Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
dead conti NOMI acqua grigi 2010 recensione 2016 space cavalieri effetto knights drone catalogo indovinelli degli orchi caos femminili tattica Nehek tattiche grey 2014 vampiro 2011

 

 Citadel finecast, un bene?

Andare in basso 
+8
albert90
Hope
ultraross
Tutatis
poltergeist
Maresciallo_Helbrecht
The_Green_Knight
Daraga Silvershaper
12 partecipanti
AutoreMessaggio
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 5:03 pm

è da un po' che non entro in questo foro, ma voglio entrare subito nel discorso.
guardate e ditemi un po'

http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440292a&prodId=prod1160118a


in principio costavano gia la bellezza di 22, 75 euro, e con un semplice cambio di materiale si ha avuto un aumento di oltre 10 euro!!!!!!!!Non credo che nessuna altra azienda possa permettersi di fare sti sti aumenti senza finire in bancarotta.

ma andiamo oltre...
http://www.games-workshop.com/gws/catalog/productDetail.jsp?catId=cat440232a&prodId=prod1160121a

il prezzo iniziale era di 23.50 euro....

e non finisce qui, di esempi sul sito se ne possono trovare infiniti, quindi la mia domanda è: vale la pena subire un aumento dei prezzi così elevato in cambio di una qualità migliore (anche se ho dei dubbi)???????

non so voi ma io preferivo prima.
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 5:07 pm

Citazione :
vale la pena subire un aumento dei prezzi così elevato in cambio di una qualità migliore (anche se ho dei dubbi)???????
È la domanda in sé che non ha senso. Tu sei un cliente, non un dipendente. Tu NON decidi cosa viene venduto e come; decidi cosa comprare e come, e se comprare.
Essendo una Multinazionale, ha delle politiche economiche da seguire per (magi magia doremì) ottenere dividendi.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
Daraga Silvershaper
Utente
Utente
Daraga Silvershaper


Età : 34
Località : Milano
Messaggi : 965

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 5:18 pm

la domanda in se ha più che senso , ma riformulo: vuoi tu svuotarti il portafoglio per avere la stessa identica miniatura di prima fatta solo con materiale diverso per quanto bello che sia, o cercherai di evitare questo tipo di acquisto??

la resina vale questo sovrapprezzo o è solo una scusa?
Torna in alto Andare in basso
Maresciallo_Helbrecht
Veggente di Zendra
Maresciallo_Helbrecht


Età : 38
Località : Svizzera
Messaggi : 12617

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 5:47 pm

La resina non è una scusa ma hanno il monopolio quindi delle scuse se ne fregano. Tutti si lamentano ma tutti continuano a comperare e a Nottingham le cose stanno bene cosi evidentemente. Avranno fatto i loro conti e avranno visto che le vendite sono stabili nonostante i prezzi piu alti e quindi avranno valutato che un maggior utile vale di piu che una migliore reputazione.
Queste sono scelte che fanno tutte le imprese, mica solo la GW..-
Torna in alto Andare in basso
The_Green_Knight
Custode di Zendra
Custode di Zendra
The_Green_Knight


Età : 31
Località : Pistoia
Messaggi : 12249

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 5:50 pm

Foa, il sovrapprezzo non è direttamente linkato alla resina. All'inizio della resina, i prezzi erano pressoché gli stessi delle miniature precedenti (una fascia sopra, penso). Solo ultimamente sono stati ritoccati verso l'alto alcuni pezzi (vedi tiranno dell'alveare finecast - non quello in plastica di ora - che costava 35 ed è stato portato a 50). Secondariamente, ogni anni la GW aumenta di una fascia una buona parte dei suoi prodotti (una fascia è, mediamente, 2-2.5 euro).
Citazione :
vuoi tu svuotarti il portafoglio per avere la stessa identica miniatura di prima fatta solo con materiale diverso per quanto bello che sia, o cercherai di evitare questo tipo di acquisto??

Citazione :
la resina vale questo sovrapprezzo o è solo una scusa?
Ora come ora, no. Le Finecast attuali sono molto fallate. Ma, come al solito, dovrò ricordare che la GW, per via delle miniature in metallo, aveva subito un buco. Col diventare vera e propria multinazionale, ha dovuto adeguarsi alle esigenze di mercato >>> dividendi per chi ha comprato le azioni giuste. Ogni azienda quotata in borsa ha bisogno di un flottante ampio e, per far sì che sia ampio (e che non si riduca...), tale flottante deve essere contento >>>> le azioni devono pagare.

Inutile prendere la GW come un'aziendina del manifatturiero di Cambogia. È una multinazionale e va trattata come tale.
Torna in alto Andare in basso
http://warpathfiles.blogspot.com/
poltergeist
Utente
Utente
poltergeist


Età : 33
Località : peschiera d/G
Messaggi : 339

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 6:48 pm

per quanto costi di più la resina, sotto un certo punto di vista e migliore...

può avere delle imperfezioni, molte volte riparabilissime, ma soprattutto è leggera ed è modificabilissima, però è fragile

il fatto è che hanno dovuto mettere fuori la resina xk il metallo era tossico e avrebbero dovuto venderle ai 14+ anzi chè ai 12+ il che gli avrebbe dato un calo delle vendite e nn gli si può dare torto....
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 7:22 pm

adesso i modelli sono decisamente migliorati,e io pago volentieri qualche euro in più per un modello intanto leggerissimo e poi facile da incollare, che non si piega e che non abbisogna di nessun tipo di fissante.
Torna in alto Andare in basso
ultraross
Utente
Utente
ultraross


Età : 33
Località : sestri levante
Messaggi : 581

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 7:28 pm

se non ricordo male nell'altra discussione dove se ne discuteva era spuntato anche il fatto che con la crisi i prezzi delle materie prime erano schizzati alle stelle, da qui l'idea di passare alla resina.
e comunque io ricordo che il cannone infernale costava 55€ e ora invece costa 46€...mah

p.s. ma perchè se ne discute di nuovo?
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 8:17 pm

ultraross ha scritto:


p.s. ma perchè se ne discute di nuovo?

è normale che ogni tanto salti fuori una discussione cosi! ^^

cmq a me non piace non per il prezzo, del quale non mi faccio un problema comprando si e no 2-3 scatole di modelli all'anno se va bene o comprando usato, ma appunto il peso è una cosa che odio non sentire il peso dei modelli... di fatti li piombo tutti! ma questo è un mio gusto personale!
la resina non mi piace perchè, nonostante anche il ferro su parti come spade lance ecc si piegava molto, la resina a mio avviso è peggiore, sarà che magari ho la mano pesante io ma boh... e ha un odore che non sopporto! XD

si è tutto IMHO XD :§f,likuk:
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 8:59 pm

come qualità per ora mi pare pessima,ho molti amici che hanno comprato pezzi con valanga di imperfezioni più o meno gravi,il problema è che comunque anche se fosse stata roba di ottima qualità il prezzo sarebbe stato folle comunque,i prezzi di questi modelli sono incredibilmente alti,decisamente troppo alti per quello che alla fine sono
a me cambierà ben poco visto che durante questa ediozione del 40k apparte i codex non ho mai comprato un solo pezzo nuovo
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeDom Mar 11, 2012 10:24 pm

beh la qualita cambia molto tra i pezzi che inizialmente erano in metallo e tra quelli nati in finecast.
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 10:46 am

mi sembra che cambi molto ma in peggio,troppi errori,troppe deformazioni,troppi errori di stampo,possibile che spenda 20 euro per un singolo modello per poi magari trovarmelo con la faccia deforme?
per non parlare di tutti i pezzi che arrivano rotti o spezzati
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 1:24 pm

concordo con albert perchè ho comprato delle carcasse, mi arrivano, le apro.... una è senza braccio e un'altra è senza metà testa... senza contare il fatto che a dargli la mano di nero iniziale si diventa scemi perchè il colore scivola...
Torna in alto Andare in basso
Hope
Utente
Utente
Hope


Età : 33
Località : Arena Po
Messaggi : 2810

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 1:32 pm

Tephex ha scritto:
senza contare il fatto che a dargli la mano di nero iniziale si diventa scemi perchè il colore scivola...

be infatti prima vanno lavate ^^
Torna in alto Andare in basso
Tephex
Utente
Utente
Tephex


Età : 29
Località : vignola (MO)
Messaggi : 905

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 4:45 pm

boh ma anche così io ci metto molto tempo... sarà che faccio il colore troppo diluito, mah...
Torna in alto Andare in basso
Logan
Utente
Utente
Logan


Età : 30
Località : ROMA
Messaggi : 3279

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 5:40 pm

albert90 ha scritto:
mi sembra che cambi molto ma in peggio,troppi errori,troppe deformazioni,troppi errori di stampo,possibile che spenda 20 euro per un singolo modello per poi magari trovarmelo con la faccia deforme?
per non parlare di tutti i pezzi che arrivano rotti o spezzati
Quoto.
Ho un techmarine senza occhio..
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 6:55 pm

RESINA:

NEGATIVO:
-imperfezioni
-fragilità
POSITIVO:
-leggera
-modificabile
-giunture più resistenti
ma le più importanti:
-tenuta colore (non so se avete mai provato a gestire un esercito della sorellanza... ogni due mesi va ridipinto)
-Sostituibile (da noi a torino in gw (premetto che compro poco niente in gw) se compri un pezzo finecast è ha dei problemi ti sostituiscono la parte con dei problemi)
Torna in alto Andare in basso
albert90
Utente
Utente
albert90


Età : 34
Località : Arezzo
Messaggi : 631

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 7:02 pm

io sono abbastanza di parte in quanto non sono per nulla modellista,a me della tenuta del colore non è mai fregato molto,del fatto che sia più leggera invece si,andare a fare un torneo da qualche parte con 2 valige da 30 kg non è il top della comodita
Torna in alto Andare in basso
Zoro
Utente
Utente
Zoro


Età : 32
Località : Torino
Messaggi : 1126

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 7:05 pm

anche io non sono per la pittura solo pittura...
per questo preferisco dipingere le cose una volta sola ^^
Torna in alto Andare in basso
Tutatis
Utente
Utente
Tutatis


Età : 27
Località : pergine valsugana
Messaggi : 3370

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeLun Mar 12, 2012 7:09 pm

albert90 ha scritto:
io sono abbastanza di parte in quanto non sono per nulla modellista,a me della tenuta del colore non è mai fregato molto,del fatto che sia più leggera invece si,andare a fare un torneo da qualche parte con 2 valige da 30 kg non è il top della comodita

specialmente parlando di tiranidi che fra tiranno, e guardie varie e una cosa assurda.
Torna in alto Andare in basso
deffbreff
Utente
Utente
deffbreff


Età : 46
Località : livorno
Messaggi : 11

Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitimeVen Apr 27, 2012 10:08 am

effettivamente il peso del pezzo fa il suo effetto...
personalmente tendo ad acquistare gli ultimi in metallo, al massimo qualche perno per migliore fissaggio.
l'aumento di prezzo non vale il miglioramento di materiale, e gli incastri sono spesso da rifilare perchè non coincidono.
un po' di nostalgia c'è. :§ere:
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Citadel finecast, un bene? Empty
MessaggioTitolo: Re: Citadel finecast, un bene?   Citadel finecast, un bene? Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Citadel finecast, un bene?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER 40'000 :: [Wh40k] DISCUSSIONI-
Vai verso: