..
Già ti salvi al 3...
Se va a fo5 ti salvi al 4 come i guerrieri del caos.
Grandi armi? Lascia perdere i cavalieri :D
20 guerrieri del caos sono fragili sì perchè come ti ho detto prima per la questione della forza dell'arma basta che incontri uno stronzo con armi a forza 4 o 5 e già li vedi evaporare. Io ne gioco 25 perchè un rango se ne va di solito.

Ricordati che esiste la magia e che molti eserciti usano il rasoio mentale o le grandi armi.

Inoltre tu li giochi con scudo e tzeench.
Fai colpi a forza 4 che non sono male ma non sono risolutivi (se ti va male ferisci al 4 o al 5 e su 16 attacchi che gli dici ne passano 10 feriscono 5 e poi??, personalmente io gioco i guerrieri del caos in maniera più aggressiva, gli do alabarde, affinchè siano in grado di fare 16 attacchi a forza 5 e i5.
Vuoi sapere perchè i predoni sono forti? Perchè sono troppi. 3 predoni equipaggiati(magari anche con grandi armi cosi rimangono performanti per tutto il cac) sono 1 guerriero del caos nudo(manco lo scudo).
Poi io preferirei avere il ts al5+ su 50 modelli anzichè 20 xD magari sculi e ne pari tanti hihi.
Ciò che intendo dire è che nelle partite che faccio io di solito il ta non lo uso mai perchè si trovano sempre grandi armi, maghi che sparano rasoio, colpi a forza 5 o peggio 6(vedi ogre con grandi armi) e quindi io sono giunto a ignorare l'armatura e a basarmi sulle ferite o sulla forza di attacco...

P.s. non ho mai detto che i pareri degli altri sono sbagliati. Qui ognuno dice la sua.
La mia è che i cavalieri sono punti a rischio e che corrono il malaugurato pericolo di non essere incisivi(ti basta fare 2 o 3 ferite in meno e perdi il cac).
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:31 pm

Dimmi unità di base a parte ogri e demoni che hanno attacchi a fo5/6, in genere eserciti hanno fo3/4 nelle unità base; un mio amico gioca ogri ma è matematico che perde in cac con me, per quale motivo? Non dargli il vantaggio della carica coi danni da impatto, ed iniziativa bassa inizia sempre dopo, se te invece gli presenti davanti la bellezza di 25 predoni ci va a nozze, danni da impatto se ti carica senza armatura vanno giù come pere, se usi su predoni GA tirate i dadi contemporaneamente, quindi se non marchiati di khorne tu fai 10 attacchi lui con fanteria mostruosa quasi il doppio (18) a fo6 e di 25 quanti credi che se ne salvano? 13/15 ranghi finali a fine combattimento pieni? 2? lui ti fa carica +10 morti, te si e no farai 5/6 ferite dato che la sua r4 più armature pesanti non ti concedono molto.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Theduke
Utente
Utente
Theduke


Età : 34
Località : Macherio (MB)
Messaggi : 68

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:46 pm

Se il tuo amico non gioca gli stomaci di ferro nella deathstar indistruttibile non è colpa mia.
Se il tuo amico non gioca gli ogre con le grandi armi non è colpa mia.
Un ogre dovrebbe avere SEMPRE grandi armi. e riparliamone quando te le mette.. vedi che i cavalieri svaniscono in una nuvoletta perchè se anche li attacchi sul fianco i ciccioni ti fanno come minimo 9 attacchi a forza 6. Parliamone.

E poi contro ogre anche i prescelti con ts3+ perdono come idioti.
Se il tuo amico gioca un esercito sgravo non è colpa mia xD
Torna in alto Andare in basso
Theduke
Utente
Utente
Theduke


Età : 34
Località : Macherio (MB)
Messaggi : 68

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 12:47 pm

E poi lasciatelo dire.. tu che carichi coi predoni gli ogre proprio... xD
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 1:14 pm

Non hai capito quello che ho scritto o non sono stato chiaro va beh, largo ai predoni ed altre unità che sinceramente non so cosa giochi dato che odi i cavalieri, criticato i guerrieri ed i prescelti vanno giù come idioti. Illustra una tua lista di GdC allora.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeMar Gen 31, 2012 3:36 pm

scusate se interrompo ma non devo affrontare nulla di estremamente forte in corpo a corpo ma dei non morti controllati da dei succhiasangue.
pensavo di settarla così perchè non sapevo cosa togliere,oggi l'ho settata meglio

1-sommo stregone di III di tzeentch su disco
1-stregone del caos di II di tzeentch con pergamena di dispersione e marionetta infernale
19-guerrieri del caos di tzeentch con scudo e gruppo comando
5x2-predoni a cavallo di slaanesh con flagello e gruppo comando
6x2-cavalieri del caos di khorne con gruppo comando(perchè non serve?)
30-predoni di slaanesh con flagello e gruppo cmando
1-altare da guerra del caos

sono 2000 punti più o meno
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 8:07 pm

chiedo scusa ma...cosa diavolo devo fare contro i conti vampiro?
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 8:14 pm

seccargli i maghi, senno credimi, ogni turno tuo li butti giù, e il suo successivo tornano tutti su! scherzi a parte, cerca di seccargli maghetti e necromanti il prima possibile, il loro generale è un osso duro, specie se da CaC, se è maghetto bhe... in ogni caso, sono un fan della magia della morta, ti consiglio di provarla ;)
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 9:00 pm

ok ma come gli secco il megamago?con i condottiero?e poi la lista ha bisogno di aggiustamenti?scusate le domande
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeMer Feb 08, 2012 10:51 pm

xam irog ha scritto:
scusate se interrompo ma non devo affrontare nulla di estremamente forte in corpo a corpo ma dei non morti controllati da dei succhiasangue.
pensavo di settarla così perchè non sapevo cosa togliere,oggi l'ho settata meglio

1-sommo stregone di III di tzeentch su disco
1-stregone del caos di II di tzeentch con pergamena di dispersione e marionetta infernale
19-guerrieri del caos di tzeentch con scudo e gruppo comando
5x2-predoni a cavallo di slaanesh con flagello e gruppo comando
6x2-cavalieri del caos di khorne con gruppo comando(perchè non serve?)
30-predoni di slaanesh con flagello e gruppo cmando
1-altare da guerra del caos

sono 2000 punti più o meno

bene magone
se non sbaglio, la marionetta è arcano, se è cosi non può avere lo stesso mago 2 arcani, leva la perga (metti l'occhio di tzeench ;)
bene i guerrieri
dipende, non sono un loro fan, poi di slaneesh? a sto punto falli khorne, almeno menano
12 so tanti, devi usarli bene, anche qui sto slaneesh non mi gusta più di tanto, cinzio o khorne (il gruppo comando leva il campione, alla fine non sarà quell'attacco in più a farti vincere un CaC)
ne farei due da 25, ma i punti mancano, provali da 30 con rango da 5 e mandali a bloccare l'unità nemica più pericolosa e poi caricala con i cavalieri (se li fai di nurgle diventano un'ottimo stopper, provali e fammi sapere ;)

P.S: non ti preoccupare poni tutte le domande che vuoi, stiamo qua apposta per scambiarci consigli l'uno con l'altro :)
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 1:15 am

Quoto colombo.. mi sembrano dei buoni consigli. Slaneesh non piace neanche a me.
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 2:26 pm

i predoni di slaanesh non vanno bene?o i guerrieri?non ho ben capito la frase,poi devo fare i guerrieri di nurgle o i cavalieri?scusate ma non ho ben capito,la marionetta non dovrebbe essere aracno comunque sì ho sbagliato a metterla andava al sommo XD.
resta il problema di come eliminare il megamago vampiro avversario perchè le unità più pericolose sono le due di tumuli che resteranno davanti e a fianco della piattella di ghoul del vampiro e così rischio di impantanarmi e non è detto che riuscirò a disperdere le sue magie di ritorno dei morti
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 3:26 pm

i predoni falli khorne e i guerrieri tzeench con scudo, idem tzeench per i cavalieri del caos. Per il suo magone, quasi certo che lo ucciderai per risolusione! carica la sua unità davanti con i predoni e sul fianco con i cavalieri e lo polverizzi ;)
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 6:41 pm

ok grazie non pensavo che bastasse,credevo che dovessi sfidarlo per forza ed ucciderlo grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 7:19 pm

xam irog ha scritto:
ok grazie non pensavo che bastasse,credevo che dovessi sfidarlo per forza ed ucciderlo grazie ancora

no guardo ti basta frantumarlo eliminando l'unità ;) in bocca al lupo e facci sapere l'esito del match
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeGio Feb 09, 2012 9:24 pm

Altra cosa in aggiunta ho provato a giocare vs un mio amico e ho messo 10 cavalieri tutti assieme con stendardo affilato, se arrivano in cac fanno sfaceli. Prova i cv non hanno tiro preoccupante stile nani, ti dovrebbero arrivare in cac intatti.
Per i predoni non quoto Colombo, di khorne furiosi c'è il rischio che te li portano a spasso, di slaneesh a meno che perdono in cac o ridotti sotto il 25% non testano mai, poi togli i flagelli hanno +2 forza solo in carica se la subiscono sempre un infame fo3, con la grande arma è vero che attaccano dopo ma fanno la loro porca figura.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 4:54 pm

stendardo affilato?ok,dunque devo togliere i predoni a cavallo,e fare due unità di predoni da 20 e tenere i guerrieri da 19 poi unire le inutà di cavalieri lasciare settati così i due stregoni.
ho altre domande:i re spettri da che lato attaccheranno?la carrozza cosa caricherà?il carro dei cadaveri andrà subito contro i guerreiri?il vargulf attaccherà sui lati?si lo so sono domande che meritano la risposta:non sono certo io il tuo avversario...più o meno mi sono immaginato come muoverà,quasi sicuramente tenterà di bloccarmi i guerrieri con il carro,con la carrozza mi succhierà i dadi potere fino a farla diventare un'automobile di 007 poi avanzerà con i tumuli a falciare i guerreri rimasti mentre il lord vampiro si berrà un the caldo con il vampirla amico suo e i re spettri mi caricheranno sui fianchi le truppe in corpo a corpo e come al solito mi sento che non ne uscirò vincitore... :§xy
Torna in alto Andare in basso
colombo1993
Utente
Utente
colombo1993


Età : 30
Località : Avellino
Messaggi : 606

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 5:49 pm

Caotico ha scritto:
Altra cosa in aggiunta ho provato a giocare vs un mio amico e ho messo 10 cavalieri tutti assieme con stendardo affilato, se arrivano in cac fanno sfaceli. Prova i cv non hanno tiro preoccupante stile nani, ti dovrebbero arrivare in cac intatti.
Per i predoni non quoto Colombo, di khorne furiosi c'è il rischio che te li portano a spasso, di slaneesh a meno che perdono in cac o ridotti sotto il 25% non testano mai, poi togli i flagelli hanno +2 forza solo in carica se la subiscono sempre un infame fo3, con la grande arma è vero che attaccano dopo ma fanno la loro porca figura.

ma infatti io sono un grande promotore della grande arma... e cmq i flagelli danno +2 Fo al primo turno di Cac, non in carica.
P.S. io i predoni li vedo come una banda che carica urlando e fa danni, ergo, più attacchi fanno, meglio è! mettili vicini al generale così li mantieni calmi e poi li scateni, so 2 attacchi ognuno a Ac4 e FO5!!
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 6:59 pm

predoni di khorne?non so se ci sto in punti perchè la lista che ho postato ci stava in punti per miracolo...
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 9:44 pm

Sì sry mi ero confuso per i flagelli, però appunto se stai già lì due turni da fo5 passi a Fo3, detto poco.....
per il resto allora khorne da furia quindi +1 attacco per modello però mi pare appena ti entrano nei 16" ossia M4, devi dichiarare una carica all'unità nemica ed a meno che non hai un culo esagerato coi dadi per 2 turni ti fai una carica fallita. Vedi te.
Sì stendardo affilato ai cavalieri secondo me è good per ogni attacco entrato non testa a fo5 sul tiro armatura ma fo6, in sostanza le unità colpite sono quasi sempre seccate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitimeSab Feb 11, 2012 8:43 am

fffighissimo...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





lista guerrieri del caos Empty
MessaggioTitolo: Re: lista guerrieri del caos   lista guerrieri del caos Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
lista guerrieri del caos
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: