Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Diorama troppo realistico? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Diorama troppo realistico? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Diorama troppo realistico? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Diorama troppo realistico? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Diorama troppo realistico? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Diorama troppo realistico? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Diorama troppo realistico? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Diorama troppo realistico? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Diorama troppo realistico? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Diorama troppo realistico? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
femminili vampiro catalogo conti 2011 dead caos drone Nehek cavalieri tattiche 2016 2010 NOMI recensione grey grigi space indovinelli acqua orchi knights 2014 degli effetto tattica

 

 Diorama troppo realistico?

Andare in basso 
+9
Hope
Stile
Sephiroth
Alucard90
Paranoid
Skidi
The Candyman
Tutatis
Talaban
13 partecipanti
AutoreMessaggio
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 10:54 am

Allora, stavo gironzolando su Coolmini quando mi sono imbattuto in questo diorama.
Devo ammettere che il tema, la storia dietro, è decisamente atipica, volendo rappresentare uno degli aspetti più crudi e criminali della guerra ( ma non solo della guerra..) ma facendolo in moto particolare, ovvero il diorama in sè non rappresenta direttamente l'atto criminale in questione ma l'attimo prima, anche se la scena fa presagire come andrà a finire il tutto..
QUesto ha scatenato un dibattito sul sito, non tanto sulla pittura, ma piuttosto sul tema, con chi si diceva favorevole a queste scelte e chi invece ci si scagliava contro, accusando anche l'autore di avere fantasie perverse...

Vi lascio qua sotto le immagini, ma visto il tema avverto che potrebbero urtare la vostra sensibilità, siete avvisati ;)

Spoiler:

e voi cosa ne pensate al riguardo?
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:06 am

spettacolare.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:07 am

Mah. Sì, è abbastanza da far storcere il naso, ma ci sono pubblicità (tipo quella famosa di D&G con i tipi sulla tipa) ancora peggiori.

Mi chiedo comunque cosa pensasse il tizio che l'ha fatto mentre modificava tutte le miniature al preciso scopo di creare una scena come questa.
Torna in alto Andare in basso
Talaban
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Talaban


Età : 38
Località : Muggiò,Genova,Cuneo, Pasturo
Messaggi : 6935

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:14 am

The Candyman ha scritto:
Mah. Sì, è abbastanza da far storcere il naso, ma ci sono pubblicità (tipo quella famosa di D&G con i tipi sulla tipa) ancora peggiori.

Mi chiedo comunque cosa pensasse il tizio che l'ha fatto mentre modificava tutte le miniature al preciso scopo di creare una scena come questa.

Magari pensava " ehi ragazzi la guerra non è solo eroi fighi che compiono gesta eroiche, la guerra è una cosa sporca, crudele, vile dove l'uomo da il peggio di sè,ricordatevi che succedono anche cose come questa.."

IMHO ovviamente
Torna in alto Andare in basso
http://talaban.deviantart.com/
Skidi
Utente
Utente
Skidi


Età : 31
Località : MIlano
Messaggi : 1733

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:26 am

E' uno dei temi ricorrenti della guerra da sempre, che andrebbe sbattuto sotto il naso a un sacco di gente che pensa che la guerra sia imbracciare il fucile e difendere la nazione come in un manifesto fascista, mentre è solo farsi ammazzare (o in alternativa seminare dolore e sofferenza) per gli interessi di qualche politico bastardo.
Torna in alto Andare in basso
The Candyman
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
The Candyman


Età : 36
Località : Genova
Messaggi : 3238

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:48 am

Hai ragione Talaban, hai ragione Skidi, ma è il farlo con le miniature di warhammer che mi inquieta un po'.....hmmmm

No. Avete ragione e basta. La guerra non cambia mai, neanche in un mondo fittizio. :§äpi:

E' solo che secondo me per fare, costruire, modellare pazientemente cose del genere, o anche per fare film d'autore dove vi sono scene del genere visualizzate esplicitamente, senza telecamere che si spostano magicamente sulle finestre o sui muri, bisogna avere il cuore almeno leggermente indurito dalla vita e dalla realtà quotidiana (ciò non comporta assolutamente di essere delle brutte persone ovviamente. Anzi, probabilmente fa diventare anche migliori sotto alcuni punti di vista). Un po' come il detto "solo gli s*****i galleggiano". Essere anche un po' s*****i e induriti è sicuramente necessario nel mondo in cui viviamo ma, per quanto piccolo e necessario e giusto possa essere un passo verso un certo modo di essere, esso è, forse, sempre e comunque un passo verso il "guardare dentro l'abisso che se lo fissi troppo a lungo ti guarderà lui"
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:51 am

Sono favorevole. A parte il fatto che a livello modellistico è davvero ben fatto.
La tematica è certo cruda ma mi sembra abbastanza ipocrita chi si scaglia con furore su questo genere di scene. Ipocrita perché invece non batte ciglio davanti a massacri di popoli, distruzione, tortura etc. Tutto quello insomma che accade nel tetro mondo del 40k.
Scommetto che un inquisitore che torturava un prigioniero non avrebbe causato sdegno.
Come detto dai compagni qua sopra la guerra non è solo gesta eroiche. Essa va sviscerata in tutte le sue connotazioni.
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 11:51 am

Innanzi tutto mi sembra molto ben fatto a livello proprio di pittura e tutto il resto.
Per quanto il tema è un lato della guerra che indubbiamente esiste e in fondo la guardia imperiale è formata da uomini quindi non mi sembra affatto innaturale, anche se forse è un pò di cattivo gusto per gente suscettibile sull'argomento.
Cmq a me non dispiace neanche il tema è decisamente fuori dagli schemi dei classici diorama, merita per tanto tutta la mia stima.
La posa dell'eldar è perfetta e anche l'espressione la trovo molto adeguata dato che sappiamo tutti come sono gli eldar, orgogliosi oltre ogni limite sopratutto se devono dimostrare la propria superiorità agli umani, è giusto che abbia un espressione di disprezzo e quasi di sfida invece che un'espressione affranta.
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 12:07 pm

Bello. Sia il diorama che è fatto bene, sia per la scena "cruda" e senza veli.
Torna in alto Andare in basso
Stile
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Stile


Età : 34
Località : Monfalcone (Go)
Messaggi : 3845

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 12:23 pm

ma sinceramente non capisco il motivo di voler realizzare una scena del genere modernisticamente, e neanche il senso. nessuno mette in dubbi che sia stato fatto in modo sublime, ma il soggetto non mi sembra adatto. Non credo sia da condannare, insomma sono miniature, e tutti sappiamo che esistono in queste cose. In più non ci sono riferimenti a qualcuno in particolare. Però con tutto quello che avrebbe potuto fare, mah..
Torna in alto Andare in basso
Alucard90
Utente
Utente
Alucard90


Età : 33
Località : Roma
Messaggi : 2624

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 12:28 pm

Secondo me il motivo è proprio voler fare qualcosa di diverso dal solito :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
Sephiroth
Guardiano di Zendra
Guardiano di Zendra
Sephiroth


Età : 32
Località : Torino/Pisa
Messaggi : 5242

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 12:54 pm

Appunto, di voler introdurre gli aspetti più brutali e realistici della guerra in un gioco come W40K; come ha detto bene Para nessuno si sarebbe scandalizzato se avesse inscenato un massacro o un rogo degli eretici, ma questa cosa qui sciocca molto di più.
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 1:19 pm

molto bello! mi piace molto!
a essere sinceri la cosa non mi sciocca per nulla, proprio perchè sono delle minia, e comunque, purtroppo, viviamo in una società e in un mondo dove queste cose sono all'ordine del giorno e mio malgrado ormai c'ho fatto il callo!
Torna in alto Andare in basso
Kapitan Kelanera
Utente
Utente
Kapitan Kelanera


Età : 27
Località : Lancia del Sole (Dorne)
Messaggi : 1981

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 1:28 pm

Sephiroth ha scritto:
Appunto, di voler introdurre gli aspetti più brutali e realistici della guerra in un gioco come W40K; come ha detto bene Para nessuno si sarebbe scandalizzato se avesse inscenato un massacro o un rogo degli eretici, ma questa cosa qui sciocca molto di più.

quoto, anche se è un bellissimo diorama fatto bene, mi turba non poco
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 1:29 pm

A me sembra esagerato e poco realistico.

1)perchè il veicolo leggero della GI da le spalle alla provenienza da dove viene il wave serpent;

2)sono nel tumulto di una battaglia,dato l'equip mi sembrano veterani(un fucile requiem non è da tutti),posso capire che il desiderio dell'uomo è sempre quello,ma in mezzo a un bordello del genere,farmi una scopata\violentare un alieno,non è tra le prime cose che passerebbe nella mia mente.

3)dubito che un eldar si faccia sfilare il corpetto con tale facilità,anche se con quattro fucili(non fraintendete)puntati addosso,una minima reazione la farei.O gli eldar si riproducono tramite inseminazione artificiale,e la donzella non sa cosa l'attende,o ci sta.

4)ha le tette rifatte con lo spettrosso!XD
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 2:37 pm

Diorama modellisticamente e di pittura sensazionale. Il tema si è pesante ma indubbiamente non ipocrita come detto da altri utenti sopra.
La scena la trovo molto realistica. Mi immagino il wave serpent abbattuto e l'eldar stordita strisciare fuori dall'abitacolo, subito dopo passa una pattglia della guardia sul luogo della battaglia e la trovano. Insomma è stato molto bravo l'autore. Non c'è che dire, rievocazione perfetta.
Perchè farla? Perchè nessuno l'ha fatto prima eppure ci stà.
Un pò come fare quell'enorme diorama con i nazisti all'inferno. Perchè? Perchè no.

È questa a suo modo espressione artistica. Cruda, brutale e tutto quello che volete. Ma il diorama e ottimo e il tema profondo. Lo preferisco alla solita scena di battaglia, bellissime certo ma già visto.

Facciamo l'esempio di un libro, un libro di sole battaglie dopo un pò stufa se non ben fatto ma se nel mezzo viene narrato un evento pesante come questo è per scuotere il lettore, per dargli un esperienza a 360° di quello che significa. La guerra in questo caso ma la situazione può benissimo cambiare. Ricordiamo che la maggiorparte degli stupri non sono a causa di rom o zingari come tutti credono ma avvengono nelle case che consideriamo protette da gente di cui non sospetteremmo mai.

In definitiva. Voto pieno al diorama, veramente ben fatto e complimenti per aver voluto infrangere un tabù.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 3:28 pm

Citazione :

Facciamo l'esempio di un libro, un libro di sole battaglie dopo un pò stufa se non ben fatto ma se nel mezzo viene narrato un evento pesante come questo è per scuotere il lettore, per dargli un esperienza a 360° di quello che significa. La guerra in questo caso ma la situazione può benissimo cambiare. Ricordiamo che la maggiorparte degli stupri non sono a causa di rom o zingari come tutti credono ma avvengono nelle case che consideriamo protette da gente di cui non sospetteremmo mai.

In definitiva. Voto pieno al diorama, veramente ben fatto e complimenti per aver voluto infrangere un tabù.
/thread

La guerra non è "solo" morti, feriti, distruzione e armi. La guerra è anche questo, purtroppo, insieme ad una miriade di altre cose sbagliate.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 7:15 pm

Kurush-Var ha scritto:
Diorama modellisticamente e di pittura sensazionale. Il tema si è pesante ma indubbiamente non ipocrita come detto da altri utenti sopra.

Ehi io non ho detto che è ipocrita l'immagine ho detto che è ipocrita chi ci si scaglia contro sdegnato :§ewew: :§ewew:
Torna in alto Andare in basso
Kurush-Var
Veggente di Zendra
Kurush-Var


Età : 33
Località : Cusano Milanino (MI)
Messaggi : 6041

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 7:26 pm

Paranoid ha scritto:
Kurush-Var ha scritto:
Diorama modellisticamente e di pittura sensazionale. Il tema si è pesante ma indubbiamente non ipocrita come detto da altri utenti sopra.

Ehi io non ho detto che è ipocrita l'immagine ho detto che è ipocrita chi ci si scaglia contro sdegnato :§ewew: :§ewew:

Guarda non mi riferivo a te Paranoid =) QUello che ho scritto l'ho fatto senza basarmi minimamente su quello scritto prima. COmunque concordo con te =)
Torna in alto Andare in basso
Paranoid
Veggente di Zendra
Paranoid


Età : 31
Località : Limbo
Messaggi : 2774

Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitimeVen Feb 10, 2012 7:40 pm

Ah ok ho frainteso!
Sorry :§,kjll:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diorama troppo realistico? Empty
MessaggioTitolo: Re: Diorama troppo realistico?   Diorama troppo realistico? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Diorama troppo realistico?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sangue realistico
» VTT 1500 Per la Cadrega D'Oro...W L'Ingaggio Realistico
» mini diorama
» Diorama Death Korps
» Fucking Hell - Diorama

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: LA CITTÀ :: DIBATTITI & SONDAGGI ZENDRIANI-
Vai verso: