Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
orchi cavalieri indovinelli tattica acqua drone vampiro dead 2016 2014 Nehek degli catalogo femminili caos 2011 knights NOMI conti 2010 grigi space effetto grey recensione tattiche

 

 idea mazzo elfo con eldrazi

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 1:18 pm

è da un po di tempo che sto pensando di costruire un mazzo monoverde di elfi che fanno mana con un bel x4 di idra di khalni e poi qualche eldrazi che ne pensate?non ho ancora nessuna lista quindi se sapete qualche carta che potrebbe essere utile dite pure
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 1:48 pm

Allora con un monoverde, puoi giocare "Emrakul, lo strazio eterno" non lo ferma nessuno, se no puoi giocare "ordine naturale" e tirare giù la "Progenie" che è spessa anche lei.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 1:49 pm

mentre per quanto riguarda elfetti? che metto? soprattutto quante terre dovrei giocare?
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 1:58 pm

Allora la lista classica prevede:
4 elfo arcidruido
4 elfo di Llanowar
4 sacerdotessa di titania (troppo forte 1G per ogni elfo in campo)
4 elfi di Findhorn
4 campioni elfi
2 sciamana della fauna (ti permette di scartare una creatura e di andarti a cercare un'altra creatura nel grimorio)
1 Ezuri capo rinnegato (1G rigenera un elfo)
4 sentinella delle ortiche
e poi vedi te quali eldrazi ti piacciono o quali altri elfi vuoi mettere
per le terre giocati un 12/13 foreste, 1/2 foresta di driade, le classiche 4 lande desolate.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 2:01 pm

le 4 lande desolate è meglio di no xD costano troppo
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 2:08 pm

mmmmmm è semplicemente mostruoso di 3/4 ciaociao
non sembra neanche troppo costoso
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 2:11 pm

quanto costerà più o meno solo la parte elfica?
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 2:14 pm

Elfi non sono mai costati eccessivamente, prova a vederti i vari prezzi su ebay ma in genere un mazzo elfico da torneo sei su 150 euro e sei parecchio competitivo, ripeto da torneo, come lo vuoi fare te con la metà te lo tiri su.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 2:18 pm

la lista che mi hai dato è da torneo competitiva?perchè io vorrei cominciare a fare tornei e questo è il mio mazzo prescelto pianopiano ce la faccio a farlo. Mi piace!Mi piace!Mi piace! e il mono nero lo tengo come mazzo 4fun
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 2:31 pm

Non è competitiva al 100% dato che metti gli Eldrazi un elfo in genere gioca monoelfico.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 2:34 pm

ahhhhh... mi sembrava un gran figata con sti cicciotti poi l'idra ci sta da dio con tutti gli elfetti che calo
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 3:14 pm

Di cicciotti come dice te ne basta uno nel mazzo con i pompa elfi che sono l'arcidruido, ed il campione elfico in genere hai a terra 7/8 creature che sono dei 4/4 e ti danno mana... non è poco te patisci però le magie a distruzione di massa.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
berengario
Utente
Utente
berengario


Età : 31
Località : iseo
Messaggi : 426

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 4:15 pm

allora..elfo è competitivo in legacy..non è tieri 1 intendiamoci ma per quanto mi riguarda non mi piace trovarmelo contro!
in genere i mazzi combo elfi attuali vincono anche senza emrakul..oddio trovarselo in mano e calarlo di terzo turno non fa mai male ;-) appena mi passa sott'occhio una lista carina ve la linko :D
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeSab Feb 25, 2012 4:25 pm

Il fatto che mazzi sciame elfici la trovano molto lunga in legacy vs monoblack o neri sporcati con altri colori dato che il nero è la nemesi del verde basta che gli giochi, "Engineered Plague ", "Pernicious Deed" , "Dannazione" oppure "Ira di Dio" per quanto riguarda il bianco che gli fai parecchio male.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 12:34 am

In quel caso posso mettere nella side qualcosa che protegga le mie creature del tipo che gli dia velo oppure antimalocchio contro i miei cari monoB pompa cimiteri
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 9:26 am

questo mazzo in che tipo di formato posso usarlo?
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeDom Feb 26, 2012 10:10 am

sono 48 mi servono altre carte perfavore ci ho messo 3 inni di gea
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeLun Feb 27, 2012 8:48 pm

raga ho tolto gli eldrazi mi date 2 elfetti abbastanza buoni da mettere x4?(così lo finisco :§nm,kk: )
Torna in alto Andare in basso
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeMer Feb 29, 2012 4:01 pm

lo ho cambiato ho fatto un combo stasera posto la lista comunque gioca sulla mitraglia :)
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 12:12 pm

Posta la lista e vediamo un po' se si possono fare delle migliorie
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
zarkor
Utente
Utente
zarkor


Età : 27
Località : lecco
Messaggi : 105

idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitimeGio Mar 01, 2012 2:39 pm

allora...
CREATURE
x4 elfi di findhorn(servono sempre mana di primo)
x4 elfa visionaria(peschina simpatica che volendo gioco in combo con il wirewood)
x4 wirewood symbiote(la uso per pescare infinito e per la tempesta di mitraglia)
x4 elfi di llanowar(stessa cosa dei findhorn)
x4 heritage druid(faccio mana soprattutto con le sentinelle)
x4 quirion ranger(stappo quando non ho più bisogno delle terre)
x4 birchlore rangers(sevono per giocare la mitraglia)
x4 sentinella delle ortiche(li uso per l'heritage e per il birchlore)
x1 elvish spirit guide(ottima quando manca la prima terra oppure in seguito)
x1 eternal witness(se mi scannano qualcosa la faccio entreare e uscire all'infinito così mi riprendo tutto)
x1 viridian shaman(per gli artefatti)
x1 regal force(beh se non ho il glimpse pesco con lei)
MAGIE
x4 summoners pact(sempre utili quando devo pescare con la regal)
x4 glimpse of nature( pesco pesco pesco pesco)
x1 mitraglia(chiusura incondizionatamente di 3)
TERRE
x15 foreste

Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





idea mazzo elfo con eldrazi Empty
MessaggioTitolo: Re: idea mazzo elfo con eldrazi   idea mazzo elfo con eldrazi Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
idea mazzo elfo con eldrazi
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» mazzo eldrazi T1.5 verde
» Mazzo Elfo Combo
» Opinioni Mazzo elfo monovede
» Aiuto Mazzo Elfo Verde-Nero
» Idea per mazzo e consiglio combo stupida xD

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: ALTRI GIOCHI DA TAVOLO :: MAGIC: THE GATHERING :: Mazzi-
Vai verso: