Zendra
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Comunità Fantasy
 
IndiceCercaUltime immaginiRegistratiAccedi
Ultimi argomenti attivi
» I miei soggetti di sceneggiatura
.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:31 pm

» Tempus fugit
.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 09, 2024 9:27 pm

» Tristezza e nostalgia
.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeDa The Candyman Lun Ott 25, 2021 1:30 pm

» I-phone e I-pod: un' applicazione, un mondo davanti a te
.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeDa B4rcy Sab Ago 29, 2020 5:59 pm

» COMPRO WAHRAMMER FANTASY
.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Giu 16, 2020 7:40 pm

» 2020
.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeDa The Candyman Mer Gen 01, 2020 12:48 am

» A lezione col maestro Wong
.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeDa Sephiroth Mar Ago 28, 2018 9:00 pm

» Un saluto a tutti voi!
.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeDa The Candyman Mar Lug 17, 2018 11:22 pm

» Fotografia
.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeDa B4rcy Mer Giu 06, 2018 1:49 am

» Una canzone al giorno (?)
.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeDa The Candyman Gio Mag 10, 2018 12:12 am

Parole chiave
cavalieri femminili recensione conti 2011 indovinelli knights caos tattica degli grigi 2016 catalogo drone effetto NOMI 2010 acqua space grey tattiche vampiro Nehek orchi 2014 dead

 

 .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.

Andare in basso 
+2
Rob Lucci
..Rob..
6 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 3:17 pm

Truppe

Truppa #1: 20 Guerrieri del Caos -> 300 punti
Marchio di Khorne -> 30 punti
Alabarde -> 20 punti
Musico -> 6 punti
Campione -> 12 punti
Alfiere con Vessillo della Fiamma Eterna -> 22 punti

Truppa #2: 20 Guerrieri del Caos -> 300 punti
Marchio di Tzeentch -> 20 punti
Scudi -> 20 punti
Musico -> 6 punti
Campione -> 12 punti
Alfiere con Stendardo della Voluttà -> 32 punti

Speciali

Speciali #1: 7 Cavalieri del Caos -> 280 punti
Marchio di Tzeentch -> 20 punti
Musico -> 10 punti
Campione -> 20 punti
Alfiere con Stendardo Maledetto -> 60 punti

Speciali #2: 7 Cavalieri del Caos -> 280 punti
Marchio di Khorne -> 30 punti
Lancia Pesante -> 25 punti
Musico -> 10 punti
Campione -> 20 punti
Alfiere con Stendardo della Disciplina -> 35 punti

Eroi

Eroe #1: Eroe Esaltato -> 110 punti
Marchio di Khorne -> 30 punti
Stendardo da Battaglia -> 25 punti
Destriero del Caos -> 16 punti

Eroe #2: Eroe Esaltato -> 110 punti
Marchio di Tzeentch -> 20 punti
Mazza Immonda -> 35 punti
Favore degli Dei -> 5 punti
Destriero del Caos -> 16 punti

Eroe #3: Stregone del Caos -> 85 punti
2° Livello -> 35 punti
Marchio di Tzeentch -> 20 punti
Pergamena di Dispersione -> 25 punti
Talismano di Protezione -> 15 punti
Elmo del Drago -> 10 punti

Grande Eroe #1: Sommo Stregone -> 235 punti
4° Livello -> 35 punti
Marchio di Tzeentch -> 20 punti
Talismano di Difesa -> 45 punti
Marionetta Infernale -> 35 punti
Destriero del Caos -> 24 punti

Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMar Mar 13, 2012 6:07 pm

strana come lista, tieni d'occhio le cavallerie, falle arrivare insieme alle piattelle di guerrieri, sennò corri il rischio di venire aggirato, provala e fammi sapere ^^

P.S. Solo metterei il sommo su disco, almeno è un bersaglio eventuale in più
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 11:18 am

Sì strana come lista, però dove c'è tanta cavalleria a me piace molto ^^.
io proverei lo stendardo affilato su una truppa di cavalleria, idem come ha detto robb il sommo lo metterei su disco.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 11:26 am

.L'ho provata su Demoni e Khemri, per ora gira da dio, perchè grazie alla doppia cavalleria e la forza magica (tuttavia da farci poco affidamento per la casualità) hai un impatto davvero devastante. In più la truppa di guerrieri di Tzeentch è molto difficile da buttar giù, mentre quella di Khorne sfonda praticamente qualsiasi cosa. Il sommo mi serve intruppato, vero che ha TS 3+, ma perferisco averlo in un'unità solida. Di solito su disco mettevo Eroe Esaltato con Pietra dell'Alba e Spada dell'Assassinio. Ma vorrei provare così, onde evitare mi salta il mago al primo turno perchè sfigo dei tiri. La sto usando in una campagna, quindi vedremo se si adatta o meno. Questa settimana dovrei giocare con Alti Elfi. Comunque mi stancano le liste stereotipate per quello me ne esco con alcune atipiche. Ma se rendono ugualmente è una soddisfazione immane =o
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 11:32 am

Alti elfi, che bell'esercito...... stacca la testa e ste checche elfiche!!! ^^. scherzo comunque sono un bel test. In bocca al lupo. Contro demoni invece hai avuto vita facile? Cosa giocavano loro?
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 11:43 am

.Ho giocato contro una mononurgle, ed eravamo bene o male alla pari (Schierava orda da 40 con Araldo, unità da 30 untori con Epidemius e Araldo, 3 Bestie di Nurgle, Grande Immondo con Lama Fatua e 4 Nurglini in esplorazione). A parte l'Immondo che ogni volta gli passava il tipico e non riuscivo a disperdere, mi ha falciato tre eroi,ma mi sono ripreso scappando ed è bastato un proiettile magico. La cosa bella è che era rimasto con una ferita rimanente al secondo turno dato che aveva preso due cancelli. Ma comunque grazie alla truppa di Khorne e un supporto di cavalleri sono riuscito a buttar giù l'orda. Le bestie sono cadute al primo turno di carica con i cavalieri di Khorne con intruppato l'Eroe Esaltato da picchio. Comunque a fine partita avevo ancora in campo l'unità di Guerrieri di Tzeentch, le due cavallerie, il mago di 4 e l'eroe esaltato da picchio (gli altri personaggi sono morto in sfida). Lui aveva in campo un'unità di Untori ormai ridotta a 7 modelli. Il bello della lista è che non puoi permetterti errori, ti stimola a giocare ragionando senza fare mosse affrettate, altrimenti puoi anche concedere la partita.
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 11:50 am

Strana pure la lista che avevi di fronte, una mono-nurgle io che gioco anche demoni non l'ho mai giocata. Sì con 2 cavallerie devi guardare bene il campo di battaglia e prevenire eventuali mosse dell'avversario se no ciao ciao game. Alti elfi hanno parecchio tiro, mi pare anche che può scegliere qualsiasi sfera magica (se mi ricordo bene) di certo se gioca metallo vs le cavalleria sono guai seri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 11:54 am

.Sì, ma sono psicologicamente preparato. Se gioca Caos (o anche Demoni) sai già che dei pezzi dovrai perderli. Se non sbaglio però gli Alti Elfi hanno tiro leggero a parte le baliste, non dovrebbe essere un problema (le cavallerie e la truppa di Tzeentch ha resistito a 60 dardi a turno contro gli Elfi Oscuri =o). Poi fortunatamente in campagna ho un pool di 500 per switchare alcune unità, schiererò il mago di secondo con la Pergamena del Contraccolpo per eliminare Teclis alla svelta.
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 11:59 am

Sì hanno tiro leggero, l'unica e dici poco di cui preoccuparsi è appunto Teclis, in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 12:33 pm

Oddio, occhio perchè ti serve comunque p'arecchia fortuna con la pergamena per uccidere teclis, difficilmente userà più di 4 dadi per spell, quindi escluso un colpo di c**o non lo uccidi
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 12:36 pm

.Bè certo, ma meglio fargli qualche ferita che lasciarlo illeso no? =o Comunque avrò in gioco anche il pandemonio, se non viene disperso ignorerà il primo incidente di lancio ma gli altri li prende tutti. E volendo posso dare all'altro mago il sapere della morte dato che quello in riserva è senza marchio.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 12:46 pm

Si, ma se gioca teclis nel 99,9 per cento dei casi avrà l'immunità alla magia, quindi non puoi eliminarlo ne con la morte ne a cancelli
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 12:51 pm

.Vero, a questo non avevo pensato (certo che si sono proprio impegnati per sgravarli sti elfi). Va bè l'unica soluzione è giocarla e vedere come va, visti tutti i fattori che possono modificare le forze sulla carta.
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 1:13 pm

Spetta da campagna lui può cambiare sfera di magia o dovete tenere sempre quelle?
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 1:28 pm

.Può variare come gli pare a ogni partita se il mago lo permette. Ad esempio il mio mago di 4° può tenere solo Tzeentch avendolo acquistato col marchio.
Torna in alto Andare in basso
Caotico
Utente
Utente
Caotico


Età : 39
Località : Torino
Messaggi : 371

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 1:30 pm

Allora ripeto spera che si scordi della sfera del metallo se no ferisce i cavalieri al 2+ e i guerrieri al 3+. Praticamente te li falcia via che è un piacere.
Torna in alto Andare in basso
http://www.hackroom.org/
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 6:07 pm

Caotico ha scritto:
Allora ripeto spera che si scordi della sfera del metallo se no ferisce i cavalieri al 2+ e i guerrieri al 3+. Praticamente te li falcia via che è un piacere.

Sacrosanta verità senza contare che può aumentarsi ai suopi il ta, colpire più facilmente con penetrazione, killarti i pg nelle unità e trasformarti le unità in statuette d'oro massiccio ^^
Torna in alto Andare in basso
Lordwilliam
Utente
Utente
Lordwilliam


Età : 27
Località : MI
Messaggi : 19

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeMer Mar 14, 2012 10:44 pm

inoltre col fatto che attacca sempre per primo ti falcia pesantemente io con gli elfi non ho mai avuto difficoltà contro guerrieri del caos. e comunque in 1-2 turni ti può falciare tranquillamente entrambe le unità di cavalleria con il tipico e farti parecchio male a entrambe le formazioni con trasmutazione finale e credo che ci impigerai ben piu di 2 t a tirare giu teclis
secondo me dovresti puntare su 1-2 orde di predoni uppati se no col metallo inarestabile ti ara

e con la tua magia non fai troppo lui ha comunque d3 dispersione e al 90% il cristallo anuliano (-1 dado potere +1 dado dispersione) -> d3+1 dado disp extra
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 7:45 am

Purtroppo anche puntare sui predoni non è molto saggia come mossa, poichè loro vanno giù a frecce ^^
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 1:48 pm

esiste un esercito che non sia sgravo(a parte caos)?escludendo bretonnia che in questa edizone sono stati ridotti ai pony XD.come fai a tirare giu un esercito che non può essere bersaglio di magie avversarie e che in più riesce a falciare i guerrieri del caos?perchè il caos ha sempre difficoltà contro tutti?troppo forti e costosi come truppe base?ok ma mai sgravi!diamine già sono sfavoriti per il loro costo!vabbè che ne dite del cannone del cao?onn si può aggiungere vero?vabbè...
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 2:13 pm

.Bè sinceramente io mi diverto molto di più col caos, proprio perchè è difficile far coincidere lista competitiva con unità che piacciono (a parte la solita lista caos che non mi piace proprio per niente). Ti sprona a ragionare. Poi non generalizziamo, gli altri eserciti con un minimo di intelligenza riesci a gestirli (Khemri, Uominibestia, Silvani Orchi e altri non mi sembrano così squilibrati rispetto al resto). Giustamente le unità del caos costano così tanto, sono sopra la media (e poi volendo puoi anche giocarla al risparmio, ma non schierare i guerrieri mi sembra un peccato dato che danno il nome all'esercito). Giocato bene dà parecchie difficoltà a molti eserciti seppur in minoranza numerica. Godo molto di più a vincere col caos che con eserciti sgravati.
Torna in alto Andare in basso
xam irog
Utente
Utente
xam irog


Età : 31
Località : italia(nord)
Messaggi : 290

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 5:00 pm

sinceramente il mio problema riguarda il fatto che alcuni eserciti cstano poco e possono mettere l'eroe figo mentre il caos deve giocare a 3500 per giocare archaon e basta e non mi sembra giusto dai 685 sono troppi,poi kolek è ingiocabile perchè colpisce prima mia nonna se fosse un eroe avversario quindi non è difficile da uccidere ecosta 605 punti se non mi sbaglio,poi slgvad 450 sono troppi e non è nemmeno in arcione quindi è adirittura più lento per quanto possa camminare dove voglia,poii caos è sempre in inferiorità numerica ed è facile da aggirare quindi:pro-uguali se non superiori ell'elite avversarie,contro-costo elevato,facile accerchiamento,lenti in movimento.
siamo i più sfavoriti
Torna in alto Andare in basso
Lordwilliam
Utente
Utente
Lordwilliam


Età : 27
Località : MI
Messaggi : 19

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 5:11 pm

è per quello che dovresti farti supportare da predoni così da ovviare l'nferirità numerica
Torna in alto Andare in basso
Rob Lucci
Utente
Utente
Rob Lucci


Età : 32
Località : Peschiera d/g
Messaggi : 3303

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 7:13 pm

Piano piano ragazzi, state confondendo un pò di cose, i guerrieri non saranno il top dello sgravo, ma sono tra gli eserciti più forti del momento, provate a pensarci un momento, hanno si potenziato la magia con stà edizion e, ma il tiro è stato nerfato parecchio e difficilmente ne vedi uno sproposito, invece è stato enfatizzato molto il cac cosa in cui siamo maestri.

Per quanto riguarda il discorso alti elfi, avranno pure un unità immune alla magia, ma io ho sempre vinto contro di loro. Basta sapere cosa come e quando colpire ^^
Torna in alto Andare in basso
..Rob..
Utente
Utente
..Rob..


Età : 33
Località : Treviglio
Messaggi : 135

.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitimeGio Mar 15, 2012 7:16 pm

.Scusa eh, ma eroe figo vuoi dire personaggio speciale?. Gli eroi normali se settati bene sono molto più performanti e meno limitati. A me i predoni non piacciono da giocare, mi sono solo d'impiccio, non sono fondamentali. Ripeto, giocare il caos è una bella sfida altrimenti ci sono altri eserciti se uno non si trova. Il codex, purtroppo o per fortuna, è quello che è. Nessuno viene obbligato a giocare questo esercito.

Edit: Esattamente quello che intendevo Rob, abbiamo postato nello stesso momento =o
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





.Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Empty
MessaggioTitolo: Re: .Guerrieri del Caos -> 2500 punti.   .Guerrieri del Caos -> 2500 punti. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
.Guerrieri del Caos -> 2500 punti.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Guerrieri del caos 2500 punti
» Guerrieri del caos 2500 punti
» .Guerrieri del Caos -> 2500 punti
» Guerrieri del caos 2500 punti
» lista guerrieri del caos 2500 punti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Zendra :: GIOCHI :: WARHAMMER FANTASY :: [WhFB] LISTE DEGLI ESERCITI-
Vai verso: